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Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 612050 volte)
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« Risposta #300: 25 Ottobre 2010, 22:40:08 »

ma hai visto le fotografie ?

e questo cosa vorrebbe dire?
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« Risposta #301: 25 Ottobre 2010, 23:03:55 »

e questo cosa vorrebbe dire?
non mi esprimo tanto bene in italiano

volevo sapere se si vedono le fotografie da me  postate e se da li su puo capire qualcosa tutto qui

spero di essere stato piu chiaro ma sicuramente come sempre mi sono spiegato male vero ?

aiutatemi vi prego non è sicuramente acqua piovana  renault maledetto il giorno che ho comperato questa  renault
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« Risposta #302: 25 Ottobre 2010, 23:12:42 »

hai controllato il livello del liquido di raffreddamento motore nella vaschetta?

potrebbe essere un manicotto o addirittura il radiatore bucato

comunque se l'hai riparato meno di 2 mesi fa è in garanzia.....a meno che si sia rotto qualcos'altro
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« Risposta #303: 26 Ottobre 2010, 10:05:35 »

non mi esprimo tanto bene in italiano

volevo sapere se si vedono le fotografie da me  postate e se da li su puo capire qualcosa tutto qui

spero di essere stato piu chiaro ma sicuramente come sempre mi sono spiegato male vero ?

aiutatemi vi prego non è sicuramente acqua piovana  renault maledetto il giorno che ho comperato questa  renault
dalle foto non si può intuire niente.
volevo sapere che tipo di acqua fosse perchè in quella zona potresti trovare:
-acqua di raffreddamento motore (che passa attraverso il riscaldamento interno)
-acqua piovana infiltrazioni da guarnizioni o parabrezza ecc..
-acqua condensa (solo però quando usi il clima)

la più probabile è la terza e in quel caso è spiegato spesso sul forum come fare a sturare il condotto
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« Risposta #304: 26 Ottobre 2010, 13:14:23 »

hai controllato il livello del liquido di raffreddamento motore nella vaschetta?

potrebbe essere un manicotto o addirittura il radiatore bucato

comunque se l'hai riparato meno di 2 mesi fa è in garanzia.....a meno che si sia rotto qualcos'altro
12 mesi fa ho avuto il medesimo problema è mi hanno detto che era un tubo intasato o piegato e che lo avrebbero fatto in garanzia perché avevano riparato il clima 1 mese prima quando sono andato a ritirare l' auto ho dovuto pagare

questa volta stessa cosa dopo 2 mesi che hanno riparato il clima ho l' automobile piena d' acqua e non ho voglia di regalare soldi nuovamente al meccanico

p.s. come riconosco se è liquido di radiatore a me sembra acqua non ha odore ne colore e non ha viscosità particolari sembra acqua distillata della condensa .

per radiatore e manicotto bucato intendi dire quelli interni all' abitacolo se cosi fosse come arrivo in quella zona per verificare ?

dalle foto non si può intuire niente.
volevo sapere che tipo di acqua fosse perchè in quella zona potresti trovare:
-acqua di raffreddamento motore (che passa attraverso il riscaldamento interno)
-acqua piovana infiltrazioni da guarnizioni o parabrezza ecc..
-acqua condensa (solo però quando usi il clima)

la più probabile è la terza e in quel caso è spiegato spesso sul forum come fare a sturare il condotto
GRAZIE
puoi passarmi il link esatto  ?
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 13:30:29 da atacry » Registrato  

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« Risposta #305: 26 Ottobre 2010, 13:39:06 »

dovrebbe essere in questa discussione, lo dovrei cercare come puoi fare tu Occhiolino
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« Risposta #306: 26 Ottobre 2010, 14:14:12 »

ho provato ma non lo trovo http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search;advanced
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« Risposta #307: 26 Ottobre 2010, 14:17:43 »

scrivi scarico condensa e vedi quante info escono...
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« Risposta #308: 26 Ottobre 2010, 16:44:14 »

scrivi scarico condensa e vedi quante info escono...

si ho provato ma trovo solo 6 citazioni cosi di qui 2 sono le mie

mala procedura non la trovo
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« Risposta #309: 26 Ottobre 2010, 16:50:20 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12247.0;highlight=scarico+condensa
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« Risposta #310: 19 Febbraio 2011, 09:53:36 »

SOS.: Il climatizzatore della mia megane  non si accende.. il display è spento così come i pulsanti. Potrebbe essere un fusibile? ho notato poco prima che poggiando le chiavi di casa vicino l'accendisigari una chiave era finita proprio dentro facendo il contatto tra i due poli. Potrebbe essere stato questo il motivo?
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« Risposta #311: 19 Febbraio 2011, 10:50:02 »

Devi verificare se la presa accendisigari funziona ancora con un tester...
Nel caso non funzioni guarda sul libretto di uso e manutenzione quale sia il fusibile dell' accendisigari (magari è riportato se protegge anche qualche altra utenza...) e verificare la sua integrità. Attenzione che potrebbero esserci più fusibili che intervengono in serie su queste linee, magari anche in vano motore

E' probabile che Renault accorpi più linee sotto lo stesso fusibile, mi è successo di riscontrare su una twingo a cui non si accendeva più il display del quadro strumenti, la luce di cortesia, l' autoradio, il climatizzatore e l' accendisigari... i fusibili in abitacolo erano integri ma in vano motore ho trovato un fusibile da 30 A saltato... era un fusibile che proteggeva unalinea dedicata all' intero gruppo di utenze di cui sopra... poi ho scoperto che il genio del proprietario dell' auto aveva collegato un amplificatore da 2 x 50 Wrms sulla linea dell' accendisigari cambiando il fusibile in abitacolo con uno da 40 A (sai... saltava sempre e non capivo il perchè... così invece non saltava più!)  :Sorriso  Scioccato
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« Risposta #312: 19 Febbraio 2011, 13:40:04 »

sicuramente è il fusibile....dovrebbe essere uno da 15 A nel vano fusibili in abitacolo

Post Unito: 19 Febbraio 2011, 13:47:43
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« Ultima modifica: 19 Febbraio 2011, 13:47:43 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #313: 03 Aprile 2011, 12:19:14 »

 Salve a tutti
 ieri ho staccato la batteria della mia scenic 1.5 dci 2006 e quando l'ho riattaccata ho dovuto riprogrammare i finestrini e la radio.Il problema e' che non mi funziona piu' il clima ,il compressore non parte,e' possibile che bisogni riprogrammare anche il clima??o si e' rotto x altre cause??grazie mille..
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Enrico250
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« Risposta #314: 03 Aprile 2011, 23:59:07 »

il clima non va riprogrammato......prova a vedere il fusibile

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« Risposta #315: 13 Maggio 2011, 22:47:44 »

Ciao a tutti!!! Volevo le vostre opinioni e/o soluzioni.
Ho una 1.5 dci 106cv del 2006, comprata usata a dicembre 2010. il rivenditore mi dice che l'aria condizionata funziona ma è solo scarica, siccome la macchina mi piaceva e piace la prendo lo stesso fidandomi delle parole del rivenditore,pensando che quando arriva il caldo la ricarico. Ecco allora ieri ho fatto ricaricare di gas,e come mi ha detto il meccanico era effetivamente scarica.Per ricaricarla ci ha meso una 20 di minuti, e si è preso 50 euro. Proviamo e funziona tutto l'aria si accende ed è bella fredda. Poi mi sono accorto del seguente problema, accendo la macchina,attaco l'aria e sento il compressore partire con classico clak,esce aria fredda,tutto ok. Spengo l'aria tramite il tasto A/C (aria condizionata manuale), si spegne. Quando rispingo il bottone A/C non parte piu, devo spegnere la macchina estrare la scheda, rimetere la scheda, far ripartire il motore, ed ecco che riparte. Poi oggi facendo un giro per vedere come va, mi accorgo che parte l'aria condizionata,tutta funzionante, dopo di che si ferma da sola dopo 5 minuti nonostane il tasto A/C ha la spia rossa accessa. Spengo il motore e riavvio ed ecco che riparte ma solo per 5 minuti e cosi via....
Domanda: non è che sia qualche problema alla centrallina tipo riprogramazione o non so che, secondo voi può essere,quando costerebbe alla  renault fare una riprogrammazione per la A/C amesso che si possa fare o che sia questo il problema?
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« Risposta #316: 13 Maggio 2011, 23:10:23 »

potrebbe essere l'elettronica che comanda l'aria da "riprogrammare" o resettare è già successo, o potrebbe essere che l'impianto non è stato ricaricato con la giusta pressione e dopo un pò di funzinamento raggiunge valori che mandano in blocco l'impianto fino al riavvio successivo, in ogni caso una verifica con la diagnosi dovrebbe chiarire la cosa.
resta il fatto che chi te l'ha venduta te la doveva sistemare prima di consegnartela senza lasciare l'onere a te banned
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« Risposta #317: 13 Maggio 2011, 23:48:00 »

Grazie Meganecc, difatti io non mi fiderei tanto sulla ricarica che mi ha fatto il meccanico, xche secondo me ci ha messo poco tempo con l'impianto completamente scarico.in tutto 20 25 minuti. Ma si sa qualcosa sui costi di programmazione centralina?
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« Risposta #318: 14 Maggio 2011, 00:13:45 »

non è una questione di tempo, ogni modello di auto ha una quantità ben definita di gas da inserire nel circuito per questo anche se ce nè ancora nel circuito viene estratto e poi reinserita la quantità corretta, è l'unico modo per sapere se è la quantità esatta, se non lo ha fatto è probabile che non funzioni bene.
per i costi dovrebbero essere quelli di una normale diagnosi, ma sinceramente e fortunatamente non ne conosco il costo
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« Risposta #319: 14 Maggio 2011, 15:56:07 »

Grazie per la risposta Meganecc, comunque oggi sono tornato da chi mi ha messo il gas è gli ho detto di controllare bene la pressione del circuito la pressione e cosi via..Ha controllato tutto,e da parte di pressioni o quantità gas sempra tutto ok,quindi mi rimane solo andare dalla  renault per vedere se sitratta di qualcosa di elettronico. Appena ho riscontro sul problema e sulle soluzioni posto anche per gli altri.

P.S. ma secondo te se stacco la batteria la lascio un po e la riatacco,potrebbe resetarsi qualcosa? Poi un altra cosa che ho visto, leggendo qua e la sul forum, il mec che mi ha ricaricato il gas ha messo l'apparecchio per la ricarica con  un solo connettore collegandolo in alto a sinistra vano motore, vicino al tappo del liguido giallo per il rafredamanto del motore, dove ci stava un tappo nero che ha svitato collegando l'apparecchio. Ma ho visto appunto sul forum che dovrebbe collegare due connettori dall'apparecchio alla macchina...mah mi avra combinato qualche casino lo scemo?Che?!??
« Ultima modifica: 14 Maggio 2011, 16:16:37 da pallino » Registrato  
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