Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 14:38:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 48
Totale: 48
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: spaccatura cerchio in lega e distacco da autovettura  (Letto 5991 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Agosto 2011, 11:38:48 »

Sabato notte, mentre mio fratello con i miei genitori stavano rientrando dalle ferie trascorse nelle marche, si sono visti sorpassare dal cerchione posteriore sinistro...
PEr fortuna erano sulla corsia lenta poichè mio fratello stava rallentando perchè non riusciva più a controllare l'autovettura e una volta staccatosi il cerchio, dopo aver attraversato le 3 corsie, per fortuna senza coinvolgere altre autovetture, si è appoggiato al newjersey.
Gli omini dell'autostrada s.p.a. sono riusciti a recuperarmi il cerchione e li hanno constatato che il cerchio si è spaccato nettamente sul mozzo dei fori...
considerando che i cerchi originali da 16 hanno si è no 50mila km....e percorsi nell'ultima settimana più di 1000km...mi domando come caxxo fa un cerchio in lega spaccarsi nettamente...
renault italia non apre un reclamo finchè l'auto non si trova in un'officina autorizzata renault...adesso l'auto si trova a fidenza in un deposito aci e sono in attesa di un preventivo per vedere se riesco farla riparare subito, almeno di meccanica, e poterla portare a casa....altrimenti mi tocca pagare un carro attrezzi e portarla qui a varese...non so come procedere e se mettere in ballo la renault italia...mi scoccia portarla in renaulti perchè la riparazione se a mie spese me la faranno pagare oro...e io l'auto a ottobre devo darla ad un concessionario per l'acquisto di una nuova...
non so proprio che fare... Triste
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 29 Agosto 2011, 11:45:47 »

ca**o che sfiga, e per fortuna nessuno si e' fatto male! Comunque prova sentire anche il concessionario al quale dovresti darla cosi vedi se fa lui le riparazioni o se la vuole tutta a posto!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Agosto 2011, 12:55:06 »

Sabato notte, mentre mio fratello con i miei genitori stavano rientrando dalle ferie trascorse nelle marche, si sono visti sorpassare dal cerchione posteriore sinistro...
PEr fortuna erano sulla corsia lenta poichè mio fratello stava rallentando perchè non riusciva più a controllare l'autovettura e una volta staccatosi il cerchio, dopo aver attraversato le 3 corsie, per fortuna senza coinvolgere altre autovetture, si è appoggiato al newjersey.
Gli omini dell'autostrada s.p.a. sono riusciti a recuperarmi il cerchione e li hanno constatato che il cerchio si è spaccato nettamente sul mozzo dei fori...
considerando che i cerchi originali da 16 hanno si è no 50mila km....e percorsi nell'ultima settimana più di 1000km...mi domando come caxxo fa un cerchio in lega spaccarsi nettamente...
renault italia non apre un reclamo finchè l'auto non si trova in un'officina autorizzata renault...adesso l'auto si trova a fidenza in un deposito aci e sono in attesa di un preventivo per vedere se riesco farla riparare subito, almeno di meccanica, e poterla portare a casa....altrimenti mi tocca pagare un carro attrezzi e portarla qui a varese...non so come procedere e se mettere in ballo la renault italia...mi scoccia portarla in renaulti perchè la riparazione se a mie spese me la faranno pagare oro...e io l'auto a ottobre devo darla ad un concessionario per l'acquisto di una nuova...
non so proprio che fare... Triste

non è che hanno preso qualche buca e hanno incrinato il cerchio? in teoria bisognerebbe verificare gli altri 3 per vedere come stanno.. se sullo stesso lato sono spaccati allora è una buca.. non credo sia un difetto di fabbrica..  certo è una bella rogna e per fortuna tutto è finito bene per gli occupanti della meggy Triste
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Agosto 2011, 14:15:11 »

ale anche se prendi una buca non credo sia normale che il cerchio si spacchi così! soprattutto quello posteriore
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Agosto 2011, 14:40:18 »

ale...mio fratello mi ha assicurato che non ha preso buche...ma per crepare un cerchio doveva essere come minimo un cratere...

la macchina non l'ho potuta vedere perchè ieri quando sono andato a recuperare i miei purtroppo il deposito era chiuso e l'auto messa troppo lontana per essere visionata dal mio amico meccanico...
adesso sto aspettando istruzioni da questa officina...
il problema è che non so se portarla in renault o meno...non voglio spendere altri soldi per portarla col carro attrezzi e poi spendere altri soldi per ripararla...preferisco portarla a casa riparata...e far visionare i pezzi rotti alla renault...e se poi mi risarcisco bene altrimenti amen...cmq l'auto si trova a fidenza...che non è dietro all'angolo...
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011, 14:41:15 da Gabriele1720 » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Agosto 2011, 16:34:46 »

ale...mio fratello mi ha assicurato che non ha preso buche...ma per crepare un cerchio doveva essere come minimo un cratere...

la macchina non l'ho potuta vedere perchè ieri quando sono andato a recuperare i miei purtroppo il deposito era chiuso e l'auto messa troppo lontana per essere visionata dal mio amico meccanico...
adesso sto aspettando istruzioni da questa officina...
il problema è che non so se portarla in renault o meno...non voglio spendere altri soldi per portarla col carro attrezzi e poi spendere altri soldi per ripararla...preferisco portarla a casa riparata...e far visionare i pezzi rotti alla renault...e se poi mi risarcisco bene altrimenti amen...cmq l'auto si trova a fidenza...che non è dietro all'angolo...

non puoi portarla alla renault a parma?  Che?!? Indeciso
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #6: 29 Agosto 2011, 18:25:31 »

Gabriele perdonami,
ma di che serie Megane parli e che modello di cerchi ?
Magari con questi dati,  riusciamo a fare una ricerca in rete per vedere se troviamo qualcosa di simile gia' accaduto e da contrapporre a Renault quando formalizzerai il reclamo.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 30 Agosto 2011, 10:05:20 »

CaReBo, la concessionaria Renault, e' sia a Parma che a Fidenza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Chiavetta smontaggio coperchio antifurto cerchio in lega Cerchi in Lega robyjay77 11 15703 Ultimo messaggio 21 Agosto 2014, 10:38:28
da Megane19
Cerchio in lega Megane II R16 storto Cerchi in Lega MTI 8 5938 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2012, 07:39:33
da MTI
Distacco di gomma e cerchio dalla mia Megane RS: reazione della rete assistenza Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » luca.f 24 26361 Ultimo messaggio 07 Aprile 2013, 22:44:22
da Enrico250
Perdita da cerchio in lega Cerchi in Lega cic 12 8990 Ultimo messaggio 18 Gennaio 2014, 23:14:06
da MEGANECC