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ciao, no io non ho tensione ai fast on delle lampadine? ho smontato la scheda ma questa è la scheda principale dell'auto o ce n'è una più importante? (la famosa scheda che il meccanico ti dice: ah! dobbiamo sostituire la scheda 1000 Eurini con la "E" maiuscola.
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i relè che gestiscono le luci sono saldati sulla scheda di potenza che è proprio dove hai i fusibili nel vano motore, non costa 1000€ ma meno della metà (l'ultima volta che ho controllato era sui 350) anche se non so esattamente il modello della tua, come ricambio è tutto un pezzo, non è previsto sostituire nessun componente da solo a meno che non lo faccia per conto tuo, ma prima di pensare a cose così complicate proverei a fare un reset del ristema scollegando la batteria almeno per qualche minuto, reinserire il codice della radio non mi sembra la fine del mondo, qiesto spesso risolve sopratutto nel caso che l'auto sia rimasta esposta ad alta umidità come capita in questo periodo
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ADRY
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ciao, no io non ho tensione ai fast on delle lampadine? ho smontato la scheda ma questa è la scheda principale dell'auto o ce n'è una più importante? (la famosa scheda che il meccanico ti dice: ah! dobbiamo sostituire la scheda 1000 Eurini con la "E" maiuscola. ma tensione l'hai provata senza fari collegati? magari il devio sente il carico e va in protezione! scollega i fari, entrambi, poi accendi le luci e prova la tensione....a me faceva quello scherzo! se non hai tensione nemmeno cosi' tanti auguri!!
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PKK
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Me lo immaginavo che vendono la scheda tutta in blocco! Figurati se stanno a controllare i componenti elettronici si fa prima a cambiarla no? E incassare 500/600 Euro no? Ma dove l'avevi trovata tu la scheda? Online?
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no aspetta io ti sto dicendo i prezzi visti in catalogo, originale. occhio a comprare queste cose online perchè ne esistono tante versioni e ti ritrovi col pezzo sbagliato, per cercarla sul catalogo servono molte caratteristiche dell'auto che renault ha in automatico, io ne ho cercata una a caso per la tua macchina (a caso perchè ad esempio non basta l'anno ma vuole sapere anche il mese e gli accessori tipo start/stop) e il costo è di 250 + iva circa (non ho i prezzi aggiornati) il costo può variare da versione a versione ma l'ordine di spesa è quello
comunque ripeto, prima di pensare a queste cose vale la pena fare verifiche per bene col computer, abbiamo appurato che il devio funziona perchè si accende la spia, comunque col pc si può testare sia il segnale che arriva dal devio (non alimenta direttamente le luci ma semplicemente "muove" un ingresso della centralina che pensa a dare il comando alle luci) sia il comando di potenza alle luci, attenzione che la prova di staccare le lampadine e misurare la tensione sul connettore su tante macchine (non tutte) non vale perchè se la centralina non rileva consumo le disalimenta, quindi senza lampadina può capitare che sia normale non vedere tensione, quindi per abitudine è bene non farlo se non si conosce la reazione della macchina specifica
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mdj2000
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Ciao ragazzi ho un problema con la mia Megane 2 1500 dci del 2004, da un paio di giorni l'anabbagliante dx non funziona, ho le luci normali e non allo Xenon, la mia macchina monta un'H7, ho provato a sostituirla ma niente, allo spinotto della lampadina arriva un voltaggio basso da 1,9 volt e non 12v come dovrebbe arrivare, qualcuno mi sa aiutare?
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MEGANECC
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controlla i fusibili nella scatola del vano motore potrebbero avere i contatti ossidati, se c'è quel problema è meglio vederli tutti
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asas86
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mdj2000
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Ciao ragazzi alla fine con tanta pazienza ed il mio amico tester ho risolto A chi dovesse capitare controllate lo spinottone a 8 cavi che è nella scatola fusibili del cofano.... a prestooooooooooooo
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MEGANECC
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si beh non è che per forza deve essere colpa di quello, a te è andata così ma possono essere tante le cause di un avaria del genere
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Dexter86
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Le posizioni e gli abbaglianti funzionano no? Io per scrupolo smonterei le lampadine e le proverei
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Io ho fatto cosi con le luci posteriori. Le lampadine sono buone ma le due luci di posizione di destra non si accendono. Cosa è successo secondo te? Noto anche che quando voglio aumentare e diminuire la luce del conta km non succede nulla. Le stesse lucette che evidenziano giu a sinistra rotellina conta km e altezza fari anteriori non si accende....
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devi controllare i fusibili, quasi sicuramente è quello
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Dexter86
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ok. In quale scatola fusibili devo andare a controllare? Quella nell'abitacolo o nel cofano?
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direi cofano ma sarei più sicuro se mi dicessi di che macchina si parla
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Dexter86
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megane 1.5, 110 cv del 2010. Comunque F1 saltato. Già controllato. Ora devo vedere se sostituendolo mi ritorna a funzionare: _ 2 posizioni posteriori _ luci targa _ lucette che evidenziano a sinistra in basso del volante l'illuminazione della rondella del cruscotto e quella di fianco. _ lucetta dell'alzavetro del passeggero davanti _ luce contorno 12 v sulla plancia
secondo voi?
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« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 22:57:29 da Dexter86 »
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vedrai che una volta cambiato va tutto a posto, ma hai guardato nel pannello? di solito ci sono quelli di riserva
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Dexter86
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vedrai che una volta cambiato va tutto a posto, ma hai guardato nel pannello? di solito ci sono quelli di riserva
Tutto risolto! ho messo anche le luci bianche interne e alla targa. Come può un cosetto di 25 centesimi far saltare mezzo impianto della macchina....!!? PS non ho fusibili di riserva
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allora mettili che a volte saltano cose importanti che vanno ripristinate prima possibile
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Dexter86
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allora mettili che a volte saltano cose importanti che vanno ripristinate prima possibile
Tipo? quale consiglieresti di tenere sempre con me?
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negli spazi disponibili per i fusibili di riserva (che mi sembra strano tu non ne abbia neanche uno) c'è posto per uno per ogni valore
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