BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Giugno 2024, 17:10:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 148
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 570199 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #200: 29 Maggio 2012, 20:40:56 »

Non penso che tolgano gli annunci solo perchè un potenziale cliente  ha richiesto informazioni aggiuntive su uno strappo al sedile.
A maggiore ragione perchè non credo proprio che il venditore sia andato a vedere cosa ci siamo scritti  in merito sul forum.
Secondo me semplicemente l'auto è stata venduta. 
Poi che se il venditore è professionale una risposta alla mail te la deve comunque dare,  questo è un altro paio di maniche.
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #201: 30 Maggio 2012, 11:41:36 »

Non penso che tolgano gli annunci solo perchè un potenziale cliente  ha richiesto informazioni aggiuntive su uno strappo al sedile.
A maggiore ragione perchè non credo proprio che il venditore sia andato a vedere cosa ci siamo scritti  in merito sul forum.
Secondo me semplicemente l'auto è stata venduta. 
Poi che se il venditore è professionale una risposta alla mail te la deve comunque dare,  questo è un altro paio di maniche.
sempre che non ricompaia l'inserzione con foto "diverse" per nascondere il danno  lol
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #202: 30 Maggio 2012, 12:54:08 »

per ora hanno solo questa
http://www.autotorino.it/it/usato/renault/megane-1-9-dci-130cv-gr-tour-conf-auth

e mi hanno detto che l'altra che avevano è andata via ed era di colore giallo oro  Indeciso
ma 4 giorni fa sono venuti per il contratto
Registrato  

PeCC
Utente non iscritto
« Risposta #203: 30 Maggio 2012, 19:46:05 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma volendo acquistare una Renault Megane CC 1.6 luxe dynamique, ho girato su internet e dho trovato questa community che sembra interessante e molto ben strutturata. Complimenti per questo.

Adesso però, a voi veterani della renault, vorrei porre alcuni quesiti per consigliarmi nell'acquisto
Mi spiego: ho trovato in vendita una CC 1.6 del 2005 con 120mila km. Ecco la prima domanda.....troppi km per un usato benzina? la cinghia a quanti km andrebbe cambiata? cosa devo guardare con cura per capire se è il caso di acquistare? ci sono "difetti" particolari a cui devo fare attenzione?
Ecco, queste info ed altre (piu me ne date piu vado tranquillo) spero di trovarle qui da voi con il vostro supporto.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete e vi saluto.


Ciao

------un nuovo "meganista" insicuro--------
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #204: 30 Maggio 2012, 20:08:31 »

in effetti i km sono tanti
prova a cercare nel mercatino 
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=27.0
mi sembra che qualcosa c'era

topic uniti

Post Unito: 30 Maggio 2012, 20:17:14
guarda queste

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32812.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23950.0
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 20:17:14 da Enrico250 » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #205: 30 Maggio 2012, 21:28:26 »

in effetti i km sono tanti
prova a cercare nel mercatino  
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=27.0
mi sembra che qualcosa c'era

topic uniti

Post Unito: 30 Maggio 2012, 20:17:14
guarda queste

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32812.0
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23950.0

enri cerca una familiare 1.5 dci e non 1.9  lol
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 21:28:54 da Lawrence85 » Registrato  

PeCC
Utente non iscritto
« Risposta #206: 30 Maggio 2012, 23:18:41 »

Ragazzi,
intanto grazie di cuore per la celerità nel rispondermi e per l'interesse mostrato, ma il prezzo che andrei a spendere per quella che ho visto io è di 5500€....un pò meno rispetto alle richieste del mercatino della community.
Certo parliamo anche di una motorizzazione diversa.....ma diciamo che il prezzo è diverso e mi attira.

In relazione a questo parametro (la mia tasca  Adirato) che consigli mi potete dare? ne vale la pena? troppo km? cosa devo guardare con oculata attenzione? la cinghia quando andava rifatta?

HELP.....

Aspetto news e intanto grazzzz
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #207: 31 Maggio 2012, 09:03:53 »

Ragazzi,
intanto grazie di cuore per la celerità nel rispondermi e per l'interesse mostrato, ma il prezzo che andrei a spendere per quella che ho visto io è di 5500€....un pò meno rispetto alle richieste del mercatino della community.
Certo parliamo anche di una motorizzazione diversa.....ma diciamo che il prezzo è diverso e mi attira.

In relazione a questo parametro (la mia tasca  Adirato) che consigli mi potete dare? ne vale la pena? troppo km? cosa devo guardare con oculata attenzione? la cinghia quando andava rifatta?

HELP.....

Aspetto news e intanto grazzzz

se fai molti km allora vai di 1.9 che è un treno ed è un motore collaudato (il 130 cv Fap)
in media dicono entro i 5 anni o i 120.000 km, ma consiglierei di farla entro i 100.000 per sicurezza
ottima macchina, un pò troppo scricchiolosa, ma è  sm2259an
quella di skipper è un ottima macchina ed è tenuta maniacalmente
Registrato  

manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #208: 01 Giugno 2012, 16:22:45 »

Ragazzi,
intanto grazie di cuore per la celerità nel rispondermi e per l'interesse mostrato, ma il prezzo che andrei a spendere per quella che ho visto io è di 5500€....un pò meno rispetto alle richieste del mercatino della community.
Certo parliamo anche di una motorizzazione diversa.....ma diciamo che il prezzo è diverso e mi attira.

In relazione a questo parametro (la mia tasca  Adirato) che consigli mi potete dare? ne vale la pena? troppo km? cosa devo guardare con oculata attenzione? la cinghia quando andava rifatta?

HELP.....

Aspetto news e intanto grazzzz

Se ha su il motore come il mio (1.6 83kw....113cv euro4) la cinghia andrebbe fatta da libretto uso e manutenzione, ogni 5 anni/120.000km, al primo termine raggiunto, io con la mia sono a 7 anni proprio oggi  boertvy0 e 65.000km e ancora non l'ho fatta, c'è da dire che ne faccio un uso molto tranquillo, se hai domande sulla motorizzazione chiedi pure, se devi prendere la CoupèCabriolet, la cosa che dev'essere perfetta è il tetto elettrico, altre cose non saprei, i km non sono pochi, ma se la paghi ad un prezzo onesto, io credo ne possa fare altrettanti senza grossi problemi, se la prendi mettici un ottimo olio motore e via....(ci va il 5W40)
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #209: 01 Giugno 2012, 16:29:23 »

la gomma della cinghia invecchia indipendentemente dal'uso che se ne fa, attenzione a non aspettare troppo.
in caso di auto usata se non c'è la certezza matematica dei km è meglio cambiarla, non vale la pena il rischio del costo della riparazione e anche del trasporto dell'auto visto che se si rompe non si può più muovere con le sue ruote Indeciso
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #210: 01 Giugno 2012, 16:36:11 »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma volendo acquistare una Renault Megane CC 1.6 luxe dynamique, ho girato su internet e dho trovato questa community che sembra interessante e molto ben strutturata. Complimenti per questo.

Adesso però, a voi veterani della renault, vorrei porre alcuni quesiti per consigliarmi nell'acquisto
Mi spiego: ho trovato in vendita una CC 1.6 del 2005 con 120mila km. Ecco la prima domanda.....troppi km per un usato benzina? la cinghia a quanti km andrebbe cambiata? cosa devo guardare con cura per capire se è il caso di acquistare? ci sono "difetti" particolari a cui devo fare attenzione?
Ecco, queste info ed altre (piu me ne date piu vado tranquillo) spero di trovarle qui da voi con il vostro supporto.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete e vi saluto.


Ciao

------un nuovo "meganista" insicuro--------


Per il kilometraggio che gia' ha la macchina in teoria il vecchio propietario dovrebbe averla gia' fatta ma meglio controllare.
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #211: 01 Giugno 2012, 20:49:11 »

ciao  ho una megane cc con la motorizzazione 1.6... io per esempio ho avuto problemi con il variatore di fase... se col cambio olio nn hanno messo un filtro originale c' è la possibilità di creare dei danni al variatore  e per sostituirlo devi cambiare anche la cinghia di distribuzione... quindi ti conviene controllarlo se appena accendi fa strani rumori metallici è da sostituire però di solito lo fa a freddo... e poi preparati a dei consumi belli elevati soprattutto per il fattore peso/potenza io infatti alla fine ho optato per fargli l' impianto a gas...
Registrato  
Fabiun84
Utente non iscritto
« Risposta #212: 06 Giugno 2012, 20:13:21 »

Ragazzi, eccomi con delle bellissime news!!! Dopo aver girato tutta la provincia di genova mi sono diretto da Ariel car a casei gerola ... a dir poco T O T A L I!!!!! a parte i modi di fare meravigliosi in confronto alla Liguria -tipo: torta di riso finita!!!! - qui si gioca a carte scoperte subito e con 2000 auto in parco mezzi, beh,c è. Solo l imbarazzo della scelta...alla fine ho preso una sportour, credo modello base ma con il navi,fine 2009 con 43000 km,ha ancora l odore di nuovo nemmeno un segno, e non l hanno rifatta almeno da poco,perché era ancora sporca da quando l hanno consegnata ieri...da quel che ho potuto notare nel provarla va come un orologio!!! Settimana prox la ritiro!!! Ah è il 1.5 90 cv...sarebbe stato meglio il 110 lo so ma avevano troppi km... alla fine penso si viva lo stesso con 20 cv in meno! 
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #213: 09 Giugno 2012, 14:38:55 »

Ragazzi, eccomi con delle bellissime news!!! Dopo aver girato tutta la provincia di genova mi sono diretto da Ariel car a casei gerola ... a dir poco T O T A L I!!!!! a parte i modi di fare meravigliosi in confronto alla Liguria -tipo: torta di riso finita!!!! - qui si gioca a carte scoperte subito e con 2000 auto in parco mezzi, beh,c è. Solo l imbarazzo della scelta...alla fine ho preso una sportour, credo modello base ma con il navi,fine 2009 con 43000 km,ha ancora l odore di nuovo nemmeno un segno, e non l hanno rifatta almeno da poco,perché era ancora sporca da quando l hanno consegnata ieri...da quel che ho potuto notare nel provarla va come un orologio!!! Settimana prox la ritiro!!! Ah è il 1.5 90 cv...sarebbe stato meglio il 110 lo so ma avevano troppi km... alla fine penso si viva lo stesso con 20 cv in meno! 

La 90 cv va benissimo, non ha neppure i vari muggiti o ululati che producono i 110cv con il freddo, unica pecca, la mancanza della sesta marcia, ma se non fai tanta autostrada non c'è problema!  Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
manco53
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cagliari
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #214: 05 Luglio 2012, 20:16:07 »

Salve a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio   Ghigno
Sono alla ricerca della mia prima macchina, ho optato per un usato e quando ho visto la Megane non ho avuto dubbi. Praticamente mi ha scelto lei.
In particolare ho visto da un concessionario multimarca del gruppo FIAT una Megane II del 2007 motorizzata 1.5 dci con 100.000 KM. Allestimento Dinamique(clima automatico, accensione a pulsante etc...) L'ho provata anche e va che una bomba. Li al concessionario me la fanno 7.500 + passaggio (500).
Vorrei chiedervi è un prezzo onesto?
Me la consigliereste se con questa macchina ci vorrei fare molti Km per lavoro? Intendo 25-300000 anno?
Chiaramente me la darebbero tagliandata e rigommata nuova con garanzia un anno. Voi che dite?

Grazie 1000 a chi mi vogli aiutare   renault
Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #215: 05 Luglio 2012, 23:06:14 »

Parere personale 100mila km sono tanti pensando a quanti ne devi fare tu in un anno...se cerchi con calma magari trovi qualche buona occasione a meno km (ieri un amico ha trovato una Megane 2 del 2006 con 54000km e la sta valutando!).
Non avere fretta che di occasioni se ne trovano...guarda bene i km.


Sent from my iPhone using Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 23:11:46 da kiro81 » Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #216: 06 Luglio 2012, 11:06:26 »

Salve a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio   Ghigno
Sono alla ricerca della mia prima macchina, ho optato per un usato e quando ho visto la Megane non ho avuto dubbi. Praticamente mi ha scelto lei.
In particolare ho visto da un concessionario multimarca del gruppo FIAT una Megane II del 2007 motorizzata 1.5 dci con 100.000 KM. Allestimento Dinamique(clima automatico, accensione a pulsante etc...) L'ho provata anche e va che una bomba. Li al concessionario me la fanno 7.500 + passaggio (500).
Vorrei chiedervi è un prezzo onesto?
Me la consigliereste se con questa macchina ci vorrei fare molti Km per lavoro? Intendo 25-300000 anno?
Chiaramente me la darebbero tagliandata e rigommata nuova con garanzia un anno. Voi che dite?

Grazie 1000 a chi mi vogli aiutare   renault

A parte il prezzo che non ho idea di quanto effettivamente possa essere l'esatta valutazione di questa megane in questione,
si sa però che se la prendi da un commerciante, si paga un po' di più,
i problemi sono 2, bisogna vedere se la manutenzione è stata effettuata sempre in renault,
se la risposta è si, la documentazione dei tagliandi deve combaciare con i km dell'auto,
tra l'altro in renault vengono registrati i km reali delle vetture, quindi se ha fatto i tagliandi in renault puoi chiedere quanti km effettivi ha l'auto,
secondo "problema" la distribuzione dev'essere fatta a 5 anni o 120.000km,
moooolto probabilmente non l'avranno fatta (sarebbe assurdo fare la distribuzione e poi venderla) quindi metti in conto 600€ circa,
a meno che ti accordi con il commerciante, di procedere al rifacimento della distribuzione compresa nel prezzo, 8.000 con distribuzione, tagliando completo e gomme nuove, ci potrebbe anche stare, se non subentrano guai in futuro, ci fai altri 150.000km tranquillamente!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #217: 06 Luglio 2012, 11:08:43 »

Salve a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio   Ghigno
Sono alla ricerca della mia prima macchina, ho optato per un usato e quando ho visto la Megane non ho avuto dubbi. Praticamente mi ha scelto lei.
In particolare ho visto da un concessionario multimarca del gruppo FIAT una Megane II del 2007 motorizzata 1.5 dci con 100.000 KM. Allestimento Dinamique(clima automatico, accensione a pulsante etc...) L'ho provata anche e va che una bomba. Li al concessionario me la fanno 7.500 + passaggio (500).
Vorrei chiedervi è un prezzo onesto?
Me la consigliereste se con questa macchina ci vorrei fare molti Km per lavoro? Intendo 25-300000 anno?
Chiaramente me la darebbero tagliandata e rigommata nuova con garanzia un anno. Voi che dite?

Grazie 1000 a chi mi vogli aiutare   renault

i km non sono tanti km ma è troppo alto il prezzo. la distribuzione l'ha fatta?i tagliandi come son fatti? tutti in renault?
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 11:09:40 da Lawrence85 » Registrato  

manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #218: 06 Luglio 2012, 11:11:24 »

Parere personale 100mila km sono tanti pensando a quanti ne devi fare tu in un anno...se cerchi con calma magari trovi qualche buona occasione a meno km (ieri un amico ha trovato una Megane 2 del 2006 con 54000km e la sta valutando!).
Non avere fretta che di occasioni se ne trovano...guarda bene i km.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Un 1.5 dci che ha fatto meno di 10k km l'anno?  Che?!? digli di stare moooolto attento,
sia mai come quel caso di monzacar che l'aveva venduta con quei km, peccato risultò dai tagliandi in renault che ne avesse ben oltre 100k km......
diffidate dalle auto in cui manca il libretto dei tagliandi, che chissà perchè va sempre perso! :Sorriso
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
manco53
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cagliari
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #219: 06 Luglio 2012, 17:19:15 »

Ragazzi il problema è risolto me l'hanno venduta Triste quando ormai ero deciso ho richiamato e non era più disp Triste Immaginate la delusione....

Ora mi sono orientato su una megane 3 del 2009 aziendale con 50000 km 1.5 90 cv a 10500 euri compreso passaggio (forse questa è anche meglio dell'altra), Se chiamo me la portano in visione tra qualche giorno. Di questa che ne pensate? Chiaramente sempre da concessionario che mi da 1 anno di garanzia parti meccaniche più un anno soccorso stradale.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 399935 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 366652 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 412044 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 196484 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 130195 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz