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Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 130634 volte)
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siveracing
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« Risposta #404314: 23 Aprile 2014, 01:06:07 »

Ottimo, era quello che mi serviva. Spiego perché. Ho sentito più voci dire che la pop-off era nociva perché la centralina sarebbe pensata per lavorare con la valvola di ricircolo, per cui misurerebbe sia l'aria elaborata dalla turbina che quella ricircolata quando la valvola apre. Facendo uscire all'esterno l'aria tramite la pop-off, al motore arriverebbe meno aria di quella attesa dalla centralina.

In realtà potrebbe essere vero solo se il MAF o debimetro fossero PRIMA della turbina. In realtà, essendo DOPO, misura in ogni caso solo l'aria effettivamente pompata dalla turbina e non quella ricircolata (o ovviamente sfiatata).

Mistero... RISOLTO!


Edit: chiedo venia per l'improprio uso del termine turbina al posto di compressore...

si si tranquillo non crei nessun problema alla centralina..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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