BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 23:16:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 28
Totale: 28
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 34 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 302928 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
muriddhu
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Settembre 2009, 20:58:11 »

 :confuso:Vorrei sapere da voi esperti se è normale sentire forti scricchiolii in fase di torsione della macchina nella zona del sottotetto. Sono già andato in officina una volta e sembrava avessero risolto il problema inserendo della schiuma espansa nelle giunture delle barre nel sottotetto. Ma dopo pochi giorni i rumori si sono ripresentati e non solo. Se prima il rumore proveniva solo dal lato passeggero ora sono udibili anche dal lato guida. Come mi devo comportare in questi casi? Dovrò continuare ad oltranza ad andare in officina per cercare di risolvere il problema? Si potrebbe richiedere una nuova macchina? La mia ha già 16000 km.
 :angioletto:Se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema sarebbe gentile farsi sentire.

Vi ringrazio tutti.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2009, 09:28:17 da muriddhu » Registrato  
®@ß߀®
Sciroccato
Fondatore
Utente normale
*


Testa Sciroppata
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 374

Ringraziato: 8

« Risposta #1: 08 Settembre 2009, 13:44:15 »

purtroppo una macchina nuova non te la daranno mai...neanche se avessi 1.600km... alcuni rumori/scricchiolii si possono eliminare, altri inveci fanno parte della dotazione di serie.
Felice
Registrato  

muriddhu
Utente non iscritto
« Risposta #2: 08 Settembre 2009, 15:22:35 »

però non è possibile spendere 23000 € per poi non avere il minimo che ti puoi aspettare da una macchina nuova. Allora devo dare ragione a chi die di comprare solo audi e vw.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 08 Settembre 2009, 15:45:09 »

nn pensare che quelle macchine nn hanno scricchioli...tutto gio che è ad incastro fa rumore...cmq alcuni rumori te le risolvono in garanzia...a me vibrava la parte anteriore del cielo e qualcosa che proveniva dalla portiera passegero...glielo lasciata una settimana in mano e me li hanno risolti...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Settembre 2009, 09:44:59 »

nn pensare che quelle macchine nn hanno scricchioli...tutto gio che è ad incastro fa rumore...cmq alcuni rumori te le risolvono in garanzia...a me vibrava la parte anteriore del cielo e qualcosa che proveniva dalla portiera passegero...glielo lasciata una settimana in mano e me li hanno risolti...
quoto Io sulla mia per fortuna non sento niente di anomalo, ma di sicuro qualunque auto presenta qualche modello un pò più rumoroso. Niente che non si possa sistemare!!
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 15 Settembre 2009, 17:49:28 »

Io porto la mia domani... le 4 portiere scricchiolano e non le sopporto piu'! che 2 palle di macchina
Registrato  
costratta
Utente non iscritto
« Risposta #6: 16 Settembre 2009, 13:14:59 »

Ad oggi 12000 KM
Avevo già postato in merito agli scricchilii (anche qualcuno mi aveva dato del visionario).
Tendo sempre ad evitare di farmi prendere dalle "fobie" ma vi confermio che la macchina difetta in questo senso.

Ho provato altre 2 megane III oltre la mia; e tutte presentano cenni di, o rumori analoghi alla mia.
Addirittura in una il proprietario pensava fosse normale!

Il "creeck-creeck" mi proviene nel lato passeggero nella zona del montante superiore.
Per ora il problema mi si presenta solo quando prendo qualche sconnesso e mi è quindi difficile anche andare a fare le rimostranze al concessionario...
Confermo il problema forse dovuto alla "torsione". Mi accade di sentire lo stesso rumore quando imbocco in curva la rampa dei garage.
Ho anche provato a togliere tutto da qualunque tasca o ripiano per assicurarmi che non fosse un oggetto a "vibrare" ma nulla di fatto...

La macchina HA DEI PUNTI DI FORSA INDISCUTIBILI rispetto alla concorrenza ma forse diffetta in altri...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #7: 16 Settembre 2009, 13:47:06 »

Io avendo l'assetto e quindi le sospensioni che non lavorano benissimo, ho notato che queste tendono a fare dei rumori ogni tanto..conto che spariscano appena cambierò le stesse!! lol
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 16 Settembre 2009, 13:58:29 »

Stamattina causa pioggia non han potuto controllarmi la car... appena smette di piovere nei prox giorni andro' a farla vedere. E' come se le 4 porte avessero un po' di gioco e si muovessero...anche se il tipo mi ha detto che le porte son gia' tirate al massimo cosi'!!! Vedranno loro che fare, io cosi' non la voglio!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #9: 16 Settembre 2009, 14:11:42 »

Ma a porte chiuse o aperte?
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 16 Settembre 2009, 14:30:42 »

In marcia, quindi chiuse
Registrato  
muriddhu
Utente non iscritto
« Risposta #11: 19 Settembre 2009, 11:07:18 »

é proprio il difetto che avevo notato io all'inizio. Il rumore alle portiere. Poi l'hanno aperta e ci hanno messo della schiuma espansa per eliminare il rumore. ed in effetti se ne andato per più di un mese ma ora punto e a capo. Spero soltanto che se molti vanno a lamentarsi di questo problema, la renault ne prenda atto e adotti delle modifiche. Voglio la mia macchina perfetta lacrime02 lacrime03
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #12: 19 Settembre 2009, 11:20:15 »

riuscite a registrarli e farceli sentire questi rumori?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Settembre 2009, 11:38:09 »

é proprio il difetto che avevo notato io all'inizio. Il rumore alle portiere. Poi l'hanno aperta e ci hanno messo della schiuma espansa per eliminare il rumore. ed in effetti se ne andato per più di un mese ma ora punto e a capo. Spero soltanto che se molti vanno a lamentarsi di questo problema, la renault ne prenda atto e adotti delle modifiche. Voglio la mia macchina perfetta lacrime02 lacrime03

schiuma espansa? ma si secca subito e si restringe :| devono metterci del materiale fonoassorbente serio !
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #14: 19 Settembre 2009, 11:46:45 »

schiuma espansa? ma si secca subito e si restringe :| devono metterci del materiale fonoassorbente serio !

anche perchè sai che lavoraccio a toglierla poi?
Registrato  
superdany86
Utente non iscritto
« Risposta #15: 25 Settembre 2009, 22:27:52 »

Provengo dalla megane 2,ho appena acquistato la 3.....la megane 2 era uno scricchiolio unico,,,la 3 e stata migliorata un po su questo aspetto anche se non sono  del tutto soddisfatto....
Secondo me non ci si puo fare nulla,,,
Purtroppo Renault continua e continuera a portarsi dietro questi difetti in quanto i materiali,le rifiniture e gli assemblaggi non sono degni di VW e compagnia....
La maggior parte dei rumori che provengono dagli sportelli sono dovuti alle guarnizioni secche, inoltre i rumori/scricciolii leggeri che sentite in mezzo ai due sportelli (5porte) sono dovute agli arrotolatori delle cinture di sicurezza......
martedi porto la mia megane  in officina per un eccessiva vibrazione della leva del cambio quando sono in 2 o 4 dai 1000ai 2000 giri.probabilmente e normale visto che il motore vibra anche troppo su queste megane


ciao dany
Registrato  
kujotaro
Utente non iscritto
« Risposta #16: 26 Settembre 2009, 20:28:53 »

Anche la mia Megane III soffriva di questo scricchiolio lato passeggero e ho dovuto portare l'auto in assistenza per ben tre volte, l'ultima delle quali sono riusciti a sistemare definitivamente la cosa. Mi hanno detto che il rumore era dato da uno dei 3 lamierati, presenti dietro l'airbag per la testa, che essendo saldato grossolanamente agli altri, con la torsione della macchina tende a toccarli e crea lo scricchiolio.
Sembra che effettivamente il problema si sia risolto, ma ho ritirato soltanto ieri l'auto e devo testare a fondo la cosa.

Ho pensato comunque di segnalarvi subito questo work around e soprattutto spero di esservi stato d'aiuto.

Ciao.

Christian
Registrato  
Morfic82
Utente non iscritto
« Risposta #17: 27 Settembre 2009, 08:46:05 »

qualche scricchiolio c'è SEMPRE, magari piccolissimo ma c'è... in tutte le macchine!! a meno che non prendi Mercedes, BMW, e altre macchine da oltre 50.000€..

Io ho avuto un pò di tutto, e guarda casa quella che mi ha dato più problemi di scricchiolio è stata proprio una golf!! avute 2 clio e una cel'ha la mia ragazza e mai uno scricchiolio...

A volte è anche questione di "fortuna", data dalla qualità non tanto della marca o del modello, ma della persona che quel giorno stà lavorando all'assemblaggio della vostra macchina..

Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #18: 27 Settembre 2009, 10:19:31 »

qualche scricchiolio c'è SEMPRE, magari piccolissimo ma c'è... in tutte le macchine!! a meno che non prendi Mercedes, BMW, e altre macchine da oltre 50.000€..

Io ho avuto un pò di tutto, e guarda casa quella che mi ha dato più problemi di scricchiolio è stata proprio una golf!! avute 2 clio e una cel'ha la mia ragazza e mai uno scricchiolio...

A volte è anche questione di "fortuna", data dalla qualità non tanto della marca o del modello, ma della persona che quel giorno stà lavorando all'assemblaggio della vostra macchina..



Ti posso confermare che anche su macchine da oltr 100.000€ ci sono scricchiolii...
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #19: 27 Settembre 2009, 11:24:19 »

Io ho ritirato giorni fa la mia... avevan detto che avevan sistemato eppure i rumori son gia' tornati... non ne posso piu'! Martedì la riporto subito  Pianto
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 34 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Rumori e scricchiolii Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » LadyStarplat 211 100283 Ultimo messaggio 10 Luglio 2020, 10:03:36
da owo
rumori & vibrazioni Il Meccanico M C I « 1 2 » dernik 32 26631 Ultimo messaggio 01 Settembre 2014, 01:06:43
da Minico
rumori al tetto Problemi del "Cabrio" fidelio84 3 15573 Ultimo messaggio 18 Aprile 2019, 17:07:29
da Megane Cabrio
Rumori al tetto Problemi del "Cabrio" Pinodaniele80 9 9149 Ultimo messaggio 21 Marzo 2013, 19:49:31
da Biondo
rumori metallici megane 3 sportour Il Meccanico M C I carnik99 11 7614 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 11:50:31
da Omihalcon