BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 19:30:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 186
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 164
Totale: 164
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 612063 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #220: 11 Maggio 2010, 10:30:47 »

dopo 5 anni è comune in molte auto ricaricare l'impianto, già fatto prima di quel tempo su opel, toyota, hyundai, rover, fiat, suzuky, lancia, ford
sono gas molto volatili che sfuggono facilmente, poi non mi parlare di doblò... ho dovuto sostituire il motore completo appena scaduta la garanzia... quindi banned
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #221: 11 Maggio 2010, 10:54:22 »


sulle riparazioni la garanzia penso sia sempre di 6 mesi ma per i ricambi non so

 Bastard inside

cavoli non mi ero accorto  che non sono passati 12 mesi dovrò cercare la fattura


ma tanto diranno che si è rotta un altra cosa ho e finito il gasss

sulla riparazione ricordo anch' io 6 mesi mentre il ricambio è garantito un anno dall' emissione della fattura
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #222: 11 Maggio 2010, 14:50:47 »

sono gas molto volatili che sfuggono facilmente, poi non mi parlare di doblò... ho dovuto sostituire il motore completo appena scaduta la garanzia... quindi banned
scusa che modello avevi io il 2000 turbo disel  doblo
mi pare impossibile che tu abbia fuso il motore

io ho il doblo 9 anni e non riesco a cambiarlo non vedo l'ora che si fonda

comunque in 9 anni ancora nesun cambio di gas

solo tagliandi puntuali ogni 2 anni e ho ben 200.mila km
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #223: 11 Maggio 2010, 16:00:23 »

il motore non si è fuso, si è rotto il monoblocco e non si poteva riparare, aveva fatto in tempo a fare un solo tagliando...
comunque siamo offtopic01 ritorniamo in tema climatizzatore
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #224: 11 Maggio 2010, 21:37:55 »

il motore non si è fuso, si è rotto il monoblocco e non si poteva riparare, aveva fatto in tempo a fare un solo tagliando...
comunque siamo offtopic01 ritorniamo in tema climatizzatore
scusa offtopic01 cosè monoblocco ?

tornando al clima
sono andato da quel  :bastinside:che mi ha fatto il lavoro e ha detto che non rientra in garanzia i pezzi e nemmeno la manodopera
gli ho chiesto di fare un  preventivo e  mi ha detto che prima deve cambiare il gass poi deve vedere se ci sono perdite poi vedere se c'è qualcosa di guasto

non soddisfatto di un preventivo per esclusione a mio carico sono andato da un altro meccanico molto più grosso e piu grasso

ma a parte l' avermi detto che oggi mancava chi si occupava dei climatizzatori per il resto  più o meno la risposta è stata la stessa anzi mi ha anticipato che può essere anche il compressore ..... sticazzi sticazzi sticazzi
« Ultima modifica: 12 Maggio 2010, 00:06:31 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #225: 11 Maggio 2010, 21:40:54 »

quello dovresti sentirlo, se attacca dovrebbe funzionare
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #226: 11 Maggio 2010, 23:10:43 »

quello dovresti sentirlo, se attacca dovrebbe funzionare
non si sente attaccare sticazzi sarà fuso
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #227: 11 Maggio 2010, 23:14:53 »

se la pressione del gas è bassa è normale che il compressore non parta (tlack)
OT: monoblocco: http://it.wikipedia.org/wiki/Monoblocco
Registrato  
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #228: 24 Maggio 2010, 11:06:40 »

Me ne sono accorto in quanto il compressore non partiva più e in officina hanno constato che non ci sono anomalie registrate ma solo .... aria nel circuito (quindi niente GAS). Il sistema in questi casi impedisce che parta il compressore per evitare di bruciarlo.

E' normale che il GAS si esaurisca dopo 4 anni di utilizzo? (Megane II Phase II) In officina dicono di sì, ma volevo anche un parere di altri.

Grazie.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #229: 24 Maggio 2010, 11:15:36 »

Me ne sono accorto in quanto il compressore non partiva più e in officina hanno constato che non ci sono anomalie registrate ma solo .... aria nel circuito (quindi niente GAS). Il sistema in questi casi impedisce che parta il compressore per evitare di bruciarlo.

E' normale che il GAS si esaurisca dopo 4 anni di utilizzo? (Megane II Phase II) In officina dicono di sì, ma volevo anche un parere di altri.

Grazie.

dopo due anni di norma il gas và ricaricato... quindi più che normale  Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #230: 24 Maggio 2010, 12:39:27 »

Mod: La discussione esisteva già qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1795.0
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #231: 24 Maggio 2010, 13:02:46 »

Mod: discussioni unite

grazie roger  Occhiolino
Registrato  
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #232: 24 Maggio 2010, 15:05:09 »

dopo due anni di norma il gas và ricaricato... quindi più che normale  Occhiolino

Ok, grazie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #233: 24 Maggio 2010, 19:31:34 »

due anni è un pò poco, 4 o 5 anni ci può stare, meglio fare un bel controllo per le fughe
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #234: 24 Maggio 2010, 23:54:11 »

dopo due anni di norma il gas và ricaricato... quindi più che normale  Occhiolino
sogghigno sogghigno

come possibile che alcune auto dopo 2 anni e altre dopo 9 anni ancora il gas c'è tutto e rinfresca e riscalda di lusso
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
ottobre_rosso
Utente junior
***


Comm. Ramius
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: La terra della cassoeula!!!
Messaggi: 82

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #235: 25 Maggio 2010, 10:05:55 »

sogghigno sogghigno

come possibile che alcune auto dopo 2 anni e altre dopo 9 anni ancora il gas c'è tutto e rinfresca e riscalda di lusso

e' possibile nel caso siano presenti delle microperdite  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #236: 25 Maggio 2010, 13:11:17 »

ovvio, considerate che è un gas molto volatile, e il circuito ha moltissimi punti di giunzione, curve spesso flessibili, e deve resistere a sbalzi di pressione e temperatura, è facile che il gas sfugga, poi la rapidità con cui lo fa dipende da caso a caso
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #237: 25 Maggio 2010, 15:06:50 »

ovvio, considerate che è un gas molto volatile, e il circuito ha moltissimi punti di giunzione, curve spesso flessibili, e deve resistere a sbalzi di pressione e temperatura, è facile che il gas sfugga, poi la rapidità con cui lo fa dipende da caso a caso

io credo che tutto dipenda dalla bontà del prodotto

ad-esempio i frigoriferi hanno stesso principio eppure il gas lo aggiungi massimo ogni 5 anni o anche 10 anni in alcune marche dopo due anni non c'è piu gass

stessa cosa per i climatizzatore di casa io ho 4 climatizzatori di varie marche buone e li ho gia da 10 anni ancora nessun cambio di gas poi ne ho uno di marca strana e ho gia cambiato il gas 3 volte in 8 anni
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #238: 25 Maggio 2010, 21:19:05 »

gli impianti clima anche se di fabbrica di solito vengono commissionati tutti dalle stesse ditte che li producono a livello mondiale, non sono molte, può succedere che per forme dei condotti nel vano motore ci siano differenze nelle tenute ma da quello che ho potuto notare la casistica è generica su tutte le marche e modelli, alcune auto arrivano alla rottamazione senza perdite altre dopo 3 anni sono scariche, e fondamentale la pulizia del raccordo quando viene montato, e sopratutto quando viene fatta la ricarica devono tenere il vuoto dentro l'impianto per parecchio tempo da quello capiscono se c'è tenuta, non servono tert astrusi con liquidi traccianti o altro, basta tenere una mezzora il circuito con una pressione negativa all'interno, se la mantiene è ok ma di solito per fretta non aspettano il tempo necessario per notare differenze nella pressione
Registrato  
ottobre_rosso
Utente junior
***


Comm. Ramius
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: La terra della cassoeula!!!
Messaggi: 82

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #239: 26 Maggio 2010, 23:55:36 »

basta tenere una mezzora il circuito con una pressione negativa all'interno, se la mantiene è ok ma di solito per fretta non aspettano il tempo necessario per notare differenze nella pressione

mezz'ora? settimana scorsa, quando ho fatto fare la ricarica al mio AC, la procedura automatica richiedeva 10 min di check del vuoto...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30377 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 57170 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 29063 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2879 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 23140 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55