BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 19:36:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 462997 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #360: 28 Ottobre 2016, 14:44:44 »

Chiaro che il R-Link 2 è "perfettibile", per usare un eufemismo, e pare per il momento, fino a prova contraria, che Renault non sia particolarmente intenzionata a metterci una pezza.

Il mio intervento era solo per dire: occhio ragazzi, che l'erba del vicino non è molto più verde...
Ho fatto l'esempio di Toyota (che ha addirittura annunciato che non intende implementare la compatibilità con Android Auto e CarPlay neppure in futuro) ma potrei fare anche l'esempio di Peugeot: provate a guardare il sistema multimediale di una Peugeot 2008, contate quanti passaggi dovete fare per impostare un indirizzo e far partire la navigazione... e credo che potremmo andare avanti con molti altri esempi.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #361: 28 Ottobre 2016, 14:58:07 »

Chiaro che il R-Link 2 è "perfettibile", per usare un eufemismo, e pare per il momento, fino a prova contraria, che Renault non sia particolarmente intenzionata a metterci una pezza.

Il mio intervento era solo per dire: occhio ragazzi, che l'erba del vicino non è molto più verde...
Ho fatto l'esempio di Toyota (che ha addirittura annunciato che non intende implementare la compatibilità con Android Auto e CarPlay neppure in futuro) ma potrei fare anche l'esempio di Peugeot: provate a guardare il sistema multimediale di una Peugeot 2008, contate quanti passaggi dovete fare per impostare un indirizzo e far partire la navigazione... e credo che potremmo andare avanti con molti altri esempi.

Assolutamente ma ci metto in mezzo anche quello della nuova Giulia.
Ma stiamo comunque parlando di cose diverse.
Toyota punterà su un suo sistema pace per Android Auto e CarPlay.
Ma un conto e che non ti piace un conto e che non funziona.

Io attualmente ho un sistema che funziona solo in parte.
Il Navigatore nelle zone con edifici 3d va in sofferenza e alcune volte rimane centinaia di metri indietro sul punto reale.

A me dopo l'aggiornamento mi segnala in continuazione percorsi alternativi per il traffico. Ho messo come impostazioni 30 minuti e continua a consigliarmi percorsi anche quando il traffico non supera i 2 minuti.

Avvisi autovelox qualcosa di sconosciuto. Se disabiliti il TTS e stai ascoltando la radio non suona nulla ma ti abbassa solo il volume.
Con il TTS acceso sei obbligato a tenerti anche la voce della navigazione non c'è modo per separare i volumi.

Un TomTom da 200 è anni luce avanti oltre che ti da anche Traffico RealTime(no la buffonata dell'RLink), Mappe aggiornate a Vita (minimo 4 l'anno).

Renault si è resa conto dello schifo e infatti farà uscire RLink 2.1 che sistema tutto lo schifo che ha fatto con questo ma solo per le nuove vetture mentre noi siamo i Tester dei problemi.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #362: 29 Ottobre 2016, 12:03:54 »

Che dire? Ho appena preso Quattroruote, come sempre gli dò una veloce occhiata per vedere cosa mi interessa di più e guardando le caratteristiche della Clio restyling, vedo Dab nel sistema R.Link evolution......... capiamoci: posso tranquillamente fare a meno della radio digitale anche in una macchina da 34 mila euro come la mia Megane, ma non sopporto che non mi si spieghi il perché! Alla Renault ultimamente hanno cambiato dirigenti mettendo dei pirla magari perchè solo parenti di.......?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #363: 29 Ottobre 2016, 13:06:01 »

Come ho già scritto precedentemente riguardo al dab secondo me è già presente sull'auto ma non è attivo il software.Trovo infatti molto strano che , visto che le grandi aziende sono molto attente alla riduzione dei costi di produzione,  mettano in commercio modelli con differenze di allestimento da un paese all'altro. Secondo me più avanti proporranno di poterlo attivare ( ovviamente sborsando altri soldi ) ....
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #364: 29 Ottobre 2016, 17:25:23 »

Come ho già scritto precedentemente riguardo al dab secondo me è già presente sull'auto ma non è attivo il software.Trovo infatti molto strano che , visto che le grandi aziende sono molto attente alla riduzione dei costi di produzione,  mettano in commercio modelli con differenze di allestimento da un paese all'altro. Secondo me più avanti proporranno di poterlo attivare ( ovviamente sborsando altri soldi ) ....

Magari.
Se proprio alle brutte si puo'avere il dab o meglio ancora car play e android auto aggiornando hw dell'rlink almeno chi vuole ha una macchina aggiornata anche se in Renaul devono comunque fallire per quanto mi riguarda.
La cosa certa e che nin consiglierò mai più una Renault a nessuno.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #365: 30 Ottobre 2016, 19:09:20 »

Assolutamente ma ci metto in mezzo anche quello della nuova Giulia.
Ma stiamo comunque parlando di cose diverse.
Toyota punterà su un suo sistema pace per Android Auto e CarPlay.
Ma un conto e che non ti piace un conto e che non funziona.

Io attualmente ho un sistema che funziona solo in parte.
Il Navigatore nelle zone con edifici 3d va in sofferenza e alcune volte rimane centinaia di metri indietro sul punto reale.

A me dopo l'aggiornamento mi segnala in continuazione percorsi alternativi per il traffico. Ho messo come impostazioni 30 minuti e continua a consigliarmi percorsi anche quando il traffico non supera i 2 minuti.

Avvisi autovelox qualcosa di sconosciuto. Se disabiliti il TTS e stai ascoltando la radio non suona nulla ma ti abbassa solo il volume.
Con il TTS acceso sei obbligato a tenerti anche la voce della navigazione non c'è modo per separare i volumi.

Un TomTom da 200 è anni luce avanti oltre che ti da anche Traffico RealTime(no la buffonata dell'RLink), Mappe aggiornate a Vita (minimo 4 l'anno).

Renault si è resa conto dello schifo e infatti farà uscire RLink 2.1 che sistema tutto lo schifo che ha fatto con questo ma solo per le nuove vetture mentre noi siamo i Tester dei problemi.

aggiungo una cosa piccolissima al tuo elenco che condivido, tra i vari puntatori da poter scegliere del navigatore, ci sono kadjar, talisman, nuova scenic che deve ancora uscire sul mercato e altre 2 macchine, ma NON la megane. beh, vi giuro, da questa stupidaggine ho capito quanto puntino su megane alla renault
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #366: 30 Ottobre 2016, 19:13:29 »

aggiungo una cosa piccolissima al tuo elenco che condivido, tra i vari puntatori da poter scegliere del navigatore, ci sono kadjar, talisman, nuova scenic che deve ancora uscire sul mercato e altre 2 macchine, ma NON la megane. beh, vi giuro, da questa stupidaggine ho capito quanto puntino su megane alla renault

Non ho fatto la prova dopo aggiornamento.
Ma quando metto talisman come auto e sono in zona con edifici 3D e navigazione il navigazione va in ritardo mostruoso. Praticamente quando arrivo a destinazione il navigatore sta a 3km ancora dalla fine O.O.

Altra cosa. Ma se voglio levare la voce e mantenere gli avvisi autovelox come si fa?
Se levo il tts non sento nulla ma solo mi salta audio senza emettere suono (e sono tutti attivi).
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #367: 04 Novembre 2016, 14:42:47 »

Non ho fatto la prova dopo aggiornamento.
Ma quando metto talisman come auto e sono in zona con edifici 3D e navigazione il navigazione va in ritardo mostruoso. Praticamente quando arrivo a destinazione il navigatore sta a 3km ancora dalla fine O.O.

Altra cosa. Ma se voglio levare la voce e mantenere gli avvisi autovelox come si fa?
Se levo il tts non sento nulla ma solo mi salta audio senza emettere suono (e sono tutti attivi).

Ti faccio una domanda...per caso hai la visualizzazione dei POI sulla mappa? Io ai tempi del tomtom li avevo disattivati tutti e la navigazione era migliorata notevolmente. Lo so che un sistema come R-Link dovrebbe gestire al meglio ogni cosa inserita ma, prova a disattivare tutti i POI, la rappresentazione dei "livelli" di altitudine e vedrai che migliora
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #368: 05 Novembre 2016, 07:10:38 »

Ti faccio una domanda...per caso hai la visualizzazione dei POI sulla mappa? Io ai tempi del tomtom li avevo disattivati tutti e la navigazione era migliorata notevolmente. Lo so che un sistema come R-Link dovrebbe gestire al meglio ogni cosa inserita ma, prova a disattivare tutti i POI, la rappresentazione dei "livelli" di altitudine e vedrai che migliora

Si conosco il problema.
Per i Poi ho levato tutto mentre ho lasciato gli edifici 3d.
Ho notato che gli da fastidio anche se cambio icona del puntatore e metto la macchina invece della freccia.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #369: 05 Novembre 2016, 07:49:20 »

Come ho già scritto precedentemente riguardo al dab secondo me è già presente sull'auto ma non è attivo il software.Trovo infatti molto strano che , visto che le grandi aziende sono molto attente alla riduzione dei costi di produzione,  mettano in commercio modelli con differenze di allestimento da un paese all'altro. Secondo me più avanti proporranno di poterlo attivare ( ovviamente sborsando altri soldi ) ....

Rassegnati che il DAB non sarà attivabile in futuro nemmeno a pagamento...su questo ci puoi mettere una pietra sopra.
RLINK2 = quanto di peggio si può avere con assistenza inesistente. Addio Renault
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #370: 05 Novembre 2016, 10:39:24 »

Rassegnati che il DAB non sarà attivabile in futuro nemmeno a pagamento...su questo ci puoi mettere una pietra sopra.
RLINK2 = quanto di peggio si può avere con assistenza inesistente. Addio Renault

Non posso che condividere. Mai visto di peggio ma sopratutto assistenza inesistente e incompetente.
Ma chi l'ha costruita questa macchina?
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #371: 06 Novembre 2016, 02:41:15 »

Salve Sorriso  avrei una domanda magari mi sapete aiutare in un lampo.. Da ieri non riesco più a sentire la musica in streaming dal telefono (idem le chiamate vocali) sembra quasi che abbia "disabilitato" il microfono e il vivavoce.. In quanto su display vedo correttamente quale canzone sta girando o quale chiamata in corso ho effettuato.. Ma non sento niente.. Premetto che non mi ha mai dato questo problema, non saprei se per sbaglio ho premuto qualche pulsante e ho disabilitato involontariamente qualcosa.. Grazie in anticipo  Ghigno
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #372: 10 Novembre 2016, 12:01:31 »

domanda per tutti:

durante lo streaming audio via bluetooth, a voi vengono trasmesse anche le copertine degli album? a me no, ma ieri sono impattato in un video su instagram dove si vedeva una copertina, ed era in BT.
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #373: 10 Novembre 2016, 13:03:44 »

domanda per tutti:

durante lo streaming audio via bluetooth, a voi vengono trasmesse anche le copertine degli album? a me no, ma ieri sono impattato in un video su instagram dove si vedeva una copertina, ed era in BT.

io ho un iphone 6s, nessun problema di streaming e le copertine vengono visualizzate correttamente. Uso Apple Music
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #374: 10 Novembre 2016, 13:20:35 »

io ho un iphone 6s, nessun problema di streaming e le copertine vengono visualizzate correttamente. Uso Apple Music

allora forse e'un problema di spotify, o del mio rlink da aggiornare, non so... con l'iphone della mia ragazza in bluetooth, via spotify, non venivano trasmesse le copertine, ma solo le info dei brani
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #375: 10 Novembre 2016, 13:52:38 »

Assenza di DAB solo in europa.

Aggiornerei con assenza DAB solo in Italia. In Germania è presente, attivo e funzionante (anche se non in maniera perfetta, a volte non si aggiornano i testi o ci sono problemi di ricezione).
Registrato  
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #376: 10 Novembre 2016, 14:27:40 »

allora forse e'un problema di spotify, o del mio rlink da aggiornare, non so... con l'iphone della mia ragazza in bluetooth, via spotify, non venivano trasmesse le copertine, ma solo le info dei brani

non ho mai provato con spotify, ma avendo l'abbonamento ad Apple Music mi trovo da dio, anche per la qualità audio che con il sistema bose secondo me è davvero molto elevata!
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #377: 10 Novembre 2016, 19:42:29 »

...." anche per la qualità audio che con il sistema bose secondo me è davvero molto elevata!"

Finalmente qualcuno che apprezza il sistem Bose !
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
preddino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124

Ringraziato: 10

« Risposta #378: 10 Novembre 2016, 19:43:45 »

Finalmente qualcuno che apprezza il sistem Bose !

apprezzo la combo m4a + bose Sorriso
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #379: 10 Novembre 2016, 19:58:41 »

Anche a me piace ha un buon sound .
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB