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Autore Discussione: tra pochi giorni sarà mia, consigli per elaborazione  (Letto 39868 volte)
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baltoro 06
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« Topic Start: 22 Ottobre 2009, 12:54:21 »

Ho deciso.....tra pochi giorni sarò dei vostri.  renault
Questa è la R26 che prendo. Qualcuno conosce il proprietario o la vettura in questione?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163186633
Che ne pensate? Spero di fare un buon affare.
Vi chiedo consigli di elaborazione.
L'idea mia è:
-Downpipe + IC per diminuire le temperature ed aumentare così un pò le pressioni
-Togliere il centrale per dargli un pò di "sound" sportivo, oppure cambiare il terminale.
-Filtro a pannello
-kit tubi siliconici
-Mappa
-Assetto
-Pastiglie sportive

In questa configurazione spero di arrivare e passare i 260cv con c.ca 390nm e buona erogazione a tutti i regimi;  sm2259an dovrei restare nelle emissioni lasciando il kat ori e anche se mi mettono uno specchio sotto non credo si accorgano dei lavori allo scarico. Inoltre dovrei resatre nei limiti di un rumore accettabile.
Se non si è capito vorrei restare il più possibile nel legale, soprattutto per le emissioni, e dare meno nell'occhio possibile, vedi rumore.

Ps. l'impianto audio video lo metterò subito in vendita, se a qualcuno interessa.....
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« Risposta #1: 22 Ottobre 2009, 20:41:06 »

Congratulazioni sm2259an
un'altra orfanella che trova casa coccole

Ps. scusa ignoranza ma cosa intendi per "Downpipe + IC" pensieroso02
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« Risposta #2: 22 Ottobre 2009, 21:09:19 »

io non commento...sono il meno legale in questo forum...eh eh...alla fine quanto la paghi? Ma è gialla?
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« Risposta #3: 22 Ottobre 2009, 21:31:04 »

davvero bello sta F1 un pò il cess l'impiato audio, x carità sarà superiore al mio, ma è un auto...
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« Risposta #4: 23 Ottobre 2009, 09:33:18 »

Congratulazioni sm2259an
un'altra orfanella che trova casa coccole

Ps. scusa ignoranza ma cosa intendi per "Downpipe + IC" pensieroso02

Cambio la Downpipe nella linea di scarico e forse tolgo il centrale, non so ancora, e tengo il kat ori per restare nelle emissioni.
Cambio l'IC per avere migliore raffreddamento, però ho visto quello della Forge, è monumentale e copre un pò il radiatore, nonvorrei poi aver problemi di temperature dell'acqua dal momento che io la uso molto in montagna, e in quel contesto le velocidà che si toccano sono poco elevate mentre il motore è parecchio sollecitato, di conseguenza le temperature aumentano.
Alternativamente invece dell'IC potrei mettere un Kat 400 celle, perchè ho letto nel forum che il 200 celle dura poco.
Insomma...non so ancora bene, chiedo consiglio.

Post Unito: 23 Ottobre 2009, 09:36:20
io non commento...sono il meno legale in questo forum...eh eh...alla fine quanto la paghi? Ma è gialla?

Si, è gialla, ho messo il link della vettura nel primo post.
La pago 17.000 compreso l'impianto audio-video che pare costi alcune migliaia di €.
Se riesco a venderlo ci ricavo qualcosa e mi pago parte dei lavori  Ghigno

Post Unito: 23 Ottobre 2009, 09:38:58
davvero bello sta F1 un pò il cess l'impiato audio, x carità sarà superiore al mio, ma è un auto...

non ho capito perchè reputi un cess l'impianto audio-video: perchè è brutto o perchè è esagerato per un'auto?Che?!?
Cmq. ripeto che lo metterò in vendita.  Sorriso
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 09:38:58 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #5: 23 Ottobre 2009, 11:06:29 »

 sogghigno intendevo che era esagerato per un auto  Sorriso
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« Risposta #6: 23 Ottobre 2009, 19:41:34 »

Rispondo brevemente....

Il dekat ti porta via il kat di serie (che è una fusione unica con il downpipe originale)...quindi devi per forza montare un kat metallico per rimanere euro4...basta anche un 200 celle montato dopo lo snodo prima del centrale.....io nn ho mai avuto problemi....

nessun problema nemmeno con l'IC della Forge che tutti montano in Uk e pure io....per fare andare un motore turbo serve aria press. il più fresca possibile....il radiatore fa cmq le sue funzioni anche se coperto....(abbiamo una bella apertura sul para originale)

per il sound allo scarico...beh...io sono il meno indicato.... sogghigno
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« Risposta #7: 24 Ottobre 2009, 19:30:41 »

Rispondo brevemente....

Il dekat ti porta via il kat di serie (che è una fusione unica con il downpipe originale)...quindi devi per forza montare un kat metallico per rimanere euro4...basta anche un 200 celle montato dopo lo snodo prima del centrale.....io nn ho mai avuto problemi....

nessun problema nemmeno con l'IC della Forge che tutti montano in Uk e pure io....per fare andare un motore turbo serve aria press. il più fresca possibile....il radiatore fa cmq le sue funzioni anche se coperto....(abbiamo una bella apertura sul para originale)

per il sound allo scarico...beh...io sono il meno indicato.... sogghigno

Grazie delle info.
Però avevoletto nel 3d della F1 a 300cv che il 200 celle durava poco sulla Meggy, tant'è che lui aveva montato un 400.
Quotone sul fatto dell'aria più fresca  quoto, però quell'IC della Forge è monumentale!!!!!  sticazzi
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« Risposta #8: 25 Ottobre 2009, 19:48:03 »

si infatti...io ti porto la mia esperienza.....poi boh....

discorso IC...va bene così...fidati....
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« Risposta #9: 26 Ottobre 2009, 21:12:19 »

complimenti gialla è bellissima......altro che la opel corsa  sm2259an  sm2259an
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« Risposta #10: 28 Ottobre 2009, 09:45:48 »

si infatti...io ti porto la mia esperienza.....poi boh....

discorso IC...va bene così...fidati....

Ok per l'IC  up

Post Unito: 28 Ottobre 2009, 09:52:47
complimenti gialla è bellissima......altro che la opel corsa  sm2259an  sm2259an

Si, gialla è veramente bella, sulla meggy è il colore che mi piace di più.  sm2259an
Ma il proprietario mi ha detto che era optional a 1500€ c.ca, è vero?

Tra l'altro...ultimo prezzo 16.500€, compreso impianto audio-video e distanziali ant. e post. (adesso ha su solo quelli post.).
970€ passaggio di proprietà. Che ladrata!!!!!!!!!!  Adirato

Cmq. la Corsa è una bella macchina, certo non a livello della meggy R26 ma nella sua categoria se messa giù bene va veramente forte, e anche gli interni sono molto curati.
Anche i Recaro sono molto belli, ma quelli della meggy sono bellissimi, comodissimi e trattengono benissimo, i più belli che abbia mai provato!!!!!!!!  sm2259an

Tra l'altro...2 domande.....
-benzina: 98 va bene? Si può usare anche la 95? E' che in autostrada sul viaggio di ritorno da Pescara non so se riesco a trovare la 98.
-Dovrò cambiare l'olio, cosa mi consigliate?

Grassie a tutti.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2009, 09:55:35 da baltoro 06 » Registrato  
Gabriele1720
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« Risposta #11: 28 Ottobre 2009, 10:22:22 »

si il giallo sirio è un optionale e se nn ricordo male costa anche qualcosina in più dei 1500 euri...
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« Risposta #12: 30 Ottobre 2009, 09:21:31 »

[bPRESAAAAAAA[/b]
E' BELLISSIMAAAAAA

Ritirata ieri . Partito da casa alle 6,00 ritornato alle 03,00 di stamattina!!!!!!!  sticazzi

mi sono sciroppato 750 km di autostrada dalla provincia di Chieti a quella di Torino.
Per ora mi sono goduto il comfort dei recaro e di tutti gli accessori che devo ancora ben capire come funzionano.
primi rilevamenti consumi: a 130-140 di tachi con rari sforamenti a 150-160 (ero con mia moglie) ha fatto 11km/l c. ca facendo però attenzione ai consumi.
Non è Superciuck ma neanche morigerata, diciamo che è nella norma per il tipo di macchina.
Confermo che metterò in vendita il mega impianto audio-video ad un prezzo stracciato, se a qualcuno interessa........
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2009, 09:24:54 da baltoro 06 » Registrato  
BillyG
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« Risposta #13: 30 Ottobre 2009, 10:44:56 »

Beato te!!! Goditela a pieno mi raccomando!! E mandaci tantissime foto!!!!!!!
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« Risposta #14: 02 Novembre 2009, 14:46:19 »

cosa? Quasi 1000 euro di passaggio?
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« Risposta #15: 02 Novembre 2009, 15:14:57 »

cosa? Quasi 1000 euro di passaggio?

972€ per la precisione, e mi ha fatto la tariffa minima perchè era un amicone dell'ex proprietario.
qui da me costava 1.080€, 100€ in più. Scioccato
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« Risposta #16: 02 Novembre 2009, 16:12:04 »

972€ per la precisione, e mi ha fatto la tariffa minima perchè era un amicone dell'ex proprietario.
qui da me costava 1.080€, 100€ in più. Scioccato

a me facendo i conti viene 646,21 euro...

SOMME DOVUTE PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DEL VEICOLO

Imposta Provinciale di Trascrizione : autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw Euro 3,5119 per ogni kw = 163 x 3.5119 = 572,43 Euro
Emolumenti ACI : 20,92 euro
Imposta di bollo per trascrizione al PRA : 29,24 euro in caso di utilizzo del CDP o 43,86 in caso di utilizzo del mod.NP3
Diritti MCTC : 9.00 euro
Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione : 14,62 euro

Fonte :
http://www.aci.it/index.php?id=647

http://www.aci.it/index.php?id=776
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« Risposta #17: 02 Novembre 2009, 22:31:41 »

Io il passaggio non l'ho pagato...tutto a carico della concessionaria  renault sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #18: 03 Novembre 2009, 09:57:40 »

Io il passaggio non l'ho pagato...tutto a carico della concessionaria  renault sogghigno sogghigno sogghigno

Io ho fatto tutto tramite privato, ho venduto la Clio a un privato e ho comprato la Meggy da un privato.
Il conce non ti avrà fatto pagare la voltura ma il prezzo l'ha caricato sulla vettura.
C'era un conce che era interessato alla Meggy che ho preso io, solo che ormai il tipo era in trattativa avanzata con me.
Metti che il conce la pagasse 16.500 come l'ho pagata io, come minimo la rivendeva a 18.000-19.000  senza fargli assolutamente nulla, la macchina sembra nuova e ha pure le Pilot nuove con 2000 km.Sorriso
Gli cambio l'olio giusto per scrupolo perchè ha un anno di vita e 7.000km c.ca  Sorriso
Voi che olio mettete?
Un'altra cosa....ha i distanziali montati al posteriore, e ho anche quelli all'anteriore da montare.
Però i distanziali danno una bella immagine alla vettura ma sovente ne peggiorano il comportamento dinamico.
Dal momento che la Meggy ha un telaio e assetto sopraffino, non vorrei rovinare in parte il lavoro di fino fatto da mamma Renault.
Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2009, 10:00:40 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #19: 03 Novembre 2009, 13:41:24 »

Il passaggio non l'ho pagato, nè tantomeno mi è stato caricato sul prezzo della vettura.....il prezzo della vettura l'abbiamo stabilito e solo dopo si è parlato di passaggio che io ho dichiarato dover essere a carico della  renault altrimenti non avrei acquistato l'auto....su certe auto "difficili da vendere e piazzare",  renault è disposta anche a pagarti il passaggio di proprietà... sm2259an sm2259an
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