BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 11:09:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 185
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive  (Letto 207119 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #180: 26 Ottobre 2011, 15:36:09 »

noi ti stiamo consigliando da qualche post che è meglio bloccarle con delle viti!!  lol
il biadesivo sta come la colla!
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #181: 26 Ottobre 2011, 15:38:28 »

si ma le viti, visto ghe voglio piazzarle sul "soffitto" della griglia dove le metto?? spero di essere stato chiaro su dove voglio metterle  sogghigno
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #182: 26 Ottobre 2011, 17:22:40 »

dovresti collegare: ai contatti chiusi del relè->l'alimentazione dei led
                         alla bobina del relè->il positivo e il negativo della lampada dell'anabbagliante
cosi che;quando accendi gli anabbaglianti, alimenti anche il relè., che spegne i led Occhiolino
(non è facile da spiegare...molto piu facile farlo Ghigno)
se nè è gia parlato di come fare per spegnerle con le posizione...
anche io non userei la colla..poi fai tu....
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #183: 26 Ottobre 2011, 20:35:39 »

voi mi avevate spiegato di come farle spegnere accendendo gli anabbaglianti.. io vi sto chiedendo come farle accendere subito, una volta acceso il motore, e farle spegnere con le posizioni.. dovrei capire da dove prendere l'alimentazione per farle accendere assieme al motore.. quindi meglio biadesivo??
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #184: 26 Ottobre 2011, 21:32:57 »

meglio viti! sogghigno
per dirti dove, bisognerebbe vedere queste staffe come son fatte, e vedere bene dove vuoi mettere le luci
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #185: 26 Ottobre 2011, 22:02:32 »

...per il collegamento...attaccati all'accendisigari...quello parte quando si accende la macchina...
...per il fissaggio...fai come vuoi Ghigno basta che non usi della colla nonquoto Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #186: 26 Ottobre 2011, 22:18:06 »

secondo me se usi la colla poi si staccano, tutto quello che siincolla su auto e moto poi se ne va, se mi fai vedere le luci che vuoi montare vediamo cosa è meglio, per il collegamento come dici tu cerca lo schema che ho già postato
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #187: 27 Ottobre 2011, 13:24:28 »

prendere l'alimentazione dall'accendisigari è un po un problema, visto che non avrei voluto far passare dei cavi in abitacolo.. per quanto riguarda le luci, avevo messo il link di ebay.. cmq vedrò di fare delle foto per farvi capire meglio!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #188: 27 Ottobre 2011, 14:34:16 »

secondo me non ha senso andare dall'accendisigari ai fari quando hai già lì tutto quello che ti serve, per quanto riguarda la forma delle luci il link non serve, servono delle foto sopratutto della parte posteriore
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #189: 28 Ottobre 2011, 10:04:44 »

ciao ragazzi io ho preso l'alimentazione dala fusibiliera sotto al volante (fusibile luci interne-cortesia ), facendoci una diramazione protetta con un fusibile supplementare , poi ho tolto il porta oggetti sotto lo stereo e gli ho montato un porta interruttori cosi quando lo stesso interruttore è in (on) e apro la macchina le luci si accendono e ci rimangono accese ,se la chiudo si spengono.
il fatto sta se non mi servono accese basta che metto l'interruttore in (off). per ricordarmelo ho inserito l'interruttore a levetta con il led incorporato .
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #190: 28 Ottobre 2011, 10:37:58 »

usare un relè non è difficile e tutto il funzionamento diventa automatico

si attivano attraverso l'accensione del quadro (o qualunque fonte che si attiva quando vogliamo, motore ecc..)
e quando sia accendono le luci automaticamente il relè spegne le diurne perchè al buio danno veramente fastidio se sono diurne come si deve
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #191: 28 Ottobre 2011, 16:08:57 »

ho fatto alcune foto per esporvi il problema..










Allora, come potete vedere, i led sono questi, a le staffe che sono comprese nella confezione lasciano desiderare, perchè devono essere fissare con dello scotch biadesivo ai led, e a loro volta con delle viti alla griglia.. quindi è come se le attaccassi direttamente con il biadesivo.. spero che riusciate a darmi qualche consiglio vista la posizione in cui vorrei metterli  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #192: 28 Ottobre 2011, 16:15:47 »

mamma mia... non è che si sono impegnati tanto nello staffaggio...il tuo ragionamrnto fila, se ci devi incollare la staffa tanto vale attaccarli direttamente, ma invece della colla che può fare paciughi io userei del biadesivo ma di quello buono, devi prendere quello che è un pò spesso e morbido, quello sottile tipo nastro adesivo non va bene
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #193: 28 Ottobre 2011, 16:23:56 »

   sticazzi quoto
pensavamo che la staffa si potesse avvitare alla luce!!
comunque, a mali estremi, estremi rimedi...io a questo punto la metterei sopra la paratia di plastica...almeno la forza di gravità la escludiamo dai fattori che potrebbero staccare la lampada con il sconnesso!  lol
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #194: 28 Ottobre 2011, 16:29:36 »

mamma mia... non è che si sono impegnati tanto nello staffaggio...il tuo ragionamrnto fila, se ci devi incollare la staffa tanto vale attaccarli direttamente, ma invece della colla che può fare paciughi io userei del biadesivo ma di quello buono, devi prendere quello che è un pò spesso e morbido, quello sottile tipo nastro adesivo non va bene

Ho trovato al supermercato un biadesivo della pattex, [Pattex Millechiodi Tape in rotolo da 1,5 m. è il nastro biadesivo che garantisce una super tenuta fino a 120 Kg per rotolo.
Ideale per fissare superfici interne ed esterne, è adatto a materiali come legno, vetro, pietra, materie sintetiche, metallo, nylon e plastica (PP e PE).
Si presenta di colore bianco e resiste all'umidità e alle variazioni di temperatura da -40°C a + 90°C.], Spesso qualche millimetro, costo 6,50 €
  sticazzi quoto
pensavamo che la staffa si potesse avvitare alla luce!!
comunque, a mali estremi, estremi rimedi...io a questo punto la metterei sopra la paratia di plastica...almeno la forza di gravità la escludiamo dai fattori che potrebbero staccare la lampada con il sconnesso!  lol
Sopra non mi piace molto.. L'effetto non rimane bello come quando è attaccato sopra.. sm2259an
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2011, 16:30:16 da Milano » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #195: 28 Ottobre 2011, 16:41:14 »

prova, al limite non lo perdi perchè rimane attaccato al cavo
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #196: 29 Ottobre 2011, 02:31:36 »

se il biadesivo è buono...non credo che attaccarle sopra o sotto cambi molto Ghigno ...come dice Marco...tu prova...al massimo ti penzolano giu...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
System83
Utente non iscritto
« Risposta #197: 04 Novembre 2011, 11:38:44 »

Cosa ne pensate delle lampade T20? se ho ben capito, comprando il suo attacco, è possibile avere la doppia funzione, posizione e diurne, perchè all'interno hanno 2 filamenti.
Pensavo, se le dimensioni lo permettono di montarle al posto delle nostre posizioni T10 classiche ed utilizzare le diurne così, come per esempio sulle mito o 500. Voi cosa ne pensate? Si riesce dal vano motore a trovare una 12 volt da collegarci un relè per azionare queste lampade a motore acceso?
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #198: 13 Novembre 2011, 13:17:22 »

Progetto luci diurne quasi completato, sto solamente aspettando il relè ordinato da ebay,) http://www.ebay.it/itm/250796063997?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2562wt_1163 ), poi dovrò solamente saldare e il gioco è fatto.. Poi arriveranno anche le foto  sogghigno
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #199: 13 Novembre 2011, 13:57:16 »

Ho abbandonato l'idea delle T20, troppo grosse, mentre per la 12 volt "milano", l'hai trovata nel vano motore? aspettiamo foto del lavoro allora..
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Luci diurne a led Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » bimegane 997 509427 Ultimo messaggio 04 Luglio 2012, 13:08:52
da natalialessio
Megane III - Installazione Luci diurne a led AGGIUNTIVE after market Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » pj-M1 257 278517 Ultimo messaggio 13 Settembre 2017, 21:43:53
da Omihalcon
[MEGANE III] luci posizione aggiuntive Fanali Luci e Neon Maggiorino 17 13368 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 12:35:43
da matty
[SCENIC II]: Luci diurne aggiuntive Optional e Accessori IlTosco 2 8213 Ultimo messaggio 05 Giugno 2016, 17:40:37
da Alex265
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 5156 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon