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Autore Discussione: Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni  (Letto 400012 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
JeromeX
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« Risposta #40: 18 Maggio 2009, 10:03:38 »

Ero talmente curioso che alla fine ho preso un modulo su Ebay  banned  non linciatemi...
Spesa 80 euros
Io ho una megane grandtour 1.5 dci 106cv
Ho pensato ... vabbè al limite ho buttato un pugno di euro

Ai miracoli non credo, l'ho provato come mi è arrivato, senza taratura aggiuntiva
Avevo una gran paura di fare casini alla centralina.
Da subito il minimo si sentiva più grintoso...non so come spiegarlo...

Mi metto in auto e vado in zona prova...non ho fatto cronometraggi o cose simili, solo partenze e rettilineo tirando le marce.
C'è un moglioramento! Più ripresa e consumo inferiore.

Dopo un oretta non resisto e comincio a tarare, riprovo, fino a quando sui 4000 giri mi da anomalia alimentazione.
Scendo e riabbasso la taratura, due volte.
Da allora non ho toccato più niente!

Dopo 1000 km posso dire che l'auto qualche cavalluccio in più l'ha guadagnato, è evidente!
Ma quello che più mi ha gratificato è il consumo verificato su 1000km tutti in ciclo urbano
sono passato da 5.2 a 4.6
Niente fumo nero ne altri avvisi di anomalia!

Che dire bo??? A me ... mi piace  risatona01
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Black Rose
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« Risposta #41: 18 Maggio 2009, 10:19:05 »

quel tipo di anomalia è normale me lo dava anche a me xke avevo un valore troppo alto xo a me il problema me lo dava tipo a 170 km/h sogghigno test fatto in pista  lol
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BillyG
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« Risposta #42: 18 Maggio 2009, 10:28:17 »

Cmq e' un buon risultato considerando la spesa contenuta!!!
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Black Rose
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« Risposta #43: 18 Maggio 2009, 10:31:31 »

be si calcola che io per il rapid ho sepeso quasi 300€ xo a me la rapid mi da per 1 o 2 anni una copertura fino a 5000 € se il modulo mi procura danni  lol
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JeromeX
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« Risposta #44: 19 Maggio 2009, 19:24:45 »

quel tipo di anomalia è normale me lo dava anche a me xke avevo un valore troppo alto xo a me il problema me lo dava tipo a 170 km/h sogghigno test fatto in pista  lol

La max velocità non l'ho provata...
A me l'anomalia me la dava a marce basse, a circa 4500 giri.
Di più non ho insistito...

Non voglio trovarmi in situazioni pericolose con spegnimento motore  nonquoto
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Black Rose
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« Risposta #45: 19 Maggio 2009, 19:26:49 »

be a me le marcie basse andava da paura quando stavo in quinta avevo quel problema lol
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« Risposta #46: 10 Gennaio 2010, 20:23:35 »

Ciao ragazzi volevo comunicarvi l'acquisto della Drakebox 2, quando arriverà la descrizione degli incrementi nn mancherà
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« Risposta #47: 15 Gennaio 2010, 15:36:36 »

Allora ragazzi l'ho montata, nn è che sia eccezionale e poi quando accendo i fari mi si accende la spia dell'alimentazione. Cosa può essere?Che?!?
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« Risposta #48: 15 Gennaio 2010, 15:56:52 »

come è collegata?
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« Risposta #49: 15 Gennaio 2010, 16:47:46 »

questa fa da ponte tra il rail e la centralina
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« Risposta #50: 15 Gennaio 2010, 16:52:46 »

questa fa da ponte tra il rail e la centralina
strano che abbia qualcosa a che fare con le luci...
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« Risposta #51: 15 Gennaio 2010, 17:35:27 »

è come se ci fosse un assorbimento, però se spengo e riaccendo va bene, ma come riaccendo le luci niente da fare. Ora l'ho tolto ed è tutto in norma
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2010, 17:41:55 da motorizzato » Registrato  
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« Risposta #52: 15 Gennaio 2010, 21:46:28 »

Sono fortemente contrario ai moduli aggiuntivi: essi non fanno altro che ingannare il segnale proveniente dalla pompa ad alta pressione (common rail) e, quindi, la centralina, per compensare, aumenta la pressione del gasolio, fino ai valori che CREDE siano quelli settati nella centralina. In realtà si hanno diverse centinaia di bar in +, il che non è proprio salutare per il sistema in toto.
Inoltre il "mito" per il quale i moduli aggiuntivi (praticamente resistenze variabili dal costo di 50 centesimi, vendute a 300€) siano invisibili in caso di controlli è una grande boiata: provate ad effettuare una diagnosi ed entrare nello storico degli errori... vedrete che bella sorpresa sogghigno

Questo articolo sull'Elaborare di gennaio 2010 dovrebbe chiarire ogni dubbio in merito ai moduli aggiuntivi.
Sono centraline che non hanno nulla da invidiare alle centraline di serie montate sulle auto.
Non sono semplici resistenze, ma veri computer che si interfacciano con la centralina originale e i vari sensori. Agiscono su diversi parametri.
Chiedo scusa per la qualità delle immagini ma ho lo scanner KO e ho fatto le foto con la fotocamera.





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« Risposta #53: 16 Gennaio 2010, 12:13:33 »

Sicuramente la mappa è meglio poichè si va a settare più parametri, in termini di prestazioni, come affidabilità nn lo so poichè si interviene sull pressione della turbina ecc.
Cmq la mia domanda era un altra forse meglio se posto in meccanico mc2?
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« Risposta #54: 16 Gennaio 2010, 12:34:31 »

mah si discute di moduli aggiuntivi quindi si può continuare qui sul tuo problema, se poi diventa una discussione corposa può prendere vita propria
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« Risposta #55: 16 Gennaio 2010, 16:11:35 »

ok allora si continua, intanto il signor drake mi ha contattato e mi ha consigliato di allontanare il modulo il più possibile dai fari, infatti io l'avevo incastrato davanti alla batteria, quindi vicino al faro sinistro, chi lo sa se sia la soluzione buona?
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« Risposta #56: 16 Gennaio 2010, 16:19:01 »

hai i fari allo xeno o normali?
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« Risposta #57: 16 Gennaio 2010, 19:41:47 »

Allora ho risolto era il modulo che dava fastidio allo xenon, evidentemente le frequenze dello xenon interferivano sul modulo. Grazie a tutti raga sono felice. Cmq è una bomba drakebox tuning regna
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« Risposta #58: 16 Gennaio 2010, 22:52:55 »

Sicuramente la mappa è meglio poichè si va a settare più parametri, in termini di prestazioni, come affidabilità nn lo so poichè si interviene sull pressione della turbina ecc.
Cmq la mia domanda era un altra forse meglio se posto in meccanico mc2?

Sì certo ma il modulo è molto comodo in caso di vendita sia della macchina che del modulo stesso... E poi una volta tolto non lascia segni del suo passaggio...
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« Risposta #59: 17 Gennaio 2010, 10:37:04 »

Diciamo che in entrambi i casi si ha uno scopo, nel caso del modulo unolo monta se si vuole accontentare e spendere poco come nel mio, anche se pensavo mi dava qualcosa in +, però nn è male, mentre nel caso della rimappa uno fa questa scelta quando vuole il meglio dalla sua vettura e nn vuole oggetti penzolanti nel vano. Io cmq vorrei farla testare al banco e vedere i reali incrementi. Cmq una cosa è certa io le ho provate tutte le mappe, con la 9 tirava di brutto ma già a 3000 giri di 2°, mi si è accesa la spia STOP, mentre con la 7/8 mappa almeno a 130 mi ci ha fatto arrivare e il tiro sempre buono. Con la 6 mappa invece va bene tira fino in fuori giri e nn si accende nulla, il modulo l'ho posizionato affianco alla vaschetta dell'acqua, così nn interferisce con nulla, ora resta una prova in allungo.  
Che devo dire a me piace, alla fine per 89,00€...



« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010, 10:58:33 da motorizzato » Registrato  
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