BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Giugno 2024, 18:31:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8761
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 302
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 259
Totale: 259
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: regolazione chiusura tetto  (Letto 26045 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alebr83
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Gennaio 2009, 12:57:15 »

buondi a tutti.....qualcuno saprebbe spiegarmi come si fa x regolare il tetto senza portare ogni volta la macchina in renault???xkè ad esempio l'altro giorno x ingrassare le guarnizioni ho aperto il tetto e mi sembrava si stesse spaccando qualcosa....in pratica rimane incastrato uno dei ganci e il tetto si incomincia ad aprire con uno dei ganci ancora chiuso e fa uno scatto strano e rumoroso,dovuto per lo piu ad una questione di regolazione,secondo me!!!!!!e cmq si vede a vista d'occhio che da entrambi i lati si chiude diversamente si vede il dislivello tra tetto e parabrezza..................aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie a tutti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 24 Gennaio 2009, 18:18:37 »

la regolazione della chiusura è abbastanza facile ma il tuo problema è diverso, li c'è qualcosa che non va con i meccanisci di bloccaggio e visto che la macchina è in piena garanzia non toccare niente perchè se si rompe qualcosa non ti passano la garanzia.
un problema del genere l'ho avuto sul cabrio precedente e se il telaio del tetto sforza si può anche piegare con conseguenze disastrose, falla vedere subito spiega il problema del bloccaggio, il dislivello e pretendi che la sistemino.
non vorrei che nelle volte precedenti ti abbiano tirato troppo la chiusura per cercare di evitare i rumori, verifica a tetto chiuso lo scalino che forma la parte del tetto di vetro con la parte in lamiera che sta sopra al parabrezza, deve essere circa 2mm se è maggiore sforza troppo, dimmi se mi sono spiegato altrimenti ti faccio uno schemino, ricorda, misura il dislivello/scalino non la distanza tra le due parti.
fammi sapere
Registrato  
alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Gennaio 2009, 19:50:48 »

ciao ti ringrazio x la risposta esauriente e precisa.........lo scalino nn l'ho ancora misurato ma posso dirti con certezza assoluta che a vista d'occhio supera ed anche di parecchio i 2mm........si e no sarà 5-6 mm!!!dici di portarla subito allora???un altro consiglio.....ma dici che x controllare l'ingranaggio di apertura-chiusura devono smontare parecchio???sinceramente nn ho molta fiducia considerando che di cc nel mio paese (brindisi) ne avranno viste nemmeno un paio .....compresa la mia....:-(!grazie anticipatamente
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 24 Gennaio 2009, 20:10:31 »

no per intervenire sul meccanismo di chiusura del tetto vanno solo smontate le plastiche laterali (quelle sopra al finestrino) e la plastica trasversale (sul tetto) che sta parallela al parabrezza.
per regolare invece la pressione che fa il tetto sulla traversa del parabrezza vanno smontate le pantine parasole e la plastica trasversale sopra al parabrezza.
spesso quando ci sono rumori tirano troppo i fermi dei ganci con il risultato che in poco tempo la cosa peggiora perchè le guarnizioni si sciacciano e i meccanismi sforzano e prendono lasco presto, se non sono in grado cambia officina o richiedi l'intervento di un perito/esperto renault
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #4: 24 Gennaio 2009, 22:00:12 »

 quoto quoto quoto quoto

se l'auto è in garanzia aspetta a metterci le mani, piuttosto cambia officina!
Registrato  

alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #5: 01 Febbraio 2009, 15:12:10 »

risolto il problema......:-) fortunatamente nn era il gancio di chiusura del  tetto......ma bensi le plastiche centrali che si trovano in mezzo al tetto...ovvero quelle della tendina......che si incastravano e creavano quel rumore e scatto spaventoso.....!!!tutto bene quelche finisce bene...ciaoooooooooooo  sticazzi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 01 Febbraio 2009, 15:23:46 »

bene, lo hai sistemato tu o hanno risolto in renault?
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #7: 06 Febbraio 2009, 01:03:16 »

ottimo, problema risolto.  sm2259an
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 02 Marzo 2010, 22:16:23 »

topic rinominato
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Agosto 2010, 13:32:31 »

Ciao ragazzi, anche io ho un problema nella chiusura del tetto della mia piccola meggie!!:(
stamattina quando ho chiuso il tetto, la chiusura non combaciava ed il tetto si sovrapponeva al montante dell'auto.
Per chiudere ho dovuto accompagnare il tetto, spingendolo da destra verso sinistra.
Dato che domani vado in vacanza, volevo poter sfruttare il tetto della mia piccola...
Mi sapete dire come posso regolarlo?

Grazie di cuore,
  Marcello
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 14 Agosto 2010, 13:39:28 »

si sovrapponeva? e di quanto? in questo caso va controllata tutta la meccanica, che non si sia allentata nella zona del bagagliaio, attenzione a usarlo, se proprio non puoi farne a meno controlla che la differenza di posizione non aumenti, va fatto verificare il prima possibile
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #11: 14 Agosto 2010, 13:57:55 »

È spostata verso destra di poco meno di mezzo cm...
Oddio perché ha fatto ciò? All'improvviso poi?
Uff...le ferie con meggie chiusa...che tristezza:(
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 14 Agosto 2010, 14:47:41 »

magari è una stupidata, ma non vorrei che un lato del meccanismo spinga meno dell'altro, è una cosa che può succedere nei cabrio sopratutto in quelli con il tetto in tela, puoi usare il meccanismo, ma se la differenza si accentua rischi di piegare qualcosa, sicuramente esagero ma è meglio essere prudenti
Registrato  
pazzo
Utente non iscritto
« Risposta #13: 26 Ottobre 2010, 13:53:16 »

Ciao ragazzi...a me entra l'acqua dal tetto e avrei bisogno di stringere un pò la chiusura. Le plastiche laterali e la prima trasversale le ho già tolte, mi mancano i parasole e l'altra plastica strasversale, qualcuno a schemi o cose simili che mi possono aiutara ??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 26 Ottobre 2010, 14:13:19 »

la traversa sopra il parabrezza è a incastro, basta che togli il blocco centrale delle pantine che è anch'èsso a incastro basta che sollevi lo sprtellino che ha al centro il blocco, lo sollevi e così facendo allenti i fermi che lo tengono infilato
Registrato  
maxweb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Foggia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 14 Luglio 2014, 18:19:02 »

Salve vorrei sapere se sia possibile regolare il tetto di una megane cc del 2004 in avanti o indietro,per intenderci,la distanza che c'è tra la traversa di ferro che sta sopra il parabrezza ed il vetro della capote secondo me alla mia megane è eccessiva e vorrei sapere se è possibile regolarla.
Grazie
Registrato  

Nel dubbio accellero
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #16: 14 Luglio 2014, 19:01:38 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 14 Luglio 2014, 19:34:24 »

Salve vorrei sapere se sia possibile regolare il tetto di una megane cc del 2004 in avanti o indietro,per intenderci,la distanza che c'è tra la traversa di ferro che sta sopra il parabrezza ed il vetro della capote secondo me alla mia megane è eccessiva e vorrei sapere se è possibile regolarla.
Grazie

fai qualche foto del farticolare della giuntura, devo capire l'entità e il tipo di problema
Registrato  
maxweb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Foggia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 14 Luglio 2014, 20:14:10 »

Come richiesto ecco delle foto:







Registrato  

Nel dubbio accellero
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 14 Luglio 2014, 21:00:53 »

lo spazio è leggermente più del normale na niente di che, ma a parte l'estetica che problemi ti dà?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
smontaggio ghiera per regolare temperatura clima Interni topoloco 8 6207 Ultimo messaggio 08 Marzo 2009, 22:46:30
da MEGANECC
[Megane III] Regolare orologio display Impianto Elettrico « 1 2 » fabiodp3 27 37195 Ultimo messaggio 20 Marzo 2012, 00:26:16
da timopro
Manutenzione tetto apribile New Megane Prodotti Speciali OrangeB 0 5041 Ultimo messaggio 03 Giugno 2010, 16:48:28
da OrangeB
Circuito Idraulico Tetto Apribile Problemi del "Cabrio" « 1 2 » cic 27 24027 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2011, 18:39:10
da MEGANECC
tetto anomalia Problemi del "Cabrio" kivol 13 12309 Ultimo messaggio 27 Giugno 2012, 17:35:32
da MEGANECC