help il mio problema dell'indicazione della temperatura acqua è peggio. A me con questa Megane del 10/2010 faceva un po come tutti voi, temperatura fredda a rilento si spegnava un segmento per poi riaccendersi quando spingevo e rimaneva,visto che l auto l ho acquistata usata 15 giorni fa ho chiesto di controllarmi questo problema.Mi hanno detto temperature tutto ok, solo l indicatore è cosi...ok, non contento ma la riprendo. Ora addirittura spesso si accende il primo segmento e poi? stop, il secondo nemmeno se tiro a giri alti non si accende piu'... mi fermo. spengo il motore e riaccendo e trovo acceso il 2° segmento.
che è successo? , riparto, rallento e si ri-spegne e non si riaccende più fino a che non spengo e riaccendo l auto... cosa è successo, se qualcuno ne capisce??? per conoscere se il motore è in temperatura devo spegnere e riaccendere l auto??? Help, cosa può essere? il cruscotto?? Oppure in officina hanno fatto qualche regolazione che il cruscotto non ha accettato??? ,,,se esistono regolazioni....
Tutto normale secondo me, normale anche che dopo che è stata un po' ferma, il liquido raggiunga la seconda tacca (hai presente noi quando dopo qualche km in bici, ti fermi e cominci a sudare perché non prendi più aria?)
Vedrai che appena la temperatura esterna va sui 15-20 gradi si stabilizza sulla seconda tacca.... .
Se non sei convinto, preda obd e applicazione Torque, così vedi in diretta come si comporta il liquido!