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Autore Discussione: WIP [Work in Progress] - L' IMPIANTO AUDIO di Omihalcon  (Letto 159357 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #248406: 25 Luglio 2011, 14:36:14 »

[...]
Venerdi scorso li ho cambiati con due phonocar della serie professional con cupola in seta (quindi molto piu` dolce) , infilati nei triangolini e opportunamente orientati. Ebbene.... e` cambiato tutto. Nonostante un filtro banale (un condensatorino) sono perfettamente legati ai woofer e il suono e` diventato piacevole. C'e` anche un po' di immagine cosa che non guasta mai.
Questa piccola modifica da 140 euro ha cambiato tutta la resa dell'impianto e ora ne sono piu` che soddisfatto.
Tutto questo per dire di non stare a perdere troppo tempo con le regolazioni e/o filtri. Se un tweeter suona male gia` in partenza conviene cambiarlo subito e metterlo nella giusta posizione....  Occhiolino

Curiosita`: a che frequenza hai tagliato il sub?

Grazie per aver indicato un componente che si adegua alla conformazione dell' abitacolo, che ho sottolineato in grassetto. Se non ricordo male, hai anche i woofer della Phonocar, quelli con l' ogiva.
Io ti chiedo scusa ma carichero' la foto con l' attuale installazione dei tweeter in modo da non lasciar piu' dubbi.
Ricordo inoltre che i tweeter di Titanic100 facenti parte del kit Hertz HSK130 sono posizionati nella predisposizione di serie e suonano benissimo con un suono neutro.
Citazione
Tweeter HT 25:
1 Tetolon® soft dome tweeter.
2 25mm ø, ferrofluid-cooled mobile voice coil.
3 High energy Neodymium magnet.
4 Rear acoustic chamber.
5 Revolving support and accessories for factory location and flush mounting.
6 Very flexible, high current input cable.

Ora mi mancano da ascoltare le Coral Monza e le Target  Occhiolino Sono molto tentato dalle Morel Tempo.

Il sub dovrebbe essere tagliato sui 80hz ma devo ricontrollare. (paciugavamo in due sull' ampli, ringrazio sempre Titanic100 per il lavoro e la pazienza a sopportarmi  Ghigno )
L' amplificatore e' settato in 3ch come scritto nel primo post con il canale A (2 canali) tagliato in passa alto da 80 hz mentre il canale B e' in bridge (mono) e tagliato in passa basso da 80hz.

P.S. Nel collegare il fusibile nel cofano motore, l' ultimo, abbiamo seguito il suggerimento di Centroradio che ringrazio.
Non ti dico la scena dato che abbiamo collegato due fili ad una lampada 12V 55W anabbagliante:
Io con i fili elettrici che toccavo i capi della fusibiliera e Titanic100 con una pinza che teneva la lampada e una mano davanti agli occhi  Felice Felice Felice "Non fu luce"  Ghigno ma nell' attaccare il fusibile non c'e' stata nessuna scintilla -> i condensatori dell' ampli dovrebbero essersi caricati correttamente.
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