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Autore Discussione: Problemi al momento dell'acquisto...  (Letto 16709 volte)
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bnozmi
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« Topic Start: 21 Novembre 2009, 23:46:09 »

Ciao a tutti
Il 27 Settembre ho ordinato la megane coupè con consegna prevista alll'inizio di gennaio 2010.
Oggi 21 novembre mi ha chiamato il conce e mi ha detto che la macchina è arrivata in anticipo, mi ha chiesto se volevo potevo ritirarla subito, il problema e che visto i tempi di consegna mi ero organizzato in modo diverso a livello di cash (niente finanziamento) quindi gli ho risposto che l'avrei ritirata come previsto da contratto a quel punto lui mi ha detto che se trova un'altro acquirente la dà via.....
Secondo voi visto che la concessionaria si ritrova in casa quella macchina grazie al mio ordine, (virtualmente è mia...) può venderla al primo che capita Che?!?  se la vendesse non rispetterebbe più i tempi di consegna perchè dovrebbe riordinarla e con le feste di fine e inizio anno se tutto và bene non mi arriverebbe prima di febbraio.....
Grazie a tutti
 
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8darkangel7
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« Risposta #1: 22 Novembre 2009, 00:46:03 »

Per quanto ne so io non è propriamente giusto quello ke stanno facendo. Io ho lavorato in una conce e quando dovevamo consegnare una makkina ad un cliente era quella...xk viene associato il numero di telaio della macchina al cliente. Per capirci se avevo 5megane nere e dovevo prenderne una x un cliente, a cui era associato un numero di telaio di una meggy, da far preparare dovevo prendere quella con quel numero e non altre. Nel tuo conce non so cosa possono avere fatto..ma in teoria dovrebbero tenertela li fino a gennaio visto ke è effettivamente la tua..
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« Risposta #2: 22 Novembre 2009, 11:07:53 »

tu puoi fare due proposte, visto che te la vogliono dare a fine anno invece che nel 2010 chiedi uno sconto per una auto che avrà ufficialmente una anno in più, oppure di pagare un tot adesso e il resto alla data di consegna che era prevista a gennaio, comunque non è un comportamento serio... nonquoto
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MrNik
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« Risposta #3: 22 Novembre 2009, 11:14:00 »

attenzione perchè potrebbero prendersi la caparra ed annullare il tuo ordine. Prova ad andare ad una associazione di consumatori dove ti posso dare una tutela legale gratuita.
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« Risposta #4: 22 Novembre 2009, 11:34:37 »

leggi il contratto che hai firmato al momento dell'ordine, se c'è scritto qualcosa a proposito della data di consegna (non credo che ci sia un ternime minimo), certo che loro per comprendere la macchina della chiusura di fine anno farebbero di tutto, insisto che non è serio, in molti fanno restare l'auto in conce quando arriva a fine anno per immatricolarla nell'anno dopo, secondo me la soluzione che può andare bene a tutti è mettersi daccordo per pagarla un pò adesso e un pò a gennaio
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bnozmi
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« Risposta #5: 22 Novembre 2009, 11:44:12 »

Come fanno a tenersi la caparra e annullare un contratto dove c'è scritto "data di consegna prevista 07/10/2010"  Che?!? non gli ho mica detto che non la voglio più, anzi... gli ho solo detto che pago e ritiro come abbiamo stabilito da contratto.
Magari vogliono convincermi a prenderla subito in modo che loro entro fine anno devono immatricolare meno auto a km 0, oppure per vendere più facilmente.... danno via una macchina (la mia) in pronta consegna in modo da convincere più facilmente un possibile acquirente, poi si lamentano che c'è crisi.... se trattano così i clienti.....
cmq domani vado alla  renault dove dovrò ritirare l'auto (Baranzate - pv. MI) a chiedere spiegazioni se possono fare quello che mi ha detto il venditore che si trova in una sede diversa (V.le Certosa - MI).
 
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bnozmi
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« Risposta #6: 23 Novembre 2009, 12:58:05 »

Oggi sono andato dal conce a chiedere spiegazioni a riguardo e mi hanno detto che per loro tenere una macchina lì ferma ha un costo, quindi ho provato a chiedergli uno sconto per ritirarla subito ma mi hanno risposto che non potevano modificare il contratto  Scioccato quindi mi hanno proposto l'estensione della garanzia per altri 2 anni (formula gold) in omaggio, e siccome non non vedo l'ora di ritirare la mia nuova meggy ho accettato Ghigno Felice
Secondo Voi ho fatto bene ?
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malb
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« Risposta #7: 23 Novembre 2009, 16:19:24 »

Posso riportare la mia esperienza. Capita che il concessionario fa un ordine di auto preventivo con degli optional standard (ruota di scorta, Bluetooth, Vernice, etc); All'arrivo delle autovetture il concessionario contatta chi è in lista di attesa e gli comunica l'arrivo dell'auto, se l'acquirente è d'accordo partono con la immatricolazione. Cosa che è capitata anche a me, l'auto è arrivata in anticipo ed io l'ho rifiutata in quanto non potevo ritirarla per indisponibilità da parte mia. Il concessionario quindi avrebbe tentato di assegnare ad altro cliente. Tuttavia l'auto, logicamente un'altra, è arrivata nel periodo previsto che avevamo pattuito all'atto dell'acquisto, ti dirò di più, sono riuscito a cambiare colore all'ultimo momento tra le auto disponibili. Ciao
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cic
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« Risposta #8: 08 Aprile 2010, 15:11:51 »

Ciao,
ad un mio amico che ha appena acquistato e ritirato una sport tour hanno chiesto, per la consegna dei documenti, una marca da bollo.
Prima hanno detto che serviva per la rottamazione, poi si sono corretti e hanno detto che era per alcune pratiche...
è successo anche a voi? a cosa serve la marca da bollo? perchè non era inclusa nel prezzo chiavi in mano?

PS se ho sbagliato sezione...ditemi dove devo postare.

grazie.
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MrNik
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« Risposta #9: 08 Aprile 2010, 15:33:54 »

Ciao,
ad un mio amico che ha appena acquistato e ritirato una sport tour hanno chiesto, per la consegna dei documenti, una marca da bollo.
Prima hanno detto che serviva per la rottamazione, poi si sono corretti e hanno detto che era per alcune pratiche...
è successo anche a voi? a cosa serve la marca da bollo? perchè non era inclusa nel prezzo chiavi in mano?

PS se ho sbagliato sezione...ditemi dove devo postare.

grazie.

forse l'auto era già immatricolata.. la marca da bollo infatti serve solo per i passaggi di proprietà per le auto nuove non serve.
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cic
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« Risposta #10: 08 Aprile 2010, 15:43:32 »

no no...l'auto è nuova.
forse sono pratiche che devono fare loro e hanno provato a rialtare il costo sull'acquirente...ma mi sembra proprio strano
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MrNik
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« Risposta #11: 08 Aprile 2010, 16:01:18 »

no no...l'auto è nuova.
forse sono pratiche che devono fare loro e hanno provato a rialtare il costo sull'acquirente...ma mi sembra proprio strano

non possono chiedere nessuna spesa aggiuntiva oltre l'ipt e le spese di rottamazione (che mi pare siano 120 euro). Se provano a fare i furbi fatevi dire a cosa serve precisamente e con il contratto di acquisto o di ordine in mano fatevi valere perchè se non è scritto li non gli dovete dare neanche un euro extra.

Comunque che io sappia d'addario vende solo auto usate  Che?!?
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Nik89
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« Risposta #12: 08 Aprile 2010, 16:01:50 »

è veramente molto strano, a me quando sono andato sia a dare l'acconto che a saldare il tutto non mi hanno richiesto nessuna marca da bollo!!  Che?!? Che?!? Che?!?
ha provato a chiedergli a che gli serve di preciso?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 16:02:43 da Nik89 » Registrato  

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cic
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« Risposta #13: 08 Aprile 2010, 20:15:19 »


il mio amico si sta informando presso il canale Renault Italia...poi ovviamente chiederà meglio in concessionaria.
Lui comunque ha rottamato.

PS D'Addario è concessionario ufficiale Renault, Peugeot e Nissan a Taranto e forse anche a Brindisi.
Poi ha la "D'addario.it" che è la plurimarche di semestrali/aziendali.
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RogerWaters
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« Risposta #14: 12 Aprile 2010, 10:47:37 »

Discussioni unite.
Strana sta cosa della marca da bollo... La mia ragazza ha acquistato una macchina nuova a settembre ma oltre a cio' ke c'era scritto sul contratto non hanno chiesto alcun extra  Che?!?

@cic: Ho spostato la discussione poichè avevi postato dove si lasciano una sorta di feedback su concessionari e rivenditori autorizzati. Se ti va di lasciarne uno poi, sei liberissimo di farlo  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Aprile 2010, 10:50:01 da RogerWaters » Registrato  
ieietto
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« Risposta #15: 12 Aprile 2010, 14:11:31 »

io ho acquistato nuovo con rottamazione, e non mi è stata richiesta alcuna marca da bollo....io in più ho richiesto il documento per la rottamazione (ho un vuoto e non mi ricordo come si chiami) all'ACI personalmente per accelerare i tempi di rottamazione lol scadenza bollo imminente!!
fatti dire a che serviva, e se è, incavolati parecchio, magari per paura di cattiva pubblicità regalano qualcosina Ghigno
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« Risposta #16: 14 Aprile 2010, 21:54:39 »

alla fine non ha pagato nulla,
è stato un disguido del venditore...mah!
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« Risposta #17: 14 Aprile 2010, 22:11:00 »

alla fine non ha pagato nulla,
è stato un disguido del venditore...mah!

 lol
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sono pazzi questi venditori Ghigno
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« Risposta #18: 25 Aprile 2010, 06:53:33 »

Ciao Ragazzi,
vorrei un consiglio prezioso:
ritengo che mio padre, che è comunque una persona anziana, sia stato letteralmente truffato dalla concessionaria dove ha acquistato la macchina usufruendo della rottamazione Renault 2010 (non quella governativa ormai scaduta) e vorrei fare in modo di segnalare l'accaduto a Renault Italia per capire se ci sono gli estremi per un azione legale:
la cosa è andata cosi':tre giorni prima del previsto ritiro, a finanziamento già attivato , macchina vecchia già rottamata e immatricolazione imminente gli è stato comunicato che doveva  sborsare 600 euro in piu' rispetto al contratto in quanto Renault Italia aveva rifiutato il contratto in quanto la vettura rottamata non aveva i 6 mesi necessari per la rottamazione Renault...e se lo fanno venire in mente due mesi dopo??? .
Poi ho capito che era successo: per rendere il contratto competitivo il venditore (e di conseguenza il concessionario), aveva cercato di farlo rientrare negli ecoincentivi 2009 , infatti il primo contratto è datato piccolo piccolo 31/12/2009 e quindi rientrava in tali incentivi ed è uscito fuori un prezzo migliore rispetto agli altri preventivi, ma visto che di fatto mio padre la macchina l'ha acquistata a "febbraio" ovviamente Renault Italia ha bocciato la pratica e il concessionario non aveva la faccia di chiamare!!!
ovviamente io adesso ho conservato tutto: il primo contratto datato 31/12/2009 con il primo prezzo, e poi un altro contratto datato febbraio 2010 sempre con lo stesso prezzo ma con una aggiunta a penna dove si specifica che i 600 euro sono stati sborsati in quanto la vettura rottamata sarebbe rientrata negli eco incentivi renault e non in quelli governativi.
Lui non voleva fare casino ed ha preso comunque la macchina ma io ritengo che certi furbetti del quartierino bisognerebbe punirli! cosa fare? con chi parlare?
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santilillo
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« Risposta #19: 25 Aprile 2010, 09:23:00 »

non so! che le concessionarie fanno giochetti del genere e' molto vero!
Non so che dirti! dipende tutto anche dal prezzo finale che hai preso la macchina!
io ho preso la megane Berlina Luxe!22.500 + metallizzato di 500€ = 23.000
Rottamo la mia FIAT UNO sticazzi sticazzi -5000€
18.000 - sconticino loro= 17.400!(in un'altra concessionaria già erano a 18.500 con rottamazione per farti capire)
aggiungi l'apertura pratiche di 400€ per il finanziamento(a tasso 0)
17.800€ tondi tondi da pagare obbligatoriamente in 3anni
non so se l'ho presa ad un buon prezzo o mi hanno fregato! La finanziaria fu molto buona!
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