BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 02:22:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 105
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 131
Totale: 131
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Audio Connection Box: info generali  (Letto 176387 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #240: 17 Maggio 2010, 10:55:47 »

Ciao ragazzi, risparmiatemi di leggere tutte le 14 pagine, io sono interessato all'acquisto dell'audio connection box perchè mi serve la presa usb, ma prima di procedere all'acquisto vorrei 2 certezze:
1. ho il carminat cd, posso montare il connection box senza problemi?
2. posso visualizzare il titolo del brano e il nome dell'artista quando ascolterò le canzoni dalla chiavetta usb?

grazie

p.s. per caso è stato pubblicato lo schema o le foto dello smontaggio dell'autoradio? non riesco a trovarle
Eh informati anche in conce o da un elettrauto perché mi sa che abbiamo tutti lo stesso problema...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #241: 17 Maggio 2010, 11:43:49 »

 quoto Fabio, infatti anche io volevo fare l'upgrade sulla mia che ha gli RCA bleah

e col fatto che ho millemila chiavette e un lettore mp3, non sarebbe male poterle attaccare quando me pare!
Adesso sento anche io in Renault quando ci passo!

comunque un utente mi pare si fosse informato, però lui ha cambiato sorgente, quindi a lui interessava praticamente cambiare solo lo sportellino, a me invece piacerebbe poterlo anche utilizzare lo sportellino con l'autoradio originale, poi i vari midwoofere e tweeter li aggiungo/cambio dopo

comunque il link con la referenza dello sportellino dell'audio connection box plug&play
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9122.msg144662#msg144662
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #242: 17 Maggio 2010, 12:19:32 »

Sì, cmq penso che un bravo elettrauto riesca a fare questo switch, a breve avrò info da un elettrauto e vediamo che mi dice...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #243: 31 Maggio 2010, 22:44:26 »

Ciao ragazzi, risparmiatemi di leggere tutte le 14 pagine, io sono interessato all'acquisto dell'audio connection box perchè mi serve la presa usb, ma prima di procedere all'acquisto vorrei 2 certezze:
1. ho il carminat cd, posso montare il connection box senza problemi?
2. posso visualizzare il titolo del brano e il nome dell'artista quando ascolterò le canzoni dalla chiavetta usb?

grazie


p.s. per caso è stato pubblicato lo schema o le foto dello smontaggio dell'autoradio? non riesco a trovarle
Ciao...ti dico una cosa...io ho scoperto questo sito proprio perchè cercavo un sistema per avere la presa usb sul mio carminat CD...
in effetti dietro al lettore c'è un connettore vuoto...ma oltre che un adattatore io credo che serva una spece di CD che "dica" al sistema che c'è questo sistema, perchè adesso se schiacci il pulsante per pessare da una fonte all'altra, non ti fa andare su USB (puoi andare su:CD/RADIO/AUX) almeno, la mia fà così.
Per smontare lo stereo è semplicissimo, se vi interessa carico delle foto...
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010, 22:47:38 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #244: 31 Maggio 2010, 22:54:08 »

certo che ci interessa! caricale in  gallery però
Registrato  
tyrex
Utente non iscritto
« Risposta #245: 13 Luglio 2010, 19:40:22 »

ciao a tutti.. non avevo ancora scritto in questa sezione del forum... mi sono letto tutta la discussione e spero di non aver tralasciato niente...
vorrei capire una cosa... quindi per chi non ha il plug music di serie non c'è verso con l' ACB di visualizzare i titoli delle cartelle e dei brani sul display??
per chi come me ha la radio classic+bluetooth+ ingresso aux (2 ingressi jack per intenderci uno rosso e uno bianco)  non si può sostituire quest'ultimo direttamente con il plug music.. ovvero aux+usb??
spero di essere stato chiaro nella formulazione delle domande...
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #246: 14 Luglio 2010, 01:12:27 »

ciao a tutti.. non avevo ancora scritto in questa sezione del forum... mi sono letto tutta la discussione e spero di non aver tralasciato niente...
vorrei capire una cosa... quindi per chi non ha il plug music di serie non c'è verso con l' ACB di visualizzare i titoli delle cartelle e dei brani sul display??
per chi come me ha la radio classic+bluetooth+ ingresso aux (2 ingressi jack per intenderci uno rosso e uno bianco)......,...

forse intendevi dire 2 RCA...comunque anche io ho capito così!!!!!  Pianto nonquoto
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #247: 20 Agosto 2010, 09:34:09 »

Diciamo che a breve farò vedere l'ACB a Marco, anche se molte speranze nn me ne ha date...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #248: 21 Agosto 2010, 18:14:12 »

Ciao, come si evince dal titolo ho un problema: ho di serie sulla mia R26 l'impianto multi CD (che nn voglio disinstallare) e vorrei aggiungerci anche l'audio connection box. Però smontando l'autoradio originale mp3 in officina mi hanno detto che nn è possibile aggiungerlo poiché la presa libera della radio è già occupata dal cavo per il multi CD. La mia domanda è la seguente: pensate sia possibile sdoppiare il cavo (o crearne uno ex novo) che permetta di attaccare sia l'audio c. box che il multi CD? a display vedo che cmq anche col multi CD, sul menù "Expert", posso abilitare l'AUX...  Che?!? Attendo lumi, grazie!!!!! Sorriso
sicuramente si puo interrompere il cavo del caricatore e mettere un interruttore.. x swichare acb con lo stiloclub un ragazzo era riuscito a fare la stessa cosa sul nav + originale e il caricatore ha creato e saldato l entrata video e con il caricatore un interruttore riusciva a swichare l audio cosi da poter montare un lettore dvd ecc,,, da vedere sullo schermo da 7 " di mamma fiat...
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
Kappao74
Utente non iscritto
« Risposta #249: 08 Settembre 2010, 13:22:34 »

Salve ragazzi ho letto tutti i post su questo argomento e non credo di aver letto quello che interessa a me.
Io ho appena acquistato una megane berlina (dovrebbe arrivare a giorni) ho preso l'autoradio di serie senza bluethoot e con il carminat tom tom normale.
Volevo saper se è possibile istallare acb sulla mia versione di autoradio e quali problemi possono sorgere se si?
Se c'è già un post con questa domanda scusate ma non sono riuscito a trovarlo.
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #250: 09 Settembre 2010, 22:01:30 »

si!!1 credo proprio che si possa installare... mrnik e qualcun'altro l'ha messo..
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
loryx12
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Quistello
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #251: 11 Settembre 2010, 15:36:12 »

Ciao a tutti io ho una megane II con autoradio di serie e connection box e volevo chiedere se ce una maniera x far comparire i titoli delle canzoni sul display...se si ditemi come si fa grazie in anticipo...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #252: 13 Settembre 2010, 15:29:22 »

Ciao a tutti io ho una megane II con autoradio di serie e connection box e volevo chiedere se ce una maniera x far comparire i titoli delle canzoni sul display...se si ditemi come si fa grazie in anticipo...
Nn si può purtroppo.. La tua radio in sé è mp3 o legge solo i CD con tracce normali?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
evil empire
Utente non iscritto
« Risposta #253: 23 Settembre 2010, 18:01:52 »

Ciao a tutti
ho letto velocemente il thread sull'ACB e non mi pare di aver trovato qualcosa che possa aiutarmi.
La mia domanda è nella scatola dell'ACB ci sono i cavi per collegare i vari lettori MP3 IPOD ecc ecc?
Oggi sono andato a ritirare la mia megane dove ho fatto installare l'ACB.
Ero convinto che funzionasse tutto senza particolari problemi... ma tornato a casa e provando a collegare sia un IPOD che un lettore MP3 non sentivo nulla... tutto morto.
Mi è venuto il dubbio... non è che per caso Renault ha dei cavi specifici per l'ACB per far funzionare le varie periferiche?
Sti cavi devo comprarli a parte o dovrebbero stare nella confezione?
Quelli dell'officina non mi hanno saputo rispondere e tantomento renault italia (ho fatto aprire una segnalazione)
Qualcuno di voi mi sa illuminare?

Grazie mille
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #254: 23 Settembre 2010, 18:07:46 »

Non credo proprio ci sia un cablaggio dedicato. Io farei rincontrollare l'istallazione....se leggi l'intera discussione troverai che non sei il primo ad aver avuto problemi.....ricordo di un ragazzo che l'aveva messo e qualunque periferica collegasse non funzionava (diverse penne usb ecc.....).

Alla fine avevano sbagliato a installarlo.....
Registrato  
Ryo
Utente non iscritto
« Risposta #255: 13 Ottobre 2010, 14:58:45 »

Ciao ragazzi ho fatto montare sulla mia Meggy l'audio connection box, mi hanno assicurato che posso comandare il mio Ipod dal volante dell'auto, ho provato a collegarlo tramite la presa USB ma non lo riconosce, leggendo il manuale ho visto che esiste un cavo apposito sapete come si chiama?
Grazie
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #256: 15 Ottobre 2010, 21:05:16 »

Non credo proprio ci sia un cablaggio dedicato. Io farei rincontrollare l'istallazione....se leggi l'intera discussione troverai che non sei il primo ad aver avuto problemi.....ricordo di un ragazzo che l'aveva messo e qualunque periferica collegasse non funzionava (diverse penne usb ecc.....).

Alla fine avevano sbagliato a installarlo.....

invece c'è un cablaggio dedicato per usare l'ipod
non si può usare l'usb ma serve un cavo che puoi acquistare in renault, perchè non è compreso con l'ACB
non è possibile navigare nelle cartelle e nemmeno vedere i titoli delle canzoni, nemmeno carica la batteria...

praticamente, se pensate che l'ACB sia il top per gestire l'ipod, siete fuori strada... e io per primo ho preso una "fregatura"... meno male me lo ha regalato la conce...
Registrato  
loryx12
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Quistello
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #257: 19 Ottobre 2010, 16:03:43 »

Nn si può purtroppo.. La tua radio in sé è mp3 o legge solo i CD con tracce normali?
Legge solo i cd con tracce normali
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #258: 19 Ottobre 2010, 16:17:12 »

ACB =  :me**a:

se colleghi l'ipod col cavo dedicato, NON si ricarica
non leggi i titoli dei brani sul display
se colleghi USB non leggi titoli sul display ma solo numero di traccia

praticamente è inutile, me lo hanno messo gratis, lo tengo solo perchè l'usb carica, mi può far comodo per ipod e iphone...

l'ho fatto montare solo xkè a costo zero e perchè il mio impianto non aveva l'usb... acquistando auto aziendali si risparmia ma non si può avere tutto, no?
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #259: 04 Novembre 2010, 22:06:30 »

ma..allora, fatemi capire bene..se ho l'autoradio originale ke nn legge gli mp3..posso mettere cm l'ACB e leggere i files in una pennetta usb????grazie guys!!! lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB Impianto Elettrico « 1 2 » DarkPulcy 28 19805 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2010, 22:04:54
da VIPER
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 14074 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18600 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio Bose info generali Car Audio « 1 2 ... 6 7 » adrifvg 130 125738 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2018, 10:10:51
da Omihalcon
[Megane IV] Impianto audio standard info generali Car Audio meganista4 6 5858 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 19:51:20
da Omihalcon