BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Giugno 2024, 07:23:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: _.toxic_bk._

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità  (Letto 581775 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
polplz
Utente non iscritto
« Risposta #460: 22 Ottobre 2012, 18:10:49 »

EH ma tanto economici non mi sembrano. Ghigno
Allo stesso prezzo prenderei delle Toyo Snowprox.
Mi serviva invece una gomma per tirare avanti questo inverno, perchè poi devo cambiare anche il treno di gomme estivo.
Alternative?

io mi sono trovato bene con le Petlas Snowmaster.
sono di derivazione Pirelli anche se fabbricate in Turchia.
se non devi andare in montagna a sciare tutti i week end secondo me vanno più che bene!
ho sentito parlare non male anche delle Nankang...
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #461: 23 Ottobre 2012, 14:19:03 »

Eh ma le Petlas costano 2€ meno delle Toyo, e 4 in meno rispetto alle Nokian che sono il top per quanto riguarda le gomme termiche. A quel prezzo prenderei una delle due sopracitate.
A breve farò l'ordine per le Falken. Sperem!
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #462: 23 Ottobre 2012, 14:39:43 »

Eh ma le Petlas costano 2€ meno delle Toyo, e 4 in meno rispetto alle Nokian che sono il top per quanto riguarda le gomme termiche. A quel prezzo prenderei una delle due sopracitate.
A breve farò l'ordine per le Falken. Sperem!
Quoto, non capisco xchè perndere delle gomme di fascia bassa quando x pochissimi euro di differenza si possono prendere delle gomme ottime come le Nokian. Stiamo parlando di gomme invernali, quelle che con neve e ghiaccio fanno la differenza e possono migliorare la sicurezza. Poi ognuno è libero di prendere quello che vuole, ma risparmiare sulle gomme non lo concepisco.
Ho visto 2 miei colleghi che hanno preso come invernali le pessime Ceat (sottomarca Pirelli) i problemi che hanno avuto l'inverno scorso con la neve e uno di loro causa ghiaccio ha tamponato un'altra auto.
Registrato  

   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #463: 23 Ottobre 2012, 15:27:07 »

guarda che le toyo sono superiori pure alle nokian
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #464: 23 Ottobre 2012, 15:44:58 »

guarda che le toyo sono superiori pure alle nokian
Dalle varie prove che ho letto nel complesso sono come le Nokian come invernali.
Io cmq parlavo delle varie marche strane, tipo Petlas giusto x dirne una, che costano pochissimi euro in meno delle marche più note.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2012, 15:49:21 da Trudone78 » Registrato  

   
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #465: 23 Ottobre 2012, 16:38:07 »

Quoto, non capisco xchè perndere delle gomme di fascia bassa quando x pochissimi euro di differenza si possono prendere delle gomme ottime come le Nokian. Stiamo parlando di gomme invernali, quelle che con neve e ghiaccio fanno la differenza e possono migliorare la sicurezza. Poi ognuno è libero di prendere quello che vuole, ma risparmiare sulle gomme non lo concepisco.
Ho visto 2 miei colleghi che hanno preso come invernali le pessime Ceat (sottomarca Pirelli) i problemi che hanno avuto l'inverno scorso con la neve e uno di loro causa ghiaccio ha tamponato un'altra auto.
Lo so, ma quello delle gomme è un problema non da poco. Di colpo vanno via facilmente 400/500€ e di questi tempi sono SOLDI.
Per questo sto cercando non solo di risparmiare ma di trovare delle gomme adatte alle mie esigenze.
Fosse per me monterei solo Toyo o Yokohama ma mi sembra uno spreco visto l'uso che ne farei.
Non vado in montagna, non gareggio e ho una guida piuttosto "rilassata".
Cerco solo delle gomme che non mi lascino a piedi con la neve (come successo lo scorso anno), senza cercare grip estremi perchè in quelle occasioni, l'auto, secondo me, è sempre meglio non uscirla. Occhiolino
Delle Falken mi sembrano ci siano buoni commenti in giro e non sono cinesi da quanto ho capito. Quindi credo che opterò per queste. Occhiolino
Registrato  
polplz
Utente non iscritto
« Risposta #466: 24 Ottobre 2012, 11:48:51 »

Eh ma le Petlas costano 2€ meno delle Toyo, e 4 in meno rispetto alle Nokian che sono il top per quanto riguarda le gomme termiche. A quel prezzo prenderei una delle due sopracitate.
A breve farò l'ordine per le Falken. Sperem!

ok anch'io avrei messo nokian ad occhi chiusi, ma me le facevano con una differenza di € 100: non proprio bruscolini!!!


Post Unito: 24 Ottobre 2012, 11:51:19
Lo so, ma quello delle gomme è un problema non da poco. Di colpo vanno via facilmente 400/500€ e di questi tempi sono SOLDI.
Per questo sto cercando non solo di risparmiare ma di trovare delle gomme adatte alle mie esigenze.
Fosse per me monterei solo Toyo o Yokohama ma mi sembra uno spreco visto l'uso che ne farei.
Non vado in montagna, non gareggio e ho una guida piuttosto "rilassata".
Cerco solo delle gomme che non mi lascino a piedi con la neve (come successo lo scorso anno), senza cercare grip estremi perchè in quelle occasioni, l'auto, secondo me, è sempre meglio non uscirla. Occhiolino
Delle Falken mi sembrano ci siano buoni commenti in giro e non sono cinesi da quanto ho capito. Quindi credo che opterò per queste. Occhiolino

addirittura a piedi!?!?!
ma erano estive?

Post Unito: 24 Ottobre 2012, 11:52:41
Dalle varie prove che ho letto nel complesso sono come le Nokian come invernali.
Io cmq parlavo delle varie marche strane, tipo Petlas giusto x dirne una, che costano pochissimi euro in meno delle marche più note.

perfettamente d'accordo eccetto che per la differenza di prezzo...
magari fosse così!!! (almeno dalle mie parti...)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 11:52:41 da polplz » Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #467: 24 Ottobre 2012, 13:08:42 »

Si si.. Da queste parti lo scorso inverno son venuti giù 30cm di neve e con le estive era un problema circolare.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #468: 24 Ottobre 2012, 13:33:45 »

le nokian WR A3 me le facevano a 514, non una grande differenza ma considerato l'uso che ne faccio le Petlas vanno benissimo!
comunque aspettiamo i primi freddi e le prime piogge per esprimere un giudizio.

Le Petlas le hai pagate 480 euro e le Nokian te le facevano 514 euro, sono 34 euro di differenza e non 100 euro.
Registrato  

   
sfx_19
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #469: 24 Ottobre 2012, 19:18:53 »

Quoto anch'io il discorso che se ci sono pochi € di differenza, meglio restare su gomme buone, piuttosto risparmio su altro ma non sulle gomme. Tra le falken che ho preso io e le nokian c'era una differenza di 100€; dai pareri che ho letto, dovrebbero essere adatte all'utilizzo che ne farò (poca neve, ma molte volte sotto zero e con ghiaccio in casa).

Per chi deve ancora scegliere, segnalo che a questo link http://www.issuu.com/touring_online/docs/tcs-pneumatici-invernali-2012_it è stato appena pubblicato il test comparativo del TCS, quest'anno testata proprio la misura per le nostre Megane!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 19:20:21 da sfx_19 » Registrato  
polplz
Utente non iscritto
« Risposta #470: 25 Ottobre 2012, 11:53:04 »

Le Petlas le hai pagate 480 euro e le Nokian te le facevano 514 euro, sono 34 euro di differenza e non 100 euro.

vero ma ci avrei dovuto aggiungere 30 euro per il deposito che invece l'altro gommista non mi ha fatto pagare.
quindi il risparmio netto è di 64 euro.
per l'acquisto mi sono basato su questo test:
http://www.provadellagomma.com/gomma_d_inverno/petlas/snowmaster_w651/index.html

da cui si deduce che le Petlas non sono niente male...
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #471: 25 Ottobre 2012, 13:43:24 »

Quoto anch'io il discorso che se ci sono pochi € di differenza, meglio restare su gomme buone, piuttosto risparmio su altro ma non sulle gomme. Tra le falken che ho preso io e le nokian c'era una differenza di 100€; dai pareri che ho letto, dovrebbero essere adatte all'utilizzo che ne farò (poca neve, ma molte volte sotto zero e con ghiaccio in casa).

Per chi deve ancora scegliere, segnalo che a questo link http://www.issuu.com/touring_online/docs/tcs-pneumatici-invernali-2012_it è stato appena pubblicato il test comparativo del TCS, quest'anno testata proprio la misura per le nostre Megane!

Mmmh, ci sono proprio le Falken HS-449.
Non sembrano malaccio.
Grazie per il link. Occhiolino
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #472: 26 Ottobre 2012, 18:24:25 »

Ho appena concluso l'ordine x le falken hs449.
Vedremo come si comportano non appena le monto.
Registrato  
sfx_19
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #473: 27 Ottobre 2012, 12:35:13 »

Ero tentato anch'io dalle 449, ma quando ho fatto l'ordine non c'era ancora nessuna recensione in giro; fammi sapere come ti troverai!
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #474: 27 Ottobre 2012, 13:36:58 »

Speriamo bene. Da quello che si legge in giro non dovrebbero essere male.
Poi mi sembra di aver capito che su questo marchio c'è un intreccio tra Ohtsu - Sumitomo Rubbers e Goodyear/Dunlop.
Insomma, almeno non dovrebbero essere cinesi.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #475: 27 Ottobre 2012, 22:11:13 »

Speriamo bene. Da quello che si legge in giro non dovrebbero essere male.
Poi mi sembra di aver capito che su questo marchio c'è un intreccio tra Ohtsu - Sumitomo Rubbers e Goodyear/Dunlop.
Insomma, almeno non dovrebbero essere cinesi.

Le Falken sono giapponesi, io ho le estive e sono made in Japan. Spero che ti troverai bene, io con le estive FK 452 mi trovo malissimo.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #476: 28 Ottobre 2012, 07:09:10 »

Sgrat sgrat  Ghigno
Non è di buon auspicio.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #477: 28 Ottobre 2012, 07:55:39 »

Quasi tutte le gomme invernali (almeno quelle decenti insomma) da nuove vanno molto bene,
la differenza si nota con il tempo, già dal terzo inverno certe gomme hanno un bel crollo prestazionale, è qui che le cosidette premium, le solite 4 in testa ai test più importanti, fanno la differenza,
io ad esempio sto avendo un esperienza per metà ottima e per metà deludente con le mie bf goodbridge force winter, montate la prima volta a gennaio 2009,
per chi non lo sapesse bf goodbridge è di proprietà michelin, le ho pagate anche abbastanza care (ma le avevo prese proprio nel pieno dell'inverno e non conoscevo ancora gommadiretto)
queste gomme che, sono ottime per confort di marcia, tenuta sulla neve e con temperature molto basse, già dallo scorso inverno con ancora un ottimo battistrada (nei 4 mesi invernali farò si e no 3000km) con l'acqua a temperature sopra i +5° hanno una tenuta veramente scarsa, tanto sottosterzo e se le monto ancora è solo perchè conoscendole, nelle curve ormai mi regolo di conseguenza e le prendo piano!
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #478: 28 Ottobre 2012, 16:21:45 »

io ho smontato i cerchi da 17 e ho messo le fulda control hp su quelli da 16
sono silenziosissime questo è un dato di fatto, non come certe che sembra di aver sotto i cingoli
come tenuta 2 gg sono un pò pochi per valutarle, mi riservo di usarle un pò di tempo
speriamo bene
Registrato  
Geforce
Utente junior
***


Megane GT line 1.5dci 133cv 297nm
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #479: 28 Ottobre 2012, 16:51:55 »

l'anno scorso ho fatto un bel regalo alla mia meggy con 730€ ho preso i cerchi del 16 della mak (rapide black) e le Pirelli winter snowcontrol serie 2... La misura è 205/55 R16, per ora si sono comportati molto bene sia su bagnato, su strada asciutta che su neve la rumorosità è veramente bassa... l'unica cosa che ho notato è che in curva perde un qualcosina rispetto hai cerchi da 205/50 R17 delle estive... ma è normale ho la spalla piu alta... penso di montarle a breve visto il calo delle temperature
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 41471 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo
Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » giovy 722 471780 Ultimo messaggio 22 Dicembre 2023, 16:28:01
da MEGANECC
Pneumatici invernali per RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » wheel 60 35932 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2013, 09:42:40
da vick75
cerchi 16 + gomme invernali 770 euro, è un buon prezzo? Cerchi in Lega stuart 9 8743 Ultimo messaggio 24 Settembre 2013, 22:45:56
da Trudone78
Consigli per cerchi in ferro e gomme invernali Pneumatici HANNIBAL74 2 6402 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:36:15
da asas86