BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Giugno 2024, 05:22:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: Pgp

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224702
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 127
Totale: 127
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Volante e pomello che si spellano  (Letto 87122 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #60: 27 Settembre 2011, 22:18:46 »

vedendolo mi sorge un dubbio tremendo... non è che invece di cambiare i volanti gli fanno questo gioco?? no perchè mi sembra strano che si sia rispellato Triste
secondo me fanno prima a cambiarlo.. quardalà quanto lavoro c'è! poi lo fanno comunque in garanzia!
si vede che te hai il PH della pelle sballato! Linguaccia
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #61: 05 Ottobre 2011, 15:30:41 »

Ragazzi, dalle prime indiscrezioni posso dirvi che a MrNik hanno ricambiato il volante in garanzia....già che cerano gli hanno cambiato anche il pomello...e m'ha detto che sembrerebbe che abbiano utilizzato un altra qualità di pelle...
appena torna a casa ci dirà meglio sm2259an
Ergo, se avete il minimo segno di usura o altro su cambio e volante, e siete in garanzie, spingete per farvelo sostituire!

scusa Alessà se t'ho anticipato la news, ma non ho resistito Bastard inside Linguaccia sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #62: 05 Ottobre 2011, 16:44:28 »

buono a sapersi... Ghigno

anche se rivestito in stile RS non sarebbe male, magari mi farò un regalino più avanti! Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #63: 15 Ottobre 2011, 02:01:30 »

Ragazzi ma solo il mio volante si rovina solamente guardandolo?!? ..premetto che non ho anelli, ne unghie, e ci stò attento..
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #64: 15 Ottobre 2011, 02:07:31 »

c'è gia' un altra discussione su questo....cmq io nel mio volante ho solo un indurimento della pelle nel lato sinistro, piu' che altro la sento ruvida
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #65: 15 Ottobre 2011, 02:16:20 »

chiedo perdono, non la ho vista, il mio si rovina come se io con anelli alle dita nel girare il volante ci prendessi dentro.. ma invece non ho nulla... mha..
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #66: 15 Ottobre 2011, 06:14:25 »

mod : topic uniti
Registrato  
ilnovi
Utente non iscritto
« Risposta #67: 15 Ottobre 2011, 08:56:27 »

Approfittando del revival di questo topic, vi aggiorno a un anno di distanza dal cambio del mio volante come stanno le cose.
Ebbene, questo ha per il momento mantenuto, a parità di km, anche se dei piccoli "cedimenti" cominciano a farsi vedere. Spero che si aggravino prima della scadenza del secondo anno di garanzia base in modo da farmelo sostituire.

Comunque, in questi quasi 2 anni ho avuto modo di vedere molte meg e xmod con il volante distrutto: è un palese difetto di qualità del prodotto. Inoltre, quando ho avuto il problema della frizione ed ho avuto per una settimana la vettura di cortesia (una meg III), nonostante quella sostitutiva avesse meno km della mia, il volante sembrava di una macchina con 400.000 km. È proprio un prodotto scadente, c'è poco da fare.
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #68: 15 Ottobre 2011, 14:06:33 »

Mi sa che io sono fortunato, ho sempre avuto volante e pomelli in pelle in tutte le Renault in famiglia e mai nessun problema. Cmq la mia meggy ha 22.000km e un anno e mezzo e il volante è come nuovo, idem le 2 clio di cui una con 6 anni di età.
Registrato  

   
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #69: 15 Ottobre 2011, 14:27:27 »

Io l'ho ri-sostituito meno di 15 giorni fà  Indeciso in garanzia ma con un mese alla scadenza dei due anni.. guido con i guanti quindi non è una questione di sudore..  Adirato
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #70: 15 Ottobre 2011, 20:56:49 »

ma t'hanno rimesso lo stesso? inteso sempre la stessa pellaccia?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #71: 16 Ottobre 2011, 06:54:49 »

Questa sembra piu plasticosa.. Vedremo con il tempo..
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #72: 16 Ottobre 2011, 10:16:55 »

Io l'ho ri-sostituito meno di 15 giorni fà  Indeciso in garanzia ma con un mese alla scadenza dei due anni.. guido con i guanti quindi non è una questione di sudore..  Adirato

avendolo cambiato in garanzia dovresti avere una piccola estensione della stessa in teoria anche se quella ufficiale è scaduta
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #73: 16 Ottobre 2011, 12:18:30 »

avendolo cambiato in garanzia dovresti avere una piccola estensione della stessa in teoria anche se quella ufficiale è scaduta

L'articolo 7 (Garanzie) delle condizioni generali di vendita veicoli Renault cita al punto 7.1:
" ....Gli interventi eseguiti in conseguenza della garanzia non possono prolungare la durata della garanzia stessa ....."

Temo che legalmente dopo i 2 anni di legge si rimanga scoperti da qualsiasi tutela anche se la sostituzione del pezzo è evvenuta a fine garanzia.   
Poi tutto dipende da che politica commerciale intende portare avanti Renault e sopratutto il grado di interessamento che ci puo' mettere il concessionario sia quale tramite con la casa madre che come rapporto diretto sul Cliente.
Registrato  

alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #74: 23 Ottobre 2011, 18:48:58 »

Salve a tutti
ho un problema non grave ma estremamente fastidioso....visto che la mia meggy coupe' ha solo 9 mesi...
ho notato da un po' che il volante, nella sua parte superiore, e' come se si stia spellando...
a qualcuno di voi e' capitato? leggendo un po' in rete pare essere un problema noto....
secondo voi lo sostituirebbero in garanzia??
ho fatto anche l'estensione della garanzia di 4 anni....
grazie!
Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #75: 23 Ottobre 2011, 18:58:58 »

a MrNik l'hanno cambiato in garanzia

topic uniti
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 18:59:19 da Enrico250 » Registrato  
alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #76: 23 Ottobre 2011, 23:28:06 »

Questa sembra piu plasticosa.. Vedremo con il tempo..
ti hanno fatto menate in conce x  sostituirlo in garanzia? inoltre volevo sapere se quello che poi ti hanno messo e' dello stesso tipo/colore e qualita'??
grazie!
Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #77: 24 Ottobre 2011, 16:39:43 »

Lo hanno cambiato anche a me dopo un anno x una semplice scucitura sul lato interno dove c'è la pelle e ti mettono lo stesso xkè devono rispedirlo in casa madre,come hanno detto a me qua, ma quando sono sceso a Napoli sta cosa non me l'hanno confermata anzi mi hanno risposto ke sta roba dovrebbero buttarle, quindi figurati!!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #78: 13 Novembre 2011, 20:26:20 »

E da oggi mi unisco al club....ma solo per il pomello "fortunatamente"....

salendo in macchina nel pomeriggio mi sono accorto che il pomello del cambio mostra i primi segni di cedimento....e la mia meggy fa un anno giusto dopodomani....al momento ho su 13435 km...che schifo... banned

sulla mia ex Corsa dopo 6 anni e 90000km il cambio era perfetto mentre il volante era leggermente segnato ma dopo 6 anni penso ci possa stare...

La più grossa scocciatura sarà per me farmi riconoscere questo difetto in garanzia....so già che mi toccherà litigare in concessionaria....vi aggiornerò nei prossimi giorni....
Registrato  
sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #79: 25 Gennaio 2012, 19:22:29 »

Anche a me il volante si sta spellando...vado in conce mi fanno delle foto al volante e al pomello e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere...dopo una settimana mi chiamano per dirmi di passare e cambiarli...è un problema noto ormai ma quello che mi domando esiste qualcosa per proteggerli???una cera uno spray un qualcosa magari sto dicendo ca***te ma se fosse possibile risolvere questo problema che forse si ripresenterà sarebbe meglio...la mia meggy è di maggio 2011 fate voi...
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pomello cambio Il Garage Megane RS bogna 7 7625 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2011, 19:42:21
da bogna
Pomello laguna 3 Interni EnricoSportour 3 5711 Ultimo messaggio 29 Maggio 2012, 14:17:57
da EnricoSportour
pulsanti che si spellano Impianto Elettrico gasnemo 7 4348 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2012, 16:48:16
da MEGANECC