BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 12:33:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 33
Totale: 33
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 26 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Distanziali - tutte le info  (Letto 325503 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #320: 02 Gennaio 2011, 15:21:51 »

Ma se il problema principale è lo schizzettino d'acqua allora non ci sono poi grossi problemi nel montare i distanziali dai...

Senza tenere conto poi che il pezzi passaruota allargati non esistono per la meggy 3 a meno che uno non compri quelli della RS (spesa inutile) in quanto questi rimangono più larghi del paraurti originale.

I problemi vengono se quando uno è in curva dalla parte dove si abbassa maggiormente la macchina la ruota tocca il passaruota o altri organi interni.
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




exnissan
Utente non iscritto
« Risposta #321: 18 Gennaio 2011, 17:04:41 »

Ragazzi ho un problema...da circa 1 settimana ho montato i distanziali da 2cm su megane 3 coupè, da allora è successo 2-3 volte che in frenata, a velocità bassissima e intendo che andavo a passo d'uomo, ho sentito un rumore simile a quello dello strofinamento di materiale ferroso, tipo quello tra disco e pasticche consumate. Questo rumore me lo ha fatto sempre di sera e con freni freddi e con strada umida. Il rumore sembra arrivare dalla parte anteriore. Secondo voi che cosa può essere???ovviamente penso che se vado in renault cn i distanziali montati e dico che ho quel problema mi diano un bel calcio in c***
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #322: 18 Gennaio 2011, 17:15:47 »

in teoria i distanziali non dovrebbero centrare niente...

però mai dire mai, aspettiamo pareri dai più esperti!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




exnissan
Utente non iscritto
« Risposta #323: 18 Gennaio 2011, 17:20:46 »

Sono preoccupato...anche perchè già di difetti sta macchina è piena ci mancava solo questo
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #324: 18 Gennaio 2011, 17:26:30 »

molto probabilmente sono solo le pastiglie dei freni che con l'umidità ecc ecc a strofinare col disco facciano rumore feroso, lo facevano anche le mie, poi non so come hanno smesso!  Che?!?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #325: 18 Gennaio 2011, 20:57:15 »

si,anche secondo me sono le pastiglie,potresti dargli una pulita e vedere quanto ne hai,facci sapere.spero che siano originali,non le hai cambiate vero?se si accertatene.solo originali.
 renault
Registrato  
exnissan
Utente non iscritto
« Risposta #326: 19 Gennaio 2011, 00:47:37 »

si,anche secondo me sono le pastiglie,potresti dargli una pulita e vedere quanto ne hai,facci sapere.spero che siano originali,non le hai cambiate vero?se si accertatene.solo originali.
 renault

La macchina ha 5 mesi di vita e 4000 km quindi escludo le pasticche consumate
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #327: 19 Gennaio 2011, 08:42:46 »

più che i distanziali, io controllerei il fissaggio delle pinze freno (una controllatina ai bulloni)  o il fissaggio della pasticca vera e propria che è fissata tramite una leva di ferro sottile che si nota sulla parte sterna..... sai magari può esserci dello sporco. io ho un piccolo rumore, a velocità limitatissima se freno mentre giro tutto il volante ma non è causato dai distanziali..... sarà tutto ma quelli no, li ho smontati e rimontati a regola. posso ipotizzare che le mie pasticche hanno la mescola bruciata in quanto ho commesso l'errore di portare i dischi ad incandescenza dopo 70 km che avevo messo le pasticche nuove, mentre queste necessiterebbero di un pò di km prima di esser strapazzate  :Sorriso. ad ogni modo il mio rumorino non  costante ma sporadico  Indeciso
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #328: 19 Gennaio 2011, 12:14:34 »

 offtopic01 ciao dani da un pö che nn ti si vede da ste parti!
io ho dei 20mm ormai da 2000km e non hanno mai creato nessun problema e\o rumore!
in teoria un problema ipotetico (a me mai successo) potrebbe essere una vibrazione dell'assale anteriore in frenata da alta velocitä per via della carreggiata + larga.
quel rumore li, lo fa di solito quando parcheggi l'auto all'umido (nebbia o pioggia) e si crea una patina di simil ruggine sui dischi che a freddo cantano, poi frenando un pö si puliscono.
Registrato  

ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #329: 19 Gennaio 2011, 12:32:25 »

in effetti ho disertato un pò il forum   nonquoto offtopic01

Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #330: 19 Gennaio 2011, 14:33:30 »

Ciao ragazzi, a me è capitato un problema simile, nelle frenate da 60-70km/h a 0km/h, sentivo una sorta di rumore tipo voooooooo per intenderci, e la macchina frenava poco, aveva poco mordente, con frenata lunga, son andato dal meccanico e mi ha detto che erano sporche le pastiglie, causa tempo e lavoro, faccio pochi km al giorno e tutti in paese.
Ho fatto una bella frenata intensa da velocità elevata a quasi zero e poi una d'emergenza, con accensione frecce d'emergenze e tutto si è risolto.
Forse potrebbe essere un problema di sporcizia sulle pastiglie.
Dimenticavo anche io monto i distanziali, 12 ant. 16 post.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #331: 20 Gennaio 2011, 14:19:34 »

Che marca se ci e' dato saperlo?  Sorriso  Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
System83
Utente non iscritto
« Risposta #332: 20 Gennaio 2011, 14:53:20 »

Pastiglie FERODO.. Distanziali Simoni racing.
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #333: 22 Gennaio 2011, 16:04:54 »

Ragazzi ho un problema...da circa 1 settimana ho montato i distanziali da 2cm su megane 3 coupè, da allora è successo 2-3 volte che in frenata, a velocità bassissima e intendo che andavo a passo d'uomo, ho sentito un rumore simile a quello dello strofinamento di materiale ferroso, tipo quello tra disco e pasticche consumate. Questo rumore me lo ha fatto sempre di sera e con freni freddi e con strada umida. Il rumore sembra arrivare dalla parte anteriore. Secondo voi che cosa può essere???ovviamente penso che se vado in renault cn i distanziali montati e dico che ho quel problema mi diano un bel calcio in c***
All'inizio anche i miei mi facevano sto problema e quindi mi sono un po' impressionato, ma poi li ho fatti "stringere" cioè si sono assestate le sedi delle viti e quindi stringendoli non mi hanno dato più problemi... Prova e farlo fare anche ai tuoi....
Registrato  
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #334: 24 Gennaio 2011, 23:56:28 »

ordinati i distanziali da 20mm della simoni racing bulloni compresi in totale 90 euro spese comprese per 4 distanziali e 20 bulloni secondo me e' un ottimo prezzo che ne dite???
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #335: 25 Gennaio 2011, 20:02:56 »

ordinati i distanziali da 20mm della simoni racing bulloni compresi in totale 90 euro spese comprese per 4 distanziali e 20 bulloni secondo me e' un ottimo prezzo che ne dite???
Secondo me è un ottimo prezzo sei andato bene e poi io li avevo montati al posteriore sulla mia prima macchina (Mercedes classe "c" specifici) e ti dico che nn ho mai avuto problemi.... sogghigno
Registrato  
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #336: 25 Gennaio 2011, 20:05:45 »

in effetti i simoni li montavo anche sulla meggy precedente che avevo e nessun tipo di problema per questo sono riandato sui simoni racing
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #337: 08 Marzo 2011, 16:17:19 »

Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima e che mi ha fatto incazzare una cifra!!!! Per chi nn lo sapesse a Natale ho comprato due coppie di distanziali da 1,6 cm specifici della maxicarracing per la mia Megghyna e fino a venerdi scorso tutto ok, poi andando dal gommista a fare l'inversione delle gomme e smontandole si accorge che a tutti e quattro i distanziali ha ceduto di netto come se fosse stato tranciato l'anello di centraggio e quindi mi fa notare che non è un problema gravissimo però in caso di bucatura avrei dei seri problemi nella sostituzione da solo del pneumetico. Rimontato il tutto ho deciso di inviare una bella mail alla MAXICARRACING per vedere se erano al corrente di sto problema e magari se me li potevano sostituire in garanzia, ebbene la risposta è stata: "Buongiorno,
siamo spiacenti ma purtroppo non esiste una garanzia sul materiale da competizione. Restiamo a sua disposizione per ulteriori consigli / chiarimenti. Cordiali saluti Maxi car Racing Alessandra" . Ora io dico alla faccia della serietà dell'azienda e del professionismo!!!! Questi mi hanno liquidato senza nemmeno chiedermi delucidazioni o magari un po' di interessamento verso il cliente!!!!! In conclusione di tutto io chiedo a qualcuno se posso fare qualcosa ancora e oltretutto se a qualcuno che ha montato distanziali sia mai capitata una cosa del genere.... Comunque una cosa è certa non comprerò mai più prodotti della Maxi car racing e SCONSIGLIO vivamente a tutti di comprarli di questa marca!!!!!!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #338: 08 Marzo 2011, 16:40:15 »

la scatola dei distanziali diceva che erano specifici per megane III?  Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #339: 08 Marzo 2011, 16:51:16 »

Nick ho controllato sulla scatola xchè una ce l'ho ancora e dice "5 fori nissan" e tra parentesi uso competizione art. 041. Però questo già lo sapevo xchè quando li ho ardinati dal mio negoziante a lui informandisi telefonicamente gli hanno detto che erano praticamente gli stessi della nissan e quindi andavano bene anche perchè sono a catalogo anche per Megane III.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 26 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[TURBINA] Tutte le info e i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 22 23 » Aless.Bar 456 356790 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2021, 08:46:41
da gianry
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 397663 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 320716 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
All / four season - pneumatici per tutte le stagioni Pneumatici « 1 2 3 4 » Simo M3ST15 64 110599 Ultimo messaggio 05 Marzo 2018, 14:52:22
da Alezago88
Mégane Coupé RS Vs.....tutte Megane RS vs... « 1 2 ... 5 6 » markusfix 106 100769 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2014, 22:23:51
da EvoTME