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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 254303 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Diego76
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« Risposta #220: 24 Gennaio 2013, 12:28:34 »

Scusate ho postato 2 volte lo stesso mess.
Sicuramente stasera lo testo, ma la mia domanda è.. la retroilluminazione è alimentata dal gruppo resistenze?

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« Risposta #221: 24 Gennaio 2013, 12:46:48 »

esatto, senza fare i test puoi solo procedere a caso, per il fatto della illuminazione è probabile che sia una coincidenza sempre se i fusibili sono tutti ok
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megane2003
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« Risposta #222: 24 Gennaio 2013, 19:07:44 »

La retroilluminazione ha sicuramente un apparato differente anche perché se si stacca il fusibile dà 30 l illuminazione funziona sempre..
Mi potete fornire esattamente dove sono queste benedette resistenze ..?
Io non le trovo vicino all acceleratore..
Guardate la mia foto del profilo e ingrandire
Aiutooooo
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Diego76
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« Risposta #223: 25 Gennaio 2013, 09:28:26 »

Ciao come ti hanno già detto, il connettore si innesta nel gruppo resistenze. Devi solo svitare le 2 viti tropicalizzate, almeno dal colore sembrano così, che tengono una flangia nera e il gruppo si toglie.

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megane2003
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« Risposta #224: 25 Gennaio 2013, 13:56:36 »

Ma voi ce l avete fatta senza smontare l acceleratore?
Per me e una cosa impossibile arrivare a quelle viti.
in più ho smontato bauletto passeggeri come posso controllare se la ventola gira libera?
Il motore e fissato con due viti giusto?

Post Unito: 25 Gennaio 2013, 20:46:41

l ho smontato ce l ho fatta ....ma e stata un impresa...
 up
Adesso per capire se effettivamente il problema e la resistenza mi serve un ultimo vostro aiuto.
Protomi fortunatamente il problema che si bruciava il fusibile attribuibile alla resistenza.
Ho fatto una prova per verificare se la ventola funzionasse con una batteria dà  6 volta e fortunatamente funziona regolare..a.
Se collego la resistenza diretta alla corrente tramite la.slott ma non la.collego alle ventole salta il fusibile..
Quindi e evidente che la resistenza e in corto giusto?perché se la scollego il fusibile non salta
Dunque cambio la resistenza?
Quanto può costare?
Grazie di cuore a tutti voi
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 20:46:41 da megane2003 » Registrato  
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« Risposta #225: 25 Gennaio 2013, 20:58:07 »

se guardi indietro si è già parlato del prezzo, comunque è sotto i 100€
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megane2003
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« Risposta #226: 25 Gennaio 2013, 21:07:14 »

Grazie della risposta..
Comunque hai letto il mio post?
Secondo te e la resistenza?
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« Risposta #227: 25 Gennaio 2013, 21:40:16 »

per esclusione direi di si, se staccandola il fusibile non salta più...
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« Risposta #228: 25 Gennaio 2013, 21:56:07 »

Si infatti..ho provato tutte le cose possibili..domani vado a comprarla spero di trovarla nello sfascia carrozze ...
ti farò sapere
Grazie di tutto up
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« Risposta #229: 25 Gennaio 2013, 22:50:42 »

Tieni presente che queste benedette resistenze sono tutte "delicate" e  rischieresti di prenderla già cotta dal calore, non so quanto ti conviene prenderla usata.
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« Risposta #230: 26 Gennaio 2013, 09:21:14 »

non vale il risparmio, dovrebbe capitarti una megane di qualcuno che non ha mai usato la ventola e ricorda che devi trovarla col clima manuale perchè con quello automatico il pezzo è diverso, fai il lavoro una volta sola col pezzo nuovo, a meno che non sia riparabile come hanno fatto tanti, una volta smontato guardalo bene a banco e mostraci delle foto (ma non a francobollo) Felice
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« Risposta #231: 17 Agosto 2013, 17:58:00 »

Da un po di tempo la 4 velocità della ventola dell'abitacolo non funzionava più o se funzionava dopo qualche istante si sentiva un forte odore di plastica bruciata. Trovato il tempo per verificare il problema mi sono accorto, che il connettore che collega la ventola dell'abitacolo si è fuso. Ora vi è mai capitato un problema di questo genere?
« Ultima modifica: 17 Agosto 2013, 18:21:10 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #232: 17 Agosto 2013, 18:21:50 »

Topic unito, usate la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  sm2259an
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« Risposta #233: 17 Agosto 2013, 20:03:35 »

Da un po di tempo la 4 velocità della ventola dell'abitacolo non funzionava più o se funzionava dopo qualche istante si sentiva un forte odore di plastica bruciata. Trovato il tempo per verificare il problema mi sono accorto, che il connettore che collega la ventola dell'abitacolo si è fuso. Ora vi è mai capitato un problema di questo genere?

se leggi questa discussione troverai alcuni casi simili, il connettore non sopporta la corrente che lo attraversa sopratutto quando è molto caldo e la ventola è sempre accesa, probabilmente riesci a risolvere senza sostituire niente
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« Risposta #234: 18 Agosto 2013, 09:44:56 »

Confermo....  Io per risolvere li ho saldati  Occhiolino
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« Risposta #235: 19 Agosto 2013, 09:16:20 »

Domanda stupida ma alla vostra meg 3 se lasciate la velocità della ventola spenta e le bocchette rivolte verso di voi.... in marcia entra abbastanza aria anche a voi??

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« Risposta #236: 19 Agosto 2013, 16:02:57 »

Domanda stupida ma alla vostra meg 3 se lasciate la velocità della ventola spenta e le bocchette rivolte verso di voi.... in marcia entra abbastanza aria anche a voi??

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a me si meg 2
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« Risposta #237: 30 Agosto 2013, 19:06:58 »

Con la speranza di essere utile ad altri Megannisti che hanno avuto i miei stessi problemi andate qui che trovete foto e spigazioni
 :super:Manutenzione / Guide varie Megane II e III / VENTOLA AEREAZIONE ABITACOLO GUASTA E SOSTITUZIONE BOCCHETTE D'AEREAZIONE

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QUI DOVE si puo avere il link perche sto impazzendo

mi viene voglia di fare pazzie

perche esistono meccanici poco seri  che continuano imperterriti anche con la crisi ad aprofftarsi ?
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« Risposta #238: 30 Agosto 2013, 19:32:59 »

non c'è un link, è la procedura nel forum per arrivare a quella discussione che sarebbe questa: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=37224.0;highlight=ventola+aereazione
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« Risposta #239: 30 Agosto 2013, 19:38:58 »

+ o - ho il medesimo problema

ventola ferma nonostante il clima parta

ho portato l' auto dal elettrauto che ha fatto tutti i controlli mi ha detto selettori e variatori ok resistenze ok tutto apposto
la ventola ho è bruciata o è bloccata da fogliame

mi consigli  un meccanico che fa solo climatizzatori per auto e mi dice , digli di smontarti la ventola e vedere se bloccata o bruciata .

totale spesa elettrauto 60€
 

passano i giorni e la ventola riparte come per magia  

dopo e dal bocchettone son venute foglie e altra robaccia

vado dal specialista dei clime e gli dico elettrauto mi ha consigliato di venire da le per farmi sostituire la ventola o per vedere se è bloccata

dopo qualche giorno ritiro l' automobile mi dice era semplicemente finito il gas totale spesa 80€ gas e carica  + 36 € manutenzione + 24€ filtri

il giorno dopo la ventola nuovamente ferma

riporto l'auto e gli dico senti ventola nuovamente bloccata sistemiamo questa cosa ?
il giorno dopo ritiro l' auto mi dice un falso contatto e non mi fa pagare

topo una settimana ventola nuovamente bloccata
lo chiamo mi dice non ho posto
attendo 15 giorni per le ferie
porto l' auto mi dice non si sa sicuramente la ventola si è bruciata definitivamente porta la macchina da un carrozziere
gli ho detto e poi poi una volta smontata la porti da me e io gli sostituisco la ventola , perché noi non sapiamo smontare questo cruscotto

conclusione vado dal carrozziere e mi ha chiesto 300€ + iva poi devo portarla da lu che vuole 130€ di manodopera per sostituire la ventola .

di qui non sa dirmi il prezzo


conclusione chiamo in Reno che da qui sono 95km  mi dico che se non porto l' automobile li non fanno preventivo e che il preventivo se rifiutato ha un costo di 60€ + iva

e io devo farmi 95 km al caldo senza clima rischiando che magari debbo spendere in più Che?!?Che?!???

possibile non possano farmi un preventivo senza avere li l'automobile , solo con i dati del libretto .

d'altronde gli ho solo chiesto quanto predono per smontare tutto il cruscotto per arrivare alla ventola e controllare se è rotta e quanto costa la ventola stesa

in compenso mi hanno fatto sapere che mi regalano due forcelline che vanno nel cruscotto perché difettose di fabbrica .


se avessi lo schema di smontaggio la smonterei io

dove posso reperire lo schema di smontaggio e montaggio  ?
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