siveracing
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Conosci qualcuno di affidabile (vedo che sei di Lecco, io di Saronno, non molto lontani)?
Con queste modifiche più mappa si riesce a non far peggiorare i consumi nell'uso normale (poco interessa in pista, là può bere come una petroliera...).
non preoccuparti dei consumi, se fatta bene nell'utilizzo normale non cambia nulla.. ovviamente quando però gli chiedi potenza se ne vanno secchi pieni di benzina se vuoi una mappa in piena affidabilità ti fermi verso i 280 cv... non che oltre rischi ma 280 è il minimo che devi ottenere con IC e scarico..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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EvoTME
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io conosco Matteo (garage MP): persona seria ed affidabile
Per i consumi quoto quanto detto prima
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SiriusV
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Ultima domanda: è reversibile? Ovvero: il giorno in cui volessi smettere di fare il tamarro e riportare l'auto a stock, si riesce a recuperare la mappa originale?
Ma la centralina Renault è mappabile? Sulle Honda serviva o un modulo esterno o una centralina ex novo.
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EvoTME
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assolutamente sì che è reversibile! e le centraline renault sono mappabili "facilmente"
quelle honda sono più complicate tant'è che esistono soluzioni ad hoc come le flashpro, kpro etc etc
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L'unica rogna che non so se sia stata risolta è la questione dello scrivere la centralina quando il motore è caldo, che crea problemi quando si fa lo sviluppo della mappa al banco.
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davide_to
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L'unica rogna che non so se sia stata risolta è la questione dello scrivere la centralina quando il motore è caldo, che crea problemi quando si fa lo sviluppo della mappa al banco.
Basta staccare il sensore della temperatura e attaccare una resistenza.. Sulla mia vecchia gt hanno fatto così per mappare con prove al banco senza problemi di blocco centralina
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ciao,oggi ho fatto banco rulli purtroppo non riesco a postare il grafico . i risultati sono potenza motore 312,5 cv a 5471 giri , coppia motore 465.8 nm a 3746 giri . a 6500 giri registro ancora 340 nm. ciao
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SiriusV
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Con filtro, scarico, i.c. e mappa? Stock quanto avevi rullato? Riesci a metterli giù tutti? Nell'uso normale come rimane come erogazione e consumi? Bella botta di potenza, complimenti!
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Complimenti bel risultato!
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ciao,di serie con bezina 100 ottani e fitro bmc 261 cv, ho problemi di trazione in 1° e seconda adesso monto la barra duomi in alluminio+ michelin pilot super sport 245/40/18. la frizione si usurerà spero il + tardi possibile,ma quello che mi preoccupa èe il cambio la macchina vibra un pò.per quanto riguarda lèerogazione e un bel mezzo,ho il limitatore a 7000 giri.
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Andreino7
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ciao,oggi ho fatto banco rulli purtroppo non riesco a postare il grafico . i risultati sono potenza motore 312,5 cv a 5471 giri , coppia motore 465.8 nm a 3746 giri . a 6500 giri registro ancora 340 nm. ciao Hai rullato con la 95? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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ciao,ho mappato con la cento x l'esattezza wr100 tamoil.rullato con la stessa benza,se mappi con la cento non dovrai mettere la 95 è magra e si accenderà a breve termine la spia della sonda che non registra + gli stessi valori.se mi date una dritta come mettere su la mappa lo faccio.ciao
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Io la seconda lambda l'ho fatta spegnere da centralina, comunque strano che hai rullato solo 312cv, io con scarico completo decat tutto da 76mm, filtro e mappa ne ho rullati 313 con la 100 ottani, coppia invece lo fatta tenere molto più bassa, sui 420nm circa così da non far predere il picco di coppia alla frizione, evitare pattinamenti e averla più spalmata. Prossimo weekend monto anchio intercooler pro alloy, radiatore olio e dump valve forge e vado a rimappare. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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che potenza alle ruote avete? così ci si toglie ogni dubbio
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ciao,purtroppo non ho i cavalli alla ruota,andreino il tuo risultato e ottimo ed efficace.io ho il supersprint da 65mm con catalizzatore 100 celle hjs.
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EvoTME
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su questo si che dovremmo imparare dagli americani: loro la potenza al volano non la considerano nemmeno, giustamente fanno riferimento solo a quella che arriva a terra che è quella che conta veramente
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Andreino7
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Purtroppo neanche io ho i cavalli alla ruota.
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ciao,purtroppo non ho i cavalli alla ruota,andreino il tuo risultato e ottimo ed efficace.io ho il supersprint da 65mm con catalizzatore 100 celle hjs.
Ciao cup secondo me dovresti cambiare scarico, 65mm su un 2.0 turbo over 300cv è un po strozzatino, a me tutti hanno consigliato 76 di diametro interno su questi motori, anche evo, subaru, opel gt, ecc 2.0 turbo montano scarichi maggiorati da 76. Io cambierei scarico e toglierei il 100celle che tanto non serve a nulla, ascolta me dai libero sfogo a sti cavalli Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Questa è la mia
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