leskeiz
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ma quindi credi che il problema sia stato il sensore difettoso o rotto, oppure ad esempio, chessò, gasolio sporco o altro?
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ieietto
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ma quindi credi che il problema sia stato il sensore difettoso o rotto, oppure ad esempio, chessò, gasolio sporco o altro?
il sensore era morto. La causa della morte...non si sa! se era colpa del gasolio, penso che il filtro sarebbe stato uno schifo...invece non era troppo sporco.
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« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 16:47:02 da ieietto »
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leskeiz
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sai che divento paranoico allo scadere della mia garanzia!
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ieietto
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sai che divento paranoico allo scadere della mia garanzia! hahahah ti fai paranoie su sta cosa, e poi mi dici "140" ?? dai dai, tranquillo è una cosa rara!!...lo sfigato del club sono stato io...
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leskeiz
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hahahah ti fai paranoie su sta cosa, e poi mi dici "140" ?? dai dai, tranquillo è una cosa rara!!...lo sfigato del club sono stato io... se mi faccio male con le mie stesse mani non piango! e quando la meggy mi lascia per strada per cause sconosciute che mi fa incassare!
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MauroEffe
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Ciao Ragazzi.....leggendo quasi tutte le pagine ho visto che diversi hanno avuto la mia stessa scritta "iniezione controllare"...
a me si è accesa ieri dopo un piccolo borbottio del motore al semaforo...poi andava bene...
spegnendo l'auto pensavo si spegnesse ma nulla...ho letto un po in internet e come pensavo è al 99% la valvola EGR che si intasa per vari motivi gia noti..
ho risolto cosi: ho buttato dentro un un additivo gasolio della Wurth (ditta per cui lavoro) con pochi litri di gasolio (avevo una tacca e la seconda si è senta subito dopo), ho fatto 20 km al massimo in 4 sempre sopra i 3000/3500 giri.....dopo di che spengo l'auto....riavvio e la spie si è spenta da sola....costo totale dell'applicazione 20 euro.
magari era una cosa leggera e sono stato fortunato ma penso ke magari sia una prova da fare anche per altri a cui succede questa cosa prima di andare in officina.
spero si essere stato utile..
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matty
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Ciao Ragazzi.....leggendo quasi tutte le pagine ho visto che diversi hanno avuto la mia stessa scritta "iniezione controllare"...
a me si è accesa ieri dopo un piccolo borbottio del motore al semaforo...poi andava bene...
spegnendo l'auto pensavo si spegnesse ma nulla...ho letto un po in internet e come pensavo è al 99% la valvola EGR che si intasa per vari motivi gia noti..
ho risolto cosi: ho buttato dentro un un additivo gasolio della Wurth (ditta per cui lavoro) con pochi litri di gasolio (avevo una tacca e la seconda si è senta subito dopo), ho fatto 20 km al massimo in 4 sempre sopra i 3000/3500 giri.....dopo di che spengo l'auto....riavvio e la spie si è spenta da sola....costo totale dell'applicazione 20 euro.
magari era una cosa leggera e sono stato fortunato ma penso ke magari sia una prova da fare anche per altri a cui succede questa cosa prima di andare in officina.
spero si essere stato utile..
a me era il FAP intasato...ho fatto come te...ma senza additivo...e si è spenta ...
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ieietto
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a me era il sensore turba.. non ho fatto come voi, ma ho cambiato il sensore, e si è spenta scusate per questo post inutile
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tonino83
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Salve ragazzi come va? Ho un problema con la maggy 1.9 130cv dci 128.000km, in pratica quando cerco di mettere in moto con lo star mi si accende il quadro con la scritta alimentazione guasta. Si sente pero che il motorino di avviamento va ma non trova lo spunto. Premetto che ho già eseguito controlli come spingere manualmente il gasolio con l'apposita pompetta posta nel vano motore, colpetti sulla pompa gasolio sotto al sedile posteriore, la valvo egr pulita da me a 122.000 km, filtro gasolio cambiato a 120.000 km, controllo candelette ok. Il punto e questo che se aggiungo una batteria di supporto per l'accensione la macchiana parte. Mi chiedo e vi chiedo andando per esclusioni può essere la batteria anche se l'auto si apre regolarmente e tutte le luci si accendono? Ultima cosa se la la uso per due giorni consecutivi si accende senza problemi se invece rimane ferma 24 ore allora niente morta. Si accettano suggerimenti grazie.
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Sarà la batteria di sicuro, magari non è ancora morta del tutto, ma non riesce più a dare lo spunto necessario x la partenza.
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matty
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Sarà la batteria di sicuro, magari non è ancora morta del tutto, ma non riesce più a dare lo spunto necessario x la partenza.
sicuramente è la batteria
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MEGANECC
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cambia la batteria, il fatto che funzionino i servizi non vuol dire niente, l'avviamento richiede molta più corrente
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asas86
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sicuramente è la batteria
secondo me è lei
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tonino83
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Ragazzi batteria ko cambiata e al primo start va che un gioiello
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matty
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Ragazzi batteria ko cambiata e al primo start va che un gioiello hai visto... meglio cosi ciaooo
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tony78
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Ciao a tutti, da 2 settimane o più la mia megane II 1.5 del 2003 emetteva delle forti vibrazioni da fermo molto fastidiose che io pensavo dipendere da qualche supporto motore usurato e inoltre avvertivo un leggerissimo ritardo nell'accensione del motore che credevo dipendere dal freddo. Oggi all'improvviso le vibrazioni fastidiose sono di colpo terminate ma con la conseguente accensione della SPIA SERVICE ANOMALIA ALIMENTAZIONE. Il motore sembra che vada bene apparte un rumore diverso dal solito, sembra leggermente più rumoroso tipo da vecchia mercedes a diesel o da camioncino, ma non forte, il rumore non è fastidioso ma è strano, la marmitta non emette fumi strani, inoltre la spia SERVICE ANOMALIA ALIMENTAZIONE resta accesa. Cosa potrebbe essere? La lascio così?
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tony78
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Attenzione a quello elencato aggiungo che la mattina dopo l'auto si è messa in moto con molta difficoltà e solo dopo varie prove, all'accensione c'è stata una grande fumata bianca durata durata 2 o 3 sgasate, ora le vibrazioni sono ritornate e continua il rumore cupo/aperto del motore, ripeto cosa potrebbe essere?
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tony78
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Bene continuo a rispondere a questo monologo, il meccanico con il computer a verificato una anomalia al secondo iniettore, dopo aver cancellato gli allarmi ha versato un prodotto per la pulizia degli iniettori, bene che dire sono contentissimo, problemi finiti.
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ingMeganeCC
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ciao a tutti, causa messaggio "alimentazione controllare" a freddo, avevo fatto cambiare le 4 candelette a metà luglio di quest'anno risolvendo il problema. E' normale che da qualche giorno mi appaia di nuovo il fatidico messaggio sempre a freddo? Si è già bruciata una delle 4 candelette in soli 4 mesi? Mi consigliate di tornare dal meccanico che le aveva cambiate?
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vesk
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Penso di si in quanto, se ti ha fatto fattura, sono in garanzia.
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