BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 08:33:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 222
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 151
Totale: 151
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci automatiche, luminosita' display e CDB  (Letto 11090 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #20: 04 Gennaio 2017, 15:56:03 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #21: 04 Gennaio 2017, 16:17:57 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..


Si spengono soltanto in giornate molto luminose con pieno sole, a volte neanche in queste condizioni. Stamattina ad esempio, giornata splendida di sole: acceso la macchina intorno alle otto del mattino e per tutto il tragitto fino al lavoro i fari sono rimasti accesi con impostazione su auto. Verso le 13:00 ho preso di nuovo l'auto e subito dopo l'accensione i fari si sono spenti. Credo che la soglia sia tarata male.
Sulla Megane II come per te avevo proprio dimenticato cosa significava accenderli e spegnerli. Sempre su auto.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #22: 04 Gennaio 2017, 16:20:38 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..


Il problema può benissimo essere anche la calibrazione.
Su Megane non si può regolare come su altre auto e da quello che ho visto è regolato sul molto molto sensibile.
Dopo la regolazione funzionano meglio ma non sono perfetti avrei preferito regolarli io su una sensibilità più bassa.
Se non fosse che abbassa la luminosità del cruscotto e mette il navi in modalità notturna me ne sarei fregato tanto le luci sono a led.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #23: 04 Gennaio 2017, 16:44:15 »

Il problema può benissimo essere anche la calibrazione.
Su Megane non si può regolare come su altre auto e da quello che ho visto è regolato sul molto molto sensibile.
Dopo la regolazione funzionano meglio ma non sono perfetti avrei preferito regolarli io su una sensibilità più bassa.
Se non fosse che abbassa la luminosità del cruscotto e mette il navi in modalità notturna me ne sarei fregato tanto le luci sono a led.

Ma in concessionaria mi hanno detto che non si può effettuare la calibrazione. Il mio problema è proprio la luminosità del cruscotto più che i fari.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #24: 04 Gennaio 2017, 17:48:53 »

Io per il cruscotto e r-link ho disattivato la modalità notte e poi ho regolato la luminosità dei display in modo da non essere troppo elevata di notte e comunque ben visibile si giorno ( dopo alcune prove ho trovato il giusto compromesso )
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #25: 04 Gennaio 2017, 17:53:46 »

Io per il cruscotto e r-link ho disattivato la modalità notte e poi ho regolato la luminosità dei display in modo da non essere troppo elevata di notte e comunque ben visibile si giorno ( dopo alcune prove ho trovato il giusto compromesso )

Invece io non vorrei perdere la diversa configurazione del cruscotto e R-link tra giorno e notte. Con un compromesso alla fine devi "adattarti" alle due situazioni. Secondo me resterebbe sempre troppo scuro di giorno e troppo luminoso di notte.

A questo punto meglio accendere e spegnere manualmente i fari....
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #26: 07 Gennaio 2017, 21:37:29 »

Invece io non vorrei perdere la diversa configurazione del cruscotto e R-link tra giorno e notte. Con un compromesso alla fine devi "adattarti" alle due situazioni. Secondo me resterebbe sempre troppo scuro di giorno e troppo luminoso di notte.

A questo punto meglio accendere e spegnere manualmente i fari....
io ho impostato se ricordo bene.. 70 giorno 30 notte fari e tergi in auto
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
non si spegne più il display!! Impianto Elettrico « 1 2 » ngherappa 20 17912 Ultimo messaggio 05 Novembre 2008, 19:11:22
da ngherappa
Rs Display. Il Garage Megane RS « 1 2 3 » lookandbook 50 32862 Ultimo messaggio 14 Agosto 2014, 12:20:04
da EvoTME
IMPORTANTE- Megane III Problema luminosita' Display Computer di bordo Il Meccanico M C I JackMeganeIII 8 8152 Ultimo messaggio 29 Luglio 2010, 23:05:18
da JackMeganeIII
Regolazioni RS display Il Garage Megane RS Meganedriver 2 3775 Ultimo messaggio 22 Novembre 2010, 14:45:07
da loRiS
Problema display cb! Impianto Elettrico bull 8 6396 Ultimo messaggio 13 Aprile 2011, 12:50:03
da bull