BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 06:56:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 123
Totale: 123
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 581772 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #480: 30 Ottobre 2012, 21:50:39 »

nokian WR G2 225/45 r17
qualcuno ne ha sentito parlare??
le vorrei mettere sulla nuova meggy utilizzando i mak volare che avevo sull'altra sm2259an
 
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #481: 30 Ottobre 2012, 23:24:48 »

nokian WR G2 225/45 r17
qualcuno ne ha sentito parlare??
le vorrei mettere sulla nuova meggy utilizzando i mak volare che avevo sull'altra sm2259an
 
Le Nokian WR G2 le ho sia sulla Megane in 205/55/16 sia sulla Clio in 185/60/15, sono ottime gomme, le ho ormai da 2 anni e vanno moto bene. Sulla Megane su strada (privata) innevata ho dovuto fare il matto x riuscire a far intervenire l'esp.
Registrato  

   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #482: 31 Ottobre 2012, 07:45:55 »

penso che prenderò le optigrip 8 della goodyear, da quello che ho letto sono molto buone
anche il tsc ne parla bene
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2012, 07:46:14 da Lawrence85 » Registrato  

KED
Utente non iscritto
« Risposta #483: 12 Novembre 2012, 11:08:29 »

Ciao a tutti,
non ho trovato nulla sul forum sulle gomme effiplus Pluto invernali, qualcuno ne sa qualcosa?
Possono andare bene per la mia Meggy III o per la Modus della moglie ?

 renault semper fidelis  lol

Grazie
KED
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #484: 12 Novembre 2012, 11:36:26 »

Mod: Topic uniti

Ragazzi, se apriamo un topic per ogni modello di gomma, saturiamo il forum in 10 gg  Occhiolino

per le invernali qui
Registrato  
KED
Utente non iscritto
« Risposta #485: 12 Novembre 2012, 11:55:04 »

grazie, non sapevo se metterla qua oppure aprirne uno nuovo.

Mi scuso per l'inconveniente

KED
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #486: 12 Novembre 2012, 12:05:35 »

cmq per quanto mi riguarda, dovresti andare su gomme piu blasonate, tipo nokian o fulda, anche piu sicure
queste non sono delle buone gomme invernali
http://tinyurl.com/956jy7m
 
Registrato  

KED
Utente non iscritto
« Risposta #487: 12 Novembre 2012, 12:35:47 »

 grazie !
mi hanno anche proposto delle gomme x la mia (205/55 R16 91H):
 - nokian a euro 370
 - michelin a euro 500

 mentre per la modus queste 2 alternative :
 - 185/60 R15 84H     bridgestone  euro 340
 - 175/65 R15 88R     falken   euro 300

suggerimenti.... Che?!?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #488: 12 Novembre 2012, 12:38:39 »

grazie !
mi hanno anche proposto delle gomme x la mia (205/55 R16 91H):
 - nokian a euro 370
 - michelin a euro 500

 mentre per la modus queste 2 alternative :
 - 185/60 R15 84H     bridgestone  euro 340
 - 175/65 R15 88R     falken   euro 300

suggerimenti.... Che?!?

via di nokian sicuro per la tua
ot
40 euro di differenza prenderei le bridgestone per la modus
fine ot
Registrato  

KED
Utente non iscritto
« Risposta #489: 12 Novembre 2012, 13:22:18 »

ok allora provvederò a prenotare il cambio x questi giorni Sorriso

Ri-Grazie
Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #490: 12 Novembre 2012, 16:45:59 »

ho montato da 3 giorni le starperfomer 205.50.17 93v XL invernali prese da gommadiretto il gommista di norauto ravenna , che me le ha montate ,mi ha detto che ha una buona spalla e a parere suo sono un buon prodotto, ha detto che la mescola è per tutti uguale cambia il disegno e poi quando li ho detto il prezzo ha detto che erano meglio delle loro (norauto) sia come qualità che prezzo(80 euro) voi che ne pensate invece?Che?!??
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #491: 12 Novembre 2012, 22:11:18 »

ho montato da 3 giorni le starperfomer 205.50.17 93v XL invernali prese da gommadiretto il gommista di norauto ravenna , che me le ha montate ,mi ha detto che ha una buona spalla e a parere suo sono un buon prodotto, ha detto che la mescola è per tutti uguale cambia il disegno e poi quando li ho detto il prezzo ha detto che erano meglio delle loro (norauto) sia come qualità che prezzo(80 euro) voi che ne pensate invece?Che?!??
Sono gomme economiche asiatiche, non so di preciso dove. Sul fatto che tutti usino la stessa mescola ti ha detto una cavolata e se x lui sono meglio come qualità delle loro gomme, allora sono messi molto male. Non te la prendere x quello che ho scritto, ma sono molto contrario alle gomme asiatiche o cmq di bassa qualità. Molti magari non ci fatto caso, ma tipo in frenata quei pochi metri di diffenza tra le gomme "premium" e le gomme economiche spesso salvano la vita o cmq limitano i danni.
Registrato  

   
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #492: 12 Novembre 2012, 22:50:46 »

Sono gomme economiche asiatiche, non so di preciso dove. Sul fatto che tutti usino la stessa mescola ti ha detto una cavolata e se x lui sono meglio come qualità delle loro gomme, allora sono messi molto male. Non te la prendere x quello che ho scritto, ma sono molto contrario alle gomme asiatiche o cmq di bassa qualità. Molti magari non ci fatto caso, ma tipo in frenata quei pochi metri di diffenza tra le gomme "premium" e le gomme economiche spesso salvano la vita o cmq limitano i danni.

concordo, ma non è altrettanto giusto che ci sia tutto questo lucro sulla vendita delle termiche; sborsare quasi uno stipendio per i pneumatici premium non è normale, quando negli altri paesi vi sono addirittura gli incentivi per acquistarle (e parlo di paesi che stanno meglio di noi).

Per @exclio-primer-307cc: sono gomme che svolgeranno il loro lavoro in maniera ottimale al di sotto dei 7°; certo, avrai "qualche" metro di differenza in frenata, ma d'altronde con le prime gelate e nevischio, non sentirai il bisogno di correre per strada, perciò non vi sarà molta differenza Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #493: 12 Novembre 2012, 23:52:39 »

concordo, ma non è altrettanto giusto che ci sia tutto questo lucro sulla vendita delle termiche; sborsare quasi uno stipendio per i pneumatici premium non è normale, quando negli altri paesi vi sono addirittura gli incentivi per acquistarle (e parlo di paesi che stanno meglio di noi).

Per @exclio-primer-307cc: sono gomme che svolgeranno il loro lavoro in maniera ottimale al di sotto dei 7°; certo, avrai "qualche" metro di differenza in frenata, ma d'altronde con le prime gelate e nevischio, non sentirai il bisogno di correre per strada, perciò non vi sarà molta differenza Occhiolino
Questo è tutto da vedere, i miei colleghi con le Ceat (sottomarca Pirelli) presumo sempre meglio di gomme cinesi o giù di li, hanno avuto parecchi problemi di trazione e tenuta con la neve e ghiaccio, mentre noi con le varie Nokian, Michelin, Bridgstone ecc andavamo tranquilli.
Qui si parla di gomme che devono lavorare in condizioni difficili o anche estreme in certi casi, capisco la crisi di questi tempi, ma risparmiare sulla sicurezza non l'ho mai concepito.
Sul fattore prezzi bisogna giocare d'astuzia, se le comprate/ordinate d'estate le pagate molto meno, io le ho prese tutte a inizio settembre e le ho pagate un 30% in meno di quelli che le hanno prese dopo la prima nevicate dove i gommisti ne hanno approfittato alla grande.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 00:02:58 da Trudone78 » Registrato  

   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #494: 13 Novembre 2012, 07:15:22 »

Concordo totalmente con trudone
Aggiungo che per quanto mi riguarda spendere 40-50 euro( perché è questa spesso la differenza a gomma)spesso salva la vita. anche io ho avuto noie con gomme che non erano all'altezza,e per quanto mi riguarda non passerò mai più a gomme di dubbia provenienza e dalla dubbia durata
questo è un mio consiglio:buttatevi su gomme piu blasonate
Con le gomme invernali e generalmente con le gomme non si scherza
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 07:28:08 da Lawrence85 » Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #495: 13 Novembre 2012, 07:38:38 »

Questo è tutto da vedere, i miei colleghi con le Ceat (sottomarca Pirelli) presumo sempre meglio di gomme cinesi o giù di li, hanno avuto parecchi problemi di trazione e tenuta con la neve e ghiaccio, mentre noi con le varie Nokian, Michelin, Bridgstone ecc andavamo tranquilli.
Qui si parla di gomme che devono lavorare in condizioni difficili o anche estreme in certi casi, capisco la crisi di questi tempi, ma risparmiare sulla sicurezza non l'ho mai concepito.
Sul fattore prezzi bisogna giocare d'astuzia, se le comprate/ordinate d'estate le pagate molto meno, io le ho prese tutte a inizio settembre e le ho pagate un 30% in meno di quelli che le hanno prese dopo la prima nevicate dove i gommisti ne hanno approfittato alla grande.

Trudone, le condizioni difficili, o addirittura estreme di cui tu parli, sono affrontate dal 1% degli automobilisti che acquistano pneumatici invernali, perciò la spesa non vale la resa.

I feedback positivi sulle gomme cinesi li puoi trovare ovunque su internet, e sono pneumatici che screditate tanto.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #496: 13 Novembre 2012, 07:52:39 »

Trudone, le condizioni difficili, o addirittura estreme di cui tu parli, sono affrontate dal 1% degli automobilisti che acquistano pneumatici invernali, perciò la spesa non vale la resa.

I feedback positivi sulle gomme cinesi li puoi trovare ovunque su internet, e sono pneumatici che screditate tanto.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

non è una questione di screditare Carmine, bisognerebbe chiedersi come mai, con questi prezzi cosi tanto bassi , i cinesi o le sottomarche in generale non abbia screditato l'intero monopolio delle grandi marche in fatto di gomme..intanto Pirelli, Brid , Goodyear per non parlare di Michelin fanno utili da Urlo nell'arco di 2 anni..
l'incidenza delle cinesi? il 3-4%
tornado a Bomba, ognuno è libero di mettere su gomme che gli piacciano e che gli vanno bene, ognuno come dici te, ha uno stile di guida differente, una guida tranquilla e rilassata, e quindi potrebbe giustificare l'acquisto di tali gomme
ma le situazioni di pericolo non si possono calcolare, anche lo stesso "guidatore della domenica" ne è consapevole
IMHO preferisco avere una sicurezza in più con delle gomme decenti che non avere una certezza "piena"
poi gli incidenti avvengon in molti modi

Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #497: 13 Novembre 2012, 10:22:48 »

Trudone, le condizioni difficili, o addirittura estreme di cui tu parli, sono affrontate dal 1% degli automobilisti che acquistano pneumatici invernali, perciò la spesa non vale la resa.

I feedback positivi sulle gomme cinesi li puoi trovare ovunque su internet, e sono pneumatici che screditate tanto.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Guarda che x condizioni difficili intendo le basse temperature, magari con strada bagnata o cmq temperature vicine o sotto lo zero, li una buona gomma fa la differnza. Credo che queste condizioni tutto il nord Italia ne soffre d'inverno, x estreme bastano pochi cm di neve a crearle visto che le invernali le usiamo ancora in pochi rispetto al resto d'Europa e quando nevica si blocca tutto.
Magari c'è qualche gomma cinese che riesce a lavorare bene, ma io preferisco non rischiare e resto su marche conosciute, alcune si trovano a prezzi di poco superiori alle cinesi, quindi...
Registrato  

   
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #498: 13 Novembre 2012, 13:44:04 »

non è una questione di screditare Carmine, bisognerebbe chiedersi come mai, con questi prezzi cosi tanto bassi , i cinesi o le sottomarche in generale non abbia screditato l'intero monopolio delle grandi marche in fatto di gomme..intanto Pirelli, Brid , Goodyear per non parlare di Michelin fanno utili da Urlo nell'arco di 2 anni..
l'incidenza delle cinesi? il 3-4%
tornado a Bomba, ognuno è libero di mettere su gomme che gli piacciano e che gli vanno bene, ognuno come dici te, ha uno stile di guida differente, una guida tranquilla e rilassata, e quindi potrebbe giustificare l'acquisto di tali gomme
ma le situazioni di pericolo non si possono calcolare, anche lo stesso "guidatore della domenica" ne è consapevole
IMHO preferisco avere una sicurezza in più con delle gomme decenti che non avere una certezza "piena"
poi gli incidenti avvengon in molti modi
Effettivamente è così, ma non dimentichiamo che i grandi marchi si pubblicizzano dappertutto: riviste, tv, internet, radio etc.
Poi onestamente non mi fido molto delle varie recensioni che si leggono in giro perchè, secondo me, un minimo di "pressione" per ottenere recensioni positive le grandi case la fanno.
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #499: 13 Novembre 2012, 13:49:15 »

Effettivamente è così, ma non dimentichiamo che i grandi marchi si pubblicizzano dappertutto: riviste, tv, internet, radio etc.
Poi onestamente non mi fido molto delle varie recensioni che si leggono in giro perchè, secondo me, un minimo di "pressione" per ottenere recensioni positive le grandi case la fanno.



vatti a guardare le prove del tcs sui pneumatici invernali di quest'anno, è un organo che in teoria è esente da "pressioni" delle case produttrici Sorriso
« Ultima modifica: 13 Novembre 2012, 13:55:37 da Lawrence85 » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41470 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 471777 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35932 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8743 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6402 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86