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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 373024 volte)
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15dci
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« Risposta #260: 16 Febbraio 2012, 00:15:23 »

Ciao, anch'io dovrei cambiare il supporto e mi sono letto tutto quanto scritto sopra, non mi sembra un'operazione difficile ma mi viene un dubbio: sostenendo il motore con il crick non si rischia di 'sfondare' la coppa dell'olio?
Grazie.
ciao
emilio.
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« Risposta #261: 16 Febbraio 2012, 09:13:20 »

ovviamente il cric non va concentrato in un punto, è bene mettere tra il motore e il cric un supporto che distribuisca la spinta, una tavola va benissimo, poi considera che non tutto il peso del motore va lì sopra, per buona parte è ancora sorretto dagli altri appoggi, magari abbi cura si non spingere al centro della coppa ma su un bordo (un pò come salire in piedi su una vecchia sedia, se sali al centro rischi di sfondarla ma se appoggi i piedi sui bordi è molto più resistente
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« Risposta #262: 16 Febbraio 2012, 10:01:43 »

anche io ho notato una certa rumorosità in aumento al minimo (con una piccola vibrazione visibile del cofano) ma non sò se sono i supporto o solo il fatto che fà molto freddo (-2/-6/-12) Che?!? premendo una piuma di gas scompare del tutto  Che?!?
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« Risposta #263: 16 Febbraio 2012, 10:16:25 »

con il freddo tutti i supporti (sani e non) diventano più rigidi, se scompare subito all'aumentare dei giri non mi proccuperei, aspetta giorni più caldi e vedrai che la vibrazione di attenuerà o sparirà
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15dci
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« Risposta #264: 17 Febbraio 2012, 23:42:14 »

ovviamente il cric non va concentrato in un punto, è bene mettere tra il motore e il cric un supporto che distribuisca la spinta, una tavola va benissimo, poi considera che non tutto il peso del motore va lì sopra, per buona parte è ancora sorretto dagli altri appoggi, magari abbi cura si non spingere al centro della coppa ma su un bordo (un pò come salire in piedi su una vecchia sedia, se sali al centro rischi di sfondarla ma se appoggi i piedi sui bordi è molto più resistente

Grazie dai consigli, in effetti non avevo considrato che il motore è sorretto anche dagli altri supporti...

mi sai dire qualcosa di più sui supporti non originali? funzionano (e durano) come quelli originali o e meglio montare quelli della casa?

grazie

ciao
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« Risposta #265: 18 Febbraio 2012, 00:27:20 »

è un discorso delicato, molte marche fanno supporti di concorrenza, alcuni sono molto simili, alctri sono molto semplificati, non me la sento di dare un parere su quale sia meglio
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« Risposta #266: 18 Febbraio 2012, 01:23:21 »

i supporti ktec sono buoni credo ... vedete se li fanno anche per le vostre
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« Risposta #267: 04 Aprile 2012, 15:05:49 »

Megane CC ho fatto la prova che mi avevi detto e sento lo stesso rumore di quando la spengo...vuol dire che sono i supporti allora???....il volano non può provocare anche questo problema??
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« Risposta #268: 04 Aprile 2012, 15:51:10 »

è passato un pò di tempo, quale prova?
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« Risposta #269: 04 Aprile 2012, 16:08:09 »

Ecco la tua citazione a pag 13

io controllerei tutti quanti i supporti, il rumore allo spegnimento è un classico, il fatto che la vibrazione cambia col clima può essere dovuto al fatto che il clima acceso può fare cambiare i giri del motore, poco ma quanro basta per variare la vibrazione.
puoi provare una cosa, marciando a bassa velocità, accelera e lascia l'acceleratore più volte di seguito (tipo chi non sa partire con l'auto) così singhiozzando dovresti sentire lo stesso rumore di quando spegni o qualcosa di simile dovuto al motore che si sposta troppo rispetto ai supporti..
ricordi??
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« Risposta #270: 04 Aprile 2012, 16:31:58 »

il consiglio è di quasi due mesi fa, sai quante richieste di aiuto mi sono letto e ho risposto dove potevo aiutare nel frattempo? dopo due mesi o anche meno è bene quotare, è nel tuo interesse.
comunque si è il supporto
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« Risposta #271: 05 Aprile 2012, 18:43:16 »

Scusami hai ragione..cmq ti ho risp solo ora perchè non ho avuto molto tempo per connettermi...
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« Risposta #272: 05 Aprile 2012, 20:06:23 »

nessun problema, volevo solo chiarire che non posso ricordarmi tutto quello che ho scritto in passato e sopratutto a chi Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Aprile 2012, 20:08:16 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #273: 06 Aprile 2012, 13:12:54 »

Ma ce anche un modo per riconoscere quale sia (sperando lo sia) il supporto che non va bene...cmq quello grosso vicino alla distribuzione non è
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« Risposta #274: 06 Aprile 2012, 13:19:03 »

se fa rumore facendo quel test e sei sicuro che non sia quello superiore è uno dei due sotto (se non entrambi), guardandoli si dovrebbe capire, se fa molto rumore si deve vedere a occhio, la macchina va messa su un ponte e osservati bene
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« Risposta #275: 06 Aprile 2012, 13:36:01 »

lo spero dato che il meccanico mi stava parlando del volano (quindi una spesa grossa)
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« Risposta #276: 23 Agosto 2012, 11:37:01 »

Mi sono letto tutta la discussione.
dopo i 79000km e 8 anni di vita mi sa che il supporto va cambiato.
a freddo vibra davvero tanto e anche a motore caldo spesso vibra forte.
in officina mi hanno ciesto sui 120€ per l'originale.
che dite vale la pena chiedere uno di altra marca per risparmaire? o meglio andare di originale?

in ogni caso al prossimo tagliando (fra poche settimane) si cambia!
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« Risposta #277: 23 Agosto 2012, 12:40:26 »

ciaoo. a me vibra quando la spengo dopo che ho fatto i miei soliti 320km al rientro dal lavoro. a volte si sente sbattere pure la marmitta sotto o forse i cavi del cambio talmente vibra il motore. quando sn a minimo o in altte condizioni è perfetta. Che?!?
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« Risposta #278: 23 Agosto 2012, 17:22:35 »

non tralasciate per troppo tempo il supporto superiore altrimenti si porta dietro anche tutti gli altri
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« Risposta #279: 23 Agosto 2012, 18:30:46 »

non tralasciate per troppo tempo il supporto superiore altrimenti si porta dietro anche tutti gli altri
quindi anche il mio è partito? strano però perchè lo fa appunto quando faccio tanta strada a velocità sostenuta. se la faccio adagio adagio nn succede nulla spegnendo il motore.
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