BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Giugno 2024, 06:40:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8762
Ultimo utente: HrrySmuel

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali  (Letto 375398 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
salen82
Utente non iscritto
« Risposta #240: 16 Febbraio 2009, 21:12:43 »

thank's proverò
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #241: 16 Febbraio 2009, 21:21:35 »

prego e facci sapere
Registrato  
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #242: 20 Febbraio 2009, 09:25:36 »

ciao a tutti
ho una update list mp3 e sto per acuistare usato il caricatore da 6 cd per la plancia.

il caricatore ha un qualche codice richiesto per l'installazione?
ho solo questa info PART NUMBER 8200 505 120 --A

secondo voi va bene?

Post Unito: 20 Febbraio 2009, 09:36:03
raga, guardate la seconda foto: ho visto anche questa.

mi sembra che qui sia caricatore e autoradio insieme. mi sbaglio? solo 1 din per 6 cd e autoradio???
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 09:36:44 da stratoboom » Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #243: 20 Febbraio 2009, 10:42:36 »

Ciao stratoboom, sulla mia ho il Cabasse della foto in basso e ti confermo che è sia caricatore cd che autoradio, i cd si caricano tutti da lì direttamente uno per volta e non c'è bisogno del caricatore separato nel baule, per me è molto comodo... Però purtroppo devo avvisarti che gli mp3 non li legge, solo musica in formato cd.
Per quanto riguarda i codici francamente non saprei.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #244: 20 Febbraio 2009, 11:57:29 »

dubito credo che il codice sia sempre un classico codice a 4 cifre...
non avrebbe senso farlo così lungo, tanto meno metterci caratteri alfa
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #245: 20 Febbraio 2009, 12:33:04 »

quella della seconda foto è la radio cabasse che ha in plancia solo l'unità con caricatore a 6cd conpresa di frontalino il resto della radio è composto da una unità che viene montata nel bagagliaio e comprende sintonizzatore radio e amplificatore di non facile installazione in quanto i cavi degli altoparlanti e quelli che vengono dal display devono essere portati nel bagagliaio e poi un cavo collega le due unità tra loro
Registrato  
stratoboom
Utente non iscritto
« Risposta #246: 20 Febbraio 2009, 12:42:32 »

quindi la soluzione migliore è la prima, che monterei nel secondo din disponibile.

il dubbio è se legga o meno i cd mp3......
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #247: 05 Marzo 2009, 22:21:23 »

Buonasera raga........premetto che la mia Rs è dotata di lettore cd originale UpdateList MP3 + caricatore in plancia da 6 cd: ho notato che con i cd masterizzati contenenti semplicissime tracce audio che ho volutamente convertito io da file MP3 per conservare una qualità discreta, mi compare quasi sempre la scritta Error Cd.....diciamo che se inserisco il disco ed ascolto le canzoni una dopo l'altra dalla prima all'ultima senza selezionarle io, non rilevo problemi, ma se io provo di mio a selezionare una certa canzone, mi esce scritto error cd e il cd mi viene espulso....la cosa strana però è che non me lo fa con tutti i cd masterizzati e solo con alcuni, per la precisione quelli che sto masterizzando nell'ultimo periodo....non vorrei che questi problemi siano causati da qualche bug tra Windows vista e nero 8 che magari vanno in conflitto, ma al termine della masterizzazione, peraltro effettuata a solo 4X, il risultato che mi dà è che il processo di scrittura è avvenuto correttamente.....inoltre sempre con i cd audio masterizzati nonostante abbia messo la spunta su "Inserisci cd-text", non mi compaiono i nomi delle canzoni......come mai?? Poi volevo sapere se il caricatore cd che ho in plancia che ovviamente è separato dall'autoradio vera e propria legge o meno gli MP3...... help help
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #248: 05 Marzo 2009, 22:59:47 »

possono essere tante cose, sopratutto il tipo di compressione dell'mp3, vedi di provare degli mp3 che ti funzionano bene poi analizzi l'mp3 con qualche programma e vedi come è compresso e fai i tuoi nello stesso modo, magari tu li fai con un bitrate troppo grande o qualcosa del genere e se il flusso è regolare vanno ma se salti da uno all'altro la radio non fa in tempo a caricarli nel buffer del convertitore mp3, è solo un ipotesi campata in aria ma qualcosa bisogna provare no? Ghigno
riguardo al caricatore se legge i cd con mp3 non so dovrebbe risponderti qualcuno che lo ha uguale comunque di solito è raro che anche il caricatore li codifichi sopratutto nelle radio di serie ma non si sa mai
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #249: 05 Marzo 2009, 23:06:59 »

possono essere tante cose, sopratutto il tipo di compressione dell'mp3, vedi di provare degli mp3 che ti funzionano bene poi analizzi l'mp3 con qualche programma e vedi come è compresso e fai i tuoi nello stesso modo, magari tu li fai con un bitrate troppo grande o qualcosa del genere e se il flusso è regolare vanno ma se salti da uno all'altro la radio non fa in tempo a caricarli nel buffer del convertitore mp3, è solo un ipotesi campata in aria ma qualcosa bisogna provare no? Ghigno
riguardo al caricatore se legge i cd con mp3 non so dovrebbe risponderti qualcuno che lo ha uguale comunque di solito è raro che anche il caricatore li codifichi sopratutto nelle radio di serie ma non si sa mai

no, il problema me lo da creando un Cd audio quindi non mp3 da files Mp3...esempio: ho 15 canzoni mp3 scaricate da Internet, creo un cd audio, non mp3 con nero burning rom, lo masterizzo a 4x e lo inserisco nel lettore cd dell'Rs....se lo ascolto per intero dalla prima all'ultima, ok....mentre se dalla prima salto alla 3 o 5 o 9 traccia con i comandi al volante, ecco che si sente la testina laser che cerca la traccia e dopo 3-4 secondi mi espelle il cd mostrando la scritta Error cd....la cosa strana è che con alcuni cd masterizzati me li fa...in particolare gli ultimi che ho fatto e con altri no....e sto parlando sempre di cd contenenti tracce audio, non mp3..... help help
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #250: 05 Marzo 2009, 23:25:20 »

anche io ho il caricatore 6 cd ma non legge i dischi dati, di più non sò anche perchè ci capisco poco di queste cose  Ghigno
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #251: 05 Marzo 2009, 23:26:59 »

anche io ho il caricatore 6 cd ma non legge i dischi dati, di più non sò anche perchè ci capisco poco di queste cose  Ghigno

Ok..... grazie01 lo stesso.........attendo risposte allora da qualcun altro!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #252: 05 Marzo 2009, 23:31:45 »

Cambia macchina  lol lol sogghigno

La marca dei cd è sempre la stessa? il programma di mast. è sempre lo stesso? se hai cambiato 1 delle 2 o entrambe prova a tornare sui tuoi passi.. indi vai a tentoni.. se invece non hai cambiato niente rassegnati e crea la compilation già con l ordine con la quale vorrai ascoltarla..  lol banned
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #253: 05 Marzo 2009, 23:45:00 »

scusa ho letto male avevo capito che avevi convertito in mp3 invece sono tracce audio normali, allora il problema è + classico del cd masterizzato, alcuni lettori non li "digeriscono" tutti come già detto può essere il programma che usi, io su alcune radio ho avuto dei problemi con le versioni di nero dopo la 6, prova il 6 tanto le funzioni sono le stesse, poi anche il cd è importante ma se usi la stessa marca e prima funzionava..., le tracce le hai copiate da un cd o le hai convertite da altre fonti come mp3?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #254: 06 Marzo 2009, 08:44:25 »

cambia estensione del cd....prova un cd-audio e no cd-r.....costano di più ma nn "dovrebbero" dare problemi...
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #255: 06 Marzo 2009, 09:30:31 »

scusa ho letto male avevo capito che avevi convertito in mp3 invece sono tracce audio normali, allora il problema è + classico del cd masterizzato, alcuni lettori non li "digeriscono" tutti come già detto può essere il programma che usi, io su alcune radio ho avuto dei problemi con le versioni di nero dopo la 6, prova il 6 tanto le funzioni sono le stesse, poi anche il cd è importante ma se usi la stessa marca e prima funzionava..., le tracce le hai copiate da un cd o le hai convertite da altre fonti come mp3?

no, le tracce le ho scaricate da internet con emule e sono mp3......per intenderci l'ultimo cd di COMPRATELO......poi ho avviato nero ed ho creato un normalissimo cd audio e nero mi ha convertito le 11 tracce in automatico da mp3 a file audio, dopodichè ho proceduto con la masterizzazione delle stesse alla velocità di 4X....faccio sempre così, per evitare problemi.....ma i problemi ci sono stati comunque.....ho utilizzato come supporti dei Verbatim CD-R certificati a 52x.... sticazzi lol

Che marca di supporti posso provare ad usare secondo voi?? C'è qualcosa di meglio dei Verbatim??
« Ultima modifica: 07 Marzo 2009, 18:56:14 da Simply.the.nenn » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #256: 06 Marzo 2009, 09:35:15 »

Ecco capito l'arcano...cambia marca...anche il mio originale no mp3 odia i verbatim...usa qualsiasi altra marca e l'accetta....io mi trovo bene con i super econimici TX...
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #257: 06 Marzo 2009, 09:40:10 »

Ecco capito l'arcano...cambia marca...anche il mio originale no mp3 odia i verbatim...usa qualsiasi altra marca e l'accetta....io mi trovo bene con i super econimici TX...

Ok, proverò così....vedo che trovo al centro commerciale!!!! senti, invece è normale che non mi visualizza il nome delle tracce audio anche se ho messo la spunta su "Inserisci Cd-Text"?? Ovviamente si tratta sempre dello stesso cd!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #258: 06 Marzo 2009, 10:01:03 »

li nn so aiutarti...nn mi frega molto dei titoli...io di solito faccio cm sarabanda...mando avanto ascolto i primi secondi e se nn è quella che cerco mando avanti... sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #259: 06 Marzo 2009, 10:07:49 »

ma se la tua radio legge gli mp3 perchè converti gli mp3 in traccia audio? è vero che la traccia è di qualità superiore ma se la crei da un mp3 la differenza non c'è,(è come fare un DVD da un DivX).
oltretutto usando l'mp3 avresti anche il nome della canzone, il cd text avevo provato anchio su una kenwood ma non funzionava non so perchè sembra che ci siano standard diversi anche se nei programmi per masterizzare la scelta è una sola
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 173392 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 241528 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 497653 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8925 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11841 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v