BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 06:59:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 182
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 156
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 518956 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #400: 07 Maggio 2011, 23:59:28 »

si anch'io verificherei per prime quelle cose
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #401: 08 Maggio 2011, 13:41:14 »

Intanto ho ordinato un cavo OBD... magari puo essermi utile a scoprire qual'è effettivamente il problema e, oltretutto, è bene averlo che puo sempre tornare utile.
Credo pure io sia la pompa, ma non riesco ad indivuduarla. Il motore l'hanno letteralmente incastrato in un vano microbico Sorriso
Volevo provare a darle qualche botta... magari riparte Felice ... Dite che con una mazza di piombo da 10 kg sia sufficiente?  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #402: 08 Maggio 2011, 14:02:38 »

la pompa non è inchiodata perchè altrimenti la macchina dopo le prime volte non partirebbe più, quindi sbatterla non serve a niente, non ricordo bene quindi potrei sbagliarmi ma non mi sernbra che sia nel vano motore ma in qualche zona sotto i parafanghi (ma ripeto potrei sbagliarmi)
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #403: 08 Maggio 2011, 14:52:02 »

 quoto

come in tutte le macchine dovrebbe essere davanti la ruota posteriore destra  Sorriso

hai qualche antifurto aggiuntivo che ha il blocco dell'alimentazione del carburante?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #404: 08 Maggio 2011, 15:06:10 »

occhio che non è matematicamente sempre lì, dovrebbe ma non è assolutamente una regola
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #405: 08 Maggio 2011, 15:45:14 »

Nessun antifurto installato. Originale come da mamma renault.
Mmm dite che con la diagnosi riesco a vedere se è la pompa o meno?
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #406: 08 Maggio 2011, 16:29:34 »

Non è che potrebbe essere quel famoso problemino alle bronzine dei 1.5 costruiti nel 2007?Che?!?  Scioccato
Registrato  
zark79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Piombino
Messaggi: 70

Ringraziato: 6

« Risposta #407: 08 Maggio 2011, 16:49:43 »

far andare un meccanico con tanto di computer da attacare alla macchina e in 5 minuti ti dice cosa è?
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #408: 08 Maggio 2011, 19:19:47 »

Non è che potrebbe essere quel famoso problemino alle bronzine dei 1.5 costruiti nel 2007?Che?!?  Scioccato

Ma di solito nn si rompono in corsa? Io ho parcheggiato e poi, dopo un 8 ore nn è piu andata. Mah

Post Unito: 08 Maggio 2011, 19:20:39
Ma di solito nn si rompono in corsa? Io ho parcheggiato e poi, dopo un 8 ore nn è piu andata. Mah

Dovrei chiedere in zona dato che nn conosco nessuno. Il mio mecca è a 25 km da qui, ma comunque domani telefono
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 19:20:39 da Lukamax » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #409: 08 Maggio 2011, 20:18:14 »

può smettere di funzionare quando "vuole", comunque non è mica cosa certa che sia la pompa, è solo un punto di inizio
Registrato  
karem1976
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Milano
Messaggi: 47

Ringraziato: 8

« Risposta #410: 08 Maggio 2011, 20:30:21 »

era successo a me una volta , senza preavviso, ho parcheggiato la macchina sono salito a casa dopo 5 minute scendo è la macchina non parte piu , era un cavo quello rosso che collega la batteria a non so cosa ( era andato in tilte) dopo il cambio del cavo è tornato tutto come prima la spesa si girava sui 200 euro ( se trovo la fattura lo dico di preciso ) .
potrebbe essere solo il cavo 
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #411: 09 Maggio 2011, 04:27:29 »

era successo a me una volta , senza preavviso, ho parcheggiato la macchina sono salito a casa dopo 5 minute scendo è la macchina non parte piu , era un cavo quello rosso che collega la batteria a non so cosa ( era andato in tilte) dopo il cambio del cavo è tornato tutto come prima la spesa si girava sui 200 euro ( se trovo la fattura lo dico di preciso ) .
potrebbe essere solo il cavo 

Ma girava il motorini di avviamento?

Domani chiamo un mecca che mi faccia la diagnostica... Incrocio le dita
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #412: 09 Maggio 2011, 07:04:37 »

Le butto li Ghigno

1-accendendo il quadro senti la pompa elettrica che gira?(non dovrebbe essere a bagno nel serbatoio Che?!?)
2-va fumo nero la macchina quando cerca di andare in moto (valvola egr)?
3-sensore volano?

curioso anche io....facci sapere! Ghigno
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #413: 09 Maggio 2011, 14:17:35 »

Le butto li Ghigno

1-accendendo il quadro senti la pompa elettrica che gira?(non dovrebbe essere a bagno nel serbatoio Che?!?)
2-va fumo nero la macchina quando cerca di andare in moto (valvola egr)?
3-sensore volano?

curioso anche io....facci sapere! Ghigno

Guarda, verso le 17.00 di oggi riprovo. Ho sentito il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un iniettore rimasto aperto (Che?!?)  e di porvare a spruzzare spry per cruscotti all'interno del filtro aria...
Boh... provo a controllare se fa fumo. Per la pompa elettrica, come faccio a sentire se fa rumore? Sinceramente sento un leggero sibilo proveniente dal motore... tipo un fischio leggero. E' Quella? Quando il quadro si spegne allora si smette anche questo sibilo...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #414: 09 Maggio 2011, 19:25:52 »

La pompetta di ripristino è piena quando la premi o senti dell'aria dentro?
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #415: 09 Maggio 2011, 19:36:46 »

La pompetta di ripristino è piena quando la premi o senti dell'aria dentro?

Eccomi qua a raccontarvi che sembrerebbe ho risolto e tu, RogerWaters, hai indovinato. Mi ricordavo che mio padre, possessore di una vecchia clio 1.5 65CV, aveva avuto un problema e mi parlava di questa pompetta. Mi sono messo a cercarla e l'ho trovata. Ho provato a pompare e ho notato che perdeva gasolio... in poche parole è rotta proprio in concomitanza con l'attacco al tubo superiore. L'ho smontata, ho stretto bene un po di nastro isolante e un giro di fil di ferro. Ho ricollegato il tutto. Qualche accendi spegni me l'ha fatto. Poi quando è andata in moto, dopo 5 secondi si è spenta.... uhmmmm. Così appena è andata in moto, son corso fuori e mi son messo a premere ripetutamente la pompetta (che non perdeva piu gasolio) e... vualà, sembrerebbe tutto ok. L'ho tenuta accesa un 10 minuti, accelerato diverse volte e fatto un giro di 200 mt. Domani la provo con piu calma e vado a sostituire il pezzo rotto.
L'ho sempre detto io che dovevo fare il meccanico... nn per la manualità, ma per l'intuito  lol
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #416: 10 Maggio 2011, 22:18:26 »

Ecco, ho cantato vittoria troppo presto...

Oggi provo e la scenic non parte al primo colpo, ma al secondo tentativo per poi rispegnersi. Uhmmm uhmmm. Quando poi s'è riaccesa, l'ho portata in garage, ho preso il cavo obd che intanto mi è arrivato, ho attaccato il pc e ho controllato gli errori. Mi è uscito questo:

P0089 - Fuel Pressure Regulator 1 Performance

Quindi, se non erro, è un problema di pressione del gasolio, ma da cosa potrebbe derivare? Che?!?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #417: 11 Maggio 2011, 10:22:38 »

Ti ho chiesto della pompetta perchè è la prima a svuotarsi se non arriva gasolio... anche quando il gasolio finisce e non ti dico come l'ho scoperto lol
Probabilmente premendola è partita perchè "forzatamente" hai fatto arrivare del gasolio Indeciso

In ogni caso, noti delle macchie di gasolio a terra? quella pompa non deve perdere; nel momento in cui la macchina è in moto e il sistema di alimentazione è in pressione, se c'è un perdita anche minima il sistema perde cmq la necessaria pressione. Ricontrolla se hai risolto quella perdita poichè non si nota subito (soprattutto se la macchina non ha camminato) e comincerei proprio da quella Indeciso
Poi andando per ordine dovresti controllare la pompa nel serbatoio, le varie tubazioni ke non siano intasate, pompa di bassa pressione e filtro gasolio e non so se c'è altro. Entrambe le pompe poi dovrebbero avere dei filtri (diventano man mano + fitti, magari possono essere quelli intasati). Se fai qualche operazione fai sempre attenzione a non spingere eventuali sporcizie dopo il filtro del gasolio.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 10:31:22 da RogerWaters » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #418: 11 Maggio 2011, 10:38:34 »

non so se nello scenic è nel serbatoio la pompa del carburante,
è comunque evidentemente un problema di alimentazione come diciamo fin dall'inizio, o la pompa non pompa o c'è una perdita di pressione (o un inserimento di aria) durante il percorso
Registrato  
Lukamax
Utente non iscritto
« Risposta #419: 11 Maggio 2011, 11:19:24 »

Dunque grazie x i consigli. Ho parlato col meccanico x telefono. Mi ha detto che è un iniettore bloccato aperto e che devo andare da un pompista. Pero, siccome devo fare anche la prima revisione, glela porto cosi gli da un'occhiata.
Io non ho molto tempo x controllare, ma cambierei prima di tutto la pompetta dato che è rotta. Quando l'avavo smontata, era piena di gasolio, ma poteva tirare dentro aria.
Mettendola in moto, il motore vibra un po di piu e sembra irregolare, mentre accelerando sembra tutto ok. X questo il mio mecca dice che è un iniettore bloccato aperto...

Post Unito: 11 Maggio 2011, 15:10:24
Uhmmm nn puo essere un iniettore. Ho trovato la pompetta e il circuito che arriva dal serbatoio, vuoto. Quindi è certamente la pompa.
Dopo aver richiamato il gasolio tramite pompetta, la macchina va bene. La sto portando ora dal meccanico.
Il serbatoio è piu basso, quindi probabilmente stando ferma si svuota il circuito.

Post Unito: 11 Maggio 2011, 15:49:34
Eccola portata dal mecca. Mi dice che la scenic nn ha pompa sul serbatoio, ovvero tutte le auto con pompetta manuale sono prive di pompa. Lui mi dice che
Essendo la pompetta rotta, entra aria e si svuota per questo il circuito in quanto il gasolio torna al serbatoio...
L'ho lasciata li perche devo fare la revisione e cosi mi faccio sostituire sto pezzo
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 15:49:34 da Lukamax » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14745 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8820 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2970 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78