BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 20:48:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 186
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 165
Totale: 165
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 443188 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #820: 09 Agosto 2010, 14:03:56 »

si si si Scioccato giustissimo avevo letto 2004 allora va benissimo qualunque kit H7
Registrato  
pifo63
Utente non iscritto
« Risposta #821: 09 Agosto 2010, 20:31:15 »

Ciao a tutti ragazzi...
sono nuovo del forum e della new megane sportour che salvo complicazioni dovrebbe arrivare alla fine di settembre...
ho acquistato una 1,5 dci 110CV eco 5   FAP vers.luxe (che adesso si chiamerà eco business premium.......mah...)
una delle cose che non mi sono sentito di inserire tra gli opzional sono i fari allo xenon che ho montato invece da solo sulla mia
attuale scenic del 2003.... senza controllo canbus...

La mia preoccupazione è riuscirò a montare lo stesso kit magari con i filtri per non fare accendere la spia di anomalia.. sulla nuova auto..Che?!?
 arrivare alle lampade sarà arduo?? e la garanzia della casa madre???

Grazie a tutti e buona estate...!!!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #822: 09 Agosto 2010, 20:38:53 »

Dai un'occhiata qui se c'è qualcosa ke può interessare:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10941.0
In ogni caso possiamo proseguire li  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #823: 09 Agosto 2010, 21:41:31 »

Ciao a tutti ragazzi...
sono nuovo del forum e della new megane sportour che salvo complicazioni dovrebbe arrivare alla fine di settembre...
ho acquistato una 1,5 dci 110CV eco 5   FAP vers.luxe (che adesso si chiamerà eco business premium.......mah...)
una delle cose che non mi sono sentito di inserire tra gli opzional sono i fari allo xenon che ho montato invece da solo sulla mia
attuale scenic del 2003.... senza controllo canbus...

La mia preoccupazione è riuscirò a montare lo stesso kit magari con i filtri per non fare accendere la spia di anomalia.. sulla nuova auto..Che?!?
 arrivare alle lampade sarà arduo?? e la garanzia della casa madre???

Grazie a tutti e buona estate...!!!
Riassumendo, non avrai alcun problema con nulla!!
se leggi qualche post indietro, troverai le risposte a tutto...
Troverai anche una guida per montarli qui => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10941.0 ringraziando Nik89  sm2259an
« Ultima modifica: 09 Agosto 2010, 21:46:21 da ieietto » Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #824: 11 Agosto 2010, 11:24:24 »

Gli unici problemi saranno con le FdO e con la garanzia
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #825: 11 Agosto 2010, 11:36:22 »

Gli unici problemi saranno con le FdO e con la garanzia
SiSi...più dietro c'è scritto tutto  Ghigno
per le fdo, se non si superano i 6000k e si tiene il faro basso, non dovrebbero esserci problemi (nel senso che nessuno è mai stato fermato per i fari, che io sappia)....giorni fa sono stato fermato da un vigile ad Ariccia con manie di protagonismo, che non si sa il motivo, aveva intenzione di farmi una multa a tutti i costi, ma, malgrado i fari allo xeno (5000k), non ha trovato il pretesto...non c'ha minimamente fatto caso...
per quanto riguarda la garanzia, per qualsiasi problema basta ricomprare i tappi che vanno forati per far passare i cavi degli xenon, e rimontare le lampade alogene, ed è tutto ok!  sm2259an
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #826: 15 Agosto 2010, 23:20:43 »

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente aiuto per un problema che riguarda un kit di conversione xenon per la mia megane iii. (Mods, ho provato la funzione cerca, ma senza risultato...)
Ho acquistato un kit xenon h7 a 6000k, e ho dato incarico ad un elettrauto di installare lampade i ballast.
Vado a ritirare la macchina, parto e vedo gente che incomincia a sfanalare.
Mi fermo in quanto non posso abbagliare tutti, e vedo che il piccolo "cappuccio" che copre sulla punte le lampadine e' stato tagliato!
Vado dall'elettrauto e mi ha detto che ha dovuto tagliarlo in quanto la lampadina h7 non ci stava per via di quel cappuccio di metallo dentro il fanale.
Abbiamo provato a regolare tutto il blocco faro e sembra andar meglio, ma non posso utilizzare gli abbaglianti in quanto puntano direttamente a terra.
E' possibile acquistare questo cappuccio di metallo (alla cui base si agganciano i due gancettini che tengono la lampadina in logo)???ho per caso sbagliato a comprare il tipo di lampadina??
Grazie a tutti per il vostro aiuto e buon ferragosto.
Alberto
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #827: 16 Agosto 2010, 01:43:00 »

il piu secondo me è arrivare nella parabola per rimettere il cappuccio...secondo me ti trafilerà acqua nel fanale appena la lavi... premesso che si possa montare .... io da meccanico ti avrei informato come cliente prima di effettuare questa modifica in quanto c è il rischio che tu debba sostituire  completamente entrambi i gruppi ottici ... per la megane 3 esiste il kit della xenonlamp con la lampada corta apposta per non modificare il cappuccio in metallo... vai nel sito xenon lamp e  cerca tra i kit professional..
« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 01:44:25 da CervoS » Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #828: 16 Agosto 2010, 09:22:25 »

Grazie per la gentile risposta, e scusa Enrico se ho aperto un post apposta.
Siccome sono riuscito a recuperare un pezzo che e' stato tagliato pensavo di farli rifare artigianalmente, cosicche' possa essere tutto come prima.
Magari qualcuno sa se si puo' ordinare il gruppo cappuccio - gancini o dovrei riordinarer tutto il gruppo ottico??
CIauz
Alberto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #829: 16 Agosto 2010, 09:24:19 »

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente aiuto per un problema che riguarda un kit di conversione xenon per la mia megane iii. (Mods, ho provato la funzione cerca, ma senza risultato...)
Ho acquistato un kit xenon h7 a 6000k, e ho dato incarico ad un elettrauto di installare lampade i ballast.
Vado a ritirare la macchina, parto e vedo gente che incomincia a sfanalare.
Mi fermo in quanto non posso abbagliare tutti, e vedo che il piccolo "cappuccio" che copre sulla punte le lampadine e' stato tagliato!
Vado dall'elettrauto e mi ha detto che ha dovuto tagliarlo in quanto la lampadina h7 non ci stava per via di quel cappuccio di metallo dentro il fanale.
Abbiamo provato a regolare tutto il blocco faro e sembra andar meglio, ma non posso utilizzare gli abbaglianti in quanto puntano direttamente a terra.
E' possibile acquistare questo cappuccio di metallo (alla cui base si agganciano i due gancettini che tengono la lampadina in logo)???ho per caso sbagliato a comprare il tipo di lampadina??
Grazie a tutti per il vostro aiuto e buon ferragosto.
Alberto


il tuo elettrauto ha fatto una cosa assurda, quel pezzo non lo vendono da solo e comunque sarebbe un lavoraccio rimontarlo a causa della poca accessibilità della zona, quantomeno avrebbe dovuto avvertirti di una modifica tale, anche perchè il kit lo avevi comprato tu, adesso io pretenderei dei fari nuovi da lui salvo accordi particolari che avevate del tipo: fai qualsiasi cosa per installarmelo
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #830: 16 Agosto 2010, 09:40:02 »

Ciao MeganeCC,
innanzitutto complimenti per i tuoi lavori, sono veramente allucinanti!!!a breve ordinero anche io!
Con l'elettrauto non c'erano accordi particolari. E' stato veramente un animale.
Sostituire i gruppi ottici quanto mi verra' a costare, sui 1000?Che?!?
L'elettrauto non ha tagliato subito sotto il cappuccio, ma alla base, dove ci sono i due pezzettini di metallo che si attaccano alla plastica circolare dell'abbagliante.
Stavo pensando di rifare questo sistema di gancettini e cappuccio artigianalmente, che sicuramente mi verra' a costare di meno che prendere il gruppo ottico nuovo.
Sapete se esiste da qualche parte uno schema con le misure di questi ganci-cappo?
Grazie
Alberto
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #831: 16 Agosto 2010, 09:43:24 »

il tuo elettrauto ha fatto una cosa assurda, quel pezzo non lo vendono da solo e comunque sarebbe un lavoraccio rimontarlo a causa della poca accessibilità della zona, quantomeno avrebbe dovuto avvertirti di una modifica tale, anche perchè il kit lo avevi comprato tu, adesso io pretenderei dei fari nuovi da lui salvo accordi particolari che avevate del tipo: fai qualsiasi cosa per installarmelo
quoto in toto!!
più che kit, hai sbagliato elettrauto  sogghigno

comunque apparte tutto, io ho un normale kit H7 sulla mia megane3 (montato da solo), come molti altri nel forum, e non ho avuto alcun problema con la lampada!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #832: 16 Agosto 2010, 09:50:55 »

 grazie01  i fari costano in concessionaria circa 260 l'uno (già ivato e senza sconto) li farei pagare all'elettrauto solo per la sua imperizia, non esistono disegni di quel pezzo, però se la bestia ha lasciato i moncherini potresti provare a rimontarlo usando qualcosa come dei tubettini metallici, non so magari se riesci a fare delle foto del pezzo che hai smontato e di quello che è rimasto sul faro... ma l'elettrauto cosa dice in sua difesa Che?!?
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #833: 16 Agosto 2010, 09:55:46 »

Meganecc,
io vivo in serbia e mi sono dovuto affidare ad un elettrauto serbo.
Lui ha pensato che gli otturatori non sono importanti e che si potevano tagliare senza problemi.
Intanto grazie per le info sui costi dei fari.
Stavo pensando, siccome questo otturatore si compone di due parti, potrei farli fare (almeno qua in serbia son bravi a lavorare il metallo).
I gancettini ci sono tutti e potrei far fare le asticelle con alla fine l'otturatore. Secondo me la parte piu complicata sono i ganci che si attaccano alla plastica, ma quelli ci sono...
ALberto


Post Unito: 16 Agosto 2010, 11:35:52
Novita':sono andato dal mio meccanico di fiducia (bravo) e mi ha detto che questi otturatori sono difficili da fare, ma ha detto che sono standard per renault, citroen e peugeot e che stasera mi fara' sapere se li trova in giro da qualche sfasciacarrozze.
tristezza...
« Ultima modifica: 16 Agosto 2010, 11:35:52 da albertopepino » Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #834: 16 Agosto 2010, 11:57:03 »

Se l'errore è dell'elettrauto è giusto ke sia lui ad assumersi la responsabilità e pagare i gruppi nuovi, anke perkè io al posto tuo non rimonterei gli otturatori con il rischio ke vengano messi non dritti.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #835: 16 Agosto 2010, 11:58:42 »

 quoto concordo, anche se capisco che convincerlo non è cosa semplice
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #836: 16 Agosto 2010, 12:04:55 »

e' impossibile, anche perche' non si potra mai permettere 500 euro di fanali quando lo stipendio medio qua sono 130 euro...spero nello sfasciacarrozze...o in mcgyver...gliela do io la graffetta...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #837: 16 Agosto 2010, 12:16:34 »

cerca di postare qualche foto di quello che hai così vediamo meglio cosa si può fare, io oltretutto ho la possibilità di lavorare e piegare l'alluminio
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #838: 16 Agosto 2010, 12:24:12 »

Meganecc,

grazie per l'aiuto. Purtroppo l'unica meta' di otturatore rimasta e' dal meccanico che oggi provava a vedere dagli sfasciacarrozze...per la foto potrei fare la foto del gancetto superiore ma non penso che aiuti molto. Appena mi sento col meccanico se mi rida il pezzo faccio subito la foto...grazie ancora
Alberto
Registrato  
riparatore
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: siracusa
Messaggi: 28

Ringraziato: 2

« Risposta #839: 05 Settembre 2010, 04:27:01 »

ciao ragazzi io li ho presi 33 _+ 10 spedizione 6000k 2 ballast hid 2 lampade h7 e sono perfette  Ghigno up
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25090 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 515082 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8218 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 288142 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 6015 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC