BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 19:12:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 86
Totale: 87
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 462991 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #460: 18 Gennaio 2017, 12:20:37 »

ciao a tutti. anche il mio concessionario non capisce o fa finta di non capire cosa sia questo aggiornamento dalla 703 alla 803 che non si possa fare dal tool.... come dovrei farglielo capire e dimostrare che ci sono cose che col tool non funzionano? come faccio a dirgli che esiste una versione software xxx.803??
grazie
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #461: 18 Gennaio 2017, 12:31:30 »

ciao a tutti. anche il mio concessionario non capisce o fa finta di non capire cosa sia questo aggiornamento dalla 703 alla 803 che non si possa fare dal tool.... come dovrei farglielo capire e dimostrare che ci sono cose che col tool non funzionano? come faccio a dirgli che esiste una versione software xxx.803??
grazie

Se hai la possibilità cambia centro assistenza, altrimenti contatta Renault e digli che il tuo concessionario non ti fa l'aggiornamento.
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #462: 19 Gennaio 2017, 12:26:27 »

allora chiedendo ad un'altra concessionaria mi hanno chiesto che problemi avesse il mio r-link, a che scopo volevo questo aggiornamento. io ho detto che era allo scopo di avere un sistema comunque aggiornato e loro mi hanno risposto che in assenza di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, non sono tenuti a fare upgrade. gli aggiornamenti che possono interessare a me, tipo mappe e software apps, sono tutti effettuabili via applicazione windows. insomma non sono il tipo che si fa prendere in giro, ma se il problema della lentezza non è stato migliorato e le mappe sono rimaste le stesse, credo che mi terrò la 703.
ma il mio post è anche finalizzato alla richiesta a chi ha tratto utilità da questo aggiornamento, se converrebbe comunque farsi aggiornare magari inventando un difetto sporadico.
grazie
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #463: 19 Gennaio 2017, 12:29:46 »

allora chiedendo ad un'altra concessionaria mi hanno chiesto che problemi avesse il mio r-link, a che scopo volevo questo aggiornamento. io ho detto che era allo scopo di avere un sistema comunque aggiornato e loro mi hanno risposto che in assenza di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, non sono tenuti a fare upgrade. gli aggiornamenti che possono interessare a me, tipo mappe e software apps, sono tutti effettuabili via applicazione windows. insomma non sono il tipo che si fa prendere in giro, ma se il problema della lentezza non è stato migliorato e le mappe sono rimaste le stesse, credo che mi terrò la 703.
ma il mio post è anche finalizzato alla richiesta a chi ha tratto utilità da questo aggiornamento, se converrebbe comunque farsi aggiornare magari inventando un difetto sporadico.
grazie

Uno dei problemi del 703 era la perdita del RDS della radio e compatibilità con Android 6 / Samsung.
Se hai questi problemi ti conviene aggiornare altrimenti aspetta.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #464: 19 Gennaio 2017, 12:52:58 »

Ti consiglio anche io, salvo eventuali REALI problemi, di NON aggiornare il SW alla .803

Le mappe non c'entrano nulla con la versione del R-Link, così come ti hanno detto loro, l'aggiornamento della mappa lo ricevi sia con la .703 che con la .803

Io non posso aiutarti oltre perché ho e utilizzo la .703 senza grossi problemi. Salvo, in certi casi, qualche lag ed in generale un po' di lentezza, ma non sempre, direi che la maggior parte del tempo, trovo il sistema reattivo. Il problema della lentezza non credo venga risolto con l'aggiornamento di versione, fino a quando il sistema continuerà a girare con Android 4, lo dobbiamo tenere così. Le fantomatiche voci di corridoio parlano di un futuro aggiornamento ad Android 6 e di una probabile soluzione del problema "reattività".
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #465: 20 Gennaio 2017, 12:07:56 »

allora chiedendo ad un'altra concessionaria mi hanno chiesto che problemi avesse il mio r-link, a che scopo volevo questo aggiornamento. io ho detto che era allo scopo di avere un sistema comunque aggiornato e loro mi hanno risposto che in assenza di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, non sono tenuti a fare upgrade. gli aggiornamenti che possono interessare a me, tipo mappe e software apps, sono tutti effettuabili via applicazione windows. insomma non sono il tipo che si fa prendere in giro, ma se il problema della lentezza non è stato migliorato e le mappe sono rimaste le stesse, credo che mi terrò la 703.
ma il mio post è anche finalizzato alla richiesta a chi ha tratto utilità da questo aggiornamento, se converrebbe comunque farsi aggiornare magari inventando un difetto sporadico.
grazie
io mi chiedo quale sia il loro problema.. Dopo aver acquistato l'auto bisogna esser trattati così? Se voglio un aggiornamento me lo fate,punto, è questione di minuti,che cavolo gli cambia.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #466: 20 Gennaio 2017, 12:11:32 »

allora chiedendo ad un'altra concessionaria mi hanno chiesto che problemi avesse il mio r-link, a che scopo volevo questo aggiornamento. io ho detto che era allo scopo di avere un sistema comunque aggiornato e loro mi hanno risposto che in assenza di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, non sono tenuti a fare upgrade. gli aggiornamenti che possono interessare a me, tipo mappe e software apps, sono tutti effettuabili via applicazione windows. insomma non sono il tipo che si fa prendere in giro, ma se il problema della lentezza non è stato migliorato e le mappe sono rimaste le stesse, credo che mi terrò la 703.
ma il mio post è anche finalizzato alla richiesta a chi ha tratto utilità da questo aggiornamento, se converrebbe comunque farsi aggiornare magari inventando un difetto sporadico.
grazie

e'successa piu' o meno la stessa cosa a me. mi sono dovuto letteralmente impuntare e arrabbiare, la tipa all'accettazione addirittura mi sfidava dicendo "tanto se non e'compatibile con la versione precedente, non lo e'neanche con la nuova", autosbugiardandosi a riguardo dell'aggiornamento: sosteneva non ce ne fossero e che non dovevo dare retta ai forum. fatto sta che ora il telefono e'perfettamente riconosciuto, e almeno quello funziona.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #467: 20 Gennaio 2017, 12:11:52 »

io mi chiedo quale sia il loro problema.. Dopo aver acquistato l'auto bisogna esser trattati così? Se voglio un aggiornamento me lo fate,punto, è questione di minuti,che cavolo gli cambia.
Non capisco perchè ti devo portare l'auto per fare un aggiornamento che posso tranquillamente scaricare da internet e mettere dentro una pen drive.
Le FIAT di 5 anni fa già lo facevano per aggiornamenti sopratutto per la compatibilità bluetooth.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #468: 20 Gennaio 2017, 12:27:43 »

Non capisco perchè ti devo portare l'auto per fare un aggiornamento che posso tranquillamente scaricare da internet e mettere dentro una pen drive.
Le FIAT di 5 anni fa già lo facevano per aggiornamenti sopratutto per la compatibilità bluetooth.

Ti correggo, di 10 anni fa, alla mia GPunto del 2006 col blu&me gli aggiornamenti li ho sempre fatti da solo. Adirato
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #469: 20 Gennaio 2017, 13:20:16 »

Ma infatti mi chiedo come mai non comprate delle FIAT.
hahahahahah

Da come ragionate, o non fate un ca**o tutto il giorno, o lavorate come dipendenti pubblici da non sapere come funzionano oggigiorno le cose.

Il paragone con la FIAT che si aggiorna da sola non dice nulla, il sistema R-Link2 sulla Megane gestisce tutto, anche le funzioni della macchina. Poi che sia fatto male, lento, possa esser migliorato, siamo tutti d'accordo. Ma queste sono scelte della casa, che tra l'altro uno, prima di acquistarla, può anche informarsi e farsi un'idea, visto che sa sempre tutto come "dovrebbe" essere e funzionare una cosa.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 13:25:07 da lucapgl » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #470: 20 Gennaio 2017, 14:12:18 »

Ma infatti mi chiedo come mai non comprate delle FIAT.
hahahahahah

Da come ragionate, o non fate un ca**o tutto il giorno, o lavorate come dipendenti pubblici da non sapere come funzionano oggigiorno le cose.

Il paragone con la FIAT che si aggiorna da sola non dice nulla, il sistema R-Link2 sulla Megane gestisce tutto, anche le funzioni della macchina. Poi che sia fatto male, lento, possa esser migliorato, siamo tutti d'accordo. Ma queste sono scelte della casa, che tra l'altro uno, prima di acquistarla, può anche informarsi e farsi un'idea, visto che sa sempre tutto come "dovrebbe" essere e funzionare una cosa.

Da come ragiono sono Ingegnere Informatico e ste cose le faccio tutti i giorni e non a ca**o di cane come Renault. Se c'è un problema su un mio prodotto non casco dalle nuvole o dei SLA (service level agreement) da rispettare per contratto.
Il sistema RLink è una delle cose più brutte e mal fatte nella storia dei Software che non superava nessun Unit Test del peggior programmatore informatico indiano.
Quando ordino l'auto non ho a disposizione 2 mesi per provare tutte le funzionalità alcune cose te ne accorgi solo usando l'auto. Ho preso l'auto d'estate non provo il clima in modalità inverno con aria calda nemmeno posso in modalità auto.
Il climatizzatore per le auto è stato inventato tanti anni fa e dovrebbe essere una cosa funzionante.

Siamo obiettivi e onesti questa macchina è uscita senza un minimo di test qualitativo e state facendo i beta tester per loro.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #471: 20 Gennaio 2017, 14:39:32 »

ehm, sarai anche ing., ma io non mi riferivo ad R-Link2 per quel che riguarda il clima, che ovviamente so da solo che se compri l'auto in estate, è difficile testare il riscaldamento, anche se da un ing. mi aspetterei una soluzione anche per questo (scherzo)  sogghigno.

Come ti ho scritto, non ci sono dubbi che R-Link2 sia fatto male, se parli con chi lavora in Renault te lo conferma anche lui (ovviamente non col venditore, lui l'auto te la vende, ma chi al sistema ci mette mano), trovi testimonianza di questo sul gruppo facebook. Quindi non c'era bisogno che lo venissi a spiegare tu, ecco, non serve una laurea per capirlo, basta ragionare.

Il problema del clima, così come tanti altri difetti, non si presentano su tutte le Megane, quindi conta poco testare, evidentemente, come per tutte le case, alcune vengono bene, altre no. Semplice!
A me non mi viene in tasca nulla difendere Renault, anzi sono il primo a rimanerci male quando succede qualcosa, ma sono anche consapevole, che può succedere e invece che fare la piagnina, ne sul forum ne in concessionaria, mi faccio risolvere il problema.

Col fatto che sei ing. informatico dovresti capire ancora meglio, che se attraverso un SW (software) gestisci tutta la macchina, non hai tanto piacere che altre persone ti ci vadano a mettere le mani o comunque cerchi di tenerlo blindato il più possibile.

Comunque io mi son bella che rotto i maroni di stare qui sul forum a commentare, cerco di riportare le esperienze e le notizie che in giro leggo per risolvere i problemi e sinceramente mi pare di esser l'unico che lo fa. Sinceramente non vedo l'utilità di questo forum, che tra l'altro ha una grafica e un interfaccia peggiore del Comodore 64 e del R-Link2.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #472: 20 Gennaio 2017, 16:01:22 »

Se il problema è software lo hanno tutti quelli che hanno quel software.
Poi magari alcuni gli va bene così quindi il problema c'è ma non lo segnalano.
Come il problema dei comandi al volante lo hanno tutte le Megane, Talisman però non se ne è accorto nessuno.

Aggiornare il software non vuole dire condividere il software non centra nulla. Il telefono te lo aggiorni da solo così come le moderne Tv e via dicendo. Come si aggiornano le App e Mappe puoi usare la stessa logica per RLink anzi visto che le mappe in media sono svariati giga il software di RLink e sicuramente più semplice da aggiornare. Operazione che se le persone non si sentono di fare vanno all'officina.

Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #473: 20 Gennaio 2017, 16:06:55 »

Ti riferisci al tasto "OK" che serve solo a resettare i km parziali?

Cellulare e TV... uguale uguale ad una macchina. Dai su, compra la Tipo  risatona01
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #474: 20 Gennaio 2017, 16:39:58 »

Ti riferisci al tasto "OK" che serve solo a resettare i km parziali?

Cellulare e TV... uguale uguale ad una macchina. Dai su, compra la Tipo  risatona01

Uno Smarphone ha un software decisamente più complesso di una macchina quasi paragonabile a quello di un PC.
Non vedo quale sarebbe il problema nel comprare la Tipo ognuno scegli la macchina che più gli piace e avrà lamentele verso FCA.
La scelta dell'auto è fatta su gusti personali e non si può criticare chi sceglie qualcosa di diverso.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 16:42:39 da Devilhunter » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #475: 02 Febbraio 2017, 21:41:21 »

Da come ragiono sono Ingegnere Informatico e ste cose le faccio tutti i giorni e non a ca**o di cane come Renault. Se c'è un problema su un mio prodotto non casco dalle nuvole o dei SLA (service level agreement) da rispettare per contratto.
Il sistema RLink è una delle cose più brutte e mal fatte nella storia dei Software che non superava nessun Unit Test del peggior programmatore informatico indiano.
Quando ordino l'auto non ho a disposizione 2 mesi per provare tutte le funzionalità alcune cose te ne accorgi solo usando l'auto. Ho preso l'auto d'estate non provo il clima in modalità inverno con aria calda nemmeno posso in modalità auto.
Il climatizzatore per le auto è stato inventato tanti anni fa e dovrebbe essere una cosa funzionante.

Siamo obiettivi e onesti questa macchina è uscita senza un minimo di test qualitativo e state facendo i beta tester per loro.

devi sapere che tutte le cose originali come qualità non sono per niente paragonabili a un qualcosa di aftermarket tipo pioneer o kenwood, questo perché il committente ovvero renault cerca di spendere il meno possibile sugli accessori. e questo vale anche per  il navigatore, lo stereo, ecc ecc... il problema è che questo r-link non è defenestrabile e che tra 10 anni quando sarà obsoleto o magari non funzionerà più ripararlo saranno c***i amari... sogghigno
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #476: 03 Febbraio 2017, 01:08:23 »

ho letto su un forum estero che tra marzo e aprile arriverà il fantomatico aggiornamento con supporto CarPlay e android auto
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #477: 03 Febbraio 2017, 07:22:00 »

devi sapere che tutte le cose originali come qualità non sono per niente paragonabili a un qualcosa di aftermarket tipo pioneer o kenwood, questo perché il committente ovvero renault cerca di spendere il meno possibile sugli accessori. e questo vale anche per  il navigatore, lo stereo, ecc ecc... il problema è che questo r-link non è defenestrabile e che tra 10 anni quando sarà obsoleto o magari non funzionerà più ripararlo saranno c***i amari... sogghigno

Purtroppo tutte le auto attuali (esclusa golf) sono così.
Comunque negli ultimi hanno ho provato sistemi 2din di pioneer e kenowood e sono comunque un bello schifo.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #478: 03 Febbraio 2017, 13:11:38 »

ho letto su un forum estero che tra marzo e aprile arriverà il fantomatico aggiornamento con supporto CarPlay e android auto

Quale forum? potresti postare il link della discussione?
Registrato  
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #479: 03 Febbraio 2017, 15:34:50 »

NJ ricordo von esattezza mi pare fosse spagnolo.. Comunque basta cercare "rlink 2 carplay" su Google, filtrando i risultati dell'ultima settinana/mese e si trovano forum dove le persone sono più aggiornate in merito
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14765 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB