BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Giugno 2024, 04:51:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 265
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie  (Letto 239569 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Purga83
Utente non iscritto
« Risposta #140: 11 Gennaio 2010, 23:17:45 »

si chiama MTX Re-q 5 costa 135€ +s.p.

Prendi i cavi che vanno algi altoparlanti della tua megane e li mandi in ingresso al RE-Q. In uscita avrai 4 canali PRE-OUT e un PRE-SUB regolabili

esiste anche un RE-Q 3 (a tre canali, FRONT, REAR, SUB) che costa leggermente di meno                             
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2010, 23:23:33 da Purga83 » Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #141: 12 Gennaio 2010, 13:18:09 »

Praticamente è un amplificatore? Se non lo è, a cosa serve esattamente?  :Sorriso
Registrato  
Purga83
Utente non iscritto
« Risposta #142: 12 Gennaio 2010, 18:57:39 »

è un PROCESSORE non un amplificatore..... è molto piccolo circa 15x10x6 cm

In ingresso al Re-Q mandi le uscite del tuo stereo originale e lui in uscita ti da 4 PRE-OUT + SUB, cosi puoi aggiungere degli amplificatori  con la convenienza di mantenere i comandi al volante, il BT e lo stereo originale.
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #143: 12 Gennaio 2010, 20:54:53 »

è un PROCESSORE non un amplificatore..... è molto piccolo circa 15x10x6 cm

In ingresso al Re-Q mandi le uscite del tuo stereo originale e lui in uscita ti da 4 PRE-OUT + SUB, cosi puoi aggiungere degli amplificatori  con la convenienza di mantenere i comandi al volante, il BT e lo stereo originale.

Ahhhhhh ecco, grazie mille  sm2259an
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #144: 12 Gennaio 2010, 21:42:05 »

è un PROCESSORE non un amplificatore..... è molto piccolo circa 15x10x6 cm

In ingresso al Re-Q mandi le uscite del tuo stereo originale e lui in uscita ti da 4 PRE-OUT + SUB, cosi puoi aggiungere degli amplificatori  con la convenienza di mantenere i comandi al volante, il BT e lo stereo originale.
ok forse o capito anche io ma ci dici se tu lai già installato o collegato su una meggi III insomma x farci capire se e un prodotto valido e funzionale.
PS. i collegamenti allo sterio (radio) originale visogna tagliare i fili o ci sono i collegamenti compatibili con la renault 
Registrato  
Purga83
Utente non iscritto
« Risposta #145: 13 Gennaio 2010, 19:21:43 »

diciamo che la marca MTX non è l'ultima arrivata e fà degli ottimi prodotti per HI-Fi Car

esistono i connettori fatti dalla phonocar che sostituiscono gli originali (quindi evita di tagliare i cavi originali)
Registrato  
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #146: 25 Gennaio 2010, 08:43:08 »

Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine di questa discussione ma il dubbio non è ancora stato svelato... io ho ordinato una luxe con impianto radio normale... ha 4 o 6 casse?

leggendo la discussione vorrei rispondere ad una domanda che è stata fatta.
"se ho le casse a due vie in portiera posso montare i tweeter?" Certo che lo puoi fare ma non è consigliabile perchè ti ritroveresti nell'abitacolo troppe alte frequenze e sentiresti ancora di piu' la mancanza di bassi ed è per questo motivo che conviene montare i tweeter in contemporanea ai woofer in portiera.
Registrato  
djdok
Utente non iscritto
« Risposta #147: 26 Gennaio 2010, 16:06:01 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono appassionato a questa discussione perchè ho una radiosat classic cd mp3 con bt ed il carminat tomtom ahimè con presa rca e non usb. A questo punto mi piacerebbe sapere se posso sostituire le prese rca con quella usb semplicemente aggiungendo il filo + la presa, oppure devo cambiare radio perchè la mia non prevede la porta usb.

Inoltre ho un altro problema abbstanza fastidioso :l'n97 2 volte su 3 non chiude la connessione e sono costretto a spegnere e riaccendere tutto nonchè molto spesso si disconnette mentre parlo e si sente sempre malissimo tutti fastidi che il 'vecchio' n95 non aveva. Mi domando se anche a qualcuno di voi capita la stessa cosa e se ha trovato una soluzione

Ringrazio tutti coloro che hanno speso il loro prezioso tempo a leggere questo post ed eventualmente a fornire un consiglio su come risolvere i quesiti
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #148: 26 Gennaio 2010, 17:18:14 »

Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine di questa discussione ma il dubbio non è ancora stato svelato... io ho ordinato una luxe con impianto radio normale... ha 4 o 6 casse?

leggendo la discussione vorrei rispondere ad una domanda che è stata fatta.
"se ho le casse a due vie in portiera posso montare i tweeter?" Certo che lo puoi fare ma non è consigliabile perchè ti ritroveresti nell'abitacolo troppe alte frequenze e sentiresti ancora di piu' la mancanza di bassi ed è per questo motivo che conviene montare i tweeter in contemporanea ai woofer in portiera.

A parte ke tu nn abbia ordinato l'arkayms, le casse in auto sono 4, i 2 tweteer sono finti, in pratica te li fai mettere dal conce o li compri tu. Il suono migliora un po ma, come dici tu, ci sono troppe frequenze alte e in alcuni casi distorce. Appena si può meglio cambiare il tutto!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #149: 04 Febbraio 2010, 13:52:31 »

mi sembra di aver capito che le 4 casse sono nelle portiere. io sulla mia attuale macchina (che rottamerò appena mi consegnano la meggy) ho due altoparlanti da per woofer da 13 pollici (40-2000hz)... potrei riciclarli sulla meggy e metterli nelle portiere... per accedere agli altoparlanti bisogna smontare mezza macchina oppure basta togliere la griglia di protezione?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2010, 13:53:33 da boezium » Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #150: 04 Febbraio 2010, 14:08:20 »

mi sembra di aver capito che le 4 casse sono nelle portiere. io sulla mia attuale macchina (che rottamerò appena mi consegnano la meggy) ho due altoparlanti da per woofer da 13 pollici (40-2000hz)... potrei riciclarli sulla meggy e metterli nelle portiere... per accedere agli altoparlanti bisogna smontare mezza macchina oppure basta togliere la griglia di protezione?

La prima che hai detto Triste Bisogna togliere il pannello della portiera, se cerchi c'è un topic apposito qui sul forum che spiega come fare.
Registrato  
Just
Utente non iscritto
« Risposta #151: 05 Febbraio 2010, 01:27:12 »

Salve, ho ordinato la mia prima megane coupe con il 3d sound  della alkamist..... da quello che leggo, il base non sembra molto buono, e sull' alkamist nessuno eprime molte opinioni!!!!! ci sono possessori che possono rispondere?Che?!?

Inoltre volevo chiedere quanti watt totali fossero le casse dell alkamist, e se in qualche modo (non sono pratico) potrei sostituirle e aggiungere un amplificatore)

Grazie a tutti davvero

Just
Registrato  
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #152: 08 Febbraio 2010, 15:25:03 »

Sul sito della Renault tra gli accessori originali per la nuova megane ci sono gli altoparlanti posteriori installati sulla cappelliera, qualcuno di voi li ha? la cosa strana è che sono tra gli accessori della megane 3 ma c'è scritto clio?! a questo punto mi chiuedo se questi vengono aggiunti ai 4 di serie oppure vengono scollegate le casse nelle portiere posteriori e vengono collegate queste?
metto il link
http://www.renault.it/gamma/automobili/new-megane/accessori/index.jsp?modelKey=M3B1&selectedCategoryId=all&searchedString=&page=1&pageSize=10&searchAction=CATEGORY&_sourcePage=w0mkBf_nkcDewT6-BJ9wnsbaeVkp5nsdNaY0SONCxox-SMnVxyI1MUsuA0nd2_hQcuWe1il9J4s%3D&__fp=Itv-wYAz_Lw%3D

questa la descrizione

inviare ad un amicostampare
 
ALTOPARLANTI PLANCIA POSTERIORE CLIO II

I 2 altoparlanti posteriori garantiscono un eccellente qualità del suono all'interno della Vs vettura
Ripiano posteriore 4 altoparlanti Clio II. Composta di: 2 boomers + 2 tweeters. Potenza massimale: 2x100 watt. Consegnata con fascio di raccordo. Protezione sotto tavoletta che maschera i 4 altoparlanti.
Plancia POST HP X - 7711223604
prezzo : : 189,44 € IVA inclusa
prezzo cliente consigliato - tariffa montaggio escluso
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #153: 08 Febbraio 2010, 15:43:09 »

sicuramente se lo compri come accessorio bisogna sempre fare la installazione (passaggio dei fili), ma quel prezzo me lo faccio da solo il lavoro e gli metto le casse che voglio io  Bastard inside 
Registrato  
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #154: 09 Febbraio 2010, 12:11:22 »

mi sono appena accorto di aver fatto una ca***ta devastante!!!!!!! pensavo che l'arkamis fosse solo in abbinamento con il carminat, e visto che il navigatore non mi interessava ho scelto l'autoradio base  Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste per 210 euro l'avrei messo, porca ########.
l'arkamis si può montare dopo?
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #155: 09 Febbraio 2010, 13:19:44 »

forse si o forze ma comunque ti berrebbe a costare molto di più adesso io ti consiglierei se la macchina lai già ordinata da tempo di metterti anima in pace apnea puoi ci metti le mani su una auto radio afertmarche
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #156: 09 Febbraio 2010, 13:35:14 »

mi sono appena accorto di aver fatto una ca***ta devastante!!!!!!! pensavo che l'arkamis fosse solo in abbinamento con il carminat, e visto che il navigatore non mi interessava ho scelto l'autoradio base  Triste Triste Triste Triste Triste Triste Triste per 210 euro l'avrei messo, porca ########.
l'arkamis si può montare dopo?
ho i miei dubbi, a me renault ha risposto che non si puo' nemmeno cambiare il display dell'autoradio base per mettere quello grafico, e il capofficina mi ha fatto un preventivo spannometrico di mille euro per mettere l'autoradio con bluetooth...
Registrato  
boezium
Utente non iscritto
« Risposta #157: 09 Febbraio 2010, 15:14:22 »

azz... mi terrò il classic... sono troppo un asino!!!!! beh se proprio fa così cagare alla peggio cambierò gli altoparlanti :-( anche se non mi va di smontare la porta:-(
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #158: 09 Febbraio 2010, 18:45:15 »

discussione unita
Registrato  
ciccioshiro
Utente non iscritto
« Risposta #159: 19 Febbraio 2010, 17:23:21 »

Salve a tutti, recentemente purtroppo ho distrutto la mia Meggy II, e sono in attesa della nuova Meggy coupè 1.5 DCi 110 Luxe. Ho letto tutta la discussione, ma nn sono ancora riuscito a capire se sulla stereo di fabbrica, ovvero RadioSat Classic CD MP3 Bluetooth, è possibile aggiungere l'attacco USB, magari soltando collegandolo dietro...premetto ke nn vorrei spendere molto, visto le spese improvvise ke ho dovuto sostenere.
Attendo un Vs consiglio e grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 135 104492 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2016, 15:16:42
da MEGANECC
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 214481 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
[MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 28 29 » Simply.the.Nenn 562 372951 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2021, 12:25:03
da art1969
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 172285 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 494194 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63