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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 440848 volte)
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marcomegane2
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« Risposta #540: 20 Gennaio 2010, 17:45:02 »

ragazzi,una domanda:questo kit xeno a 55 watt invece che 35 watt come tutti....può danneggiare il cablaggio dei fari?? farà più luce??


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250519770880&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

grazie x le risp!

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« Risposta #541: 20 Gennaio 2010, 19:44:57 »

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma volevo informare un po tutti in special modo chi non ne fosse a conoscenza che se si montano fari allo xeno con gradazione superiore a 6000k si puo rischiare molto perche se il faro risulta blu o bluastro e ti fermano sono guai grossi poi logicamente dipende anche dal kit che si monta e poi un altra cosa spero di non dire una cavolata che chi possiede i fari lenticolari è meno soggetto a rotture di scatole da parte dei tutori della legge anche se non ha lo stabilizzatore dei fari e il lavafari mentre se uno ha le parabole è piu soggetto almeno cosi ho sentito dire e un po constatato dato che a volte mi hanno fermato e non mi hanno detto niente, mentre a gente che aveva la parabola con gli xeno gli hanno fatto girare un pochino le scatole
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« Risposta #542: 20 Gennaio 2010, 19:57:12 »

Se non sbaglio a guardare le foto,ti forniscono anche il cablaggio supplementare...per prendere alimentazione dalla batteria...
in poche parole...la batteria alimenta le centraline tramite un relè che a sua volta è comandato dall'impianto luci della macchina...

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« Risposta #543: 20 Gennaio 2010, 21:18:25 »

il kit viene alimentato dai portalampada delle vecchie lampadine, i kit si montano lavorando solo sul faro
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« Risposta #544: 21 Gennaio 2010, 12:06:31 »

allora che faccio? prendo sto kit a 55W e lo monto come tutti gli altri kit,prendendo la corrente dai terminali che vanno al portalampada??
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« Risposta #545: 21 Gennaio 2010, 12:45:57 »

le H7 tradizionali sono di natura a 55W quindi montando quel kit non sovraccarichi assolutamente il cablaggio, puoi montarlo come detto sopra senza relè o altro, sempre che i dati dichiarati dal venditore siamo corretti, ma al massimo in realtà dovrebbero essere minori
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« Risposta #546: 25 Gennaio 2010, 12:48:45 »

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma volevo informare un po tutti in special modo chi non ne fosse a conoscenza che se si montano fari allo xeno con gradazione superiore a 6000k si puo rischiare molto perche se il faro risulta blu o bluastro e ti fermano sono guai grossi poi logicamente dipende anche dal kit che si monta e poi un altra cosa spero di non dire una cavolata che chi possiede i fari lenticolari è meno soggetto a rotture di scatole da parte dei tutori della legge anche se non ha lo stabilizzatore dei fari e il lavafari mentre se uno ha le parabole è piu soggetto almeno cosi ho sentito dire e un po constatato dato che a volte mi hanno fermato e non mi hanno detto niente, mentre a gente che aveva la parabola con gli xeno gli hanno fatto girare un pochino le scatole
allora io premetto ke io monto kit bixeno 8000k..e non ho (sgrat sgrat) mai avuto problemi ai posti di blocco...anke xk li monto su fari lenticolari...la gradazione bluastra si ha quando monti delle gradazioni che superano i 9000k...mentre quelle inferiori a questo limite al massimo risultano blu solo in particolari angolazioni...x quanto riguarda il discorso parabola o lenticolare posso dirti ke fari xeno+faro a parabola = arresto...poichè questa combinazione rende gli xeno fastidiosissimi agli altri automobilisti e potrebbero anke romperti parecchio, oltre ke a renderti molto visibile ai posti di blocco...parlando di stabilizzatore dei fari e lavafari sono cose che molto spesso non calcolano ( a meno ke nn trovi uno str***o) anke xk i lavafari li possono vedere se li hai..ma lo stabilizzatore delle luci non possono constatartelo al momento del blocco....se ti fermano tu accosta e spegni tutto, come faccio io, così che non stiano li a elaborarci sopra troppo Occhiolino
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« Risposta #547: 25 Gennaio 2010, 21:56:25 »

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma volevo informare un po tutti in special modo chi non ne fosse a conoscenza che se si montano fari allo xeno con gradazione superiore a 6000k si puo rischiare molto perche se il faro risulta blu o bluastro e ti fermano sono guai grossi poi logicamente dipende anche dal kit che si monta e poi un altra cosa spero di non dire una cavolata che chi possiede i fari lenticolari è meno soggetto a rotture di scatole da parte dei tutori della legge anche se non ha lo stabilizzatore dei fari e il lavafari mentre se uno ha le parabole è piu soggetto almeno cosi ho sentito dire e un po constatato dato che a volte mi hanno fermato e non mi hanno detto niente, mentre a gente che aveva la parabola con gli xeno gli hanno fatto girare un pochino le scatole

Io ho i bi-xeno. Quindi sulle lenticolari delle anabbaglianti sia sulle parabole degli abbaglianti. Mi hanno fermato più volte solo per controlli.... mai spaccato per gli xeno (la RS ha i lavafari di serie anche senza xeno) e nemmeno per le luci diurne a led.  La gradazione 6000K e ho notato che sulle lenticolari l'effetto azzurrato viene enfatizzato. Quindi la prossima volta prenderò quelle a 5000K per gli anabbaglianti. Tanto più che le gradazioni alte tendenti dall'azzurro al blu oltre i 6000K peggiorano la visibilità notturna.
Mio fratello sull'Astra GTC ha gli xeno sulle parabole e non gli hanno mai rotto le scatole... dipende sempre chi trovi....
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« Risposta #548: 25 Gennaio 2010, 22:07:19 »

Io ho i bi-xeno. Quindi sulle lenticolari delle anabbaglianti sia sulle parabole degli abbaglianti. Mi hanno fermato più volte solo per controlli.... mai spaccato per gli xeno (la RS ha i lavafari di serie anche senza xeno) e nemmeno per le luci diurne a led.  La gradazione 6000K e ho notato che sulle lenticolari l'effetto azzurrato viene enfatizzato. Quindi la prossima volta prenderò quelle a 5000K per gli anabbaglianti. Tanto più che le gradazioni alte tendenti dall'azzurro al blu oltre i 6000K peggiorano la visibilità notturna.
Mio fratello sull'Astra GTC ha gli xeno sulle parabole e non gli hanno mai rotto le scatole... dipende sempre chi trovi....
infatti volevo dire che per le parabole c è piu brobabilità che ti possono fare girare le scatole rispetto ai lenticolari e poi quando vai a comprare il kit xeno volendo c è anche il kit per le parabole che se non mi sbaglio ha la lettera r o  l ora non mi ricordo di preciso dopo la gradazione. poi per quanto riguarda la gradazione quella piu al limite è la 6000k poi logicamente dipende dal tipo di kit che uno acquista perche ci sono quelli che fanno piu azzurro e bianco io e molti miei amici abbiamo tutti i 6000k e ci si vede abbastanza bene e per ora tocchiamo ferro anche quando ci hanno fermato non hanno detto niente tranne ad un ragazzo che conosco che ha messo gli 8000k e tutte le volte che lo fermano gli fanno storie perche è molto blu come luce e anche io ho i led per le luci di posizione che sono bianche e non mi hanno detto niente quindi non è vero che se ai i led nelle posizioni ti dicono qualcosa e comunque se uno non si vuole girare molto le scatole basta che quando lo fermano per controlli o altro rimane calmo e risponde sempre per bene perche se anche avesse qualche problema sono piu invogliati a a lasciar correre
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« Risposta #549: 29 Gennaio 2010, 21:25:55 »

io personalmente monto il kit xeno da 6000k su fari lenticolari e non mi anno mai detto nulla quando mi anno fermato e nememno gli altri automobilisti ma un cenno che gli dassero fastidio up
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« Risposta #550: 29 Gennaio 2010, 21:33:41 »

se il faro è lenticolare puoi andare tranquillo... Occhiolino è quando è a parabola ke è devastante Ghigno
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« Risposta #551: 29 Gennaio 2010, 21:40:34 »

si si confermo i miei sono lenticolari e' una megane phase 2 approposito hai visto le foto della mia megane le ho messe oggi sogghigno
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« Risposta #552: 05 Febbraio 2010, 17:36:16 »

Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio, quando accendo i fari allo xenon a volte mi si accende la spia "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE" con recovery centralina, secondo voi che può essere? Premetto che nn ho i ballast poichè nn mi pare che nel kit c'erano
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« Risposta #553: 05 Febbraio 2010, 17:43:34 »

se hai delle vere lampade xeno le ballast ci devono essere per forza
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« Risposta #554: 05 Febbraio 2010, 17:44:40 »

che intendi veri xenon, certo ke sono xenon ma nel kit nn c'erano
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 17:53:23 da motorizzato » Registrato  
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« Risposta #555: 05 Febbraio 2010, 18:49:18 »

Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio, quando accendo i fari allo xenon a volte mi si accende la spia "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE" con recovery centralina, secondo voi che può essere? Premetto che nn ho i ballast poichè nn mi pare che nel kit c'erano

che intendi veri xenon, certo ke sono xenon ma nel kit nn c'erano

Scusa ma la lampada xenon come l'alimenti?
Con i 12v forniti dalla batteria certamente non puoi
La ballast serve ad alimentare la lampada xenon portando la tensione a diversi KV

Hai delle foto del kit che hai montato?
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« Risposta #556: 05 Febbraio 2010, 21:17:45 »

ciao se ti hanno venduto un kit xeno senza centralina ti hanno rifilato una sola pazzesca perche allora vuol dire che sono lampade normali che hanno per cosi dire un effetto xeno. se fosse cosi tornerei da quello che te le ha vendute e gliele tirerei dietro e poi mi farei ridare i soldi. io il mio l ho l ho acquistato su ebay e l ho pagato se non mi sbaglio sulle 89 euro e altre al kit normale mi hanno dato anche una lampadina di scorta. anche se il kit è costato poco mi sembra che sia abbastanza valido
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« Risposta #557: 05 Febbraio 2010, 23:11:41 »

che intendi veri xenon, certo ke sono xenon ma nel kit nn c'erano
se è un kit veramente xenon ha le lampade ad alta tensione alimentate dalle centraline, per forza.
se le tue lampadine sono alimentate direttamente dalla 12v sono delle lampade alogene ad effetto xenon
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« Risposta #558: 05 Febbraio 2010, 23:50:42 »

i casi sono due...o hai delle lampadine ad effetto xeno, oppure hai delle lampadine a tecnologia a led con effetto simil xeno..xk i kit xeno hanno le centraline x forza
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« Risposta #559: 06 Febbraio 2010, 01:51:58 »

sicuramente e' come anno gia' detto l'altri cmq posta delel foto della tua megane con i fari accesi e vediamo bene
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