BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 16:59:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 186
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Airbag  (Letto 223282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #40: 06 Febbraio 2009, 12:18:58 »

e no, purtroppo così smette di funzionare l'airbag, solitamente è quello lato conducente ce nn funziona mentre gli altri si
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #41: 08 Febbraio 2009, 13:12:00 »

se c'è la spia di airbag accesa smette di funzionare anche l'airbag... altrimenti non ha senso... ci sono le linee di diagnosi per questo...
Registrato  

HUGEen
Utente non iscritto
« Risposta #42: 09 Febbraio 2009, 09:22:09 »

E secondo voi allora è giusto che per un servizio minimo come il ritorno delle frecce (che se uno a pazienza e voglia le fa ritornare manualmente), si debba sostituire tutto il blocco sotto al volante, per un costo di circa 200 euro + mano d'opera?
E cosa più importante si disinserisca l'airbag?Per quale motico?Significa che il tutto è stato progettato affinchè la rottura dello strisciante blocchi l'airbag? NON MI SEMBRA ETICAMENTE GIUSTO OLTRE CHE PROGETTUALMENTE SBAGLIATO!
Sulla prossima megane progetteranno che alla rottura dello strisciante delle frecce si spega il motore?O che si debba sostituire per intero l'avantreno?
Per me sono cose non comprensibili...o forse fin troppo comprensibili!NTZ!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #43: 09 Febbraio 2009, 10:26:13 »

anche x me nn sono comprensibili, anche xkè lo sostituito già 2 volte x la rottura dello strisciante, m nn è problema solo della megane, detto da un mio amico elettrauto, ma di tutte le auto con airbag e comandi sul volante, xkè è l'unico sistema fino ad ora usato
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #44: 10 Febbraio 2009, 15:39:59 »

ma scusate un attimo... da quello che ho visto io il devio è il devio... che poi li ci siano anche gli striscianti che portano il segnale dello/allo sterzo è una cosa secondaria... guastare il devio non significa necessariamente condizionare anche gli striscianti...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #45: 10 Febbraio 2009, 15:43:30 »

si ma lo vendono tutto completo   Triste
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #46: 10 Febbraio 2009, 21:05:28 »

si ma quello che intendo dire è che se non ti ritorna indietro la freccia non sei in pericolo di vita... per questo non condivido completamente quello che scrive HUGEen
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2009, 21:06:41 da Simply.the.nenn » Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #47: 11 Febbraio 2009, 08:43:15 »

stamattina ho preso il mio vecchio che ho sostituito causa strisciante, l'ho aperto e ho visto quale è il tuo problema, preticamente ci sono 2 gancetti di plastica che girando lo sterzo vanno a far rimettere al posto la leva delle frecce
, praticamente nel tuo caso si saranno rotti e quindi nn sganciano + la leva, oppure si è rotto l'altro gancetto attaccato proprio alla leva che si muove con essa
Registrato  
HUGEen
Utente non iscritto
« Risposta #48: 11 Febbraio 2009, 09:14:21 »

si ma quello che intendo dire è che se non ti ritorna indietro la freccia non sei in pericolo di vita... per questo non condivido completamente quello che scrive HUGEen

E no, invece devi condividere appieno! Il ritorno frecce rotto mi blocca l'airbag,almeno secondo quanto mi dicono gli amici del forum e la spia che si accende nel cruscotto.Quindi se faccio un incidente l'airbag sul volante non funzionerà!
Domanda: sono o no in pericolo di vita per un ritorno frecce rotto? Adirato

Però forse se riesco a sopravvivere riesco ad azionare il triangolo...quelloalmneo non ha bisogno di ritorno...se non del carro attrezzi! Ghigno

Post Unito: 11 Febbraio 2009, 09:18:27
stamattina ho preso il mio vecchio che ho sostituito causa strisciante, l'ho aperto e ho visto quale è il tuo problema, preticamente ci sono 2 gancetti di plastica che girando lo sterzo vanno a far rimettere al posto la leva delle frecce
, praticamente nel tuo caso si saranno rotti e quindi nn sganciano + la leva, oppure si è rotto l'altro gancetto attaccato proprio alla leva che si muove con essa

Grazie Lupen, riusciresti ad indicarmi con delle frecce il posizionamento di questi 2 gancetti?
Se riesco limo la parte e aggiungo due cancetti in metallo, fissandoli, se ho spazio e materiale adatto, alla plastica...giuro che 270euro non li caccio!
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2009, 09:19:35 da HUGEen » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #49: 11 Febbraio 2009, 09:45:02 »

i ganci sono quelli che vedi al centro delle foto.
al massimo se ti mando il mio puoi vedere se da 2 ne accocchi 1  Occhiolino , xkè sul mio i ganci sono tutti buoni
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #50: 11 Febbraio 2009, 23:33:05 »

se c'è la spia di airbag accesa smette di funzionare anche l'airbag... altrimenti non ha senso... ci sono le linee di diagnosi per questo...
infatti per questo mi cito... se la spia sta spenta l'airbag non ha problemi...
e come ho detto prima, non necessariamente le due cose vanno di paripasso
Registrato  

HUGEen
Utente non iscritto
« Risposta #51: 12 Febbraio 2009, 13:55:51 »

infatti per questo mi cito... se la spia sta spenta l'airbag non ha problemi...
e come ho detto prima, non necessariamente le due cose vanno di paripasso

Sta di fatto che nel momento in cui si è rotto il ritorno frecce, si è accesa la spia airbag...per me non è un caso!Anche perchè in 6 anni di utilizzo la spia e lo strisciante non sie erano mai rotti!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #52: 12 Febbraio 2009, 15:36:21 »

ma scusami a parte il ritorno delle frecce si sentono rumori all'interno  quando giri Che?!?
Registrato  
HUGEen
Utente non iscritto
« Risposta #53: 16 Febbraio 2009, 09:18:12 »

ma scusami a parte il ritorno delle frecce si sentono rumori all'interno  quando giri Che?!?

A volte girando lo sterzo in manovra (quindi di diversi gradi) si avverte il rumore del ritorno come fosse sgranato...durante una guida normale no!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #54: 16 Febbraio 2009, 09:30:24 »

quindi se senti rumori nello girare al 90% è rotto lo strisciante pure, a meno che il gancetto spezzato nn si incastri da qualche parte e fa rumore
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #55: 16 Febbraio 2009, 11:27:58 »

 quoto per la seconda ipotesi... non ho mai rotto lo strisciante, ma so che quando accade si sente tipo un rumore di molla che gratta... no?
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #56: 16 Febbraio 2009, 11:38:09 »

si uno specie...sembra di più uno sfregamento tra 2 parti metalliche...
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #57: 02 Novembre 2009, 14:31:54 »

lo stesso problema è successo anche a me mentre facevo manovra rumore trac trac come di plastica rotta che poi è andato via man mano che sterzavo, però i devioluce funzionano regolarmente, e la spia dell'airbag è sempre accesa
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #58: 02 Novembre 2009, 16:09:26 »

quindi è da sostituire il devioluci
Registrato  
mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #59: 21 Novembre 2009, 13:49:26 »

quindi è da sostituire il devioluci

ma scusate a me il ritorno frecce funziona, però accende la spia airbag, quindi è rotto lo strisciante giusto? devo sostuire tutto il devioluci, oppure si può sostituire solo lo strisciante? se vado da un autodemolizione il pezzo lo si trova sempre unico compreso di strisciante? e anche se volessi acquistarlo nuovo, devo semplicemente ordinare il devioluci che comprende anche lo strisciante, oppure ordinare solo lo strisciante?

MOD: non postare la stessa domanda più di una volta in discussioni diverse per favore
« Ultima modifica: 21 Novembre 2009, 14:17:33 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia airbag-Service accesa Il Meccanico M C I Giulio 2 7672 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 13:29:15
da asas86
Presentazione Renato.gobeo Nuovi Utenti Renato.gobeo 2 1775 Ultimo messaggio 16 Agosto 2017, 09:37:42
da Jaffy R26-CC
Spia airbag non disattivabile Il Meccanico M C I angylx 0 1483 Ultimo messaggio 01 Novembre 2017, 10:53:09
da angylx
Spia airbag megane 3 1.5 dci del 2011 Il Meccanico M C I di4b0liko 1 2298 Ultimo messaggio 08 Giugno 2018, 09:30:29
da drummangelo