BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 20:13:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 463006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #320: 05 Ottobre 2016, 14:26:42 »

Ho preso appuntamento per il 18 per l'aggiornamento e per gli altri problemi vediamo che mi dicono.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #321: 19 Ottobre 2016, 16:12:29 »

Devil come è andato l'aggiornamento?  lol
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #322: 19 Ottobre 2016, 18:41:15 »

Devil come è andato l'aggiornamento?  lol

Presa 5 minuti fa.
Naturalmente con aggiornamento fatto.
Parlando solo dell'Rlink non è cambiato nulla.
Il difetto rimane lo hanno visto anche loro.
Il problema è software dell'Rlink 2 su tutte le macchine che lo montano.
Abbiamo fatto la prova su 2 Megane nuove e su una Talisman il problema c'è su tutte!

Adesso riparlo con Renault ma non mi aspettano che lo sistemassero in officina se non esce l'aggiornamento non serve nulla portare la macchina in officina....
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #323: 19 Ottobre 2016, 19:11:13 »

Qual difetto ti è rimasto? Il Bluetooth?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #324: 19 Ottobre 2016, 19:15:47 »

Qual difetto ti è rimasto? Il Bluetooth?

Modalita random. Se cambi dai comandi al volante no rispetta il random ma a volte va sul vecchio elenco.
Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #325: 21 Ottobre 2016, 10:55:55 »

Ritirata ieri la mia, arrivato a casa, con calma, provo ad accoppiare il cell via bt con l'r-link ma si connette e di disconnette continuamente. Leggendo qua e là ho capito che ho una versione non aggiornata dell'r-link. Voglio dire....quando consegni un auto consegnarla col sistema aggiornato, saranno più o meno 5 minuti di lavoro. Vabbé....tocca tornare in officina.

P.S.
Ma non c'è il verso di aggiornarlo da soli?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #326: 21 Ottobre 2016, 10:58:41 »

Ritirata ieri la mia, arrivato a casa, con calma, provo ad accoppiare il cell via bt con l'r-link ma si connette e di disconnette continuamente. Leggendo qua e là ho capito che ho una versione non aggiornata dell'r-link. Voglio dire....quando consegni un auto consegnarla col sistema aggiornato, saranno più o meno 5 minuti di lavoro. Vabbé....tocca tornare in officina.

P.S.
Ma non c'è il verso di aggiornarlo da soli?

No. Puoi aggiornare solo le mappe (bella fregatura)
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #327: 21 Ottobre 2016, 11:45:00 »

e aggiungo che non saranno proprio 5 minuti....
consiglio non aggiornare ancora le mappe perchè, in caso contrario, dopo l'aggiornamento  alla versione 803 ti ritornano quelle vecchie
così eviti di fare il lavoro due volte..
Ciao
Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #328: 21 Ottobre 2016, 12:01:22 »

e aggiungo che non saranno proprio 5 minuti....
consiglio non aggiornare ancora le mappe perchè, in caso contrario, dopo l'aggiornamento  alla versione 803 ti ritornano quelle vecchie
così eviti di fare il lavoro due volte..
Ciao

Grazie della dritta. Il concessionario mi ha preso per il c... dicendomi che l'aggiornamento arriverà a loro tra 10gg e quindi di richiamare ad inizio Novembre.
E' proprio vero, quando hanno preso il soldi bye bye and thank you.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #329: 21 Ottobre 2016, 12:10:45 »

io l'ho fatto a fine settembre .. ma mi pare di aver capito che fosse già disponibile da qualche giorno
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #330: 21 Ottobre 2016, 12:13:13 »

Grazie della dritta. Il concessionario mi ha preso per il c... dicendomi che l'aggiornamento arriverà a loro tra 10gg e quindi di richiamare ad inizio Novembre.
E' proprio vero, quando hanno preso il soldi bye bye and thank you.

Lascia perde chi lavora in Renault non sa nemmeno come è fatta una Megane hanno una preparazione pessima
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #331: 21 Ottobre 2016, 12:35:14 »

Lascia perde chi lavora in Renault non sa nemmeno come è fatta una Megane hanno una preparazione pessima

eh...sai che devo quotarti? quando sono passato a fare vedere la serie di problemi che ha la mia, su alcuni sembrava letteralmente cadere dalle nuvole. voglio dire, e'impensabile che sia il primo a dirti una cosa del genere, e soprattutto, trovo paradossale che tu non sia neanche lontanamente informato su una casistica relativa al tuo lavoro
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #332: 21 Ottobre 2016, 16:49:49 »

eh...sai che devo quotarti? quando sono passato a fare vedere la serie di problemi che ha la mia, su alcuni sembrava letteralmente cadere dalle nuvole. voglio dire, e'impensabile che sia il primo a dirti una cosa del genere, e soprattutto, trovo paradossale che tu non sia neanche lontanamente informato su una casistica relativa al tuo lavoro

ragazzi, per accelerare le cose fate come me.
chiamate il servizio renault dicendo del problema bluetooth. loro vi diranno che aggiornamento è disponibile.
poi voi direte: concessionario mi ha detto che non lo hanno ancora.
loro si incazzeranno e vi chiederanno il nome del concessionario/officina, lo chiameranno, e vi richiameranno in 2gg lavorativi dicendo di richiamare officina per appuntamento.

testato su mia pelle, super efficienza, basta muoversi nel modo giusto
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #333: 21 Ottobre 2016, 17:05:06 »

ragazzi, per accelerare le cose fate come me.
chiamate il servizio renault dicendo del problema bluetooth. loro vi diranno che aggiornamento è disponibile.
poi voi direte: concessionario mi ha detto che non lo hanno ancora.
loro si incazzeranno e vi chiederanno il nome del concessionario/officina, lo chiameranno, e vi richiameranno in 2gg lavorativi dicendo di richiamare officina per appuntamento.

testato su mia pelle, super efficienza, basta muoversi nel modo giusto

Sono in contatto con il servizio Renault da 2 giorni.
Si ostinano a dire che RLink2 non ha bug di sistema ma è perfettamente normale il funzionamento in modalità casuale.
Quindi direi che il servizio clienti è peggio dell'officina.
Se per normale intendo che ha volte fa una cosa a volte un'altra allora stiamo apposto.
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #334: 21 Ottobre 2016, 21:11:34 »

Sono in contatto con il servizio Renault da 2 giorni.
Si ostinano a dire che RLink2 non ha bug di sistema ma è perfettamente normale il funzionamento in modalità casuale.
Quindi direi che il servizio clienti è peggio dell'officina.
Se per normale intendo che ha volte fa una cosa a volte un'altra allora stiamo apposto.

Io ti parlo per bug conclamati e riconosciuti cone il problema Bluetooth.

Per quelli non ancora riconosciuti non ho idea, ma tutte le aziende fanno così in quest'ultimo caso...
Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #335: 21 Ottobre 2016, 22:08:38 »

ragazzi, per accelerare le cose fate come me.
chiamate il servizio renault dicendo del problema bluetooth. loro vi diranno che aggiornamento è disponibile.
poi voi direte: concessionario mi ha detto che non lo hanno ancora.
loro si incazzeranno e vi chiederanno il nome del concessionario/officina, lo chiameranno, e vi richiameranno in 2gg lavorativi dicendo di richiamare officina per appuntamento.

testato su mia pelle, super efficienza, basta muoversi nel modo giusto

Mi è capitato proprio oggi di contattare direttamente la renault perchè mentre smadonnavo per il BT, ho scoperto che nel portale my-renault la mia megane rientrava nella campagna di richiamo del sistema frenante e quindi mi son fatto sentire. A parte questo ho detto che il BT non funziona e che il concessionario mi ha detto di richiamare fra 10gg perchè si stanno ancora attrezzando (Che?!???). La signorina al telefono mi ha detto "ah si, il BT è un problema già noto ma vedrà che in qualche giorno risolvono". Si ma io i soldi ve li ho dati subito, non fra qualche giorno. Si comincia male.....
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #336: 22 Ottobre 2016, 10:02:07 »

Io ti parlo per bug conclamati e riconosciuti cone il problema Bluetooth.

Per quelli non ancora riconosciuti non ho idea, ma tutte le aziende fanno così in quest'ultimo caso...

Io sono andato in officina autorizzata e come detto ho fatto vedere il problema al tecnico. Il problema è presente su tutti gli RLink 2.
Visto che è un problema software anche riconosciuto dalla stessa officina mi sono rivolto di nuovo a Renault.
La risposta è stata che non è un problema!
Questa è la professionalità di Renault. Ti faccio notare un problema su tutte le auto e te ne sbatti.
La parte software delle macchine di oggi è importante quasi quanto la meccanica. Se non hanno intenzione di starci dietro a questo punto tanto vale lasciare le macchine come erano una volta....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #337: 24 Ottobre 2016, 10:52:50 »

Speriamo sempre che si filino anche la nostra:
La Renault e Waze hanno avviato una partnership per l'implementazione dell'app di navigazione sulle vetture della gamma francese: in particolare, nello stand del costruttore al Salone di Parigi è presente una demo esclusiva di Waze for Android Auto, la nuova versione dedicata espressamente al sistema di mirroring made in Google e pensata per chi guida le elettriche come la Zoe.

Lancio nel 2017. Waze for Android Auto sarà disponibile nei primi mesi del 2017 sulla gamma Renault dotata di sistemi R-Link e R-Link 2, già compatibili con Android Auto. In occasione del lancio della Zoe Z.E. 40, previsto per il 1° ottobre, Waze segnalerà le 13 mila colonnine di ricarica disponibili in Francia, abilitando una funzione di ricerca Renault per individuare la posizione esatta della stazione e per impostare un percorso ad hoc.

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/accessori/2016/09/29/renault_parigi_presentato_il_prototipo_waze_for_android_auto_.html

Più che altro già compatibile DOVE?
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 10:53:19 da Devilhunter » Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #338: 24 Ottobre 2016, 11:03:05 »

Io sono andato in officina autorizzata e come detto ho fatto vedere il problema al tecnico. Il problema è presente su tutti gli RLink 2.
Visto che è un problema software anche riconosciuto dalla stessa officina mi sono rivolto di nuovo a Renault.
La risposta è stata che non è un problema!
Questa è la professionalità di Renault. Ti faccio notare un problema su tutte le auto e te ne sbatti.
La parte software delle macchine di oggi è importante quasi quanto la meccanica. Se non hanno intenzione di starci dietro a questo punto tanto vale lasciare le macchine come erano una volta....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

attenzione a non confondere bachi riconosciuti dall'officina, con bachi riconosciuti da renault stessa.. c'è una bella differenza Sorriso
il baco bluetooth era un baco grave, riconosciuto da renault stesso.

nel tuo caso l'officina dovrebbe segnalare il problema a renault, immagino abbiano un tool interno tramite ticket, fatto questo renault esamina la situazione, e decide il da farsi:
1) risolvere il problema
2) decidere che il problema è a priorità bassa e non risolvere
3) decidere se informare il customer care

e ti parlo per esperienza perchè lavoro in R&D di grande multinazionale e so come girano le cose
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2016, 11:05:23 da MetalKnight » Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #339: 24 Ottobre 2016, 11:12:48 »

attenzione a non confondere bachi riconosciuti dall'officina, con bachi riconosciuti da renault stessa.. c'è una bella differenza Sorriso
il baco bluetooth era un baco grave, riconosciuto da renault stesso.

nel tuo caso l'officina dovrebbe segnalare il problema a renault, immagino abbiano un tool interno tramite ticket, fatto questo renault esamina la situazione, e decide il da farsi:
1) risolvere il problema
2) decidere che il problema è a priorità bassa e non risolvere
3) decidere se informare il customer care

e ti parlo per esperienza perchè lavoro in R&D di grande multinazionale e so come girano le cose


Va bene ma dire che il comportamento è normale ce ne passa.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14766 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5996 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5821 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 2007 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4570 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB