MEGANECC
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si lo so che è il sensore della temperatura (ho suggerito il termistore per quello) ma il problema non era che la ventola funzionava solo alla velocità massima e non alle altre??? quindi il sensore non so forse allora intendevano le resistenze che regolano la velocità della ventola? ma credo che così ipotizzando non arriviamo a niente, diciamo che se ti assicurano la riuscita la cifra proposta non è neanche tanto visto che probabilmente avranno anche da smontare parecchio, l'importante è che dopo aver fatto il lavoro ti fanno pagare e poi ti dicono che c'è dell'altro, chi so sa?
Post Unito: 10 Giugno 2009, 22:20:19 si è il gruppo di resistenze che a seconda di quale viene selezionata regolano la velocità della ventola
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« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 22:20:19 da MEGANECC »
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ziotibia71
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non so se possa esservi di aiuto, ma io ho avuto un problema simile....
praticamente quando l'auto era sotto il sole cn il climatizzatore acceso non partiva la ventola..dopo ca.10 minuti si normalizzava il tutto.... portata da un'officina autorizzata mi è stata sostituita una delle spazzole del motore elettrico del clima.... se trovo il link dove ho aperto questa iscussione lo posto....
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atacry
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spero non mi faciano spendere un euro di piu ma credo sia dificile credo che inventeranno qualcosaltro
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BillyG
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spero non mi faciano spendere un euro di piu ma credo sia dificile credo che inventeranno qualcosaltro Beh tu sii chiaro e deciso prima di far iniziare il lavoro! Possibilmente, anche se quasi impossibile, dovresti fartelo mettere su carta! Io cmq farei un salto in un'altra officina! Sempre meglio sentire più pareri!!
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ziotibia71
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opss il link della discussione è propro questa... atacry leggi i primi post li c'è il mio problema , e la sua risoluzione...
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atacry
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Enrico225
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almeno se fanno casino sai con chi prendertela
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ziotibia71
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atacry devi leggere dal post N° 6 al post N° 20 di questa discussione
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atacry
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Enrico225
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atacry
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no l' acconto e solo di 30 euri alora debbbo ri eggere dal 6 al 20 ma avevo gia letto tutto mi sembrava poco atinente al mio problema il mio problema e molto diverso dal tuo descritto il clima mio resta pereneenmente spento mentre la ventola si aziona alla qarta velocita del seletore sia ad auto aviata che ad auto spenta il clima e sempre defunto
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« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 23:54:58 da atacry »
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MEGANECC
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l'attinenza sembra stare sul controllo della ventola potrebbe essere veramente il gruppo delle resistenze delle velocità però a te quando ti funziona la ventola al massimo l'aria non è fredda quindi magari c'è anche il circuito del gas da ricaricare però così a parole è difficile diagnosticare
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atacry
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entrata nel officina alle ore 8:30 alle ore 12:35 chiamo perche presumo che la mezza giornata sia pasata mi viene detto ancora non abbiamo concluso inquanto abbiamo trovato anche un capitore da sostituire io mi dico capitore cosa ? la risposta << un capitore >> gli chiedo : non sara mica una morestiera un capicorda un capacimetro un capacitore un resistore la comessa al telefonoi mi insiste no e un capitore e dobiamo vedere pure se è disponibile e mi puntualizza che non era stato preventivata la sua sostituzione e che quindi mi vera in piu che mondo di ladri ignoranti e maleduicati che forse mi stanno facendo una supercazzola ?SECONDO ME E SOLO UN FALSO CONTATTO CAUSATO DA OSSIDO O DILATAZIONE miserabiliiiiiiii comunque questa mattina ho interogato il mecanico il quale mi ha detto che il ((((TERMOTENTORE )))) priam era una semplice resistenza variabile tipo reostato ora invece e una vera e propia mini centralina che piloata il motore del clima e la ventola stessa HO I MIEI GROSSI DUBBI che oggi avro l'auto spendendo il giusto ma credo di aver bisogno delle mutandine di lamiera
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Enrico225
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atacry
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quindi col mecanico ho chiarito che il termotentore e una mini centralina ma con la comesa per il capitore stavo pensando di passargli in mano il mio capitone ma prima debbo vederla in vaccia e valtare bene se ne valga la candela non si sprecano cosi le cartucce
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BillyG
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ma xke' non sei passato da un'altra officina???
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atacry
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ma xke' non sei passato da un'altra officina??? ma dove trovi una comessa che ti cerca il capitone un altra officina reno si trova a soli 90km di distanza 90 andata 90 ritorno 160km per non parlare del atesa che facevo aspetavo li per sentirmi magari dire la ritira domani
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BillyG
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ma dove trovi una comessa che ti cerca il capitone un altra officina reno si trova a soli 90km di distanza 90 andata 90 ritorno 160km per non parlare del atesa che facevo aspetavo li per sentirmi magari dire la ritira domani Quello e' vero..pero' ci sara' stata anche un'officina autorizzata renault, no?
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LUPEN84
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cmq 90 + 90 fanno 180
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atacry
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mi sparo o lo sparo ? ora mi ha chiamto il mecanico se cosi si puo chiamare mi ha detto che vuole altre 10 euri per questo capitore ma in piu dice che ha trovato il bulbo della presione gas del clima guasto quindi va sostituito anche quello e costa altre 120 euri in piu vuole altre 50 € di manodopera quindi un totale di : sistenza termica o termotentore € 80 manodopera mezza giornata € 40 capitore 10 € bulbo 120 € manodopera 50 € tutto piu iva totale di 210 di pezzi e 90 di manodopera tutto piu iva totale di 300+ iva 360 chiavi in mano e c**o rotto ca**o non mi spiego perche il termistore che ci voleva mezza giornata mi ha preso solo 40 € mentre per il bulbo che o ha sostituito in 1 ora mi chiede 50 euri che faccio gli faccio smoltare tutto e pago il preventivo e ci perdo pure l' acconto ? Post Unito: 11 Giugno 2009, 16:38:51
cmq 90 + 90 fanno 180 ma anche questa si spaccia per officina autorizata reno ma io nonn h visto un pc che mi facesse la diagnosi al auto solitamente le diagnosi si fanno via interfaccia paralela Post Unito: 11 Giugno 2009, 16:41:49 secondo me l' unico pezzo quasto era il bulbo di presion o di temperatura
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 16:41:49 da atacry »
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