BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Giugno 2024, 07:14:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 222
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 612230 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #100: 21 Maggio 2009, 12:42:28 »

il rumore che sentivo, tanto per essere più chiaro, era un forte rumore metallico continuo, indipendentemente se A/C era accesa o spenta, e non il famoso tlac di accensione del compressore, perciò mi sono subito preoccupato, infatti il meccanico parlava di pezzi che potevano essersi staccati e andarsi a incastrare in frizione e trasmissione dell'auto. Cmq l'auto l'ho portata alla Renault di Salerno (non so se posso fare i nomi) poi ho chiamato il concessionario mio amico dove mi servo, concessionariao di Paestum, il quale mi ha richiamato dicendo che si era accordato per andarsi a prendere la vettura con il carro e portarla presso la sua officina, perchè qui a Salerno avrebbero provveduto a cambiare tutto il gruppo compressore, mentre lui vedeva se poteva recuperare i pezzi da altro compressore rotto per riparare i miei.
Per fortuna che c'è l'amicizia, ma questo fa capire che di default le officine renault tendono a sostituire anzichè di riparare, ed in effetti è ovvio che sia così, ma non sarebbe male se una casa potesse tutelare i clienti da questo punto di vista, anche se meno conveniente dal punto di vista economico per loro.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #101: 21 Maggio 2009, 12:49:09 »

il meccanico parlava di pezzi che potevano essersi staccati e andarsi a incastrare in frizione e trasmissione dell'auto.

qui non c'entra niente la frizione del cambio/trasmissione è solo la frizione del compressore tutta un'altra cosa sicuramente si sono spiegati male, fortuna che conosci un'altro meccanico come si deve...
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #102: 21 Maggio 2009, 17:22:48 »

marco infatti io pensavo che diceva che il problema era la frizione della macchina no del compressore  lol
Registrato  
calabreseegidio
Utente non iscritto
« Risposta #103: 21 Maggio 2009, 18:03:59 »

Ciao... grazie mille per i consigli... soprattutto ho fatto un bel respiro ed ho preso la decisione di andare alla Renault seguendo il vostro consiglio. 
Quando mi ha chiesto quale fosse il problema io ghli ho semplicemente detto, MI ESCE SOLO ARIA CALDA DAL CLIMATIZZATORE SENZA RAFFREDDARSI, ma stando attento a non dirgli che ero stato da altre parti.
Lascio la Meggy alle 8:00 di Mattina e  alle 9:00 un ora dopo mi chiama l' Officina dicendomi che l'auto era pronta e che il problema riscontrato era il climatizzatore che era andato in blocco, forse per eccessivo lavoro o poco Gas. Sta il fatto amici che me la sono cavata con 50 Euro compreso la ricarica del GAS. E' bene quel che finisce bene, ma me la son vista brutta quando mi sono sentito dire compressore rotto... ma soprattutto tanti tanti Euro.... Ancora grazie a tutti e alla prossima.
Registrato  
Ibanez
Utente non iscritto
« Risposta #104: 24 Maggio 2009, 16:05:32 »

a me proprio queste settimane è partito il compressore del condizionatore! ho solo 65000km
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #105: 24 Maggio 2009, 16:58:31 »

 sticazzi  io ho troppo caldo allora nesuno ha idea di come risplvere il problema del mio climatizatore ? lol
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #106: 24 Maggio 2009, 17:20:49 »

fatti fare una diagnosi e vedi se esce fuori qualcosa riguardante i comandi ecc...
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #107: 26 Maggio 2009, 21:30:26 »

Responso pessimo, cambio compressore cinghia e ca@@i e mazzi vari per la modica cifra di 780 €. Mi viene da piangere se penso che con la stessa cifra avrei messo un kit estetico o cambiato tutta la fanaleria. Ma è mai possibile che a 35.000km si rompa un compressore?Che?!? Sarà una coincidenza ma non ho mai avuto problemi.......finchè non è uscita la nuova megane...... Che?!? Adirato Triste

Post Unito: 27 Maggio 2009, 13:35:22
Macchina ritirata, mi hanno fatto pure un pò di sconto..................

[img=http://img32.imageshack.us/img32/476/fattmeg.th.jpg]
« Ultima modifica: 27 Maggio 2009, 13:35:22 da flender76 » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #108: 27 Maggio 2009, 14:04:58 »

E' 680 sulla fattura...cmq bella mazzata!
Registrato  
chiccodercocco
Utente non iscritto
« Risposta #109: 29 Maggio 2009, 15:46:14 »

i connettori dell'aria sono 2 uno si trova in alto a sinistra ma l'altro do ve si trova potete dirmelo mi fareste un grandissimo favoreee grazie mille
Registrato  
meccanico renault
Utente non iscritto
« Risposta #110: 30 Maggio 2009, 16:34:53 »

ciao guarda che li cè una perdita dal condensatore cio è il radiatore dell'aria condizionata,non prenderlo in renault che costa 500 euro,ma prendilo di concorrenza a metà prezzo della marca delphi diavia.ciao
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #111: 10 Giugno 2009, 18:04:00 »

come potete ben vedere sono nuovo  lol http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5670.0  e un po deluso dai mecanici e dai venditori

io ho un problema simile ma diferente  risatona01

la mia  Renault megane Station wagon 1.5 dci turbo diesel clima manuale del 2005 luglio/agosto si comporta gia da 30 giorni nel seguente modo

se meto il selettore del clima che e manuale analogico sulle voci 1 2 3 la ventola rimane spenta  se invece seleziono la 4 di velocita alora la ventola si ativa e va al masimo dei giri   Bastard inside

se premo il tasto per acendere il clima si acende la spia che sta sul interutore e sdovrebbe indicarmi che il clima e acesso ma la spia si inlumina indiferentemente se il seletore manuale sia sullo zero 0 che sul 4 mero esso non si sente funzionare
non si sente in termini di rumore in termini di asorbimento corente ne in termini di rendimenti machina e in consumi carburante e non si sente nemmeno dal aria che fuoriesce perche esce appunto a temperatura ambiente

il problema e riscontratto sia in caldo che in freddo sia da fermo che in marcia 

quindi io da eletricista presumo che sia un problema eletrico ma non so dove frugare per trovare fusibili o come aprire la plancia del cruscotto per controllare che non sia osidato il selettore della velocita oppure che non sia qualche resistenza partita o un falso contatto tra i morsetti o nei contatt striscianti

quindi vi chiedo prima di tutto un consiglio su cosa puo esere e poi se potete indicarmi come si procede al smontaggio del cruscoto comandi clima e dove sono situati i fusibili

potete pasarmi qualche manuale ?

saluti a tutti   e grazie in anticipo

spero che posiate aiutarmi altrimeti prendero un apriscatola o il seghetto  sogghigno

ieri con la lingua di fuori sono andato dal presunto mecanico reno l' altro dista 100km

dopo avergli racontatto cosa fa il clima cioe nulla rimane perenemente spento e che la ventola aziona solo se selezionato la velocita 4

mi ha detto che il pezzo guasto e il <<:TERMOTENTORE:>> A MIO PARERE TERMINE INVENTATO  lol

gli chiesi cosa fosse chiedendogli se fosse un termostato o un termico o una valvola un reostato un sensoretermico

e lui mi rispose no  il suo nome è termotentore  la la sua auto ha il termotentore guasto che va sostituito

gli chiedo e cosa è ?

 mi risponde per gli ignoranti dice lui  e una semplice resistenza

a bene dico io una resistenza alora costera poco

lui risponde si ora le facio il preventivo

nel preventivo riporta

resistenza termica o termotentore € 80

manodopera mezza giornata € 40

totale salvo errori 120€+iva   sticazzi


mi puzza tutto di bruciato  Bastard inside


per favore vi suplicco aiutatemi a non farmi fregare poer l' ennesima volta
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #112: 10 Giugno 2009, 18:36:05 »

Mi unisco agli ignoranti...cos'è quel pezzo??
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #113: 10 Giugno 2009, 20:07:20 »

Mi unisco agli ignoranti...cos'è quel pezzo??

credo che gli ignoranti siano quelli del officina
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #114: 10 Giugno 2009, 20:53:08 »

ma ha fatto la diagnosi o è andato a naso?

prova a sentire un'alra officina per verificare stò termotentore se esiste.....io non ho trovato nulla

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ASearch&search=TERMOTENTORE&go=Vai
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #115: 10 Giugno 2009, 21:48:33 »

Per me non esiste e basta..su google ci sono 0 risposte! risatona01 risatona01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #116: 10 Giugno 2009, 21:52:19 »

secondo me intendeva termistore ma comunque non capisco cosa centra col tuo problema
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #117: 10 Giugno 2009, 21:55:14 »

leggi e vedi se centra qualcosa  sogghigno

http://it.wikipedia.org/wiki/Termistore
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #118: 10 Giugno 2009, 21:56:29 »

cosa c'entrerebbe quello con il clima??
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #119: 10 Giugno 2009, 22:03:47 »

cosa c'entrerebbe quello con il clima??
lol   gli chiesi esplicitamente se si tratase del sesore di temperatura  Bastard inside



eccolo ho il numero di componente 7701207717 sul preventivo

e su google


Manufacturer: Renault
Part Description: RESISTANCE COIL
Part Number: 7701207717


« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 22:17:23 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30379 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 57173 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 29067 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2879 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 23150 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55