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Autore Discussione: 2° step meggy R26: consigli  (Letto 150086 volte)
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« Risposta #300: 02 Ottobre 2011, 17:28:58 »

oggi provata di nuovo su strade di montagna: sul misto medio/veloce è un portento, davvero efficace. Sul misto stretto patisce un pò le dimensioni e il peso,certo che la coppia max a 2900 giri ti fa viaggiare come un razzo senza dover tirare, nel misto a 4500-5000 giri passo alla marcia superiore, salvo casi dove occorre tirare di più.
Consumi: si sono assestati sui 9,9-10 l/100 km di media secondo il computer di bordo. sm2259an
Lo so che mi ripeto, ma più la guido più apprezzo il telaio e l'accoppiata D2-autobloccante, davvero una libidine.
In frenata impegnativa incomincio a sentire ogni tanto delle vibrazioni allo sterzo: dischi da cambiare?  Scioccato
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« Risposta #301: 02 Ottobre 2011, 19:22:42 »

Potrebbe invece essere l' indurimento della sospensione anteriore in frenata, affonda molto davanti in questa fase?
Come si comporta il D2 in questo frangente?
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« Risposta #302: 02 Ottobre 2011, 19:56:47 »

Potrebbe invece essere l' indurimento della sospensione anteriore in frenata, affonda molto davanti in questa fase?
Come si comporta il D2 in questo frangente?

Ciao Omi.
Boh.....certo che i freni della R26 ti incollano al parabrezza, ma l'ant. mi sembra bello rigido. Anzi....rigido lo è di sicuro, anche bello piatto. Sicuro affondava di più da stock. Non so....ho cominciato a sentire queste vibrazioni e degli strani rumorini (fischi e quant'altro) da quando ho fatto un paio di frenate di quelle che ho tirato pure il freno a mano e se avevo altro tiravo o pigiavo pure quello. Della serie....frenata di emergenza!!!!!!!!  banned  Scioccato
Magari sono le pastiglie che si sono indurite. I dischi li ho guardati....mi sembrano a posto. Ma li ho guardati coi cerchi montati, con tutti i limiti del caso.
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« Risposta #303: 02 Ottobre 2011, 21:55:05 »

Allora propendo anch' io per i dischi o per le pastiglie. Puo' darsi che gli uni si siano deformati un pochino  o le altre vetrificate in quelle "super" staccate. I dischi non riesci a capire se si sono da cambiare perche' piu' sottili verso il centro anello se non togli le ruote!
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« Risposta #304: 03 Ottobre 2011, 09:31:02 »

Si, può essere che i dischi si siano leggermente storti.
Domani spero di avere un pò di tempo e la porto dal mecca
Grazie Omi
Buona settimana  Felice
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« Risposta #305: 04 Ottobre 2011, 13:11:59 »

Portato la macchina dal mecca. responso: paste vetrificate e dischi storti ma non crepati. Posso ancora viaggiare così, preferirei rimandare questa spesa il prossimo anno che adesso non tira una buona aria.  Adirato
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« Risposta #306: 04 Ottobre 2011, 14:05:30 »

Potrebbe essere l' occasione per fare un upgrade, quando vorrai fare la riparazione, magari solo con dischi piu' performanti...
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« Risposta #307: 06 Ottobre 2011, 10:21:22 »

Si, l'idea è proprio quella, cerco di tirare avanti fino a fine anno se riesco, poi dischi clio cup e paste boh?Che?!?? EBC o Ferodo o altro, vedrò.  sm2259an
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« Risposta #308: 06 Ottobre 2011, 19:30:39 »

Certo!  sm2259an

Cmq beato te che hai una RS e ci sono piu' upgrade di componentistica rispetto ad una Megane normale (in particolare le Coupe' 3° serie  Triste Triste  )
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« Risposta #309: 07 Ottobre 2011, 10:28:54 »

Mah.....non è che ci sia poi un gran chè. Su tutti i modelli clio rs per esempio li si che trovi di tutto e di più. Sulle meggy rs c'è davvero poca roba.  Triste
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« Risposta #310: 07 Ottobre 2011, 13:45:19 »

Si, l'idea è proprio quella, cerco di tirare avanti fino a fine anno se riesco, poi dischi clio cup e paste boh?Che?!?? EBC o Ferodo o altro, vedrò.  sm2259an

Dischi Clio Cup e paste Ferodo DS2500 .... ti troverai da favola .... sm2259an lol Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #311: 07 Ottobre 2011, 13:54:04 »

Ottimo! Hai anche qualche marca consigliata per i dischi Clio CUP?

Andrebbero bene anche sulla Megane3?
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« Risposta #312: 07 Ottobre 2011, 14:14:31 »

Omi, che diametro monti sulla tua?

Post Unito: 07 Ottobre 2011, 14:16:42
Dischi Clio Cup e paste Ferodo DS2500 .... ti troverai da favola .... sm2259an lol Occhiolino Occhiolino

le DS 2500 sono un pò datate come concezione, volevo vedere se c'era qualcosa di più recente. E' anche vero che non sempre le cose più recenti sono migliori.  lol
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 14:16:42 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #313: 08 Ottobre 2011, 14:25:34 »

@Omihalcon: i dischi Clio Cup vanno acquistati come semplice ricambio  renault e si tratta dei classici Dischi Brembo HC montati di serie sulla Megane Rs II (nè forati, nè baffati) .... Se vadano bene anche per la Megane III normale, è da vedere; ti/vi ricordo che il mozzo della Rs II è un 5x108 .... lol lol Occhiolino Occhiolino

@Baltoro: le DS2500 sono il miglior compromesso tra prestazioni, durata della pastiglia e consumo del disco, a meno che tu non voglia fiondarti sulle DS3000, ma per l'uso che ne fai tu, ossia percorsi di montagna, te le sconsiglio dato che van scaldate bene e alla prima frenata potresti ritrovarti con freni poco reattivi .... oddio, poi puoi mettere anche le Pagid gialle, ma il rapporto prezzo qualità è tutt'altro che conveniente, difatti costano uno sproposito; le varie EBC gialle/verdi/rosse, lasciale perdere, non sono a livello delle Ferodo .... lol lol Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #314: 08 Ottobre 2011, 14:49:29 »

Kaiserone, su DS3000 e Pagid la penso esattamente uguale, difatti non mi verrebbe mai in mente di montarle. Discorso diverso sulle EBC, ne ho sentito parlare come pastiglie che fanno il loro lavoro senza essere eccezzionali ad un prezzo onesto.
Per quanto riguarda le ferodo sono uscite già da un pò delle nuove paste di concezione più recente, adesso non ricordo la sigla, ed a quelle mi stavo interessando. Occhiolino

Cambiando discorso e andando OT, quand'è che ritorni al Ring?  sogghigno
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« Risposta #315: 08 Ottobre 2011, 20:04:36 »

@Omihalcon: i dischi Clio Cup vanno acquistati come semplice ricambio  renault e si tratta dei classici Dischi Brembo HC montati di serie sulla Megane Rs II (nè forati, nè baffati) .... Se vadano bene anche per la Megane III normale, è da vedere; ti/vi ricordo che il mozzo della Rs II è un 5x108 .... lol lol Occhiolino Occhiolino

Eh! Allora non vanno bene perche' Megane 3 ha tutti e quattro i dischi hanno 5 fori per il fissaggio dei bulloni con un particolare PDC pari a 114,3. Quindi se quelli sono 5 fori con PDC 108 non vanno bene!!!  Triste Triste Triste
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« Risposta #316: 08 Ottobre 2011, 20:18:06 »

@baltoro06: l'estate prossima e, come già detto anche su fb, vediamo di salire insieme .... lol Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

@Ohimalcon: mi sa proprio che non si possono montare .... magari potresti montare i baffati della Rs III, ma a livello economico non credo ti convenga per niente .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 02:25:48 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #317: 09 Ottobre 2011, 18:19:21 »

Eh! Allora non vanno bene perche' Megane 3 ha tutti e quattro i dischi hanno 5 fori per il fissaggio dei bulloni con un particolare PDC pari a 114,3. Quindi se quelli sono 5 fori con PDC 108 non vanno bene!!!  Triste Triste Triste

Già......è il motivo per cui ho rinunciato a montare i disconi della rs III sulla mia R26. A parte che avrei dovuto anche cambiare le pinze per cui in effetti diventava troppo dispendioso.  nonquoto

Post Unito: 09 Ottobre 2011, 18:22:01
@baltoro06: l'estate prossima e, come già detto anche su fb, vediamo di salire insieme .... lol Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Evvvaiiiiii  sm2259an Esultanza Homer clapping ok02 stretta mano vittoria
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 18:22:01 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #318: 09 Ottobre 2011, 21:37:14 »

@Ohimalcon: mi sa proprio che non si possono montare .... magari potresti montare i baffati della Rs III, ma a livello economico non credo ti convenga per niente .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Mah! Se dovessi cambiare i dischi perche' usurati forse il pensiero ce lo farei ma poi c'e' un' altro problema: dovrei cambiare anche le pinze, quindi altri costi aggiuntivi e poi non so (sono niubbo in materia) ma dovrei anche modificare(?), cambiare(?) la centralina dell' ABS perche' sicuramente la risposta e il comportamento in frenata e' diverso. Inoltre penso che non ci stiano nei miei cerchi da 17'' (GT-line) mentre nei 18'' delle GT si perche' il cerchio di base dell' RS Mk3 e' da 18''.
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« Risposta #319: 09 Ottobre 2011, 21:39:15 »

Appunto, il gioco non vale la candela .... Se senti proprio la necessità, compra 4 brembo aftermarket baffati che si sposino con le tue pinze, li metti sotto e via .... lol lol lol
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 21:43:13 da ElKaiser » Registrato  

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