BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Maggio 2024, 00:42:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 91
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 102
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 607772 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #200: 16 Aprile 2010, 16:52:55 »

prego Occhiolino ho controllato, è una scheda con le resistenze che ha il connettore per collegarsi al selettore e un uscita con i cavi che vanno al motore, ho fatto uno schemino per capire il collegamento, probabilmente si è bruciata o dissaldata una resistenza:



il pezzo in questione è questo, il costo è intorno a 80€ ma probabilmente è facilmete riparabile, il problema è arrivarci, dovrebbe essere sul lato sinistro della parte centrale del cruscotto, dal lato dei pedali, a metà tra il pavimento e il parabrezza, sicuramente devi smontare un pò di roba per arrivarci

« Ultima modifica: 16 Aprile 2010, 20:45:14 da MEGANECC » Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #201: 17 Aprile 2010, 16:30:56 »

grazie per la spiegazione, molto esauriente  Sorriso.....ma pensavo fosse una cosa più semplice, con l' elettronica e affini me la cavo, ma sedevo smontare parti della Meggy non ho molta dimestichezza.....speravo fortemente fosse sotto la plancia centrale,ma se è altrove devo cedere il lavoro al meccanico renault (pur essendo fuori garanzia....preferisco farlo fare a loro anche se costerà un pò di più) 
oltretutto sto avendo problemi da ieri sera con le infiltrazioni di acqua nell' abitacolo  (la moquette e' zuppa e si sente odore di muffa e alle curve esce acqua da sotto il portaoggetti)  e dovrei ricaricare l' aria condizionata ....l' ho sfruttata parecchio in 5 anni soprattutto l' anno scorso quando mi è nato il bimbo.
Ho visto l' ottima guida di ultraplex sulla pulizia  , ma non avendo un garage e/o un posto tranquillo dove lavorare mi riesce un pò difficile per strada.

Ad ogni modo grazie per le info e prezzi , almeno vado preparato sul da farsi.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #202: 17 Aprile 2010, 17:38:14 »

occhio a non farti fregare il pezzo costa poco e la sostituzione non è così drammatica come sembra
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #203: 19 Aprile 2010, 07:42:13 »

la cosa inizia a preoccuparmi.
Ieri giornata di caldo assurda, ho acceso il clima e ho notato che la spia rimane accesa e non si sente più il tlak dell' innesto del climatizzatore .....credo che si sia scaricata del tutto, la cosa strana che avantieri il clima sei era azionato.....banale coincidenza? spero di sì.

La cosa strana è che questi piccoli guasti/fastidi stanno cominciando da quando si è "allagato" l'abitacolo uscendo acqua da sotto il portaoggetti passeggero....

Ti ringrazio comunque per le dritte, lo schema e le spiegazioni....sei gentilissimo come sempre .... e il prezzo mi sarà utile per non farmi fregare dalla renault anche se ci sarà il sovrapprezzo della manodopera oltre al costo del ricambio.....purtroppo combino danni.

« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 07:45:39 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #204: 19 Aprile 2010, 08:42:12 »

le infiltrazioni potrebbero aver influito sulle resistenze, ma per il resto non dovrebbe, quando hai provato il clima la ventola in che posizione l'avevi messa?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #205: 19 Aprile 2010, 10:05:50 »

quando hai provato il clima la ventola in che posizione l'avevi messa?
Infatti, se hai un problema di ventola, se questa non parte, non parte nemmeno il compressore  Indeciso
Per l'AC ke non parte, sulla twingo ho il clima 1/2 scarico, se accendo il clima in inverno o quando non fa molto caldo parte, invece se fa molto caldo non parte. Mi diceva l'elettrauto ke una sorta di protezione ma di + non so  Indeciso

OT: Come?!? ieri a bari sole e caldo, a foggia diluvio universale e piove ancora oggi  Sorriso
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 10:07:26 da RogerWaters » Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #206: 19 Aprile 2010, 10:06:59 »

l' ho messa sull' unica funzionante , la 4 .
ho sentito il tlak e ho visto la lancetta dei giri salire intorno ai 1000 rpm , ero con la macchina ferma.
 
ieri ho fatto la stessa operazione , ma non ho sentito nè il tlak nè giri motore più alti.....usciva aria a temperatura esterna (verificato che la temperatura fosse sulla parte azzurra ).
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 10:08:55 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #207: 19 Aprile 2010, 10:39:49 »

hai fatto tutto giusto, è probabile che sia una coincidenza, comunque una verifica in diagnosi delle pressioni del circuito clima non guasta
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #208: 20 Aprile 2010, 07:32:02 »

Allora, siccome non ci vedevo chiaro sulla questione, mi son messo a fare un pò di prove.

sulla posizione 1-2-3 la ventola non gira e ,cosa strana, se accendo il clima sento il rumore di innesto e i giri motore che salgono

con il clima acceso se giro sulla posizione 4 i giri scendono al regime minimo e si disinnesta il clima.

due sono le cose : o è il gruppo con le manopole o è la ventolina dell' abitacolo che sta facendo scherzi (spazzole bruciate) per cui a 12 v riesce a girare con una corrente maggiore forzando sulle spazzole .

Credo che a questo punto il gruppo resistenze sia a posto poichè il clima riceve il consenso ad accendersi su posizione 1-2-3....

Ora che ci sto pensando una delle ultime volte che ha piovuto e si è allagata l' auto accendendo l' aria il parabrezza anzichè spannarsi si appannavano come se uscisse umidità e/o aria fredda.
Potrebbe essere entrata acqua nei condotti dell' aria tanto da raggiungere e metter in corto la ventola?

Il clima con ventola in posizione 1-2-3 in marcia sui 120 raffredda abbastanza l' aria che entra forzata nell' abitacolo (pur non funzionando la ventola) almeno mi son tolto il dubbio sul clima che comunque devo far ricaricare.

La ventola dovrebbe essere sotto l' orologio? o è verso il filtro dell' abitacolo?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 07:35:40 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #209: 20 Aprile 2010, 08:44:35 »

la ventola è in corrispondenza del filtro abitacolo, dietro a tutto in basso, il consenso però non ha a che fare con le diverse velocità, il funzionamento del selettore era la prima cosa da controllare, credevo che lo avessi già fatto avendo smontato la plancia
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #210: 20 Aprile 2010, 09:10:11 »

Ciao non ho potuto verificarlo per il problema dei cavi metallici che regolano i convogliatori dell' aria , ho avuto timore che si sganciassero o che una volta tolti non si riuscissero a rimontare .

Oggi vedo se con un tester verifico , smontando la consolle senza staccare i cavi.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #211: 27 Aprile 2010, 18:54:05 »

allora, ho eseguito un pò di prove.....

Il gruppo con le manopole che comanda la velocità della ventola è funzionante correttamente.
La ventola purtroppo continua funzionare solo su posizione 4 e il clima si spegne solo su quella posizione, per le altre il clima è ok ma la ventola è KO
Impossibilitato a smontare altro ho dovuto lasciare ieri l' auto in renault per una verifica e per la ricarica dell' a/c e qui il sanguinoso verdetto:

Preventivo di €420

gruppo resistenze circa €65
cablaggio fuso da sostituire circa €75
ricarica del gas circa €70
filtro aria da sostituire circa €50
e poi tutto il resto manodopera (€160)

mi sembra una cifra esorbitante e sul fatto della fusione del cablaggio (molto oneroso in termini di manodopera per la difficoltà nel cambiarlo) ho sentito un pò di titubanza , come causa mi è stato detto forte surriscaldamento (probabilmente ha preso acqua)....non so se sia collegabile all' infiltrazione dell' acqua, che quando accendevo la ventola si sentiva rumore di acqua come se la ventola fosse annegata......

Nel frattempo stamane causa necessità, Clio Van bloccata, ho scoperto un' ottima concessionaria Renault che mi ha risolto un problema sulla pompa del gasolio in garanzia perchè difettosa.
A questo punto in officina ho esposto il mio problema e come preventivo per le stesse parti di ricambio e manodopera i prezzi sono molto differenti ...mi applicherebbero comunque uno sconto del 20% sui ricambi contro il 12% dell' altra officina (che tralaltro fa pure officina Fiat...che disgusto...povera Meggy).



Piccolo e sfizioso OT
L' unica fregatura è che un pò distante da casa mia circa 45km.....ho approfittato a chiedere quanto mi verrebbe a costare la sostituzione del kit della distribuzione (dovrò farlo a dicembre per i 5 anni della vettura) e mi confermano la sostituzione della cinghia, pompa dell' acqua , rulli , puleggie , tensionatori , cinghia servizi per €380 comprensivi di manodopera, contro i €600 preventivati dalla concessionaria a cui ho lasciato la vettura in riparazione ( e su cosa cambierebbero non danno dettagli).   

credo che alla prossima riparazione mi rivolgerò a loro,molto gentili e attenti al cliente , a differenza dell' altra officina poco chiari e un pò strafottenti.
 
Fine OT.






Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #212: 05 Maggio 2010, 10:45:40 »

alla fine mi hanno sistemato l' auto, ho pagato €395....ma ho avuto anche una bella sorpresa che mi è costata di salute molto di più.

I meccanici Renault , nel fare la sanificazione dei condotti di uscita aria, hanno spruzzato un igienizzante in bomboletta e probabilmente capovolgendola hanno fatto un getto ghiacciato che ha lasciato un alone scuro sulla verniciatura delle bocchette centrali e plancia.
in un precedente tagliando mi hanno "perso" (ma penso che ti trattasse di "Preso", la copertura metallica di un bullone antifurto).

Dopo un' ora di litigio, con quell' incompetente del capo officina, che asseriva di aver danneggiato io la vernice e che cercavo di fregarlo spillando loro soldi......(il colmo )....gli ho ribadito che la macchina non aveva nessun difetto con le mie urla che le hanno sentite anche sul gargano.
Morale della favola , dopo aver fatto delle foto,li ho minacciati di far ricorso ad un legale e sono andato dal carrozziere lì vicino .... strofinando con un panno appena umido ha tolto tutto anche se in angolo (quasi invisibile) è rimasto un alone.
Alla fine da lì sono ritornato in officina dando del c.....e al tizio perchè comunque sarebbe bastato prendere un panno per togliere tutto e che la mia auto come le altre Renault Van aziendali non le porteremo mai più da loro oltre a non comprarne più....l' umiliazione davanti ad altri clienti in attesa penso che abbia ferito di più dell' avvocato.

 officine renault  = gente incompetente (con le dovute ed evidenti eccezioni).

Il bello che la signora che solitamente mi chiama, qualche giorno dopo il tagliando/riparazione per sapere com'è andata non si è fatta più sentire....non ne hanno il coraggio dopo la ca...a che hanno combinato?avrei ancora da dirgliene!
  
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 10:51:39 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #213: 05 Maggio 2010, 11:57:09 »

il problema grave è che è generale di tutte le marche, poi le eccezioni di persone brave e preparate ci sono, ma sono sempre più rare Indeciso
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #214: 10 Maggio 2010, 16:25:28 »

NON CI CREDOOO

sono il solito sfigato

sono passati ben 12 mesi e qualche giorno

il climatizzatore nuovamente guasto vi ricordate qui sotto vi riporto la mia vicenda del anno scorso

ora il problema e simile

non si sente aria fresca e nemmeno si sente il motore del clima avviare su nessuna velocità e la spia e accesa la ventola gira ma l' aria e bollente  
ieri con la lingua di fuori sono andato dal presunto meccanico reno l' altro dista 100km

dopo avergli ricontatto cosa fa il clima cioè nulla rimane perennemente spento e che la ventola aziona solo se selezionato la velocità 4

mi ha detto che il pezzo guasto e il <<:TERMOTENTORE:>> A MIO PARERE TERMINE INVENTATO  lol

gli chiesi cosa fosse chiedendogli se fosse un termostato o un termico o una valvola un reostato un sensoretermico

e lui mi rispose no  il suo nome è termotentore  la la sua auto ha il termotentore guasto che va sostituito

gli chiedo e cosa è ?

 mi risponde per gli ignoranti dice lui  e una semplice resistenza

a bene dico io una resistenza alora costera poco

lui risponde si ora le facio il preventivo

nel preventivo riporta

resistenza termica o termotentore € 80

manodopera mezza giornata € 40

totale salvo errori 120€+iva   sticazzi


mi puzza tutto di bruciato  Bastard inside


per favore vi suplicco aiutatemi a non farmi fregare poer l' ennesima volta
vi linko le immagini dei pezzi che non hanno butato sperando che siano i miei e che siano entrambe guasti




su internet

453653048     7701207717     RESISTANCE COIL     1     Manufacturer     Local (Pound Sterling)      
47.09 €
   United Kingdom    Banbury

453747849     R7701205751     SENSOR SA     1     Manufacturer     Local (Pound Sterling)      
70.27 €
   United Kingdom    Ancaste



debbo rivolgermi as un avocato matrimognalista o uno per i diritti dei consumatori  Che?!?Che?!?Che?!??
sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi ei ragazzi e da quando ho ritirato l' auto mobile per riparare il clima che ho motato che non faceva piu la pipi ho pensato fosse normale

cioe sapete l' acqua distilata che si crea dal clima dalla condensa

ma ho notato due setimane fa delle gocioline provenire dalla zona del caseto dove sta il filtro aria abitacolo ho pensato fosse condensa

oggi mi e servito il navigatore satelitare che stava ben custodito nel casetino sotto il tapeto be a mia sorpresa ho trovato ben 3 centimetri di acqua quindi il navigaotre era in apnea chissa da quanto tempo e non funziona piu evidente mente non era subacqueo risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

ora affancccccccccccccccccccccccccccccccccccc per i fazzoletti e tutti gli altri oggeti ma il navigatore e soprattutto avra gia fatto la ruggine ? da dove proviene quel acqua ? che debbo fare se vado a lamentarmi diranno che c'è un altro pezzo da sostituire e altra manodopera da pagare Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside

sticazzi domani devo andare a regalare altri soldi a quei incompetenti ladri come posso evitarlo lol
« Ultima modifica: 10 Maggio 2010, 18:34:47 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #215: 10 Maggio 2010, 19:13:39 »

non ricordo se sono 6 o 12 i mesi di garanzia sulla riparazione senti che ti dicono
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #216: 10 Maggio 2010, 21:33:39 »

non ricordo se sono 6 o 12 i mesi di garanzia sulla riparazione senti che ti dicono


sulle riparazioni la garanzia penso sia sempre di 6 mesi ma per i ricambi non so

 Bastard inside

cavoli non mi ero accorto  che non sono passati 12 mesi dovrò cercare la fattura


ma tanto diranno che si è rotta un altra cosa ho e finito il gasss
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #217: 11 Maggio 2010, 09:37:39 »

...se ti diranno ke è completamente scarico, digli ke non è cmq normale ke in 12 mesi si scarichi completamente l'impianto fino a non far partire nemmeno il compressore  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #218: 11 Maggio 2010, 09:42:52 »

ma l'ultima volta non l'hanno mica ricaricato, quindi ci sta che ora è veramente scarico
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #219: 11 Maggio 2010, 10:06:10 »

ma l'ultima volta non l'hanno mica ricaricato, quindi ci sta che ora è veramente scarico

ma come mai il mio fiat doblo che ha ben 9 anni di vita il clima non si è mai rotto e non ho mai cambiato il gass


fa tanto caldo e ghiaccia

secondo me questa renomegane o è una piaga o è una truffa
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30267 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56839 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28873 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2842 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 22775 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55