Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 20:37:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 98
Totale: 98
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463009 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #500: 11 Febbraio 2017, 23:43:15 »

Chip di controllo. Apple vuole un chip di controllo. Non si può fare via sw apple visto che sarebbe craccabile apple vuole avere il controllo sul dispositivo che colleghi.
Leggere musica da iphone lo fanno le macchine dal 2009 quindi sono tutte compatibili con il carplay?
Ho messo le specifiche 20 volte e si sapeva che solo le auto di produzione fine 2016 potevano essere gia predisposte.

Ma se la megane era compatibile in futuro non lo sbanderavano ai 4 venti? La 208 fece cosi. L'astra non aveva il supporto ad Android Auto ma lo sposorizzata con futuro aggiornamento.
Quando presi il pioneer 2 din non aveva il carplay ma era dichiarato compatibile in futuro tramite update. Qui non hanno mai detto nulla è carplay ce ormai da un bel po.

Sinceramente ma è la prima volta che comprate un auto e sempre stato così ogni anno fanno piccole migliore dove possibile.


ripeto.. Non capisco come un chip di controllo (di coda?) possa permettere o impedire una funzione del genere.
ComuComuni riferisci ad auto vendute o prodotte nell'ultimo quadrimestre 2016?
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2017, 01:27:58 da Ezio » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #501: 12 Febbraio 2017, 09:53:20 »

ripeto.. Non capisco come un chip di controllo (di coda?) possa permettere o impedire una funzione del genere.
ComuComuni riferisci ad auto vendute o prodotte nell'ultimo quadrimestre 2016?

Quando inserisci il cavo o se più moderno in wireless questo chip esegue dei controlli di autenticità del prodotto è sopratutto di cosa posso eseguire. Se vai qualche post indietro avevo messo i requisiti minimi.

Naturalmente auto prodotte fine 2016 se l'auto è di luglio e la compri pronto consegna sempre di luglio è
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #502: 12 Febbraio 2017, 10:09:04 »

Secondo me vi fasciate la testa per nulla. Se io dovessi ancora comprare quest'auto e non avessi tempo/voglia/possibilità di aspettare, la comprerei comunque.
Mi pare ovvio che questo sistema vada migliorato (lentezza, lag, bug,... caz, bit, pork), ma ha già un ottimo potenziale e tutte le funzioni base che servono (Navi, telefono, comandi vocali, ...).

Ma li avete visti i video di funzionamento di entrambi i sistemi (androidauto e carplay)?
Molti di voi si lamentano che devono disattivare lo S&S, ma siete tutti disposti ad entrare in auto e collegare il telefono alla USB (il che vuol dire, tirare fuori il cavo, collegare il cavo al cell, collegare il cavo alla USB, far partire il mirroring e accedere alla app, per poi ulteriormente dover far partire le altre app).
Io sinceramente un mattone del genere, se anche lo avessi dovuto pagare a parte, probabilmente glielo avrei lasciato al concessionario.
Comunque ognuno è libero di scegliere come vuole.

Come invece giustamente ha fatto presente Devilhunter, tante altre case hanno fatto più o meno la stessa mossa, però vedo che continuano a vendere.
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #503: 12 Febbraio 2017, 10:12:06 »

Ho visto nel forum kadjar che hanno lanciato una petizione
https://www.change.org/p/bernard-chretien-renault-it-aggiornamento-rlink2-supporto-apple-carplay-android-auto
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #504: 12 Febbraio 2017, 10:39:27 »


Ma veramente senza carplay l'auto è obsoleta?
Fai un bel aggiornamento delle mappe sistema i bug e il carplay nemmeno lo usi.
Io lo avevo sul pioneer aftermarket non l'ho mai usato.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #505: 12 Febbraio 2017, 10:55:09 »


Fai un bel aggiornamento delle mappe sistema i bug e il carplay nemmeno lo usi.


 quoto quoto quoto

PS:  quoto
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #506: 12 Febbraio 2017, 11:59:31 »

Quando inserisci il cavo o se più moderno in wireless questo chip esegue dei controlli di autenticità del prodotto è sopratutto di cosa posso eseguire. Se vai qualche post indietro avevo messo i requisiti minimi.

Naturalmente auto prodotte fine 2016 se l'auto è di luglio e la compri pronto consegna sempre di luglio è

continuo a non capire come un fantomatico chip di controllo non posso essere bypassato via sw o aggiunto in seguito tramite un modulo.

E comunque riguardo il discorso produzione ecc io ricordo che Apple presenta i nuovi telefoni a giugno e li vende a ottobre, ci passano 4 mesi durante i cui il consumatore è consapevole dell'uscita di un nuovo modello ed è libero di scegliere se prendere subito quello "vecchio" o aspettare.
Qui in pratica uno potrebbe comprarsi l'auto oggi (magari essendo una rimanendo di produzione estate 2016) e prendersela in quel posto? Ma non esite
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #507: 12 Febbraio 2017, 12:28:51 »

continuo a non capire come un fantomatico chip di controllo non posso essere bypassato via sw o aggiunto in seguito tramite un modulo.

E comunque riguardo il discorso produzione ecc io ricordo che Apple presenta i nuovi telefoni a giugno e li vende a ottobre, ci passano 4 mesi durante i cui il consumatore è consapevole dell'uscita di un nuovo modello ed è libero di scegliere se prendere subito quello "vecchio" o aspettare.
Qui in pratica uno potrebbe comprarsi l'auto oggi (magari essendo una rimanendo di produzione estate 2016) e prendersela in quel posto? Ma non esite

Mercati differenti società differente.
Se vogliamo rimanere in argomento apple è l'unica che supporta i vecchie prodotti per un po'...

Lo puoi bypassare certo, quindi cracchi prima Rlink 2 perdendo la garanzia e poi devi jailbrekar iphone.
Se vuoi rimanere nella legalità queste sono le specifiche apple che se non certifica i tuoi prodotti non fai nulla. Perfino i cavi se non sono certificati mfi ti escono messaggi di malfunzionamento.
Apple non vuole che tu accedi al sistema figurati se ti permette di controllare iphone senza un chip di controllo.
Che poi sto carplay non fa una mazza....
A parte usare app come waze e le mappe di apple non e che fa chissa cosa.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2017, 12:30:00 da Devilhunter » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #508: 12 Febbraio 2017, 13:16:13 »

Che sia giusto o meno ognuno deciderà a suo parere....se volete qui c'è una petizione da firmare:

https://www.change.org/p/bernard-chretien-renault-it-aggiornamento-rlink2-supporto-apple-carplay-android-auto?recruiter=681126512&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #509: 12 Febbraio 2017, 15:23:43 »

Hanno già sottoscritto in 16 la petizione. Sarà un successone sicuro.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #510: 12 Febbraio 2017, 16:07:58 »

Hanno già sottoscritto in 16 la petizione. Sarà un successone sicuro.

 risatona01 risatona01 risatona01
Dai, ci vorrà tempo e magari alla fine non servirà a nulla ma anzichè lamentarsi e basta si prova a far qualcosa. Sono d'accordo con te riguardo alla "macchinosità" nel collegare il telefono all'auto ma, se ci fosse, si potrebbe usare il navigatore waze o altro al posto del tomtom incluso che non verrà mai aggiornato a dovere. Se ora c'è la mappa del 06/2015 tra un pò uscirà il FANTASTICO aggiornamento a 01/2016!  sticazzi
Poter collegare il tel all'auto sarà utile a "sganciarsi" un minimo dalle cose che non vanno sull'rlink come il navigatore e la gestione dell'assistente vocale (non dirmi che ti trovi bene con quello...sembra di parlare con mia nonna sorda!!!)
Che poi non sia di vitale importanza non c'è dubbio e, se funzionasse meglio l'rlink, non sarebbe nemmeno malaccio
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #511: 12 Febbraio 2017, 18:08:02 »

la gestione dell'assistente vocale (non dirmi che ti trovi bene con quello...sembra di parlare con mia nonna sorda!!!)

Io lo uso in tedesco, nonostante il mio accento straniero, funziona bene. Lo ammetto, qualche volta non mi piglia bene i comandi, ma raramente e solo se non sto attento alla pronuncia (quindi direi più colpa mia), poi io ho molta pazienza e la prima volta che non capisce inizio a bestemmiargli in italiano o in dialetto e quindi ognuno poi resta sulle sue e devo o impostare manualmente al primo semaforo rosso, oppure mi tocca mordermi la lingua e invece che mandarla a fare i buchini, scandirgli bene i comandi in tedesco.

Vedi, la petizione ci sta tutta, per chi ha interessa ad averlo, ma io sinceramente preferirei "spingere" per ottenere gli aggiornamenti delle mappe, invece che per l'integrazione di un sistema esterno così macchinoso.

Waze è fatto bene, forse l'unica ragione per spingere sul mirroring, poi personalmente, da quando ho scoperto che disattivando la sincronizzazione BT dei file multimediali, non sono più costretto a sentire i file audio di whatsapp sul BT dell'auto, sinceramente non ho più la necessità di integrare android al sistema. Tra l'altro, disattivando la sincronizzazione dei file multimediali, il collegamento tramite BT non appare più tra le fonti audio e quindi posso usare il pulsante dal satellite per passare da radio a USB senza dover far attivare tutte le volte spotify sul cellulare.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #512: 12 Febbraio 2017, 20:12:03 »

........ da quando ho scoperto che disattivando la sincronizzazione BT dei file multimediali, non sono più costretto a sentire i file audio di whatsapp sul BT dell'auto, sinceramente non ho più la necessità di integrare android al sistema. Tra l'altro, disattivando la sincronizzazione dei file multimediali, il collegamento tramite BT non appare più tra le fonti audio e quindi posso usare il pulsante dal satellite per passare da radio a USB senza dover far attivare tutte le volte spotify sul cellulare.


A si?Che?!??? Non ci avevo pensato a disattivare lo streaming audio! Se così funziona la parte di  whatsapp è ottimo, grazie mille domani ci provo!
Registrato  
pir683
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bologna
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #513: 12 Febbraio 2017, 22:12:17 »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosina... io non riesco a vedere le cartelle dalla chiavetta, quindi tutta la musica è in un elenco, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Potrebbe essere per caso la formattazione della chiavetta usb?
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #514: 13 Febbraio 2017, 08:31:00 »


personalmente, da quando ho scoperto che disattivando la sincronizzazione BT dei file multimediali, non sono più costretto a sentire i file audio di whatsapp sul BT dell'auto, sinceramente non ho più la necessità di integrare android al sistema. Tra l'altro, disattivando la sincronizzazione dei file multimediali, il collegamento tramite BT non appare più tra le fonti audio e quindi posso usare il pulsante dal satellite per passare da radio a USB senza dover far attivare tutte le volte spotify sul cellulare.

potresti avermi cambiato la vita. sappilo.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #515: 13 Febbraio 2017, 08:50:00 »

potresti avermi cambiato la vita. sappilo.

Provato stamattina e FUNZIONAAAA!!  sm2259an  Grazie mille Lucapgl....però il CarPlay lo voglio lo stesso!!  risatona01 risatona01
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2017, 08:51:01 da Igno » Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #516: 13 Febbraio 2017, 10:07:17 »

Provato stamattina e FUNZIONAAAA!!  sm2259an  Grazie mille Lucapgl....però il CarPlay lo voglio lo stesso!!  risatona01 risatona01

YEAH!!!

...posso di' (perdonate il romanesco) che del carplay me ne frega circa zero?
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #517: 13 Febbraio 2017, 10:19:36 »

Fai un bel aggiornamento delle mappe sistema i bug e il carplay nemmeno lo usi.
Io lo avevo sul pioneer aftermarket non l'ho mai usato.

Il problema è che le mappe non le aggiornano (almeno la situazione attuale), i bug nemmeno, lo store non ne parliamo. Poi c'è il fatto della connessione a pagamento.

Personalmente preferirei mille volte un mirroring, così non hai problemi di connessione e mappe aggiornate.

Poi ovvio che si vive lo stesso, se fosse fondamentale avere queste funzioni si suppone che uno le metta tra le priorità nella scelta del modello da acquistare.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #518: 13 Febbraio 2017, 10:22:19 »

Il problema è che le mappe non le aggiornano (almeno la situazione attuale), i bug nemmeno, lo store non ne parliamo. Poi c'è il fatto della connessione a pagamento.

Personalmente preferirei mille volte un mirroring, così non hai problemi di connessione e mappe aggiornate.

Poi ovvio che si vive lo stesso, se fosse fondamentale avere queste funzioni si suppone che uno le metta tra le priorità nella scelta del modello da acquistare.

Allora fate una petizione per quello e no per qualcosa che fondamentalmente non avete diritto visto che quando avete comprato l'auto non era previsto il carplay.
Il mirroring è un mezzo schifo e poi funziona solo su Android.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #519: 13 Febbraio 2017, 10:25:54 »

Infatti io non faccio nessuna petizione.
Piuttosto la farei per una grossolanità come le luci stroboscopiche.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB