BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 23:16:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 202
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Qual'è la BY-PASS originale ??  (Letto 10291 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 07 Gennaio 2009, 12:11:35 »

Senza far caso alla freccia che è in foto chi mi sa dire qual'è la by-pass originale e precisamente il tubo che fa rientrare l'aria compressa in eccesso nel collettore??
Grazie 1000  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 07 Gennaio 2009, 12:47:50 »

Power, non mi è chiaro ciò che cerchi.

La valvola waste-gate è in corpo col turbo e fa sfiatare l'aria in eccesso, es. se il turbo è tarato a 1 bar e l'aria è di 1.2 bar, i 0.2 bar in eccesso sfiatano, ma all'esterno e non sono incalanati in un tubo.
La WG si stente sfiatare in accellerazione.

La seconda valvola è la Pop-off, valvola che fa sfiatare i "gas" non appena si lascia l'accelleratore.
Da questa valvola credo tu stia cercando il tubo che convoglia i gas in eccesso al collettore, ma quale collettore??
La PO a sfiato interno, correggimi se sbaglio perchè non sono sicuro, dovrebbe portare i gas in eccesso al collettore di scarico, invece quelle a sfiato esterno, le senti sbuffare.

Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #2: 07 Gennaio 2009, 14:35:18 »

Power, non mi è chiaro ciò che cerchi.

La valvola waste-gate è in corpo col turbo e fa sfiatare l'aria in eccesso, es. se il turbo è tarato a 1 bar e l'aria è di 1.2 bar, i 0.2 bar in eccesso sfiatano, ma all'esterno e non sono incalanati in un tubo.
La WG si stente sfiatare in accellerazione.

La seconda valvola è la Pop-off, valvola che fa sfiatare i "gas" non appena si lascia l'accelleratore.
Da questa valvola credo tu stia cercando il tubo che convoglia i gas in eccesso al collettore, ma quale collettore??
La PO a sfiato interno, correggimi se sbaglio perchè non sono sicuro, dovrebbe portare i gas in eccesso al collettore di scarico, invece quelle a sfiato esterno, le senti sbuffare.



Certo, mi sono spiegato un po male.... Allora a me interessa la pop off a sfiato interno detta anche di by pass a ricircolo. Allora ti dico per sicuro che quella originale sfiata nel collettore di aspirazione a MONTE della turbina perchè quando avevo il filtro conico si sentiva benissimo lo sbuffo sembrava di avere una pop off a sfiato esterno !!!

Ergo quindi che c'è un tubicino che immette l'aria in pressione nel tubo in gomma tra la scatola filtro e la turbina....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #3: 07 Gennaio 2009, 21:41:11 »

Allora Power nella tua foto hai segnato con la freccia proprio il tubicino che è connesso alla pop off originale...la si vede anche dalla foto....aperta tutta l'immagine calcola  7-8 cm in alto a sx rispetto al freccia...e color alluminio....

nella foto si vede a metà...

quando io ho installato la pop off a sfiato esterno ho unito quel tubicino appunto con essa e la pop off originale l'ho tolta e ho tappato il foro con la copertura della k tec...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 08 Gennaio 2009, 11:02:58 »

Allora Power nella tua foto hai segnato con la freccia proprio il tubicino che è connesso alla pop off originale...la si vede anche dalla foto....aperta tutta l'immagine calcola  7-8 cm in alto a sx rispetto al freccia...e color alluminio....

nella foto si vede a metà...

quando io ho installato la pop off a sfiato esterno ho unito quel tubicino appunto con essa e la pop off originale l'ho tolta e ho tappato il foro con la copertura della k tec...

Ma il tubicino di sfiato cioè quello che reimmette l'aria nel collettore qual'è?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 22 Gennaio 2009, 15:57:41 »

Ma c'è un sistema per far sfiatare l'aria all'esterno? Tipo pop-off  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #6: 22 Gennaio 2009, 20:03:46 »

é la pop-off  il ssistema per far sfiatare l'aria all'esterno..
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #7: 23 Gennaio 2009, 11:11:15 »

é la pop-off  il ssistema per far sfiatare l'aria all'esterno..

Sì lo so ma sto cercando un modo "artigianale" per simulare il suono della pop-off...

Sul sito della GPunto avevo visto che era molto semplice far sì che l'aria in eccesso sfiatata dalla by-pass originale della TJet venisse mandata all'esterno con il tipico sbuffo della pop-off. Si trattava semplicemente di staccare il tubicino che entrava nel collettore di aspirazione a monte della turbina. Tappare il foro che rimaneva e metterci un filtrino sul tubicino proveniente dalla by-pass....
Resa come l'originale ma con una modica spesa (quasi nulla....) si otteneva lo sbuffo tipico della pop-off.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #8: 24 Gennaio 2009, 11:28:00 »

Effettivamente, lo sfiato esterno funziona così, ma allora perchè vendono le pop-off a sfiato esterno?? per consumismo o perchè hanno delle regolazioni differeti?? boh...
Registrato  
RS225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 24 Gennaio 2009, 16:25:01 »

la valvola pop oof e piazzata direttamente sul turboe quindi non puoi fare niente se non metterne un altra tra la farfalla e l intercooler come ha fatto GIOF1
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #10: 25 Gennaio 2009, 20:39:27 »

Effettivamente, lo sfiato esterno funziona così, ma allora perchè vendono le pop-off a sfiato esterno?? per consumismo o perchè hanno delle regolazioni differeti?? boh...
Perchè la pop off a sfiato esterno si deve piazzare il più possibile vicino alla valvola a farfalla in modo da avere più velocità di risposta del turbo rispetto alla by-pass originale e poi anche per il sofffffffiiiiiiooooooo  sogghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #11: 26 Gennaio 2009, 00:32:20 »

e che soffio.... sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 16 Ottobre 2009, 11:22:14 »

Ho installato la POP-OFF Bonalume sabato scorso, ora sono a casa ammalato....

Abbandonerò il progetto POP-OFF a scarico esterno o BY-Pass a scarico interno con selezione a valvola pneumatica perchè la POP-OFF si sente
soffiare solo dopo i 2500 giri e con la turbina sù di pressione quindi a bassi giri è come viaggiare con la BY-Pass interna.....

L'ho verniciata in giallo brillante (era rosso anodizzata e un po "sbiadita" me l'ha venduta gio-z) lo stesso giallo che userò per le pinze freno.
Inoltre ci ho applicato un adesivo Renault Sport che fà racing  lol  sm2259an

Ecco le foto, mi scuso per la qualità delle foto ma avevo a portata di mano solo il cellulare.....




« Ultima modifica: 16 Ottobre 2009, 11:29:36 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #13: 16 Ottobre 2009, 13:43:12 »

Ottima modifica e.......direi...ottimo lavoro.....noti differenze a livello di "emissione del fischio" e di suono?Che?!?  sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 16 Ottobre 2009, 20:07:45 »

Il fischio della turbina è da quando ho montato il centrale e il filtro a pannello che non lo sento più.... Lo sbuffo avviene più o meno dai 2500 giri in sù.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #15: 16 Ottobre 2009, 21:31:19 »

cavolo bel lavoro e che pazienza  applauso, appena posso la monto anch'io.

Grazie della spiegazione della waste-gate perchè quel sfischio che sentivo accelerando a metapotenza attorno a 3000 giri non mi quadrava molto.
Registrato  

By sxm
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Come funziona la valvola By-Pass ? Ho un'idea in mente....... Off Topic PowerRS 15 9707 Ultimo messaggio 04 Giugno 2009, 21:36:26
da ElKaiser
Qual'è il connettore del sensore gasolio sul quale si collega un modulo aggiunt? Elaborazione Motore Jack_Folies 5 6507 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 20:37:12
da Jack_Folies
Sost. Scarico originale RS III Il Garage Megane RS Meganedriver 8 5662 Ultimo messaggio 04 Maggio 2011, 21:25:58
da RS Cup
Megane sw: 1.2 tce 115cv, 1.5 dci 110cv o 1.6 dci130cv? Qual'è più affidabile? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 47 32647 Ultimo messaggio 03 Marzo 2013, 05:47:51
da Supercar