BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 12:20:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 56
Totale: 56
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 129774 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kalel_rs
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Ottobre 2008, 20:39:19 »

ragazzi vorrei porre due domande:
1-conoscete un buon preparatore a roma o dintorni per rimappare la centralina della mia RS?
2-rimappata la centralina, va cambiata anche la pop-off? lo chiedo perchè la mia vecchia golf gti 180cv dopo la rimappata ha fatto esplodere la pop-off originale lol
Grazie!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 06 Ottobre 2008, 21:59:41 »

la pop-off non andrebbe cambiata... semplicemente perche con la rimappa non bisogna esasperare i parametri...

inoltre non capisco come possa esser esplosa la pop-off sulla tua golf... la pop-off è uno scarico, non un accumulatore... Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Ottobre 2008, 22:04:07 »

a Roma c'è digital tuning, lo contattai per la mia ma mi dissero che avevano avuto problemi di centralina che va in protezione sotto sforzo  sticazzi . ho deciso di lasciarla così. se vuoi provare sul sito c'è lindirizzo + tel
Registrato  
kalel_rs
Utente non iscritto
« Risposta #3: 06 Ottobre 2008, 22:27:13 »

..nn è esplosa..Sorriso si è rotta per l'eccessiva contropressione..visto che la meggy l'ho presa da poco nn conosco bene le caratteristiche di resistenza della pop-off originale lol
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #4: 10 Ottobre 2008, 11:17:33 »

Ciao, non va cambiata alcuna pop-ff, stai tranquillo. Se vuoi installare una pop off
devi cmq chiudere la valvola/sfiato di serie. Altrimenti avrai soltanto un effetto acustico e niente di più.
Registrato  
Gargiu13
Utente non iscritto
« Risposta #5: 15 Settembre 2009, 20:53:38 »

Quindi l'RS ha la pop off d serie?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #6: 15 Settembre 2009, 22:11:21 »

Tutti i motori turbo (anche i gasoloni) hanno una pop-off.
Tranne ke non intendi quelle a sfiato esterno  Che?!?
Registrato  
Gargiu13
Utente non iscritto
« Risposta #7: 16 Settembre 2009, 00:42:37 »

Tutti i motori turbo (anche i gasoloni) hanno una pop-off.
Tranne ke non intendi quelle a sfiato esterno  Che?!?

sorry nn sn un grande esperto...sto cercando d farmi una cultura motoristica Ghigno
cmq grazie della risposta
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 16 Settembre 2009, 10:16:27 »

Di niente  Occhiolino
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Febbraio 2010, 17:41:26 »

Dunque ragass finchè la tengo, e forse la tengo, alla Megghy voglio far i classici lavoretti di contorno senza stravolgere nulla...volevo montar una pop-off e la mia scelta è caduta su una HKS che avevo già provato su Nissan Silvia e per 3 semplici motivi:
1 meno invadente rispetto alla Bonalume a bassi giri e sbuffo più godurioso agli alti regimi;
2 risposta più rapida nel cambio marcia rispetto sempre alla Bonalume;
3 sfiammate meno evidenti una volta scaldata la vettura con un minor rischio di esser notato per strada (forse con la megghy non sarebbe successo nemmeno nulla con la Bonalume...con le auto jappo il fuocherello era garantito)

Avete info su come montarla?...ci son foto di come vien messa?...ho acquistato la HKS direttamente da un venditore francese che dovrebbe avermi dato tutto l'occorrente ma vedo che alcune pop-off hanno nel kit un pezzetto d'alluminio triangolare...Illuminatemi, Danghiù  sm2259an
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #10: 02 Febbraio 2010, 18:03:15 »

Ciao, io ho la Bonalume 25°Anniversario che ho personalizzato verniciandola di giallo e ho applicato l'adesivo Renault Sport.
Lo sbuffo non è invasivo si sente solo oltre i 2500 giri.
Il triangolino è un "tappo" per la by-pass originale. Io non ce l'ho ma sto per prendere quello della k-tek.
Il montaggio è una boiata, roba di minuti.

Io l'ho comprata usata da un utente del forum, e poi l'ho personalizzata  lol

Ecco le foto:


« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 18:05:41 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #11: 02 Febbraio 2010, 18:06:49 »

un mio amico su una leon tdi l'ha dovuta togliere perchè si era guastata e non riusciva piu a camminare si apriva ogni secondo  Indeciso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 02 Febbraio 2010, 18:13:33 »

un mio amico su una leon tdi l'ha dovuta togliere perchè si era guastata e non riusciva piu a camminare si apriva ogni secondo  Indeciso

Sui diesel viene comandata da un'apposita centralina dato che nei diesel non serve a una pippa !!! Solo per fare il scenografico sbuffo....
Forse si era guastata l'elettronica...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #13: 02 Febbraio 2010, 18:36:50 »

Grazie Power...il discorso del triangolino in alluminio cmq non l'ho ancora capito...grazie per la prontezza della risposta con relative foto...stasera vado a provarla al volo...cmq il discorso Bonalume ti assicuro che è da testare rispetto ad una HKS...su Nissan si sentiva una netta differenza a tutto vantaggio della Jappo (prodotta in Cina naturalmente...la mia infatti arriva di certo dalla stessa azienda che però ha messo solo le 2 targhette HKS senza però l'adesivo sul posteriore...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 02 Febbraio 2010, 18:53:30 »

Allora se guardi nel vano motore sulla turbina, lato compressore (lato aspirazione) vedrai che c'è una piastrina con la forma quasi triangolare fissata con 3 vitine agli angoli e un tubicino.
Questa è la by-pass originale. Se si installa una pop-off aftermarket per far si che lavori in maniera corretta bisogna eliminare la by-pass originale. Visto che è un tutt'uno con il compressore non si può eliminare, ma nel nostro caso basta tapparla con l'apposito "triangolino" che ha 2 guarnizioni tipo O-Ring.
Ti allego una foto con cerchiata in rosso la by-pass originale,la parte in lamiera con il tubicino collegato è la parte che andrà sostituita.


Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #15: 02 Febbraio 2010, 23:57:02 »

Ottimo grazie, stasera avevo verificato di persona ed avevo immaginato il discorso che mi hai fatto...ora però devo capire dove metter quella dell'HKS...il manicotto che mi hanno mandato è troppo corto e da un lato grosso per poterlo installare dove hai messo tu la tua....pensavo di metterla, con un raccordo, vicino alle candele ma dal lato opposto....penserò ad una soluzione... :Sorriso
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #16: 03 Febbraio 2010, 20:04:52 »

Ottimo grazie, stasera avevo verificato di persona ed avevo immaginato il discorso che mi hai fatto...ora però devo capire dove metter quella dell'HKS...il manicotto che mi hanno mandato è troppo corto e da un lato grosso per poterlo installare dove hai messo tu la tua....pensavo di metterla, con un raccordo, vicino alle candele ma dal lato opposto....penserò ad una soluzione... :Sorriso

Prego, se vuoi ringraziarmi lasciando un segno fai clik sul pulsante "Thanks" in basso a destra nei miei messaggi !!!

Comunque il miglior posto per installare una pop-off è il più vicino possibile al corpo farfallato e nella RS il posto più vicino è dove l'ho installata io e gli altri qui sul forum  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #17: 04 Febbraio 2010, 00:46:56 »

Prego, se vuoi ringraziarmi lasciando un segno fai clik sul pulsante "Thanks" in basso a destra nei miei messaggi !!!

Comunque il miglior posto per installare una pop-off è il più vicino possibile al corpo farfallato e nella RS il posto più vicino è dove l'ho installata io e gli altri qui sul forum  sm2259an

Il grazie te lo do io sm2259an che il mese prossimo la prendo e provo a montarla
 Che?!? ho ancora un dubbio quale prendere quella della K-tec, forge o Bonalume credo che siano tutte simili come funzionamento e forse come regolazioni però boh
Registrato  

By sxm
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #18: 04 Febbraio 2010, 12:15:10 »

Io devo veder se ci sta l'HKS vicino alla farfalla perchè è bella grossa ed il manicotto che è arrivato non va bene...se riesco faccio fare una modifica dal preparatore  sm2259an
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #19: 04 Febbraio 2010, 19:05:17 »

Io devo veder se ci sta l'HKS vicino alla farfalla perchè è bella grossa ed il manicotto che è arrivato non va bene...se riesco faccio fare una modifica dal preparatore  sm2259an

Bravo perchè il posto migliore è quello !!!!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Montaggio autoradio 1 DIN con monitor Impianto Elettrico Flayer76 15 14822 Ultimo messaggio 21 Marzo 2011, 17:34:39
da Davide82
Problema montaggio cerchi da 18" su Megane II CC Varie karmann-CC 7 9114 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 00:14:39
da Balocchi