BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Giugno 2024, 09:00:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8762
Ultimo utente: HrrySmuel

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224703
Discussioni in totale: 13145
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 269
Totale: 269
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Informazioni per acquisto RS nuova  (Letto 181059 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Davide_3000
Utente non iscritto
« Risposta #100: 22 Marzo 2011, 17:17:06 »

altre informazioni:

ho letto in giro su internet da gente che l'ha provata che il tipo di guida da mantenere su sta RS è diverso rispetto ad un auto standard ( parlo soprattutto di guida su pista o cmq a cannone) mi spiego meglio: in pratica se in curva si arriva sparati si frena, si fà la curva e si riaccelera in uscita si hanno grossi problemi di sottosterzo mentre se si arriva in curva si frena e si accelera durante la percorrenza di tutta la curva allora la macchina assurdamente tiene e sembra sui binari, questo per via del differenziale che appunto " distribuisce la trazione" , voi possessori siete d'accordo ? avete avuto quest'impressione ?

poi vorrei che mi diceste un po' secondo voi i pregi e i difetti, non parlo di quelli famosi e conosciutissimi ma delle più piccolezze per esempio della civic posso dirvi che amavo il fatto che il muso fosse molto corto e odiavo il fatto che i sedili ritornassero in posizione di partenza dopo averli abbattuti, insomma cose così .... ;-)
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #101: 22 Marzo 2011, 17:34:13 »

beh credo che su tutte le TA, per affrontare una curva in modo sportivo, bisogna frenare prima della curva e cominciare ad accelerare già dentro la curva per ovviare al sovrasterzo...
Registrato  
Villeneuve
Utente non iscritto
« Risposta #102: 28 Agosto 2011, 09:05:02 »

Ciao
scrivo per avere un po' di consigli da voi circa il preventivo che ho fatto ieri per una Megane RS  Sorriso
Premessa : sono indeciso tra la Scirocco 1.4 TSI (da 160 CV) ed appunto l'auto francese...

Ho inserito nel mio preventivo :

FARI BI-XENO
PRE-EQUIPAGGIAMENTO ALLARME
FARI A LED RS
RS DISPLAY
VETRI SCURI
COLORE     BLU  EXTREME

C'è qualche optional che manca / che invece è secondo voi poco utile ?

Domande : i cerchi "di serie" quali sono come modello? Qualcuno puo' gentilmente postare una foto ?  Avevo in mente di lasciare quelli a 5 razze colore argento (se appunto sono da 18" e di serie) 
La pedaliera è in alluminio ?

Grazie

P.S.  non faro' uso in pista dell'auto, quindi ho escluso a priori i vari Pack "sportivi"

« Ultima modifica: 28 Agosto 2011, 09:43:52 da Villeneuve » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #103: 28 Agosto 2011, 19:06:43 »

i 18 sono di serie e dovrebbero essere questi

http://www.100motori.it/uploads/NewRenaultMeganeRS_030.jpg

 la pedaliera è in alluminio

topic uniti
« Ultima modifica: 28 Agosto 2011, 19:08:57 da Enrico250 » Registrato  
Villeneuve
Utente non iscritto
« Risposta #104: 28 Agosto 2011, 19:48:13 »

i 18 sono di serie e dovrebbero essere questi

http://www.100motori.it/uploads/NewRenaultMeganeRS_030.jpg

 la pedaliera è in alluminio

topic uniti

Grazie mille
Io pero' riguardo ai cerchi pensavo fossero questi...

http://www.renault.it/media/brochures-veicoli/att00221431/MEGANE_COUPE_RS.pdf

 Che?!?

Dovrebbero essere il modello AX-L 18 CROMO SATINATO : giusto?  Sorriso
« Ultima modifica: 28 Agosto 2011, 19:55:54 da Villeneuve » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #105: 28 Agosto 2011, 21:42:58 »

Ciao
scrivo per avere un po' di consigli da voi circa il preventivo che ho fatto ieri per una Megane RS  Sorriso
Premessa : sono indeciso tra la Scirocco 1.4 TSI (da 160 CV) ed appunto l'auto francese...


Per gli aspetti tecnici, lascio la parola ai fortunati possessori della mitica RS.
IMHO, se la Scirocco se la puo' giocare con la Megane Coupè piu' o meno standard,     con l' RS non c'è proprio storia.
Io per lo meno non ci starei neanche a pensare.
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #106: 28 Agosto 2011, 21:56:42 »

la scirocco è da fighetti (discorso a parte per la versione R sticazzi ), l'RS da intenditori banned
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #107: 29 Agosto 2011, 01:46:17 »

aggiungi l'arkamys perchè la radio di base fa più che pena ( non ha nemmeno l'ingresso usb e il bluetooth) a meno che ovviamente non vuoi farti un impianto professionale....

e prendi il pack visibility che costa 910 ( comprende i bixenon, i led rs, specchietti esterni ripiegabili elettricamente e interno antiabbaglio)...

Se i bixenon e i led rs li prendi singolarmente come vuoi fare tu ti costano 1010 euro....quindi non ti conviene....

Comunque la cosa migliore che puoi fare è andare sul sito e configurartela più volte con quello che vuoi....questo è il link....

http://www.renault.it/gamma/gamma-sport/megane/megane-coupe-rs/configuratore/

Per altri optional dipende dal budget....se hai soldi meglio aggiungere cose che poi magari rimpiangeresti che non risparmiare 100 euro di spesa e pentirtene dopo.....

Per esempio l'easy access system è comodo....o i sensori di parcheggio anteriori possono evitarti di toccare un marciapiede basso che credevi di non toccare....

Poi devi valutare tu ovviamente....meglio in più comunque che in meno..... lol
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011, 01:47:41 da daveluca » Registrato  
paolo75
Utente non iscritto
« Risposta #108: 29 Agosto 2011, 12:15:36 »

Ciao
scrivo per avere un po' di consigli da voi circa il preventivo che ho fatto ieri per una Megane RS  Sorriso
Premessa : sono indeciso tra la Scirocco 1.4 TSI (da 160 CV) ed appunto l'auto francese...

Ho inserito nel mio preventivo :

FARI BI-XENO
PRE-EQUIPAGGIAMENTO ALLARME
FARI A LED RS
RS DISPLAY
VETRI SCURI
COLORE     BLU  EXTREME

C'è qualche optional che manca / che invece è secondo voi poco utile ?

Domande : i cerchi "di serie" quali sono come modello? Qualcuno puo' gentilmente postare una foto ?  Avevo in mente di lasciare quelli a 5 razze colore argento (se appunto sono da 18" e di serie) 
La pedaliera è in alluminio ?

Grazie

P.S.  non faro' uso in pista dell'auto, quindi ho escluso a priori i vari Pack "sportivi"

ho + o - le tue stesse prerogative (no uso pista), la mia l'ho presa in aprile (i cerchi 18 di serie puoi vederli nella terza foto del link qui sotto) :

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23345.msg235156#msg235156

ti darei gli stessi consigli di daveluca : arkamys, rsdisplay, pack visibility, vetri scuri, preantifurto, EAS II (comodissimo) ... non ho però preso i sensori anteriori avendo già "occhio" al davanti x le mie auto precedenti. la pedaliera è in alluminio.

dopo qlc mese e qlc migliaio di km, posso solo confermare le mie prime sensazioni sulla rs : C O M M O V E N T E  up

Non può definirsi una macchina : è una poesia, una portatrice sana di emozioni, un essere dotato di pensiero !!  sm2259an
ciao
Registrato  
Villeneuve
Utente non iscritto
« Risposta #109: 30 Agosto 2011, 18:51:40 »

ok
grazie a tutti per le risposte
Sabato fisso un test-drive (hanno proprio una RS in concessionaria) e vi diro' le mie impressioni.
I cerchi sono proprio quelli che me gustano  Sorriso
Chiedero' nel nuovo preventivo del Pack Visibility e dell'Easy Access System, mi spiegate bene per favore per quest'ultimo in cosa consiste?
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #110: 30 Agosto 2011, 21:52:37 »

Ciao
scrivo per avere un po' di consigli da voi circa il preventivo che ho fatto ieri per una Megane RS  Sorriso
Premessa : sono indeciso tra la Scirocco 1.4 TSI (da 160 CV) ed appunto l'auto francese...

Ho inserito nel mio preventivo :

FARI BI-XENO
PRE-EQUIPAGGIAMENTO ALLARME
FARI A LED RS
RS DISPLAY
VETRI SCURI
COLORE     BLU  EXTREME

C'è qualche optional che manca / che invece è secondo voi poco utile ?

Domande : i cerchi "di serie" quali sono come modello? Qualcuno puo' gentilmente postare una foto ?  Avevo in mente di lasciare quelli a 5 razze colore argento (se appunto sono da 18" e di serie) 
La pedaliera è in alluminio ?

Grazie

P.S.  non faro' uso in pista dell'auto, quindi ho escluso a priori i vari Pack "sportivi"



ciao, le differenze sono ampie tra le due auto.. la scirocco è assemblata meglio e i materiali sono migliori, la m.rs invece ha dalla sua una qualità imho inferiore ma dotazioni tecniche ampiamente migliori.. già te a parita di prezzo con la scirocco citata avresti 90cv in più, freni brembo e autobloccante meccanico.. cose che montarle post acquisto sulla vw comporterebbe circa 5000€ sulla scirocco.....

io comunque un minimo di pacchetto sport lo prenderei.. il cup ti da i sedili sportivi in tessuto (se ti stufano te li rivendi se proprio e a occhi chiusi ci ricavi 2000€) ti danno le molle -1cm e ancora altre due o tre cose che altrimenti paghi (tipo fari rs), e col cuo hai anche i cerchi neri
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #111: 31 Agosto 2011, 00:34:06 »

Chiedero' nel nuovo preventivo del Pack Visibility e dell'Easy Access System, mi spiegate bene per favore per quest'ultimo in cosa consiste?

L'easy access system è il sistema renault per ingresso in auto a mani libere. nel senso che non serve più schiacciare il pulsante sulla chiave della macchina per aprirla o per chiuderla è sufficiente averla in tasca ed essere vicino alla macchina per aprirla...ovviamente quando ti allontani si chiude da sola....

Inoltre dentro la macchina non è necessario inserire la scheda nella fessura per far partire l'auto...è sufficiente che la chiavi si trovi nell'abitacolo per accenderla...insomma devi solo averla in tasca...
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 15:12:09 da daveluca » Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #112: 31 Agosto 2011, 19:23:55 »

ti correggo.. quello è l'easy access system II
Registrato  
Torrance
Utente non iscritto
« Risposta #113: 31 Agosto 2011, 19:37:21 »

Voglio aprire questa discussione, sperando sia la sezione giusta, perchè nel mio garage stavamo andando decisamente off-topic.

Possiedo una Scirocco e voglio cambiarla con una Megane RS III.

Il primo dubbio era se buttarmi su una RS "standard" oppure su una Trophy, cercando di capire se il surplus di 15 cv e 20 nm di coppia valessero i 4.000 € circa di differenza con una RS full optional.
Ora, per come l'ho configurata io, la RS Trophy avrebbe in più, oltre al Telaio CUP ( scelta imprescindibile per me ) fari Bi-Xeno con lavafari, sensori anteriori e posteriori e specchietti richiudibili elettricamente.

Fatta la configurazione, sono andato da un mio amico che ha la concessionaria Renault e gli ho spiegato che volevo vendere la Scirocco e prendere una RS; subito ha fatto un paio di telefonate per sapere la disponibilità e le tempistiche di arrivo e poi abbiamo ragionato sui soldini.

Premettendo che la mia la vendo privatamente, il prezzo finale della Trophy ( La voglio Grigio Cassiopea ) sarebbe di 31.000 €, perciò una differenza davvero esigua; tutto ciò mi ha caricato positivamente  Sorriso

Per ultima cosa siamo andati a vedere nel sito i prossimi arrivi del modello in questione e gliene arrivano , il 06/12/2011; un bianco ghiaccio proprio come l'ho allestita io ( bi-xeno, sensori ant. e post., specchietti richiudibili ed in più il bluetooth ) ed una Giallo sirio ( solo con Bluetooth e specchietti ).

Semmai, può provare a chiamare qualche collega e farsi arrivare una Grigia con il mio allestimento al posto del Bianco o Giallo; altrimenti dovrò ordinarla.

Ho provato a chidere se c'era possibilità di scelta anche sul numero ma questo è già più difficile, ma non si sa mai.

Tutta questa pappardella per rendervi partecipi del mio pomeriggio in Renault ( fortuna che ho un amico con concessionaria ) Sorriso


Sotto con i commenti  Ghigno

P.S nel frattempo domani si fa arrivare una RS " standard " per farmela provare così da capire a cosa andrò incontro Sorriso
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 19:38:32 da Torrance » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #114: 31 Agosto 2011, 20:01:43 »

Non sapevo si potesse montare quello normale sulla nuova RS..... Bastard inside sogghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #115: 31 Agosto 2011, 20:18:51 »

Non sapevo si potesse montare quello normale sulla nuova RS..... Bastard inside sogghigno

Ragazzi, Siamo totalmente OT...
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 20:27:12 da ieietto » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #116: 31 Agosto 2011, 20:22:29 »

@Torrance io ora prenderei la Trophy non tanto per i discutibili 15 cv.....vedi rullata che abbiamo fatto io,Loris e rosso alla supersprint dove hanno rilevato 260 cv originali...ma per avere un'esemplare numerato
poi se ti posso consigliare prendila gialla che è il suo colore  Ghigno

topic uniti
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #117: 31 Agosto 2011, 20:24:35 »

@Torrance io ora prenderei la Trophy non tanto per i discutibili 15 cv.....vedi rullata che abbiamo fatto io,Loris e rosso alla supersprint dove hanno rilevato 260 cv originali...ma per avere un'esemplare numerato
poi se ti posso consigliare prendila gialla che è il suo colore  Ghigno

topic uniti
quello è il tuo colore! sogghigno

comunque dovessi scegliere, anche io punterei sulla Trophy!!! e Fossi in te, la prenderei Bianca...che se non sbaglio, non è il classico bianco ghiaccio tipo la mia megane, ma è un bianco particolare, fatto proprio per la trophy...
....tra l'altro è il suo colore! sogghigno
Registrato  
Torrance
Utente non iscritto
« Risposta #118: 01 Settembre 2011, 06:27:18 »

Il Giallo però non fa per me, troppo vistoso e ho paura che a lungo andare mi stufi; il Bianco invece ( che da programma in Renault lo danno  come Bianco Ghiaccio opaco ) mi ha sempre dato fastidio e quindi, visto che non c'è il nero, il mio preferito, virerei sul Grigio Cassiopea che a vedere bene è davvero bello!!

la morte sua, spettacolo  Ghigno

Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #119: 01 Settembre 2011, 09:09:34 »

ad esser bello il grigio...è bello si!!!
vabè dai, ordina 'sta Trophy!!  lol
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto nuova card elettronica: Costi & info Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » melos78 79 55191 Ultimo messaggio 22 Maggio 2017, 12:49:25
da dgpiro
Consigli su acquisto nuova Megane Modelli Megane II francescoft17 6 23146 Ultimo messaggio 17 Novembre 2012, 12:56:25
da Enrico250
Presentazione - robyonechenoby Nuovi Utenti robyonechenoby 6 3706 Ultimo messaggio 21 Agosto 2015, 10:53:00
da Minico
Informazioni Radio (RDS) R-link 2 masgar 6 4353 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2019, 11:56:12
da Simone101
Informazioni Nuovi Utenti Verzinoss 0 491 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2020, 13:53:47
da Verzinoss