BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Giugno 2024, 11:39:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: Luigi70

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 247
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeII] Autoradio di serie: Update, Tuner, Cabasse e Mp3 info generali  (Letto 372672 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #320: 24 Agosto 2010, 17:48:27 »

Io che ho un Cabasse Auditorium con caricatore da 6cd frontale,ho qualche possibilità di mettere sto cavo x collegarci qualcosa di esterno? Che?!? Ho visto che nel menu c'è l'opzione "AUX ON - AUX OFF" Che?!?

Grazie sm2259an
Hai quello con radio nel bagagliaio come Marco o hai quello con l'apparecchio sotto la radio? Penso però che come lettore AUX tu perda i comandi al volante, oltre ovviamente a eventuali info sul display...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
volatile
Utente non iscritto
« Risposta #321: 24 Agosto 2010, 18:01:48 »

Hai quello con radio nel bagagliaio come Marco o hai quello con l'apparecchio sotto la radio? Penso però che come lettore AUX tu perda i comandi al volante, oltre ovviamente a eventuali info sul display...

Ho quello con la radio nel bagagliaio e vorrei provare a sentirci sti benedetti file mp3 sull'autoradio,tramite un'unita esterna appunto...masterizzare sempre cd audio m'è venuto a noia... Indeciso

X MeganeCC: grazie dell'info sm2259an hai mica una guida su come fare? sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #322: 24 Agosto 2010, 18:54:19 »

la cabasse auditorium esiste solo con i 6 cd in plancia e la radio nel bagagliaio, usando l'ingresso aux tutto funziona come sempre compreso i comandi al volante... ovviamente essendo un ingresso audio sul display rimarrà scritto aux, tramite un ingresso audio non può misa riconoscere i titoli, da quell'ingresso può entrare qualunque cosa che sia audio ci sono 4 pin da utilizzare canale destro, sinistro e le due masse, se ne è già parlato, se cerchi trovi tutto per farti il cavetto
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #323: 25 Agosto 2010, 10:00:40 »

la cabasse auditorium esiste solo con i 6 cd in plancia e la radio nel bagagliaio, usando l'ingresso aux tutto funziona come sempre compreso i comandi al volante... ovviamente essendo un ingresso audio sul display rimarrà scritto aux, tramite un ingresso audio non può misa riconoscere i titoli, da quell'ingresso può entrare qualunque cosa che sia audio ci sono 4 pin da utilizzare canale destro, sinistro e le due masse, se ne è già parlato, se cerchi trovi tutto per farti il cavetto
Ah sì installando una fonte ausiliaria, ascoltando i brani nn si perdono i comandi al volante? Sulla mia new twingo (Ok nn è mégane) usando l'AUX per il lettore ext mp3 perdevo i comandi al volante, tranne quello per il volume... Strano perché la radio è più recente del vostro Cabasse..  Che?!?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #324: 25 Agosto 2010, 10:33:12 »

i comandi al volante non c'entrano niente con l'ingresso audio, è un'altro connettore, ripeto, l'ingresso aux è semplicemente un ingresso audio, attraverso quello non riceve dati
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #325: 04 Ottobre 2010, 10:42:35 »

Premetto che ho letto tutto il 3d.

sabato mattina ho smontato e rimontato la radio (update list no mp3),il problema e non trovo nessun codice segnato sul libretto.chiamo il vecchio proprietario e mi dice che i codici sono segnati sul foglietto verde(confermate?). effettivamente foglietto verde riporta diverse diciture in freancese tra cui radio cd ma il problema e che la radio non accetta nessun dei 3 codici segnati su questo foglio. esiste anche un modo per resettare il timer degli errori? non per altro,ma adesso mi tocca aspettare 62 minuti prima di inserire il codice


Se a qualcuno può interessare la cornice per trasformare l'alloggiamento della autoradio da 2 singoli din a doppio din è prodotto dalla phonocar (Codice prodotto: 3/406).l'unica operazione neccessaria e segare il traversino di plastica che separe i 2 din
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #326: 04 Ottobre 2010, 13:34:45 »

Io ho il codice a 4 cifre dell'autoradio sul libretto dove vengono riportati i tagliandi...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #327: 04 Ottobre 2010, 14:37:52 »

Premetto che ho letto tutto il 3d.

sabato mattina ho smontato e rimontato la radio (update list no mp3),il problema e non trovo nessun codice segnato sul libretto.chiamo il vecchio proprietario e mi dice che i codici sono segnati sul foglietto verde(confermate?). effettivamente foglietto verde riporta diverse diciture in freancese tra cui radio cd ma il problema e che la radio non accetta nessun dei 3 codici segnati su questo foglio. esiste anche un modo per resettare il timer degli errori? non per altro,ma adesso mi tocca aspettare 62 minuti prima di inserire il codice


Se a qualcuno può interessare la cornice per trasformare l'alloggiamento della autoradio da 2 singoli din a doppio din è prodotto dalla phonocar (Codice prodotto: 3/406).l'unica operazione neccessaria e segare il traversino di plastica che separe i 2 din
no l'attesa che si allunga tra un tentativo e l'altro è una protezione, l'unico modo per resettarla è inserire il codice giusto

se non riesci con i codici che hai smonta la radio e fai una foto all'etichetta che c'è sopra con tutti i numeri stampati e postala
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #328: 04 Ottobre 2010, 18:25:40 »

Purtroppo non si trova...cmq fra poco mi arriva la mascherina per il doppio din e l'update list andrà in pensione quindi non sò se vale lo sbattimento

grazie a tutti cmq
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #329: 04 Ottobre 2010, 20:27:40 »

come non si trova, è l'etichetta che è incollata sul fianco della radio, basta che la sfili dalla sua sede, se metti una foto o tutti i numeri che ci sono scritti risaliamo al codice
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #330: 19 Ottobre 2010, 19:41:33 »

ciao, sto per acquistare una megane II sportway con autoradio di serie. Ho letto che è possibile collegare un interfaccia aux o addirittura usb (costo sui 100 euro), ma mi chiedevo cosa  era possibile in alternativa montare nel vano sottostante. Ho visto che in alcune ci sono 2 impianti di serie, uno sopra l'altro. Uno è quello normale, l'altro è simile a quello che vedo sul banner dello sponsor in alto (sulla clio), solo di colore nero.

che roba è?

grazie, ciao
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #331: 20 Ottobre 2010, 20:30:40 »

...intendo questa
http://img710.imageshack.us/img710/2136/autoradio.png
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #332: 21 Ottobre 2010, 08:55:24 »

bella foto lol
possono essere svariate versioni d radio originali che occupano entrambi i din ad esempio:
radio mono cd + navigatore base
radio mono cd + navigatore completo
radio cabasse + navigatore base
radio cabasse + navigatore completo
ecc...
comunque normalmente il secondo din è occupato dal navigatore, quello base fornisce le indicazioni sul display della radio, quello completo ha il suo display a colori a scomparsa
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #333: 22 Ottobre 2010, 09:03:10 »

grazie. Quindi legge solo le mappe? Ma se ne trovassi una, il display è compatibile o occorre cambiare display?

Ho visto una megane tempo fa con una radio di serie con i numeri in un'unica fila tipo quella sul banner in alto della clio. Che tipo di radio è?

ciao
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #334: 22 Ottobre 2010, 11:06:21 »

Se aveva i numeri in una sola fila è la Cabasse col caricatore integrato e la radio nel baule...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #335: 22 Ottobre 2010, 12:12:31 »

per avere il navigatore base ci vuole almeno il display della cabasse, e comunque considera che quel navi è una spesa inutile, costa 10 volte di un moderno navigatore
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #336: 22 Ottobre 2010, 12:47:25 »

...ma questo caricatore cabasse puo' funzionare contemporaneamente a quella di serie? Oltre ad un fattore estetico userei il caricatore cd.

grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #337: 22 Ottobre 2010, 13:16:54 »

no la cabasse è una radio completamente differente come cablaggio e come struttura, hai il caricatore in plancia e la radio nel bagagliaio, se tu hai la radio monocd puoi aggiungere il normale caricatore multicd
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #338: 22 Ottobre 2010, 15:43:50 »

per normale caricatore intendi quello da posizionare nel bagagliaio?

non c'è nessuna possibilità di montare 2 apparecchi in plancia che sia monocd+caricatore oppure monocd+radio mp3 o altro? l'importante è che funzionino contemporaneamente, anche se sul display avrei solo le info del monocd.

grazie
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #339: 22 Ottobre 2010, 17:36:30 »

per normale caricatore intendi quello da posizionare nel bagagliaio?

non c'è nessuna possibilità di montare 2 apparecchi in plancia che sia monocd+caricatore oppure monocd+radio mp3 o altro? l'importante è che funzionino contemporaneamente, anche se sul display avrei solo le info del monocd.
grazie
no per normale caricatore quello sotto la radio, diciamo quello che va a coprire il vano portaoggetti sotto il mono CD. Se l'auto è dal 2006 in poi puoi anche montare il lettore CD mp3 originale Renault che cmq ti permette lo stsso di leggere le tracce mp3 e di vedere a display il nome delle tracce...
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 17:37:39 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II Navigatore di serie Carminat: info generali Optional e Accessori « 1 2 ... 8 9 » Simply.the.Nenn 161 172228 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2020, 19:05:57
da MEGANECC
[Megane III] Autoradio originale: info generali sulle sorgenti di serie Optional e Accessori « 1 2 ... 18 19 » filnet 362 239439 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 15:09:02
da MegCla
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 494051 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8886 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11795 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v