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Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 513894 volte)
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twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
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« Risposta #219219: 23 Marzo 2011, 08:04:58 »

ragazzi ho ritirato l' auto e per fortuna con la "C" maiuscola tutto è andato bene.

Dico, per fortuna, perchè quando sono andato in officina mi hanno lasciato in auto come da accordi le vecchie bronzine che avevo sulla mia Meggy.....erano al limite per cui avevo quelle difettose.
si era intaccato anche il materiale antifrizione per cui a distanza di poco tempo/km avrei spaccato tutto.

Il motore K9K 8j e in generale tutte le Megane 3, ho chiesto , non sono interessate dal difetto di fabbrica in quanto montano le nuove bronzine per cui tranquilli

Le nuove bronzine hanno nella loro composizione della grafite che migliora il lavoro di anti-attrito nella rotazione dell' albero motore.
In realtà mi diceva il capofficina, le bronzine non sono mai in contatto diretto con l' albero motore ma c'è lo spazio sufficiente per un velo d' olio che garantisce la rotazione dell' albero motore e la corretta lubrificazione .

Nel mio caso fortunatamente l' albero motore non ha subito danni o bisogno di rettifiche anche se i segni di attrito sono davvero evidenti per cui avendo tutte le prove necessarie posso dar mandato al legale per la pratica di rimborso.
Inoltre mi hanno anche sostituito i perni di fissaggio

Sto scaricando in questo momento le foto dalla digitale a breve ve le posto in modo che possiate rendervi conto delle merdate che  renault combina.

edit
come promesso eccovi le foto.
In un paio di queste vedrete le bronzine consumatissime di colore più scuro rispetto a quelle con usura normale di colore argentato che avevo comunque sulla mi auto.

              


« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 08:48:38 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a twingolover per questo utile post:
kenny_roberts_junior (Mar 23, 2011)
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