BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 20:33:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 141
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 116
Totale: 116
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 176374 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #280: 11 Gennaio 2011, 23:49:47 »

qualcuno ha un acb in +?? lol sogghigno up
Registrato  
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #281: 08 Marzo 2011, 16:22:41 »

Salve ragazzi, questo è il mio primo post, apparte quello di presentazione e volevo domandarvi delle info su questa cavolo di Connection Box.
Allora ho acquistato  questa benedetta scatoletta il mese scorso e la scorsa settimana l'ho montata. A parte che mi sono comunque dovuto recare presso una officina Renault per farmi abilitare tramite OBD l'ingresso del caricatore CD altrimenti la connection box nemmeno la vedeva. Comunque a parte tutto ciò volevo chiedervi se era normale che collegandoci una comune chiavetta usb da 4 Gb, non mi legge ne i nomi delle cartelle, non mi vede le sottocartelle, non legge i titoli dei brani. Mi dice solo Cd1 track 01 ecc, ma la cosa più strana è che non mi vede più di 6 cartelle. E' normale sta cosa?
Premetto che ho una Xmod con la radio cd e carminat tomton, senza bluetooth e come aux ho le classiche e inutili prese rca.
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #282: 08 Marzo 2011, 23:28:30 »

raga che ne pensate di questo aftermarket.. costa 109€ e volendo con altri 54€ si può aggiungere anche il bluetooh... da quello che dicono sul sito "Visualizzazione informazioni Disk/Track/Time durante l’ascolto" però a seconda della radio.. Bisognerebbe contattarli e vedere se è compatibile con l'autoradio della nostra Meggy...
Registrato  

mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #283: 12 Marzo 2011, 17:30:08 »

Salve ragazzi, volevo domandarvi delle info su questa cavolo di Connection Box.
Allora ho acquistato questa benedetta scatoletta il mese scorso e la scorsa settimana l'ho montata. A parte che mi sono comunque dovuto recare presso una officina Renault per farmi abilitare tramite OBD l'ingresso del caricatore CD altrimenti la connection box nemmeno la vedeva. Comunque a parte tutto ciò volevo chiedervi se era normale che collegandoci una comune chiavetta usb da 4 Gb, non mi legge ne i nomi delle cartelle, non mi vede le sottocartelle, non legge i titoli dei brani. Mi dice solo Cd1 track 01 ecc, ma la cosa più strana è che non mi vede più di 6 cartelle. E' normale sta cosa?
Premetto che ho una Xmod con la radio cd e carminat tomton, senza bluetooth e come aux ho le classiche e inutili prese rca.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #284: 12 Marzo 2011, 18:53:48 »

Topic uniti. Fai una ricerca prima di aprire un nuovo topic e, molto probabilmente, la risposta al tuo quesito già c'è.
Registrato  
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #285: 12 Marzo 2011, 19:02:43 »

L'ho fatta, e avevo già fatto un post qui, ma siccome non rispondeva nessuno su una discussione aperta già da parecchio tempo, ho pensato di aprirne una nuova.
Se ho sbagliato chiedo scusa  inchino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #286: 12 Marzo 2011, 19:42:35 »

No, figurati sogghigno
Ho fatto qualche ricerca per te ma pare ke con l'ACB non si abbia quel tipo di informazione sul display Indeciso

Ho montato sulla Scenic PSP l'audio connection box, ma non riesco a visualizzare sul display del cruscotto le informazioni relative al titolo delle varie cartelle e dei relativi titoli dei brani che sono sulla pendrive nonostante abbia verificato che siano "taggati" perfettamente, mentre se inserisco un cd in mp3 nel lettore dell'autoradio cd\mp3 si vedono normalmente. Da cosa può dipendere ? Grazie Sergio

Da quanto so io l'audio connection box permette solo la visualizzazione del numero di traccia e numero cartella...

Allora...riassuntino:
da capo magazzino in renault...mi è stato detto: guarda che l'audio connection box c'è in due versioni, con 2 o 3 uscite...Se vuoi quello a 3 costa 250€ , in alternativa (essendo mio cugino acquisito), quello a due, con uscita aux e usb te lo pago io come regalo di compleanno anticipato e te lo faccio trovar montato.

Queste le testuali parole..da cui evinco :

L'audio connection box...esiste per la Meggy III ed è in 2 versioni...a due o tre uscite (e da quel che mi ha anche accennato credo che il 3 uscite costi 20€ di più ma i venditori in pratica manco lo sapevano ancora)

La mia radio con il sistema 3D, non ha connettori in più della base..quindi avrebbe solo un ingresso rca(che dovrebbe essere situato dove ora c'è il mio audio connection box).che dovrebbe essere il plug&music che citano anche a listino..che però non dovrebbe leggere i titoli e le cartelle sullo schermo.

Indi per cui...a mio parere...informatevi anche da altre concessionarie..perchè c'è (a 2 o 3 uscite che sia)
Registrato  
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #287: 12 Marzo 2011, 19:50:41 »

no, ti ringrazio io per la disponibilità, però se non sbaglio ho letto da qualche parte che alcuni li leggono. Vorrei riuscire a capire come e perchè, come ad esempio al primo post di questa discussione, il tizio dice che gli legge 60 cartelle, mentre a me solo 6. Poi mi sembra di aver letto che a qualcuno i titoli li legga, e che forse dipende dal tipo di autoradio o dal plug & music. mistero
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #288: 12 Marzo 2011, 19:52:46 »

l'acb e collegato al sistema dall'entrata per il caricatore dei cd quindi il segnale che arriva e solo audio
e' strano pero'
perche se si inserisce un cd con mp3 i tag lo stereo li legge  bo
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #289: 12 Marzo 2011, 19:56:49 »

Appunto tacci loro  pensieroso01
Registrato  
Master81
Utente non iscritto
« Risposta #290: 14 Marzo 2011, 14:16:39 »

ragazzi se mi acquisto per conto mio l'audio connection box

Il montaggio è semplice o è roba da officina renault???
Registrato  
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #291: 14 Marzo 2011, 14:21:10 »

Montarlo è semplice, però tanto in officina ci devi andare lo stesso perchè ti devono abilitare l'ingresso del caricatore cd tramite diagnosi. A me è servito.
L'ACB si collega lì, e è come se avessi un caricatore da 6 cd, con tutti i contro che ne derivano. Leggi i miei post sopra. Comunque se te lo monti da solo, risparmi comunque qualcosa.
Registrato  
thejoker
Utente non iscritto
« Risposta #292: 18 Marzo 2011, 21:23:46 »

buonasera ragazzi,
volevo sapere da voi se è possibile installare il pacchetto plug & music ed il bluetooth a parte, nella meg sportour appena  acquistata ho solo la radio di serie con il tom tom.
grz per l'aiuto prezioso
Registrato  
Master81
Utente non iscritto
« Risposta #293: 19 Marzo 2011, 09:36:32 »

Montarlo è semplice, però tanto in officina ci devi andare lo stesso perchè ti devono abilitare l'ingresso del caricatore cd tramite diagnosi. A me è servito.
L'ACB si collega lì, e è come se avessi un caricatore da 6 cd, con tutti i contro che ne derivano. Leggi i miei post sopra. Comunque se te lo monti da solo, risparmi comunque qualcosa.

Ho trovato un acb usato a 80€ e mi hanno chiesto 30€ in officina per il montaggio
Si ho letto i tuoi post come altri mille nel forum, ma non ho capito se per installarlo bisogna fare un foro nel
bauletto o è gia presente un passaggio per i fili?Che?!?
Registrato  
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #294: 19 Marzo 2011, 18:40:03 »

Devi forare il cassetto, ma non è nulla di grave.  Ghigno
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #295: 22 Marzo 2011, 10:58:00 »

Io ne ho installato uno e han dovuto forare il cassetto, ma appunto nulla di che!! L'unica cosa è che l'ACB (nn "originale" Renault) nn ha lo stesso volume regolato sulla radio, quindi switchando dalla radio o CD all'ACB si avverte un vistoso calo del volume. Aggiungo sul mio che addirittura si senteono dei sibili quando accelero. Pertanto a breve spedirò una mail al mio amico che me l'ha montato per chiedergli lumi...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #296: 22 Marzo 2011, 13:03:30 »

Aggiungo sul mio che addirittura si senteono dei sibili quando accelero. Pertanto a breve spedirò una mail al mio amico che me l'ha montato per chiedergli lumi...

Wow è stranissimo. Di solito ho sentito parlare (ma ho anche avuto) problemi del genere solo con l'utilizzo di amplificatori di un certa potenza e che quindi richiedevano un assorbimento notevole.
Hai un amplificatore in macchina?? Se si, controlla il punto da dove prendi il negativo (bullone/vite che sia) e controlla che il filo/capicorda faccia bene contatto pulendo per benino le superfici. Il problema in gergo è chiamato "loop di massa".
Ma avere fruscii su un impianto di serie Scioccato è moolto strano...  La batteria è ok?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #297: 22 Marzo 2011, 14:28:48 »

Wow è stranissimo. Di solito ho sentito parlare (ma ho anche avuto) problemi del genere solo con l'utilizzo di amplificatori di un certa potenza e che quindi richiedevano un assorbimento notevole.
Hai un amplificatore in macchina?? Se si, controlla il punto da dove prendi il negativo (bullone/vite che sia) e controlla che il filo/capicorda faccia bene contatto pulendo per benino le superfici. Il problema in gergo è chiamato "loop di massa".
Ma avere fruscii su un impianto di serie Scioccato è moolto strano...  La batteria è ok?
No nn ho l'amplificatore. La batteria è ancora quella originale e l'auto ha tre anni. Ma penso che sia il lettore che nn sia di gran qualità...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
mandrake
Utente non iscritto
« Risposta #298: 22 Marzo 2011, 14:50:37 »

su quello sono d'accordissimo  risatona01
Registrato  
eric_thefool
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 47

Ringraziato: 0

« Risposta #299: 22 Marzo 2011, 17:50:32 »

No nn ho l'amplificatore. La batteria è ancora quella originale e l'auto ha tre anni. Ma penso che sia il lettore che nn sia di gran qualità...

Che il lettore non è di gran qualità credo che ormai ne siam tutti certi. Ho cercato un po in internet qualche foto di questi ACB e la cosa è ancor + strana perchè l'unico filo di connessione che ha il box con la macchina/impianto è una treccia terminata con un connettore (presumibilmente fakra) che si collega direttamente allo stereo. Quindi in questa treccia passeranno sia l'alimentazione che i segnali audio che il box invierà allo stereo il che non è buono ma, se fosse questa la causa del problema, non dovresti essere l'unico ad averlo...

2 domande: 1- Il disturbo è omogeneo a tutti i livelli di volume o aumenta all'aumentare del volume?
                 2- Lo fa solo con audio proveniente dall'ACB??

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19799 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 14074 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18599 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 125730 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5857 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon