BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Giugno 2024, 16:10:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Rufus1988

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 292
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 465106 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #880: 11 Ottobre 2017, 11:09:42 »

Resta comunque un problema socio...... nel changelog dell'aggiornamento, non menzionano minimamente modifiche/correzioni al discorso climatizzatore..... Figa ma dico, costava molto tenerlo separato come fanno TUTTI....

C'è da dire che non esiste un changelog ufficiale di Renault.
Quello che si trova sono indiscrezioni e/o testimonianze di chi ha fatto l'aggiornamento.
Di sicuro c'è che "sblocca" l'aggiornamento mappe, fa finalmente funzionare le indicazioni sul traffico e percorsi alternativi, e risolve problemi che c'erano sulle radio DAB.
Tutto il resto sarebbe da testare caso per caso ma io non credo abbiano risolto semplicemente perché la parte che gestisce la logica del clima dovrebbe essere differente tra Megane, Espace, Talisman, etc. ed a quanto pare hanno toccato solo la parte comune a tutte (radio e navigatore).

Post Unito: 11 Ottobre 2017, 11:14:11
Ricontattato dalla Renault italia....alla mia richiesta di aggiornamento dalla 703 alla 590, mi è stato detto che la più recente è la 803 rilasciata a giugno  Che?!? ... dopo aver fatto notare di essere impossibilitato nell'aggiornare le mappe e comunicato all'operatore l'esistenza della 590, lui mi ha detto di recarmi in officina e fare l'aggiornamento.....della serie fai come ti pare  lol lol

Tu, avendo la .703, dovresti essere già abilitato a fare l'aggiornamento. Hai provato a collegarti a My Renault per vedere se te lo da disponibile?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017, 11:14:11 da nothingman » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #881: 11 Ottobre 2017, 11:34:11 »

Citazione
Tu, avendo la .703, dovresti essere già abilitato a fare l'aggiornamento. Hai provato a collegarti a My Renault per vedere se te lo da disponibile?

si, non mi indica nulla....appena posso contattato direttamente l'officina e verifico con loro. Scioccato

Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #882: 11 Ottobre 2017, 12:51:43 »

si, non mi indica nulla....appena posso contattato direttamente l'officina e verifico con loro. Scioccato



hai controllato la versione delle mappe?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #883: 16 Ottobre 2017, 12:40:19 »

Ma a qualcuno è poi arrivato l'avviso sulla disponibilità dell'aggiornamento?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #884: 16 Ottobre 2017, 12:59:38 »

No, sto controllando giornalmente Myrenault, ma da quel che mi ha detto il consulente al telefono (fra l'altro molto competente e cordiale), si andrà a fine ottobre o oltre. Mi ha anche detto che noi della Megane non siamo quelli messi peggio: Espace ha già fatto qualcosa come più di 20 aggiornamenti, e lui stesso mi ha detto che sempre su Espace, il sistema audio di serie è meglio del Bose....... scusate l'off topic, ma sentire finalmente qualcuno di  renault che ammette gli errori fatti è già qualcosa.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #885: 16 Ottobre 2017, 14:52:14 »

sei riuscito a fare l'aggiornamento software da .803 a .590?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #886: 16 Ottobre 2017, 15:26:00 »

sei riuscito a fare l'aggiornamento software da .803 a .590?
No, sto appunto aspettando la comunicazione che il mio telaio è fra quelli di cui  renault ha rilasciato l'aggiornamento, poi dovrò portarla in conce per il lavoro e poi potrò inserire la chiavetta nell'auto e dopo metterla nel PC. Solo allora dovrebbe darmi disponibile il nuovo aggiornamento........ nonquoto
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #887: 16 Ottobre 2017, 15:53:01 »

ho capito. La comunicazione arriverà su My Renault?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #888: 16 Ottobre 2017, 15:57:37 »

Sì, almeno così ha detto l'assistenza clienti.
Registrato  
giancarlo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #889: 17 Ottobre 2017, 15:06:20 »

Oggi ho portato l' auto a fare il primo tagliando... Ho chiesto dell' aggiornamento .590 mi e' stato risposto se e disponibile quando inserisco il PC lo scarica da solo.. Beh aggiornamento effettuato e dopo pochissimo c' erano le mappe aggiornate su my renault.. 06/2016! Avevo la versione .703
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #890: 17 Ottobre 2017, 15:09:04 »

Oggi ho portato l' auto a fare il primo tagliando... Ho chiesto dell' aggiornamento .590 mi e' stato risposto se e disponibile quando inserisco il PC lo scarica da solo.. Beh aggiornamento effettuato e dopo pochissimo c' erano le mappe aggiornate su my renault.. 06/2016! Avevo la versione .703

Quindi l'officina neanche sa se è disponibile finchè si collega alla vettura....annamo bene, proprio bene  risatona01  risatona01
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #891: 17 Ottobre 2017, 15:28:01 »

Scusatemi, ma quindi, per ricapitolare, qualcuno di voi è riuscito (o sa per certo di altre persone che siano riuscite) ad aggiornare da .803 a .590?
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #892: 17 Ottobre 2017, 15:30:10 »

portata oggi loro non sanno niente....avevo aggiornameno a 803 e non hanno potuto fare niente... ho mandato nuovamente una mail a Renault dato che erano stati proprio loro a dirmi di aggiornare per risolvere il problema... Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #893: 17 Ottobre 2017, 15:47:10 »

Grazie Tommisss, per la conferma "negativa"... vorrei solo appurare se esiste qualche caso di aggiornamento da .803 a .590 già effettuato (e quindi, come anticipato, Renault sta rilasciando gli aggiornamenti "a tranche" sulle .803) oppure li rilasceranno tutti insieme in un futuro non ben determinato...
e intanto a me il primo anno di aggiornamento gratuito delle mappe scade il 31 ottobre...
e la beffa ulteriore è che per colpa di uno dei tanti bug della .803, su MyRenault mi segnala da ormai 11 mesi la disponibilità dell'aggiornamento delle mappe 6.2015, nonostante che le abbia installate con successo quasi un anno fa!
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #894: 17 Ottobre 2017, 16:11:20 »

Oggi ho portato l' auto a fare il primo tagliando... Ho chiesto dell' aggiornamento .590 mi e' stato risposto se e disponibile quando inserisco il PC lo scarica da solo.. Beh aggiornamento effettuato e dopo pochissimo c' erano le mappe aggiornate su my renault.. 06/2016! Avevo la versione .703

Prima di portare l'auto a fare il tagliando ti eri per caso collegato a MyRenault? Se sì, ti diceva che avevi l'aggiornamento da fare?
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #895: 17 Ottobre 2017, 16:42:36 »

Grazie Tommisss, per la conferma "negativa"... vorrei solo appurare se esiste qualche caso di aggiornamento da .803 a .590 già effettuato (e quindi, come anticipato, Renault sta rilasciando gli aggiornamenti "a tranche" sulle .803) oppure li rilasceranno tutti insieme in un futuro non ben determinato...
e intanto a me il primo anno di aggiornamento gratuito delle mappe scade il 31 ottobre...
e la beffa ulteriore è che per colpa di uno dei tanti bug della .803, su MyRenault mi segnala da ormai 11 mesi la disponibilità dell'aggiornamento delle mappe 6.2015, nonostante che le abbia installate con successo quasi un anno fa!

SE TI SBATTI , a me hanno garantito che non appena avro disponibile l'aggiornamento mi daranno in omaggio 12 mesi gratuiti di update Maps. Ma ho scritto almeno 20/30 mail nell'arco di 3 mesi...cercando di tenere sempre il filo.. Per telefono mi dissero INIZIALMENTE che loro non potevano assolutamente... poi dopo l'ennesima mail e l'ennesima chiamata mi hanno scritto quello.


Prima di portare l'auto a fare il tagliando ti eri per caso collegato a MyRenault? Se sì, ti diceva che avevi l'aggiornamento da fare?

No assolutamente, me lo hanno detto per telefono.. Su my renault dava anche a me le mappe del 2015 come aggiornamento in Loop...
Il problema e' che l'abilitazione loro la hanno tramite Pc dalla casa con il tool di diagnostica...quindi nemmeno conoscendo qualcuno si puo aggiornare..
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 16:45:17 da Tommisss » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #896: 17 Ottobre 2017, 16:48:35 »

Eh ma per telefono ci hanno detto che non appena l'aggiornamento sarebbe stato disponibile sarebbe uscito l'avviso su My Renault.
E' anche vero che per chi ha la versione fino alla .703 non c'è bisogno di nessuna autorizzazione ed è subito disponibile. Vedremo...
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #897: 17 Ottobre 2017, 16:57:36 »

Eh ma per telefono ci hanno detto che non appena l'aggiornamento sarebbe stato disponibile sarebbe uscito l'avviso su My Renault.
E' anche vero che per chi ha la versione fino alla .703 non c'è bisogno di nessuna autorizzazione ed è subito disponibile. Vedremo...

io ho chiamato almeno 10, 10 volte risposte vaghe, di scuse, e sempre sempre discordanti (con la stessa frase finale, NON possiamo in nessun modo prolungarle l'aggiornamento mappe), idem per le mail...
Poi l'ultima chiamata mi hanno detto di sbloccare il tutto con l'aggiornamento Fw(nelle mail invece mi scrissero che non ESISTEVANO AGGIORNAMENTI, e dei 12 mesi gratuiti non appena disponibile..)

Non sanno nemmeno loro come affrontare la cosa..hanno caxxto fuori dal vaso questo e' certo..Peccato perche' nonostante tutti i problemi Software e di allineamenti, portellone etc etc la macchina ni soddisfa a pieno.. L'essere invece considerato utente di serie B quando ho speso la stessa cifra mi fa giare molto le scatole invece...
Registrato  
giancarlo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 29

Ringraziato: 2

« Risposta #898: 17 Ottobre 2017, 18:35:44 »

Ho controllato ieri sera e l ' aggiornamento non c' era.. Collegato oggi dopo un Oretta che ho ripreso l' auto c' era.. Precedente versione .703 attuale .590
Registrato  
guly77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #899: 19 Ottobre 2017, 08:44:12 »

Buongiorno, ieri anche io ho portato la mia Megane a fare il 1° tagliando ed approfittando ho parlato con il meccanico che mi conosce da molto, anche lui mi ha confermato che quando attaccano i cavi per controllare il software e il mio telaio non è presente nella lista, non si può al momento fare niente, io ho la versione .803, però mi ha aperto uno spiraglio, domani che vado a ritirarla spero di trovare una sorpresa anche perchè dopo un anno senza aggiornamenti mappe è ridicolo.

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14878 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 6049 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5879 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2021 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4609 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB