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Autore Discussione: Il motore ha un problema??  (Letto 15580 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ccino
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Settembre 2010, 21:52:46 »

Quando accelero pesantemente con le marcia relativamente alte (dalla 4° in su) sopra i 2000 giri sento un tremolio nel motore sembra poco fliudo,il motore è ruvido!!!
Il compiuter di bordo non mi dice nessuna anomalia e l'olio è a pieno regime.
Il motore i questione è il 1.9 120cv .

HELP!!!!!!!!!!!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 16 Settembre 2010, 21:58:58 »

potrebbe essere la valvola egr da pulire
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #2: 16 Settembre 2010, 22:01:11 »

Stò mettendo un prodotto per pulire l'inniettori non sò!!!
Cosa posso fare tante le volte fosse egr??? Non sò nemmeno cosa è!!! Linguaccia
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 16 Settembre 2010, 22:05:11 »

leggiti questo topic e vedi se trovi qualcosa di attinente il tuo problema

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1906.0;highlight=egr
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #4: 16 Settembre 2010, 22:07:17 »

Prova a fare un paio di pieni di v-power, almeno elimini eventuali incrostazioni in camera di scoppio, iniettori e condotti, se continua almeno escludi qualche possibile casa, molto meglio che gli additivi del supermercato che a volte non fanno nulla
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #5: 16 Settembre 2010, 22:26:03 »

Grazie per le vostre risposte ragazzi!!!
Nel compiuter non compare nessuna anomalia mi sembra strano!!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #6: 16 Settembre 2010, 22:27:43 »

magari prova a fare una diagnosi
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #7: 16 Settembre 2010, 22:36:45 »

Martedi prossimo credo do portarla alla  renault ,staremo a vedere!!!
Non potrei fare niente autonomamente?!?!?!?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #8: 17 Settembre 2010, 08:32:01 »

l'olio è a pieno regime

quanto a pieno regime? non è che c'è n'è troppo (verifica con l'astina)? Aprendo il cofano il motore è sporco di olio? Quanti km hai? Quando acceleri si sente il fischio della turbina oppure no?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 17 Settembre 2010, 09:30:53 »

quanto a pieno regime? non è che c'è n'è troppo (verifica con l'astina)? Aprendo il cofano il motore è sporco di olio? Quanti km hai? Quando acceleri si sente il fischio della turbina oppure no?
Ormai un incubo  sogghigno

hai notato se in queste fasi di acceleazione fa parecchio fumo allo scarico?
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #10: 17 Settembre 2010, 13:27:14 »

La macchina ha 60.000km ,la turbina fischia quando accelero forte e fa fumo!!!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #11: 17 Settembre 2010, 13:32:46 »

La macchina ha 60.000km ,la turbina fischia quando accelero forte e fa fumo!!!

ma fumo bianco?
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #12: 17 Settembre 2010, 13:33:55 »

Il motore è pulitissimo!!!

Post Unito: 17 Settembre 2010, 20:40:50
Si il fumo è bianco!!!
« Ultima modifica: 17 Settembre 2010, 20:40:50 da ccino » Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #13: 17 Settembre 2010, 20:44:12 »

Ciao Ciao turbinaaaaaaa!!!!!  e non usarla piu ... se  l olio ti va inb aspirazione , a parte che non la spegni piu perchè va in autoaccensione e ti vola a 5000 giri poi rischi di piegare le bielle ... l olio nel cilindro non si comprime Occhiolino
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #14: 17 Settembre 2010, 20:58:06 »

Dici che è la turbina??
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #15: 17 Settembre 2010, 21:01:54 »

il fumo bianco è sintomo di turbina che sta pertendo
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #16: 17 Settembre 2010, 21:03:15 »

La tubina non fa nessuno strano rumore fischia a dovere e basta!!!

Post Unito: 17 Settembre 2010, 21:04:59
Questa sera devo vedere bene se è bianco oppure nero!!!
Eventuali costi per aggiustare???

Post Unito: 17 Settembre 2010, 21:10:44
Il compiuter di bordo non darebbe in tal caso nessuna anomalia in merito???
« Ultima modifica: 17 Settembre 2010, 21:10:44 da ccino » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #17: 17 Settembre 2010, 21:20:04 »

controlla bene
per i costi di sostituzione della turbina si aggirano intorno ai 2000 euro

guarda qui magari tovi qualcosa

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1186.0;highlight=turbina
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #18: 17 Settembre 2010, 23:11:53 »

Mh, bella sfoga se è la turbina crepata

In ogni caso, sia che sia quello e ti tocchi sostituirla, sia che sia altro, investi qualche spicciolo in un turbo timer, ti aiuta a preservarla ritardando lo spegnimento fino al raffreddamento della stessa
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #19: 18 Settembre 2010, 13:35:36 »

Ragazzi il fumo è nero non bianco....  Linguaccia
Registrato  
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