Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 16:45:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 54
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 40
Totale: 40
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili e interni GT-line delusione...  (Letto 73426 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Topic Start: 30 Aprile 2012, 14:39:09 »

Ciao a tutti..come da firma sono possessore di una megane gt line 5 porte...ho già percorso 6mila km ed ho scoperto che i sedili sono un pò scomodi...vengo e mi spiego!

io sono alto 1.81 ed ho una corporatura magra però sul lungo raggio i laterali dei sedili iniziano a farmi male alle coscie oltre ad avvertire un leggero mal di schiena...la sitazione dietro non è delle migliori dato che 5 persone stanno strette ed una persona alta come me non ha spazio per le gambe! un altro amico mio, alto quanto me, ma di statura più grossa prova letteralmente dolore con i sedili anteriori e dietro, se in 5, ha anche difficoltà a chiudere lo sportello!

ho comprato una 5 porte per avere la comodità di una macchina grande per viaggiare comodamente in 5 ma con questa è impossibile! intanto la megane luxe o wave non aveva questo problema...

voi come vi state trovando?
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 30 Aprile 2012, 14:53:48 »

Sono alto 1.75 e di corporatura normale, ma a parte la sensazione iniziale di contenimento alle spalle che ora non avverto piu', trovo la Megane 3 coupè comoda sia davanti che dietro, molto piu' comoda di una Golf 5 che su lato guida stanca parecchio nelle tratte autostradali da 2ore perche' ti s' informicolano le gambe.
Di norma trovo le francesi piu' comode.
Ultimamente sto guidando una Passat station aziendale con i sedili in pelle Bastard inside con DSG e come comodita' e' un pelo piu' scomoda nella seduta IMHO.
Da parte del passeggero invece le tedesche sono equivalenti sono molto comode ma le francesi della Renault sono piu' comode.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #2: 30 Aprile 2012, 14:55:19 »

Bah... io trovo i sedili anteriori comodissimi e sono alto 192 cm. Stessa cosa mi hanno detto tutti quelli che li hanno provati.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #3: 30 Aprile 2012, 15:05:53 »

io sono 1 e 70, mi sa il più basso fra voi... ma per adesso la trovo molto comoda..

la mia ragazza al primo viaggio si è pure addormentata, tanto erano comodi "dice lei"
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 30 Aprile 2012, 16:36:28 »

Io sono 1,86 per 77 kg circa.   In effetti devo dare ragione a @Ricky che al primo impatto gli interni della GT Line  sono sembrati anche a me un po' troppo contenitivi.    Adesso,  sarà l'abitudine o sarà che comunque un pochino di adattamento l'hanno fatto anche le imbottiture ,  questa sensazione di costrizione non c'è più e li sto apprezzando nella seduta  per quanto già mi erano piaciuti esteticamente  (per me veramente belli).
La vedo un po' piu' grigia per chi ha una corporatura un po' sopra la norma,  nel qual caso penso che sia difficile addirittura entrarci.
Per quanto riguarda i passeggeri posteriori,  devo dire che la Sportour è assolutamente comoda con spazi per le gambe di tutto rispetto ed un divano che puo' accogliere anche il passeggero centrale senza contorsionismi.  Al massimo è un po' bassa per effetto del padiglione spiovente.
Ovviamente sappiamo che la ST ha il passo allungato a beneficio di un abitacolo piu' ampio.
Come termine di paragone ho le Audi SW dei miei colleghi,  con l'attuale (un po' meglio) e la precedente versione che con i sedili anteriori occupati da uno della mia altezza lasciano i passeggeri posteriori con le ginocchia attaccate ai sedili.
Registrato  

ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #5: 30 Aprile 2012, 16:49:09 »

boh..non so che dire... ci ho già fatto 6000 km divisi 50% in città e 50% autostrada quindi diciamo che il sedile guida dovrebbe già aver preso la forma del mio c**o  risatona01 risatona01 voi quanti km avete già fatto? per quanto riguarda lo spazio dietro, anche io ho potuto constatare che sono con le ginocchia a ridosso dello schienale e il passeggero ha il ginocchio che sbatte sullo spigolo tra cruscotto e vano portaoggetti sotto la fascia grigia... magari avete qualche consiglio da darmi sulla regolazione dei sedili per ottenere un buon compromesso...

per quanto riguarda l'altezza la mia è un caso patologico perchè ha il tettuccio apribile che toglie 5cm di spazio per la testa rispetto alla megane con tetto fisso..
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 30 Aprile 2012, 23:12:38 »

Sinceramente ho impiegato un po' di tempo per trovare la posizione ideale del sedile, ora sto un po' in basso ma non tanto rispetto agli altri utenti del forum sulle coupè mentre come vicinanza al volante tengo le braccia con un angolo di 70-80° suul volante e la gamba sinistra ad esempio a frizione tirata NON e' completamente tesa... diciamo che sto un po' sotto al volante....
Il mio titolare ad esempio guida tutto indietro.. io non riesco ad arrivare ai pedali eppure non sono molto piu' basso di lui.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #7: 30 Aprile 2012, 23:22:43 »

Io per 193 di altezza non ho mai avuto problemi di comodità nella mia coupè e devo dire che i sedili della monaco sono leggermente più rigidi della gt-line.
Per quanto riguarda la regolazione ideale ho impiegato quasi 2000Km per trovarla  lol
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #8: 01 Maggio 2012, 00:10:05 »

secondo me' uno che cerca comodita' non va a comprare sicuramente una macchina con su scritto gtline..
che poi alla fine  e' molto piu' comoda di tante concorrenti.
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #9: 01 Maggio 2012, 10:32:48 »

io ho una gt line sportour 8000 km. Sono alto 1.78 e peso 77 kg. all'inizio porvavo anche io fastidio alle gambe e alle spalle e dopo alcune ore di giuda anche la schiena mi duoleva ma ora forse i sedili si sono adattati alla mia corporatura e devo dire che sono molto comodi. Anche il mio passeggero, mia moglie all'8 mese di gravidanza li trova comodi. Anche quelli posteriori sono ok anche come spazio per le gambe e il 5 passeggero non è troppo sacrificato a parte il tunnel centrale. Diciamo che l'accesso ai sedili non è molto agevole perche sono bassi ma è una gt line quindi è una caratteristica conosciuta della versione. la 5 porte da quello che leggo sulle varie riviste ha 6 cm di passo in meno e con il tettuccio lo spazio è ridotto al minimo
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #10: 01 Maggio 2012, 12:49:40 »

anche la mia esperienza è più che positiva....sono alto 1,89 e nessun problema....sedili comodi che contengono bene....certo in 5 sulla mia che è un coupè dietro si sta stretti....ma in 4 devo dire che ho fatto lunghi viaggi e non si mai lamentato nessuno ne per le gambe ne per la seduta....anzi....
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #11: 02 Maggio 2012, 00:58:17 »

secondo me' uno che cerca comodita' non va a comprare sicuramente una macchina con su scritto gtline..
che poi alla fine  e' molto piu' comoda di tante concorrenti.

non essendo più in listino la luxe è una scelta quasi obbligata..
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #12: 03 Maggio 2012, 11:54:40 »

non essendo più in listino la luxe è una scelta quasi obbligata..
Prendi una wave e configurala come la gt-line...ti costa anche meno....
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #13: 03 Maggio 2012, 18:17:21 »

se ti va un cambio sedili ..... ho quelli non sportivi sulla mia coupé e sono magro e basso....

Post Unito: 03 Maggio 2012, 18:23:41
Ciao a tutti..come da firma sono possessore di una megane gt line 5 porte...ho già percorso 6mila km ed ho scoperto che i sedili sono un pò scomodi...vengo e mi spiego!

io sono alto 1.81 ed ho una corporatura magra però sul lungo raggio i laterali dei sedili iniziano a farmi male alle coscie oltre ad avvertire un leggero mal di schiena...la sitazione dietro non è delle migliori dato che 5 persone stanno strette ed una persona alta come me non ha spazio per le gambe! un altro amico mio, alto quanto me, ma di statura più grossa prova letteralmente dolore con i sedili anteriori e dietro, se in 5, ha anche difficoltà a chiudere lo sportello!

ho comprato una 5 porte per avere la comodità di una macchina grande per viaggiare comodamente in 5 ma con questa è impossibile! intanto la megane luxe o wave non aveva questo problema...

voi come vi state trovando?
facciamo cambio selleria?Che?!?Che?!?
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 18:23:41 da exclio-primer-307cc » Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #14: 03 Maggio 2012, 21:04:43 »

se ti va un cambio sedili ..... ho quelli non sportivi sulla mia coupé e sono magro e basso....

Post Unito: 03 Maggio 2012, 18:23:41
facciamo cambio selleria?Che?!?Che?!?


ma sono pelle/tessuto?

Post Unito: 03 Maggio 2012, 21:05:36
Prendi una wave e configurala come la gt-line...ti costa anche meno....

si ma non avrei avuto cose che sulla gt line mi piacevano..
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 21:05:36 da ricky90ct » Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #15: 03 Maggio 2012, 21:19:33 »

ma sono pelle/tessuto?

Post Unito: 03 Maggio 2012, 21:05:36
si ma non avrei avuto cose che sulla gt line mi piacevano..
se vuoi io ho gli interni della luxe misto pelle/tessuto! lol
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #16: 03 Maggio 2012, 21:43:10 »

ma sono pelle/tessuto?

Post Unito: 03 Maggio 2012, 21:05:36
si ma non avrei avuto cose che sulla gt line mi piacevano..
no, sono solo tessuto
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #17: 03 Maggio 2012, 23:38:29 »

se vuoi io ho gli interni della luxe misto pelle/tessuto! lol

ma la tua è una 5 porte?
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #18: 04 Maggio 2012, 08:21:20 »

si ma non avrei avuto cose che sulla gt line mi piacevano..
cambiavano solo gli interni che tu non volevi....la pedaliera e i paraurti...per il resto potevi avere tutto....ma ormai...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 04 Maggio 2012, 10:37:13 »

ma la tua è una 5 porte?
no...pensavo volessi solo quelli anteriori  sogghigno
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 5806 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Sedili anteriori riscaldati su SportTour GT line My 2012 Modelli Megane III « 1 2 » ilcasa 29 28013 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 19:40:02
da Fabione
Presentazione - MARINOV Nuovi Utenti MARINOV 7 4740 Ultimo messaggio 29 Aprile 2014, 10:52:38
da Tommy
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4095 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Sostituzione o modifica sedili gt line Interni Alan77 2 3165 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 18:57:24
da Alan77