BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 14:45:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 85
Totale: 85
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Consumi  (Letto 465246 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #640: 04 Settembre 2011, 20:22:09 »

Ho controllato.. i kg di differenza sono sui 150..

Dunque.. premettendo che qui non devono essere tutti contenti visto che è un forum ed è fatto per scambiare opinioni.. ma c'è sempre modo e modo per dire le cose, ed è questo che non è apprezzato.

Comunque.. bisogna riflettere sulle cose.. la yaris ha 1050kg e 90cv.. la megane 1200kg e 110cv. La velocità massima delle due auto è differente come anche la rapportatura del cambio.

Per non parlare dello 0-100 dichiarato.. neanche 1 secondo di differenza.. se volevi prestazioni migliori potevi prendere qualcosa con più cavalli..
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #641: 04 Settembre 2011, 20:29:56 »

Il paragone con la yaris verso è improponibile, meglio guardare in casa propria secondo me... anche perchè non sono solo i kg e cv a fare la differenza ma anche tanti altri fattori.
Io dico che il 1.5dci ha le prestazioni buone perchè è abbastanza scattante e come velocità di punta può toccare anche i 200km/h a tachimetro, quindi direi decisamente buono soprattutto considerato il bilanciamento (che non ha la yaris, se sei più scattante ne perdi in allungo, quindi i paragoni bisogna farli nel complesso perchè magari con un'auto da 2000kg a 25cv si può arrivare a 10km/h prima rispetto ad una megane in base al rapporto...).
I consumi, invece, sono secondo me negativi. E lo dico anche questo in base ad un bilanciamento perchè, mi sembra, vengono premiati i consumi su andature "lente" mentre appena abbassi il piede di un nulla i consumi schizzano da paura, e questo non va bene.
Ps : la discussione, nell'arco di 32 pagine, è stata sempre costruttiva ed interessante, chiedo di continuare ad esprimerci con lo spirito del confronto e non dello sfogo al fine di mantenere tale interesse verso questo topic.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 20:31:11 da skizzato » Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #642: 04 Settembre 2011, 20:52:25 »



e poi qua tutti che osannano sto 1.5 alcuni lo definiscono "prestazionale"

PRESTAZIONALE? il 1.5???


e poi ripeto, tutti con sti 20 al litro io vorrei proprio vedere l'andatura che avete

se per fare 30 km ci metto 50 minuti allora spendo qualcosina in piu ma arrivo prima

anche io sono bravo a fare una foto al cdb che fa 3.9l/100 grazie al cavolo

io vorrei proprio vedere per quanto rimangono questi consumi

visto che ho la prova della mia (e basta con le storie tipo ha problemi ecc perchè di problemi non ne ha)

2, ho la possibilità di provare pure su un altra megane, 1.5 e guarda un po? consumi come i miei

e pure questa non ha nessun tipo di problema

io tengo a ripetervi che è una normalissima auto da 20 mila euro

caz*o senti molti parlarne come se fosse una 8C competizione...

le VERE macchine che consumano POCO sono altre

quelle che VERAMENTE vanno sono altre

e con questo chiudo, se ci sono i convinti di avere un motore sportivo e che non consuma prego pure nn dico mica di non crederci

io rimango sempre e comunque amareggiato

POTRà ESSERCI QUALCUNO NON SODDISFATTO O PER FORZA DEVONO ESSERE TUTTI CONTENTI???


capisco che sei arrabbiato  ma hai sparato numeri a caso, a 90 km/h la macchina fa i 20 a litro tranquillamente e per percorrere 30km  impieghi circa 20 minuti.Inoltre, come ti è già stato detto, la stessa marca e lo stesso modello non è detto che producano lo stesso consumo come 2 telecamere uguali non danno la stessa immagine.In realtà, ogni macchina è un esemplare unico, quindi è possibile che la tua abbia dei problemi.Io ho provato il 1.5 nella grande prova renault ed ho percorso anche 30 chilometri con un litro, poi in base alle mie esigenze ho preferito acquistare il 2.0 benzina perchè comunque mi permette di consumare RELATIVAMENTE poco(riesco a stare sui 16km a litro in extraurbano) ma poi se voglio correre
basta che schiaccio e va da dio.
Poi prima di comprarla potevi provarla, anche le scarpe si provano prima e non costano 20 mila euro...

Post Unito: 04 Settembre 2011, 21:05:46

I consumi, invece, sono secondo me negativi. E lo dico anche questo in base ad un bilanciamento perchè, mi sembra, vengono premiati i consumi su andature "lente" mentre appena abbassi il piede di un nulla i consumi schizzano da paura, e questo non va bene.

secondo me bisogna intendersi e forse le aspettative di ognuno di noi sono diverse, magari avessi(per i consumi) il il 1.5dci  sogghigno
Poi lo ripeto dalla prima pagina, fino a 90 km/h i consumi sono umani su tutte le auto e motorizzazioni, ma dopo i 90 non ci sono santi, si consumerà sempre molto.
Io, credo che chi compra diesel ha anche un problema psicologico, crede che a 130 la macchina consumerà comunque poco, forse era meglio se prendavate un benzina perchè, in partenza dato il carburante diverso, avreste avuto una sorta di "blocco piscologico" che quantomeno vi avrebbe fatto andare piano.Li vedo sempre quelli con le station wagon audi e  bmw tenere i 150 fissi, ma a fine anno avranno speso certamente di più e forse era meglio se si prendevano un benzina, almeno si davano una calmata.Altra cosa che pochi capiscono è che forse sarebbe meglio uscire di casa 2 minuti prima piuttosto che pestare come dannati, tanto su percorsi brevi fare i 90 o i 130 vi fa arrivare 2 minuti prima.Ne vale la pena?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 21:05:46 da panamegane » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #643: 04 Settembre 2011, 22:17:07 »

finalmente uno che la pensa come me ti stra quoto in tutto
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #644: 04 Settembre 2011, 22:47:00 »

 quoto anch'io panamegane!
poi c'è da dire che quando è nuova, ci vuole del tempo per far andar giù i consumi.
io personalmente ho consumi inferiori di 1-2lx100 circa negli ultimi 7 mesi. (stesso tragitto in 10 mesi di vita totale)
e devo dire che vado in giro con i 225 (+ distanziali) che teoricamente dovrebbero fare + attrito e far consumare di più.
Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #645: 05 Settembre 2011, 01:16:28 »

Io quoto in pieno skizzato, sia perchè non è possibile paragonare una Yaris ad una Megane sia per quanto riguarda il discorso sui consumi.
La Yaris è un'utilitaria con qualche centinaio di kg in meno, scattante in città e dai consumi molto contenuti, il motore non beve neppure quando affondi il pedale ma la riprese non è la stessa del 1.5 Renault.
Nel complesso il 1.4 Toyota consumerà sempre meno della Megane sia per il peso che la potenza inferiori.
La Renault ha scelto un compromesso tra prestazioni/consumi, per essere un 1.5 non è male, se hai bisogno di effettuare un sorpasso non ti tradisce e i consumi sono accettabili. Unica pecca è che soffre le andature autostradali, auto della stessa fascia con un 1.6 consumano meno per non parlare del 2.0 di una golf (credo tra i migliori diesel sul mercato).
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #646: 05 Settembre 2011, 12:49:24 »

beh alt alt la yaris se schiacci è un pozzo

le uniche volte che si avvicina ai consumi della meg è in extra urbano e in urbano

cose per me improponibili per un benza, DEVE consumare piu di un diesel

cmq io non ho mica detto che la yaris va di piu nelle prime marce eh! ho detto semplicemente "non pensate che con la megane fai sparire la yaris dagli specchietti"

anzi è capace che per i primi metri ti stia dietro attaccata

comunque RIPETO per l'ennesima volta

basta con sta leggenda del "ha problemi"

problemi NON NE HA! punto è perfetta, gira come un orologio

ogni giorno vedo e almeno una volta a settimana salgo su un altra megane che NON HA PROBLEMI

e consuma come la mia

(e non siamo due somari a guidare)  quindi parlando PER ME per la MIA e un altra megane i consumi sono lontani anni luce
da quelli che dichiarate voi!

cmq il linguaggio colorito che ho usato era uno sfogo che ho infatti ho insultato la MIA megane mica la vostra

io comunque non dico che è una macchina di emme

ma per piacere basta continuare a sopravvalutarla così tanto che manco fosse un GTI o un panda diesel che fa i 25 al litro

la mia andando come un nonnetto farò FORSE i 18 in medio, FORSE

quindi io personalmente non credo ai vari 4l/100 ecc

dopo svariate prove, 1 anno di utilizzo e 11 mila km (pochi causa 2 macchine)

non mi avvicino neanche col binocolo a quei consumi, anzi credo piu che siano le vostre a essere piu uniche che rare piuttosto che la mia che abbia problemi perchè
lo ripeto ancora, non ha nessun tipo di problema..consuma e basta,, è così difficile da concepire come concetto?

non è mica detto che poca potenza e bassa cilindrata allora PER FORZA deve consumare di meno

un 1.9 130 cv pde consuma di meno e va il doppio eppure ha 400cc in piu e 20cv in piu (su auto come ibiza vecchia che pesa anche di piu)

cmq so benissimo che ogni macchina ha un consumo diverso infatti tra la mia megane e quella del mio collega mica consumano IDENTICHE
ci mancherebbe ma di certo non ci fanno i 25 al litro come a voi, siamo in giro io col 6.8 e lui credo col 6.5

detto questo io sono contento per voi perchè siete soddisfatti in tutto, MAGARI potessi dire anche io così, sarei contentissimo  Occhiolino Occhiolino
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #647: 05 Settembre 2011, 13:44:46 »



cmq so benissimo che ogni macchina ha un consumo diverso infatti tra la mia megane e quella del mio collega mica consumano IDENTICHE
ci mancherebbe ma di certo non ci fanno i 25 al litro come a voi, siamo in giro io col 6.8 e lui credo con 6.5 sogghigno CMQ ZANE sto facendo il santo e ho i 6.3 e sempre la coda dietro  :sogghigno:meno male che per passare il tempo ultimamente mi distraggo con il dylan e il BOSE  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #648: 05 Settembre 2011, 13:54:06 »

esatto! vedete?

lui ha la patente da 10 anni e non da 1 anno e mezzo come me
(quindi non c'è la scusa del non sai guidare)

ed è col 6.3 facendo la coda!


hai ben detto, meno male che almeno col bose (e io col mio) + dylan almeno ci distraiamo

dylan -->  sogghigno

proprio da matley! (o come cavolo di chiama il cane)  risatona01

p.s muoviti a venire che io sto scendendo ora  risatona01
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011, 13:54:52 da Zane » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #649: 05 Settembre 2011, 14:16:12 »

zane scusami se mi permetto ma vorrei riportarti la mia esperienza....io ho il 1.6 benza e trattandola allegramente con cambiate sui 3.500/4000 giri in citta' ho un consumo che varia da 6.8 a 7.3...mentre guidando con cambiate intorno ai 2000 e mantenendo i 50 in citta' e i 100 in autostrada sto tranquillamente su 6.1/6.3...
non dico che la tua macchina abbia un problema o che tu non sai guidare, ci mancherebbe non mi permetterei mai, però analizzando la situazione effettivamente qualcosa che non va c'è, e io mi sono dato una spiegazione che lascio valutare a te...io penso questo...
io ho sempre guidato benzina aspirati, quando guido la macchina di mio padre clio 1.5dci il mio stile di guida è sempre da benzina ovvero con cambiate frequenti e motore costantemente in tiro....questo porta inevitabilmente ad aumentare i consumi perche' il diesel si guida in maniera differente, magari a te accade questo....non mi so dare altre spiegazioni visto che la macchina è buona e tu sai guidare
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #650: 05 Settembre 2011, 14:33:38 »

anche secondo me, può incidere l'abitudine del benzina nei confronti del diesel...
come dici te Zane, il tuo comportamento da Normale è questo
io ad andare in giro NORMALE, sui 2500 giri 3.000 con qualche apertura sto sui 6.5
far girare il 1.5 diesel sui 2500/3000 giri, non è "andare normale" ma è "tirarlo" visto che andare oltre i 3000 è pressochè inutile a causa della fine della spinta di coppia..
con questo motore, se vuoi consumare meno (e non dico "poco", perchè secondo me è sempre troppo), non si devono mai superare i 2000giri, come da indicatore nel quadro.
so che con questo comportamento, non puoi partire sempre 1° al semaforo o cose del genere, ma i consumi si abbassano notevolmente..
io vado a periodi...ci sono periodi che sto sui 5,8 l in città perchè non mi va di spendere troppo in gasolio e non ho nessuno che mi corre dietro...e ci sono periodi che sto sui 6,5 l/100km in extraubano e autostrade perchè ho voglia di divertirmi (mi è capitato anche 7l in solo città)
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #651: 05 Settembre 2011, 15:04:10 »

quoto ieietto in pieno..
il problema e' che se tu' zane fai sempre prove di accelerazioni e confronti vari con altre auto stai tranquillo che non consumerai mai poco..
cammina tranquillo per la tua strada a velocita' tranquilla e vedi che risparmi di sicuro..
poi se hai il pallino di correre e se sei convinto che tutte le altre auto vanno piu' forte della tua hai scelto sicuramente la motorizzazione sbagliata..
Registrato  

santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #652: 05 Settembre 2011, 15:08:14 »

 quoto ieietto  e quoto vick75

il 1.5 offre tanto se vuoi...ma richiede tanto! io per stare dietro a un 530d secondo me gli ho lasciato un litro solo li! superati i 130 ho cambiato strada per non dargliela vinta  sogghigno

anche se personalmente ho coppia ancora fino a 3500giri/3600
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #653: 05 Settembre 2011, 15:24:01 »

beh alt alt la yaris se schiacci è un pozzo

le uniche volte che si avvicina ai consumi della meg è in extra urbano e in urbano

cose per me improponibili per un benza, DEVE consumare piu di un diesel

cmq io non ho mica detto che la yaris va di piu nelle prime marce eh! ho detto semplicemente "non pensate che con la megane fai sparire la yaris dagli specchietti"

anzi è capace che per i primi metri ti stia dietro attaccata

comunque RIPETO per l'ennesima volta

basta con sta leggenda del "ha problemi"

problemi NON NE HA! punto è perfetta, gira come un orologio

ogni giorno vedo e almeno una volta a settimana salgo su un altra megane che NON HA PROBLEMI

e consuma come la mia

(e non siamo due somari a guidare)  quindi parlando PER ME per la MIA e un altra megane i consumi sono lontani anni luce
da quelli che dichiarate voi!

cmq il linguaggio colorito che ho usato era uno sfogo che ho infatti ho insultato la MIA megane mica la vostra

io comunque non dico che è una macchina di emme

ma per piacere basta continuare a sopravvalutarla così tanto che manco fosse un GTI o un panda diesel che fa i 25 al litro

la mia andando come un nonnetto farò FORSE i 18 in medio, FORSE

quindi io personalmente non credo ai vari 4l/100 ecc

dopo svariate prove, 1 anno di utilizzo e 11 mila km (pochi causa 2 macchine)

non mi avvicino neanche col binocolo a quei consumi, anzi credo piu che siano le vostre a essere piu uniche che rare piuttosto che la mia che abbia problemi perchè
lo ripeto ancora, non ha nessun tipo di problema..consuma e basta,, è così difficile da concepire come concetto?

non è mica detto che poca potenza e bassa cilindrata allora PER FORZA deve consumare di meno

un 1.9 130 cv pde consuma di meno e va il doppio eppure ha 400cc in piu e 20cv in piu (su auto come ibiza vecchia che pesa anche di piu)

cmq so benissimo che ogni macchina ha un consumo diverso infatti tra la mia megane e quella del mio collega mica consumano IDENTICHE
ci mancherebbe ma di certo non ci fanno i 25 al litro come a voi, siamo in giro io col 6.8 e lui credo col 6.5

detto questo io sono contento per voi perchè siete soddisfatti in tutto, MAGARI potessi dire anche io così, sarei contentissimo  Occhiolino Occhiolino

Ciao Zane, ho seguito solo marginalmente la vicenda e devo dire che un po' capisco come ti senti, infatti anch'io nei primi mesi la pensavo come te ed ero poco soddisfatto dei consumi (berlina 1.5dci 110cv Euro 5).
Capisco che il paragone che volevi fare con la Yaris era probabilmente riferito alla motorizzazione e non all'auto nel complesso, visto che si tratta di due veicoli molto diversi. Della Toyota ho apprezzato molto il D4D della Yaris prima serie, che ho trovato molto scattante anche se un po' troppo rumoroso (forse per via della scarsa insonorizzazione); ci ho anche fatto le vacanze e ti posso dire che i consumi sono stati davvero contenuti: Veneto - Puglia andata e ritorno, più diversi giretti, con un pieno e mezzo. Certo è che quella Yaris sembra fatta di carta velina rispetto alla mia attuale Megane, quindi mi pare evidente che a livello di masse il paragone non sussista.

Della mia auto attuale ti posso dire che il difetto principale che penalizzava i consumi stava... nel mio piede! Dopo oltre 30000km che mi accompagna ho imparato a sfruttare l'estrema elasticità del motore e, con un filo di gas, tutti e sei i rapporti: il risultato è una drastica diminuzione dei consumi.
Io percorro sempre due tragitti abituali: partendo dalla Lombardia raggiungo spesso Veneto e Piemonte, diciamo con un 60% di autostrada, 30% di extraurbano e 10% di urbano, utilizzando il cruise control ogni qual volta sia possibile alla massima velocità consentita e col clima sempre acceso. Ho percorso i primi 10000km con una media di 6.5l/100km, passato i 20000km con 6.2l/100km ed ora, superati i 30000km, sono a 5.8l/100km, cioè più di 17km con un litro secondo il cdb che è sempre pessimista.
Io mi ritengo molto soddisfatto per l'uso che ne faccio, ma di certo non sono uno che fa gli sprint ai semafori o che viaggia a 190km/h in autostrada. Non che le mie tiratine a tavoletta non me le sia fatte, però non sono la regola. Escludendo che i tuoi consumi siano dovuti al piede pesante, l'unica alternativa che mi viene in mente è che la GT Line possa avere una mappatura differente, ma si tratta solo di una mia supposizione.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #654: 05 Settembre 2011, 15:29:32 »



la mia andando come un nonnetto farò FORSE i 18 in medio, FORSE

quindi io personalmente non credo ai vari 4l/100 ecc

dopo svariate prove, 1 anno di utilizzo e 11 mila km (pochi causa 2 macchine)

non mi avvicino neanche col binocolo a quei consumi, anzi credo piu che siano le vostre a essere piu uniche che rare piuttosto che la mia che abbia problemi perchè
lo ripeto ancora, non ha nessun tipo di problema..consuma e basta,, è così difficile da concepire come concetto?

problema vuol dire tante cose o di tipo meccanico, elettronico o un tuo comportamento di guida.I tuoi consumi medi non sono quelli medi di un 1.5 diesel e questo è un dato di fatto, quindi da qualche parte c'è un problema.I tuoi consumi si avvicinano al 2.0 benzina, non è normale.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #655: 05 Settembre 2011, 18:59:07 »

Sinceramente, mi sento di quotare in pieno Zane quando afferma che non ha problemi la sua auto perchè... non ha problemi!
Ve l'assicuro, io ho i suoi stessi consumi bene o male ed ho l'auto da 2anni con 30k km, fatti tutti i controlli del caso ed è tutto in ordine.
Sarà un caso che entrambi veniamo da una benzina (io 1.6 twin spark) ?  sogghigno
Ho provato a mantenere per un migliaio di km le cambiate intorno ai 2000g/m, sto a stento sul 16a litro con clima sempre acceso e percorso diciamo 30% urbano restante extraurbana secondaria.
Io, personalmente, ci ho perso la speranza.. credo che forse andrei ancora meglio se stessi attento pure al dosaggio del pedale mentre non arrivo ai 2000g/m ma personalmente, che dire, io mi annoio a guidare così e c'è da dire anche che non sono uno che scende da casa 5min prima. Vado avanti così, va bene uguale, tutto fa esperienza  sogghigno
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #656: 05 Settembre 2011, 19:42:09 »

allora

partiamo dallo stile di guida : ho fatto 20k km su benzina aspirati e 30k km su diesel (nella mia vita) quindi so guidare "meglio" un diesel (anche se oramai mi adatto in mezzo secondo al tipo di mezzo che ho in mano, ovviamente parlando di alimentazione)
il mio normale è cambiare sui 2.5, 3.0 però prima di venire a rompervi i co***oni ho provato a cambiare a 1.800, 1.900, 2000, 2.100, 2.150, 2200 giri le ho provate tutte e se vi dico che consuma è così, non vengo a dire CONSUMA e vado sempre a manetta Occhiolino
non riesco a capire la vostra auto, tutti che dite che non consuma e che a 3.000 giri non spinge piu
la mia consuma e ha da dare fino a 3.600 proprio come ha detto santillo

@vick : parlo di 0.100 e str****te varie perchè su internet non ho altro modo di far un paragone tra auto, non sono un collaudatore e non conosco i termini appropriati
sono un ignorante con la terza media, scusami se non mi esprimo in termini tecnici come voi.. comunque lo zero cento non prenderlo come oro colato è per farti capire che un mezzo che fa 20 secondi da 0-100 non va una pippa e uno che fa 5 è un mostro  Occhiolino

@ fsa : il motore è proprio quello, ovviamente in tutto il resto fa schifo rispetto alla megane però m'aspettavo che di motore la megane fosse NETTAMENTE migliore in tutto e per tutto, per il resto ti ringrazio della risposta, piu tardi la leggo con calma che ora sono un poco di fretta Occhiolino

@ un MEGA GRAZIE a skizzato che finalmente UNO, cavolo UNO che mi da ragione che non ha problemi
io lo ripterò fino al vomito, non ha un problema, va normale come tutte le vostre
è così difficile da capire? tanto gia so che domani salterà fuori il prossimo : ehm zane ma non è che hai problemi?
ci scommetto la macchina addirittura  risatona01

io sono contentissimo per voi che non buttate dentro uno sproposito di euro in carburante e siete soddisfatti
mica mi diverto a essere in questa situazione, darei il cu*o per essere soddisfatto e contento come voi, consumando pochissimo
prestazioni sono relative, se è un 110 che va come un 110 ma mi fa i 20 al litro senza troppi sacrifici me ne sbatto delle prestazioni
visto che ho consumi OTTIMI, ma neanche quello!!!!! e poi grazie al cavolo che uno s'attacca a tutti gli altri difetti
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #657: 05 Settembre 2011, 20:09:54 »

zane scusa l'appunto
Citazione
il mio normale è cambiare sui 2.5, 3.0 però prima di venire a rompervi i co***oni
nessuno di noi in questo forum adotta un linguaggio simile...sembra quasi di litigare leggendo i tuoi post. old


Cmq a conti fatti le cose sono 2...o il problema sta nel tuo piede o sta nella tua macchina... perche' i possessori del 1.5 sono tanti ma a lamentarsi dei consumi sono 2 o 3 te compreso....

Rileggendo i tuoi post non fai altro che dire "non ti schiodi le macchine da dietro", che ti rode se ti passa uno, che "scanni la macchina"....quindi quello che si evince e che la tua guida non è propio parsimoniosa...

fai una prova e poi mi fai sapere....fai il pieno azzera il cdb...effettua cambiate non olre i 2000 stai sui 50 in citta' e sui 100 in autostrada  ....fai questo per tutta la durata del pieno...fregatene se ti passa uno con la vecchia 500 oppure un nonno in bici... testa la macchina....se facendo cosi i tuoi consumi saranno sempre alti allora sarai sicuro che la macchina ha un problema altrimenti il problema sara' il tuo piede.

Ps:non prendere il mio appunto come un rimprovero ma in questo forum siamo un gruppo di "amici" e se le conversazioni si alzano di tono è una cosa che spiace a tutti
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011, 20:11:58 da Lord » Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #658: 05 Settembre 2011, 20:57:01 »

il 1.5dci è quasi un 1400, sente il peso della macchina e se ci pensi in rapporto alla cilindrata ha delle ottime prestazioni, la meggy per consumare poco con questo motore va guidata liscia, non importa andare a 75 all'ora in autostrada o cambiare 1800 giri, l'importante è schiacciare poco e far salire i giri in modo lineare.... se hai notato la prima parte di acceleratore è molto sensibile rispetto alla corsa rimanente infatti a me a volte capita di accellerare più di quel che vorrei e li i consumi si alzano, inoltre essendo un motore piccolo non riesce a frenare molto la macchina, ha poco freno motore e questa caratteristica bisogna sfruttarla a nostro favore mollando l'acceleratore prima di un rallentamento/curva/rotonda/semaforo e usare poco i freni.

se si supera un certo ritmo i consumi aumentano, ma solo perchè essendo appunto piccolo ha bisogno di bere per andare un pò di più, mentre con altri motoroni per avere lo stesso ritmo basta magari un filo di gas.

quello è solo quello che penso, non ti dico di guidare come ho scritto  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

però se vuoi provare...  Bastard inside
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #659: 05 Settembre 2011, 21:05:09 »

Ragazzi, comunque son 4 pagine che si dice sempre le stesse cose...io direi di tagliarla qui sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3 Motore Megane II « 1 2 ... 22 23 » ponyhf 442 394321 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2016, 22:27:19
da skipper505
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 124895 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 271000 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22679 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC Motore Megane III « 1 2 3 » CHIP 55 109565 Ultimo messaggio 18 Novembre 2018, 17:04:58
da kid90