BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 00:37:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 139
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 138
Totale: 138
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 149460 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
karl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Ancona
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #120: 31 Gennaio 2014, 13:50:56 »

si hai ragione raccontando una cosa detta da altri se non si ha competenza si potrebbe sbagliare non lo metto in dubbio.. in ogni caso quello che non ho ancora capito è questo.. in foto ho messo due frecce in due codici quei codici sono identici a quelli della mia centralina mentre quello cerchiato è l'unico che cambia la domanda è bastano i due codici corretti per identificare la centralina giusta o deve essere giusto anche quello cerchiato?Che?!??
quella in foto è la centralina che vorrei acquistare che non è usata ma NUOVA quindi dovrebbe essere diciamo "semplice" per gli addetti ai lavori inserire dentro quello che manca giusto?Che?!?


scusa nico quella e la centralina chiamata UCH e controlla solo l'abitacolo non gestisce il motore (quella che gestisce il motore e dietro la batteria ed è totalmente diversa) sai dirmi percaso l'esatta ubicazione ? perché l'ho gia chiesto due volte e sembra che ho messo dei post invisibli, siccome mi sta facendo impazzire vorrei metterci le mani per vedere se riesco a sistemarla
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2014, 14:03:06 da karl » Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #121: 08 Febbraio 2014, 22:27:26 »

Allora ragazzi il problema delle luci che mi facevano impazzire e' stato risolto.

Ho cominciato ad indagare a partire dai fusibili, sia quelli interni che quelli all'interno del cofano motore.

Beh, i fusibili erano tutti a posto e non mi sembrava che ci fosse tanta umidita' nella scatola fusibili.

Stranamente non ho trovato i fusibili delle frecce, c'erano quelli delle luci di posizione e anabbaglianti e abbaglianti ma non quelli delle frecce, boh saranno gli stessi dei servizi.

Ho cominciato a togliere lampadina per lampadina e e portarla a casa per provarle con il tester, tutte quelle buone l'ho messe da una parte e quelle fulminate da un altra, in realta' di fulminate ci sarebbe quella freccia anteriore che non ho potuto per adesso smontare, anzi poi vi chiedero' consiglio come arrivarci, se dal passaruota o togliendo il paraurti mi sa...

Ho messo in funzione i blinker o 4 frecce e mentre andavano, ho cominciato a togliere e mettere le lampadine, da una parte all'altra scambiandole quelle uguali, frecce con frecce e stop con altre stop...

mentre le mettevo notavo che tutto ad un tratto nel momento che infilavo il connettore al gruppo lampadine di retro si accendevano bene e quando era infilato non piu', in pratica quando strusciava il contatto andava e quando era agganciato non andava piu' allora ho preso un taglierino a punta e l'ho infilato all'interno e ho cominciato a grattare i 4 o 5 contatti filiformi in modo da togliere un po' di ossido, stranamente la stessa cosa era successa nell'altro gruppo fari di retro, insomma tutti e due. Per fortuna togliere i fari di dietro e' stato semplicissimo, basta svitare le due viti.

Insomma era l'ossido che si era formato che interrompeva i contatti sia nel gruppo faro sx e dx.
Una volta puliti i contatti, le luci funzionavano regolarmente e mi si e' spenta la spia arancione d'emergenza ed e' scomparsa la scritta ANOMALIA IMPIANTO ELETTRICO nonostante che la freccia sx lato guidatore faro davanti fosse ancora spenta. Per quella devo vedere come fare a sostituirla.

Saluti


Sullivan

Ho cominciato a
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #122: 13 Marzo 2014, 13:59:37 »

ciao ragazzi, oggi smontando il filtro dell'aria per l'abituale lavaggio ho inavvertitamente toccato con il cacciavite la centralina con qualcosa d'altro (credo il cavo del positivo della batteria) e ciò ha causato due piccole scintille. Dopo questo sono andato dentro la macchina a vedere se tutto funzionasse e il display mi da anomalia impianto elettrico con il service acceso. Ho provato a staccare e riattaccare la batteria per provare a resettare ma niente. Ho controllato i fusibili e sono tutti a posto. Il problema è che la macchina non va in moto e non si accende nemmeno il quadro. Funzionano solo le frecce, le luci interne e l'aria. Abbaglianti, anabbaglianti e luci dietro non vanno. Credete che sia partita la centralina? Pianto
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #123: 13 Marzo 2014, 15:42:27 »

 sticazzi... spero di no, ma dovresti effettuare una diagnosi.... controlla anche i fusibili nel vano motore...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #124: 13 Marzo 2014, 15:47:23 »

ho controllato i fusibili dell'accensione, della batteria e di qualcosa d'altro e sono ok. Per la diagnosi in teoria domani viene un mio amico che si fa dare il tester da attaccare alla OBD. Spero che non sia la centralina altrimenti sono caxxi amari Pianto
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #125: 13 Marzo 2014, 15:55:22 »

Bisogna stare attenti in queste semplicissime attività in quanto per delle caxxate si possono fare danni seri, spero tutto il meglio.... mi raccomando tienici aggiornati  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #126: 13 Marzo 2014, 20:34:40 »

già..speriamo bene..anche se non la vedo tanto rosea..vi farò sapere
Registrato  

8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #127: 18 Marzo 2014, 11:20:51 »

ieri son venuti a caricarmi la macchina sul carro attrezzi e l'abbiamo portata in Renault. Stamattina mi chiama il ragazzo della concessionaria facendomi uno scherzo dicendomi che c'era da cambiare la centralina e facendomi prendere un infarto ('stardo  lol ) in realtà mi ha spiegato che erano partiti dei fusibili residenti in loculi oscuri del mio vano motore. Ora mi sento davvero meglio Felice e questo pomeriggio vado a ritirare la mia bimba dal dottore. Già che gli ho lasciato lì la macchina gli ho fatto anche fare un cambio dell'olio e un controllino che non guastano mai Ghigno
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #128: 18 Marzo 2014, 11:27:55 »

 sm2259an meno male... mi raccomando le prossime volte ocio  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #129: 18 Marzo 2014, 15:06:42 »

mi dispiace che mi ero perso la tua richiesta, altrimenti ti risparmiavo il meccanico, toccando tra il corpo della centralina (che è a massa) e il polo positivo hai fatto sicuramente saltare i fusibili che sono proprio montati sul morsetto del positivo
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #130: 18 Marzo 2014, 15:39:43 »

ma si Marco..fa niente  Occhiolino , comunque ho ritirato la Blekina e ora riposa Ghigno . I meccanici della Renault mi hanno lasciato un simpatico souvenir sul cruscotto:
il fusibile della discordia lol
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #131: 18 Marzo 2014, 16:55:22 »

eh si è proprio lui, non tutte le macchine lo hanno e spesso non ci si pensa a verificarlo anche perchè deve succedere proprio un corto secco sulla batteria per farlo saltare, l'importante è aver risolto, spero non ti abbiano spennato per un fusibile
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #132: 18 Marzo 2014, 19:31:45 »

il prezzo da solo del lavoro del fusibile non lo so dovrei fare i conti dalla fattura..anche perchè già che c'ero ho fatto fare un piccolo controllo e il cambio dell'olio e del relativo filtro
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 19:32:17 da 8darkangel7 » Registrato  

sophiebrunetti
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #133: 04 Aprile 2014, 13:29:48 »

Salve a tutti,  abbiamo fatto il tagliando alla mia megane2 1.5dci anno 2003 ed abbiamo sostituito la batteria da 65amp con una da 75 amp.. Il problema è questo... Il quadro strumenti é completamente spento.. Lampeggia solo il led rosso... I fusibili sono ok, sia nel vano motore che sotto lo sterzo sulla sinistra.. Abbiamo tolto il cruscotto è riattaccato ma resta sempre spento.. Non so più cosa fare..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #134: 04 Aprile 2014, 13:35:53 »

Controlla i fusibili vicino al polo + sotto la plastica rossa
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #135: 04 Aprile 2014, 16:34:45 »

quel fusibile lo hanno già controllato e trovato bruciato, dice che lo hanno cortocircuitati (pessima soluzione) ma non funzina ancora il quadro, io ora che il circuito del fusibile è ripristibnato resetterei tutto scollegando per qualche minuto la batteria, quando il fusibile si brucia alcune cose sono alimentate e altre no creando dei problemi nel momento del ripristino, è bene far partire tutto da zero.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #136: 04 Aprile 2014, 17:53:47 »

Ah ma non l'aveva detto questo  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
sophiebrunetti
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #137: 05 Aprile 2014, 15:20:06 »

Salve eccomi qui.. Sono andata da un elettrauto.. Allora.. Ha ricontrollato i fusibili e sono tutti a posto, con la diagnosi non trova nulla di strano.. Le sue conclusioni sono queste: devo provare a mettere un altro quadro prendendolo dallo sfascio e, se si accende allora si era bruciato il quadro e se resta spento anche questo allora si è bruciata la centralina uch.. Che però sarà da ricodificare.. Gli ho chiesto se il problema fosse l'amperaggio della batteria che è da 75 amp invece d 65 amp, brucerebbe eventualmente anche l'altro quadro ma non ha saputo rispondermi.. Aiuto..

Post Unito: 06 Aprile 2014, 12:47:50
Ha provato anche a staccare la batteria per una decina di minuti . Non so cosa fare.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2014, 12:47:50 da sophiebrunetti » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #138: 06 Aprile 2014, 13:15:14 »

nè il quadro nè la centralina si rompono facendo una semplice sostituzione di batteria, prima di tutto vorrei sapere perchè è stata cambiata la batteria, che problemi dava quella vecchia?, prima della sostituzione funzionava tutto o c'erano già delle anomalie?
Registrato  
sophiebrunetti
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #139: 06 Aprile 2014, 16:21:59 »

Tutto funzionante prima di sostituirla.. Dato che era giunto il momento tagliando compreso di dischi e pasticche anteriori allora ho deciso di farmi sostituire anche la batteria visto che aveva la carica al 50% e che aveva quasi 4 anni. Dato che ho la chiusura dello sportello guida rotta... Se disgraziatamente resto senza batteria, l'unico modo per entrare inacchina sarebbe quello di rompere il finestrino. E allora l'ho fatta cambiare. Vi dico solo che il ragazzo ha preso una scossa mentre ci lavorava ma ha detto che non era nulla, che aveva toccato l'alternatore. Il led rosso del quadro si accende ma tutto il resto e morto

Post Unito: 06 Aprile 2014, 16:26:35
E se il meccanico avesse inavvertitamente invertito i poli della batteria e poi ha rimesso tutto in ordine ma al contempo mi ha bruciato il quadro??
« Ultima modifica: 06 Aprile 2014, 16:26:35 da sophiebrunetti » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ALLARME] Anomalia funzioni volante Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » giancarlo 205 209568 Ultimo messaggio 29 Aprile 2023, 09:24:57
da Bruno
[Megane II] problema sensore pedale acceleratore Il Meccanico M C I mimmo75 14 10783 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2017, 16:54:46
da Omihalcon
Anomalia impianto elettrico megane 2 1.5 dci grandtour del 2006 Nuovi Utenti dadedes 1 5970 Ultimo messaggio 06 Agosto 2015, 20:34:50
da Minico
Allarme impianto elettrico Il Meccanico M C I all73 1 2061 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2016, 15:08:52
da andrea55
Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I calarossa 0 4259 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2016, 07:44:22
da calarossa