BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 20:56:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463011 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #560: 24 Febbraio 2017, 16:02:30 »

Ma...... io devo giusto tornare martedì perché mi hanno chiesto se l'ultimo intervento aveva risolto.....che dire: il clima anche se migliorato va ancora a c...o, il navigatore si perde ancora e la radio fa pena. Non ci resta che sperare  risatona01
sul clima stessa situazione mia.. Migliorato ma non certamentr andato a posto.
Bellissima la risposta "eh ma se tieni la ventilazione sui vetri e frontale va solo sui vetri per questioni di sicurezza".. Ma che cazz..

Comunque que credo che questo aggiornamento di rlink verrà rilasciato insieme subito dopo all'evento di Ginevra
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2017, 16:05:52 da Ezio » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #561: 24 Febbraio 2017, 16:27:14 »

L'utente ha scritto che la risposta l'ha avuta da Renault Italia, se hai problemi di comprensione del testo, non posso farci nulla.
Diverso mi pare invece una info riportata su un forum di un qualcosa detto da un venditore.

Io resto sulla mia posizione che non potrà essere in seguito implementato su nessuna Megane (specifico bene Megane, perché altri modelli Renault non mi interessano).
Se verrò smentito, buon per voi e per chi se lo potrà permettere.

Ah! e se venite a sapere di qualcuno che ha ricevuto una M4 con la versione 3.x fatemi subito un fischio.

Eccomi...l'utente ero io!!  lol
Diciamo che di ufficiale non c'è nulla in giro ma, tra le chiacchere di vari forum, millantate amicizie con meccanici e fruttivendoli....direi che l'informazione piu attendibile è quella che ognuno riceve scrivendo alla Renault Italia, cioè che non saranno aggiornabili le auto gia in circolazione.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #562: 24 Febbraio 2017, 16:58:57 »

Eccomi...l'utente ero io!!  lol
Diciamo che di ufficiale non c'è nulla in giro ma, tra le chiacchere di vari forum, millantate amicizie con meccanici e fruttivendoli....direi che l'informazione piu attendibile è quella che ognuno riceve scrivendo alla Renault Italia, cioè che non saranno aggiornabili le auto gia in circolazione.
I dipendenti non fanno altro che creare confusione dato che uno fornisce una versione diversa dall'altro.
Aspettiamo e vediamo quando uscirà questo aggiornamento.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #563: 26 Febbraio 2017, 10:09:26 »

Questa è la risposta del servizio clienti riguardo al carplay/android auto , alla mancanza di aggiornamenti mappe e del r link store:

Egregio Signor XXXX

riscontriamo, con la presente, la sua email del  11.02.2017, rammaricati nell’apprendere gli aspetti di non completa soddisfazione riguardanti  il sistema multimediale del suo veicolo.
 
I nostri supporti di comunicazione indicano fedelmente le caratteristiche della vettura, al fine di consentire al Cliente una propria valutazione del veicolo.

Le funzionalità del R-Link 2 da lei indicate non erano previste dal prodotto da lei acquistato.
 
Desideriamo, comunque, ringraziarla per la sua segnalazione e per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza. La nostra Società, infatti, è costantemente impegnata nel miglioramento dei prodotti offerti ed è per questo che è estremamente importante per noi ascoltare le segnalazioni dei nostri Clienti, le quali potranno essere prese in considerazione per eventuali future evoluzioni del prodotto.
 
Confidando che quanto occorso non infici la fiducia accordata al nostro Marchio e nel rimarcare che il prodotto da lei acquistato è conforme alle caratteristiche da noi previste e pubblicizzate per lo stesso, voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti



In pratica, come previsto, per android auto dicono che in fase di acquisto non era previsto...per le altre cose che ho chiesto nulla..
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #564: 26 Febbraio 2017, 13:45:20 »

Questa è la risposta del servizio clienti riguardo al carplay/android auto , alla mancanza di aggiornamenti mappe e del r link store:

Egregio Signor XXXX

riscontriamo, con la presente, la sua email del  11.02.2017, rammaricati nell’apprendere gli aspetti di non completa soddisfazione riguardanti  il sistema multimediale del suo veicolo.
 
I nostri supporti di comunicazione indicano fedelmente le caratteristiche della vettura, al fine di consentire al Cliente una propria valutazione del veicolo.

Le funzionalità del R-Link 2 da lei indicate non erano previste dal prodotto da lei acquistato.
 
Desideriamo, comunque, ringraziarla per la sua segnalazione e per quanto ha voluto portare a nostra conoscenza. La nostra Società, infatti, è costantemente impegnata nel miglioramento dei prodotti offerti ed è per questo che è estremamente importante per noi ascoltare le segnalazioni dei nostri Clienti, le quali potranno essere prese in considerazione per eventuali future evoluzioni del prodotto.
 
Confidando che quanto occorso non infici la fiducia accordata al nostro Marchio e nel rimarcare che il prodotto da lei acquistato è conforme alle caratteristiche da noi previste e pubblicizzate per lo stesso, voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti



In pratica, come previsto, per android auto dicono che in fase di acquisto non era previsto...per le altre cose che ho chiesto nulla..

Ciao, scusa ma quando è stata prodotta la tua vettura?

La scenic, attualmente unico modello compatibile con le funzioni carplay e android auto (sw 3.x - solo da gennaio 2017), non aveva opzioni d'acquisto e le due funzionalitá non sono pubblicizzate sul sito Renault.
Però è compatibilissima e il sistema è proprio r-link2.

Viste queste cose rimango dell'idea che i veicoli prodotti nel 2017 (ultimo trimestre del 2016 ottimisticamente) avranno la compatibilitá... poi se così non è, pace. Inoltre al salone di Parigi è stata presentata in via ufficiale l'implementazione suddetta.

Non so che politiche attui Renault Italia, ma alla Apple non si riescono a prendere informazioni di quasi nessun tipo sulle implementazioni future.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #565: 28 Febbraio 2017, 22:42:01 »

https://youtu.be/ymGMlPODC_o

Video di ottobre dove mostra Android auto sul rlink 2 (presumibilmente quello che hanno tutti fino ad ora)

L'unica cosa che mi sembra diversa sono i regolatori di temperatura nero lucido.. Magari sono così sulla talisman?

http://www.quattroruote.it/news/accessori/2016/09/29/renault_parigi_presentato_il_prototipo_waze_for_android_auto_.html
Questa è da prendere con le pinze ma dicono che sia rlink che rlink 2 sono compatibili
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 22:49:22 da Ezio » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #566: 01 Marzo 2017, 10:15:44 »

https://youtu.be/ymGMlPODC_o

Video di ottobre dove mostra Android auto sul rlink 2 (presumibilmente quello che hanno tutti fino ad ora)

L'unica cosa che mi sembra diversa sono i regolatori di temperatura nero lucido.. Magari sono così sulla talisman?

http://www.quattroruote.it/news/accessori/2016/09/29/renault_parigi_presentato_il_prototipo_waze_for_android_auto_.html
Questa è da prendere con le pinze ma dicono che sia rlink che rlink 2 sono compatibili

Dovrebbe essere la Scenic.
Comunque che sia su RLink2 sia CarPlay che Android Auto non vuol dire che lo sarà anche per le macchine prodotte.
Non uscirà un RLink 3 o 2.1 sarà lo stesso solo con HW predisposto per queste 2 "nuove" features.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #567: 02 Marzo 2017, 02:33:03 »

https://www.renault.at/content/dam/Renault/AT/downloadcenter/meganegrandtour/PL_Megane_01_17.pdf

Listino con carplay
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #568: 02 Marzo 2017, 07:32:29 »

Ok perfetto. Come dicevo, poco male Ghigno io ho carplay sulla 208 e obiettivamente fa le stesse cose del sistema tranne il vedere il navigatore dell'iphone Ghigno certo è un optional molto figo Sorriso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #569: 02 Marzo 2017, 08:25:42 »

Ok perfetto. Come dicevo, poco male Ghigno io ho carplay sulla 208 e obiettivamente fa le stesse cose del sistema tranne il vedere il navigatore dell'iphone Ghigno certo è un optional molto figo Sorriso

C'è anche la possibilità di usare SIRI.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #570: 02 Marzo 2017, 09:56:33 »

SIRI puoi già usarlo attraverso il collegamento BT, ovviamente non hai il mirroring sul display di r-link.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #571: 02 Marzo 2017, 11:03:20 »

Il listino come vedete prevede 100€ per questo sistema.. Ora non resta che capire se può essere poi acquistato anche da noi.
Lo sapremo a breve dato che è un listino uscito ieri

Comunque se accedo a myrenault mi dice che c'è un aggiornamento importante da fare, clicco su ok e poi mi da errore.. Che strano facendo qualcosa oppure è solo la mappa Europa che non viene rilevata come già aggiornata?
« Ultima modifica: 02 Marzo 2017, 11:40:17 da Ezio » Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #572: 02 Marzo 2017, 12:33:30 »

C'è anche la possibilità di usare SIRI.

Ma Siri lo uso comunque. Quando premo il pulsante di richiamo comandi vocali, mi parte siri. CarPlay o meno.
Sulla Megane non è così?

Ps. mi scuso per l'OT.
Se l'amministratore richiede, apro un argomento su questo
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #573: 02 Marzo 2017, 13:11:58 »

Ma Siri lo uso comunque. Quando premo il pulsante di richiamo comandi vocali, mi parte siri. CarPlay o meno.
Sulla Megane non è così?

Ps. mi scuso per l'OT.
Se l'amministratore richiede, apro un argomento su questo
no su megane parte l'assistente rlink che lascia a desiderare
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #574: 02 Marzo 2017, 13:46:53 »

vorrà dire che userò la "funzione di personalizzazione schermate" mettendo il mio contatto preferito come shortcut Ghigno per le altre cose, non ho mai avuto bisogno dei comandi vocali, tranne "interrompi navigazione"  Ghigno
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #575: 02 Marzo 2017, 14:33:00 »

Io i comandi vocali li uso per impostare il Navi quando magari sono già partito, soprattutto per le "rotte" verso casa o ufficio, o comunque quelle salvate tra i miei preferiti.
A volte anche per telefonare, ma in questo caso faccio prima a richiamare la lista delle ultime chiamate attraverso il satellite dietro al volante.
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #576: 02 Marzo 2017, 14:43:15 »

No ma ragazzi scusatemi... esiste una guida per questo r-link2? perchè obiettivamente sembra uno strumento ricco di potenzialità e mi piacerebbe studiacchiarmelo bene...
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #577: 02 Marzo 2017, 14:55:21 »

http://it.e-guide.renault.com/ita/R-LINK2

Dal link poi trovi anche la guida scaricabile in PDF. Potenzialità ne ha parecchia, se fosse stato sviluppato in maniera completa, con più App e senza bachi sarebbe perfetto.
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #578: 02 Marzo 2017, 15:06:29 »

In realtà io come molti penso che userebbero il carplay per le mappe essendo molto più aggiornate e senza il bisogno di pagare un abbonamento tomtom per il traffico
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #579: 02 Marzo 2017, 15:16:11 »

Quanto erano belli gli anni in cui si poteva sostituire la sorgente...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB